Monthly Archives: settembre 2016

A/F – Martina Kacerik eletta Migliore Giovane di A1 per la stagione 2015/2016

Se i numeri, importanti come non mai in uno sport come la pallacanestro e per giunta nell’anno 40 dalla fondazione della LegA Basket Femminile, dicono che quello di Lucca è l’Opening Day numero 15, la tradizione della consegna degli Oscar “Donne & Basket” è consolidata dal 1995. I premi risultano tanto più graditi alle protagoniste e ai dirigenti in quanto assegnati sulla scorta delle segnalazioni fatte da una giuria composta da giornalisti e addetti ai lavori.

NOTIZIARIO GIOVANILI AUXILIUM CUS TORINO

UNDER 18 ECCELLENZA
Tanti, troppi gli errori al tiro. Troppe le palle perse. Troppo lo spazio concesso in fase difensiva ad una Crocetta che non brilla ma fa il giusto per raccogliere i primi due punti stagionali. Comincia così, con una sconfitta, il cammino dell’Aux CUS nel campionato Eccellenza: i gialloblù escono dalla Ballin con il rammarico di chi sa di valere molto di più di quanto fatto vedere. L’avvio frenetico penalizza le percentuali. Al 6-3 inaugurale replica Caratozzolo, autore di una coppia di liberi e di una canestro di buona fattura all’altezza della lunetta: il 6-9 ha dentro ben 5 liberi ed è l’unico vantaggio ospite di tutta la gara.

A/F – Con l’Opening Day si apre la stagione della Fixi Piramis Torino

Finalmente si parte! Dopo poco più di un mese di allenamenti e partite amichevoli, comincia la stagione della Fixi Piramis Torino. Domani alle 13.30 circa le pantere torinesi partiranno alla volta di Lucca dove, insieme alle altre 11 formazioni che compongono la Seria A1 femminile, daranno vita alla due giorni dell’Opening Day. Arrivo previsto verso le 17.30, per assistere al match tra Broni e Napoli, in programma alle 18.15. Le pantere inaugureranno la propria stagione domenica 2 Ottobre, alle ore 12.00 contro l’Umana Reyer Venezia. Nonostante qualche problemino fisico in settimana, coach Spanu potrà contare sia su Bruner che su Davis (entrambe recuperate), mentre le condizioni di Kacerik, reduce da una botta al ginocchio, verranno valutate sabato.

B/M – Finalmente si riparte! Prima di campionato a Varese per la Allmag PMS

Si apre finalmente la stagione 2016/2017 della Allmag PMS Basketball. Dopo settimane di allenamenti ed amichevoli preparatorie, i ragazzi di coach Lorenzo Pansa domani, sabato 1 Ottobre, affronteranno in trasferta la Coelsanus Varese nel primo impegno ufficiale della propria annata sportiva. La partenza della squadra alla volta del capoluogo lombardo è prevista alle 16.00 dal PalaEinaudi; arrivo verso le 18.30. La palla a due sarà alzata alle 20.30. Forza PMS, ora si fa sul serio!

30 settembre 2016: il saluto di Stefano “Pulici” Boella al basket che lo ha visto protagonista

puli 2 foto30 Settembre 2016, diventerà una data importante per la pallacanestro Torinese, per molti motivi, ne elenchiamo alcuni!
E’ il giorno della decima edizione del Memorial Giovanni Romano Albano, torneo istituito dall’associazione Cuoregialloblù per accendere la luce sul  basket della Città quando  la penombra era predominante

E’ il giorno della apertura ufficiale della stagione al Palamoncrivello, bellissima struttura cittadina da quest’anno scenario di partite di C Gold

E’ il giorno dove i torinesi potranno fare un tributo a 2 grandi bandiere del nostro basket:  Lorenzo Berta, ora in forza nella ormai “sua” 5 PARI TORINO come  Team Manager e …  Stefano  Boella, il “Pulici” del nostro basket, quello che abbiamo sempre sentito nostro…

 

Ed è con molto piacere che pubblichiamo un pensiero di Stefano che a modo suo saluta il “Suo” pubblico… quello che lo ha sempre riconosciuto un grande campione in campo e fuori dal campo, e i suoi compagni che in lui hanno sempre visto un leader anzi… un “venerabile maestro”

SERIE C GOLD: COLLEGNO INTENSO, L’AUX CUS SUBISCE

Alle prese con la grandissima intensità di un Collegno già sintonizzato sulla lunghezza d’onda del campionato, l’Auxilium CUS ne viene a capo soltanto a tratti. Ma per oltre mezzora è in completa balìa di un avversario che gioca un basket solido, pratico ed efficace.
Nessun dramma, trattasi ancora e sempre di pre-campionato, ma i cussini dovranno alzare in fretta l’asticella, perché di situazioni del genere, in un campionato combattuto ed equilibrato come si prospetta la C Gold, dovranno affrontarne parecchie.

