GIOVANILI: PALLACANESTRO MONCALIERI E LIBERTAS RIPARTONO DA CANELLA E TERZOLO

Fabrizio Canella è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Moncalieri

Dopo otto anni da protagonista alla Pallacanestro Trapani, coach Canella torna a casa. Moncalierese doc, 10 anni da giocatore e 12 da allenatore, l’ex Trapani sarà a capo del settore giovanile maschile della Pallacanestro Moncalieri. Per lui in Sicilia diversi anni in A2 in veste di assistente e un invidiabile palmares con le squadre giovanili di cui era allenatore e responsabile. Nei suoi anni a Moncalieri coach Canella ha raggiunto più volte le Finali Nazionali, allenando anche la compagine piemontese al prestigioso Trofeo delle Regioni. Le prime parole di coach Canella: «Per me Moncalieri e il PalaEinaudi vogliono dire casa. Qui sono cresciuto prima come persona e poi come giocatore e allenatore. Parliamo in tutto di 22 anni, nei quali ho conosciuto persone fantastiche con la mia stessa passione. Il mio progetto è certamente a lungo termine: vorrei creare un sistema che parte dal basso, investendo tante energie e lavoro per formare le squadre più giovani, in modo da costruire negli anni una formula vincente non solo in Piemonte ma anche a livello nazionale. Per raggiungere questo obiettivo avremo bisogno di tanto sudore in palestra e investimenti sulle più piccole realtà del territorio. In particolare dopo la pandemia chi mastica pallacanestro ha notato una costante: lavorare sul settore giovanile è sempre più difficile, ma i pochi che lo fanno con impegno raccolgono più velocemente i risultati. Conosco già in parte la mia squadra di lavoro e sono sicuro che navigheremo tutti insieme in questa direzione. Un ringraziamento speciale va certamente al patron Terzolo e al general manager Alessio Miceli per aver reso possibile questa operazione. Non vedo l’ora di iniziare».

Pillo Terzolo è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile della Libertas Moncalieri

Dopo cinque da anni da capo allenatore della prima squadra della Libertas MoncalieriPillo Terzolo ritorna a occuparsi delle più giovani atlete gialloblù. Tanta esperienza al servizio delle Lunettine che avranno un punto di riferimento di prima classe nel loro percorso di crescita all’interno della Libertas. Le prime parole di Pillo da responsabile giovanili LIbertas Moncalieri: «Sono stati ovviamente cinque anni di grandi soddisfazioni con la prima squadra: dalla C alla A1, con tanto di salvezza alla nostra prima volta nel massimo campionato. Nel tempo stesso non ho mai interrotto il mio rapporto con le squadre giovanili, proprio perché ritengo la formazione delle atlete un passaggio fondamentale per la crescita in primis loro, ma anche della società…perché avere una squadra in A1 richiede delle giovanili all’altezza delle più grandi. Raccolgo un testimone importante, ma con un meccanismo ben oliato e già vincente»

Ufficio Stampa  Moncalieri Basketball

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519