5PARI TORINO – CROCETTA: CADE ANCORA IL MONCRIVELLO, IL DERBY E’ DELLA CROCETTA

Ha vita facile la capolista al Moncrivello, la 5PARI dopo un buon primo quarto crolla nel secondo, lasciando strada libera alla fuga ospite. La Crocetta gioca sul velluto, guidata da Conti e Gioria. Vetrone e Quaranta sono gli ultimi ad arrendersi in una 5PARI che vive una serata davvero da dimenticare.

1°QUARTO

Alla palla a due la 5PARI Torino schiera Quaranta, Murta, Raiteri, Sacco e Vetrone, coach Arioli risponde con Giusto, Gioria, Ceccarelli, Pozzetti e Conti. Ceccarelli e Gioria aprono le danze per la Crocetta, la risposta della formazione di coach Rossin arriva attraverso Quaranta e Sacco. Il nuovo sorpasso ospite è spinto dai canestri di Conti, ma la 5PARI Torino c’è. La reazione bianco-verde è guidata da capitan Vetrone, i suoi canestri portano i draghi in vantaggio sul 10 a 8. Ancora Ceccarelli e Conti firmano la reazione ospite che vale il sorpasso sul 14 a 12, il lungo giallo-verde e Giordana sono gli autori dell’allungo crocettino, limitato in parte dal canestro di Pepino. I primi dieci minuti si chiudono sul 20 a 14 per la Crocetta.

2°QUARTO

Partono forte i salesiani nel secondo quarto, il canestro di Pozzato chiude un parziale di 6 a 0 che fa male alla 5PARI Torino. Vetrone e Tuninetto provano a dare un po’ di vita ai draghi, che sembrano però essersi improvvisamente spenti.  Cibrario, Leone e Pozzetti puniscono severamente la 5PARI, allargando il margine in favore degli ospiti. Murta prova a limitare i danni con cinque punti in fila, portando la 5 sul 23-37, Ceccarelli e Gioria piazzano due triple consecutive che tagliano completamente le gambe ai padroni di casa. Il canestro di Arese manda le squadre negli spogliatoi sul 45 a 23 per la Crocetta.

3°QUARTO

La 5PARI prova a scuotersi in uscita dall’intervallo con Sacco, la Crocetta non si ferma e trova altri tre punti con Conti. Quaranta ci crede, prova a risvegliare pubblico e compagni con quattro punti in fila. Gioria e Pozzetti sono micidiali nell’annullare il parziale bianco-verde. La partita s’incattivisce molto, i contatti sono duri da entrambe le parti. A farne le spese il gioco, continuamente interrotto dai fischi della coppia arbitrale che provano a mantenere il controllo del gioco. Il punteggio si muove solo dalla lunetta, a 3 e 37 dall’ultima pausa la Crocetta conduce sul rassicurante punteggio di 55 a 32. Gioria allarga il gap tra le due squadre, accorciato da un parziale biancoverde di otto a zero a firma Murta-Tuninetto. Ancora Gioria rimette venti punti tra le due squadre con l’ultimo canestro del quarto. Si va all’ultima pausa sul 61-41 per gli ospiti.

4°QUARTO

Pozzetti e Arese aprono le ostilità nell’ultima frazione, Vetrone e Sacco rispondono per la 5PARI. Tuninetto in contropiede firma il meno diciassette con 7 minuti sul cronometro. Cibrario spegne gli animi con la tripla dall’angolo, per il 67-47 ospite. Vetrone e Canepa non vogliono saperne di arrendersi e ci riportano a meno sedici. Gioria e Giordana chiudono ogni discorso sul match con 4 minuti ancora da giocare. La partita si spegne fino alla sirena finale, che sancisce la netta vittoria della Crocetta per 79 a 55.

5PARI TORINO – DON BOSCO CROCETTA: 55-79 (14-20, 23-45, 41-61)

5PARI: Murta 13, Nacci, Raiteri, Tuninetto 10, Quaranta 6, Quaglia, Sacco 6, Cervellin, Pepino 4, Canepa 2, Vetrone 14, Abrate. All. Rossin, ass. Monterisi

Crocetta: Pozzetti 9, Arese 4, Leone 5, Gioria 18, Bergese 7, Ceccarelli 7, Cibrario 7, Conti 16, Bonadio, Pozzato 2, Giusto, Giordana 4. All. Arioli, ass. Ratto

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519