RITORNA IL MEMORIAL ALBANO: CUOREGIALLOBLU’ ALLA DECIMA EDIZIONE

Sarà venerdì 30 settembre, alle ore 21, al Pala Moncrivello di Torino, la DECIMA EDIZIONE del MEMORIAL dedicato a Giovanni Romano Albano, scomparso troppo giovane, all’età di 12 anni in un incidente stradale con la sua bicicletta.

E Cuore Gialloblù insieme a Germana e Enrico lo ricordano insieme con questo evento ormai diventato un classico nel panorama cestistico torinese, partito nel 2005 e oramai giunto alla sua decima edizione.

Gli obiettivi cestistici e motivazionali negli anni sono cambiati. Manifestazione nata per ampliare l’interesse e la passione verso il basket e sensibilizzare Torino a riavere una squadra in serie A, oggi è diventata un momento di crescita e sviluppo per tutto il territorio torinese e provinciale. Per questo motivo si incontreranno due tra le realtà sportive torinesi più avvincenti di questi ultimi anni: l’AUXILIUM CUS Torino di C gold che è il bacino giovanile della nostra Auxilium di serie A, e la 5 PARI TORINO che in soli 6 anni ha conquistato 4 categorie di campionato, vincendo le ultime due negli ultimi due anni.

DAVIDE PARENTE: “CON TORINO SI AVVERA UN SOGNO”

La società comunica che è stato ufficializzato l’accordo per l’intera stagione con il playmaker Davide Parente, già aggregato alla squadra durante la preseason. Classe 83′, 188 cm per 85 kg, Parente è torinese di nascita ma abruzzese di adozione.

La sua carriera cestistica comincia molto presto: dopo le giovanile a Vasto, a 15 anni disputa il campionato di serie C1 a Pescara e, l’anno successivo, esordisce in serie A a Ragusa. Dal 2003 ad oggi Parente ha vestito la maglia di diversi club di Legadue e serie B fino ad approdare a Rieti la scorsa stagione nel girone ovest di serie A2 dove conclude il campionato con una media di 12,4 punti, 2,7 rimbalzi e 2,8 assist a partita.

A/F – Torino sfiora l’impresa. All’Olympiacos il torneo di Karpenisi

La finale del torneo di Karpenisi se la aggiudica l’Olympiacos al termine di un match tiratissimo. Nel primo quarto le pantere della Fixi Piramis appaiono contratte, sicuramente emozionate di giocare una vera finale contro una delle squadre top d’Europa. A metà del quarto le greche sono già sul +10. Qualche errore di troppo al tiro permette all’Olympiacos di andare al primo riposo sul +12. Il secondo parziale comincia con una fiammata incredibile delle nostre ragazze che piazzano un 10-0 sontuoso riportandosi a -2 in un battito d’ali; greche spiazzate e timeout obbligato. Sull’ennesimo gioco a due Bruner-Tikvic, la giocatrice croata con un canestro più fallo regala il primo vantaggio alle torinesi (31-30).

SBiM2016- 3 GIORNATE ALL’ARIA APERTA PER PROMUOVERE SPORT E SALUTE, FIN DA PICCOLI

Si chiude anche quest’anno la palestra a cielo aperto di SBiM – Sport Benessere in Movimento, la manifestazione gratuita che unisce attività fisica, prevenzione, medicina e sani stili di vita, che nel 2016 ha festeggiato la sua seconda riuscitissima edizione. Quasi 20.000 le persone coinvolte nelle giornate del 22, 23 e 24 settembre nella splendida Piazza D’Armi a Torino, per una tre giorni in cui i visitatori hanno potuto cimentarsi in ben 30 discipline sportive, distribuite su altrettanti campi-prova e accompagnate da attività di fitness, lezioni di yoga, attività di orientamento sportivo per i bambini, trattamenti shiatsu e visite mediche gratuite di prevenzione.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519