LA 5PARI BATTE BORGOMANERO E SI ASSICURA I PLAY-OFF

Dopo aver sofferto per tutta la gara Torino può festeggiare vittoria, salvezza e certezza di un posto ai play-off. Al Moncrivello va in scena una partita bruttina, spigolosa e caratterizzata da tanti errori, nei momenti difficili Torino si aggrappa a uno straordinario Vetrone, che trascina i compagni con una prova maiuscola. Ora le ultime quattro giornate, obiettivo togliersi qualche soddisfazione e preparare al meglio la post-season.

1°QUARTO

Olowu sigla i primi tre punti di Torino, una Borgomanero imprecisa trova il primo canestro con Rupil, che subito dopo crea il sorpasso ospite.  Gnecchi e Buldo puniscono una 5PARI spenta, obbligando coach Rossin al time-out dopo quattro minuti di gioco.  Tuninetto ispira il parziale di 6-0 che riporta avanti Torino, Quaranta mette il più tre. Il finale di quarto è tutto di marca ospite, Ferrari e Buldo sono gli artefici del break che porta Borgomanero sul 15-13 al decimo.

2°QUARTO

Ferrari e Paoli fanno precipitare la 5 sul meno otto, Vetrone e Tuninetto provano a scuotere la formazione bianco-verde portandola sul 18-21. Ferrari fa ancora male alla difesa torinese, nel momento difficoltà capitan Vetrone e Pepino siglano il parziale di 7-0 che vale il 25 pari. Migliori e Pepino per la 5PARI, Dal Maso e Rupil per il College sono i protagonisti degli ultimi due minuti di quarto, all’intervallo il punteggio è in perfetta parità sul 30-30.

3°QUARTO

Olowu inaugura il secondo tempo, per i seguenti quattro minuti non segna più nessuno, Rupil rompe la maledizione con i primi punti ospiti. Buldo interrompe una nuova serie infinita di errori da ambo le parti con il canestro del più uno ospite. Tuninetto s’inventa, da solo, il nuovo vantaggio bianco-verde sul 38-34, Rupil e Buldo si accendono in un attimo e Borgomanero passa a condurre sul 38-41. Gli ultimi possessi sono di nuovo infruttuosi per entrambe le formazioni, il punteggio non cambia. All’ultima pausa sono gli ospiti a condurre le operazioni.

4°QUARTO

Sacco apre la frazione con la rubata e il volo a canestro, Rupil gela la 5PARI con la tripla del 44-40. Tuninetto e Vetrone infiammano la partita con il parziale che fa rimettere la testa avanti alla 5PARI SUL 50-44. College non ha alcuna intenzione di arrendersi, Dal Maso tiene a contatto i suoi con i canestri del meno uno sul 52-51. Sono ancora Vetrone e Dal Maso a prendersi il palcoscenico, il capitano bianco-verde prende  per mano i compagni e li riporta sul più tre con due minuti ancora da giocare. Buldo accorcia dalla lunetta, Olowu segna il canestro del 58-54, Vetrone è straordinario una volta di più, difesa magistrale e fallo subito. Dall’altra parte Sacco trova due punti pesantissimi, firmando il 60-54 a un minuto dalla fine, altra rubata della 5PARI, altra perla di Capitan Vetrone che sigilla il match. La 5PARI al termine di una partita scorbutica e spigolosa vince, assicurandosi un posto ai play-off con quattro giornate di anticipo.

5PARI TORINO – BORGOMANERO: 64-56 (13-15, 30-30, 38-41)

5PARI: Raiteri, Tuninetto 16, Migliori 2, Quaranta 3, Quaglia NE, Sacco 5, Olowu 11, Cervellin NE, Pepino 4, Canepa 2, Vetrone 21, Abrate NE. All. Rossin, ass. Monterisi

COLLEGE: Tillander, Dal Maso 10, Rupil 16, Paoli 4, Caligaris, Ferrari 8, Cesani 2, Gnecchi 2, Pioppi, Buldo 13, Pozzi 1. All. Di Cerbo, ass. Villa

by Matteo Sacchi

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519