DAWKINS, SONO QUI PER VINCERE

Il campione non si nasconde. Prende le proprie responsabilità e porta il tifoso al sogno. Il suo “goal” è renderlo concreto. Questo vuole fare Andre Dawkins, penultimo acquisto di casa Manital:”Sono venuto a Torino per vincere – ha dichiarato serio al termine della prima sessione di allenamento – e cavalcherò fin dal principio questo obiettivo. La prima giornata di lavoro è stata intensa. Al mattino sulla sabbia, al pomeriggio con altre esercitazioni al tiro. Sono soddisfatto, l’ambiente mi piace e i miei compagni sono parimenti motivati”.
Un altro Dawkins, tanti anni fa, fece grandi cose all’Auxilium. Ne ha sentito parlare, lo conosce?: “Ho visto qualche video e mi hanno spiegato quanto sia stato importante per la piazza torinese. Cercherò di fare altrettanto e magari di superarlo”.
Il primo contatto con Torino lo ha colpito: “Una bella città, con tanti edifici storici nel suo cuore pulsante. Si sente la storia e ti affascina”. Giocatore pensante, nonostante l’ancora giovane età, Andre rivive l’esperienza con Duke, College con il quale ha vinto anche un titolo NCAA: “Edificante e fortificante, sia dal punto di vista tecnico che personale. Mi ha insegnato molto”.
Conosce qualcuno dei suoi compagni di squadra?: “Ian Miller, per averci giocato contro. Gli altri avrò modo di apprezzarli e scoprirli, come loro faranno con me, giorno dopo giorno”.
Una nota a latere….sul soccer, il calcio europeo: “Mi hanno detto che qui è molto importante, con due squadre nella massima serie. In America lo seguo anche perchè la mia ragazza lo gioca a livello di college”. Il giocatore dei giocatori, per Andre Dawkins?: “Ray Allen – ha risposto senza indugi – un vero e proprio punto di riferimento”.
Cosa conosce del basket europeo e di quello italiano?: “E’ la mia prima esperienza in Europa e in Italia. Mi hanno parlato di un campionato molto competitivo e cercheremo di essere all’altezza”.
Poi il meritato riposo alla ricerca di quella concentrazione che nel suo caso pare essere una sorte di dote naturale. Basta vederlo all’opera per averne conferma.

Da Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino, Roberto Bertellino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'b22a6b39ed4e7184c65590cb8e8eba84' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'b22a6b39ed4e7184c65590cb8e8eba84' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519