La Serie A1 di basket femminile a Biella per la partita Iren Fixi Torino – Umana Venezia

Il basket femminile di Serie A1 godrà di una giornata «itinerante» ed innovativa grazie a quanto organizzato dai vertici del BFB (Basket Femminile Biellese) in collaborazione con la dirigenza della Iren Fixi Pallacanestro Torino e con il patrocinio di: FIP Piemonte, Comune di Biella, Pallacanestro Biella, Regione Piemonte, Provincia di Biella, BonPrix ed ATL Biellese. Alle 18.00 di domenica prossima, 20 gennaio 2019, sarà quindi una data da ricordare, da segnare in rosso sul calendario per la città di Biella e per il Basket Femminile Biellese.

BIRAGHI CON FIAT TORINO AUXILIUM

La più grande azienda di trasformazione casearia del Piemonte affianca la squadra di basket torinese nella seconda parte della corrente stagione Con l’inizio del nuovo anno è partita la collaborazione tra Biraghi Spa, la più grande azienda di trasformazione casearia del Piemonte con sede a Cavallermaggiore (Cuneo), e la squadra di basket Fiat Torino Auxilium, impegnata nel campionato nazionale di serie A e attuale detentrice della Coppa Italia.

LA 5PARI BATTE PMS DOPO 40 MINUTI DI BATTAGLIA

Parte forte con la tripla di Ianuale la PMS, il rientrante Antonietti  firma il primo canestro bianco-verde, la tripla di Ceccarelli dà il primo vantaggio ai padroni di casa, l’uno su due di Fruscoloni fa da antipasto a due minuti di brutto basket, interrotti dal time-out di coach Sacco. Manzani e Jakimovski portano avanti la PMS, il canestro di Antonietti vale il meno cinque sul 8-13 del 7°. De Bartolomeo si fa largo in area per il nuovo meno tre, il libero di Jakimovski è l’unico punto degli ultimi due minuti, alla prima pausa Torino insegue sul 10-14.

RIMONTA VINCENTE, LA CROCETTA AVVICINA IL TERZO POSTO

Una grande vittoria. Perché arriva sul campo di Trecate, seconda in classifica e reduce, prima della sosta per le festività, dall’aver inflitto alla capolista Bra il primo stop stagionale; perché arriva al termine di una rimonta clamorosa dopo un avvio di gara che dire stentato è poco; e infine, ma non da ultimo, perché arriva nell’ennesima situazione di emergenza della stagione.

Sorbino Cup: l’Iren Fixi sconfitta al PalaRuffini da Battipaglia

Big match salvezza amaro per la Iren Fixi Torino, che nonostante i tentativi di rimonta nell’ultimo quarto cede al cospetto della diretta concorrente campana. Un’asfissiante zone press della PB63 consente al collettivo di Matassini di vincere in terra torinese per 67-86. Le biancostellate restano all’undicesimo posto, mentre la Treofan Givova consolida la decima piazza. Partenza equilibrata, le due squadre trovano la via del canestro da ambo i lati fino al 4’.

LA FIAT TORINO E’ SFORTUNATA E CADE A PESARO ALL’OVERTIME

La sintesi: Fiat Torino impegnata a Pesaro nell’ultima giornata del girone d’andata della massima serie in una sfida assolutamente delicata. Vitifrigo Arena pronta ad incitare i suoi, Fiat Torino desiderosa di invertire la marcia stagionale. Il primo quarto è caratterizzato dal massimo equilibrio. Fiat Torino avanti di 5 (6-11), poi indietro di quattro (21-17). Il pareggio (26-26) dice al termine dei 10 minuti iniziali di un match da giocare punto a punto.

FIAT TORINO CON INTENSITA’ E CUORE VERSO LA SFIDA CON PESARO

E’ quella di domani presso la Vitrifrigo Arena di Pesaro contro i locali della VL Pesaro, con palla a due dalle ore 12 (diretta su Eurosport Player), una sfida dal valore assoluto molto elevato per la Fiat Torino, come hanno sottolineato Paolo Galbiati e Stefano Comazzi nella conferenza stampa di ieri in presentazione di partita: “Ci siamo allenati intensamente in questa settimana con particolare attenzione alla tecnica e alla tattica, ma soprattutto abbiamo cercato, anche attraverso confronti individuali, di toccare le giuste corde motivazionali per quanto concerne ogni componente del roster.

SERIE C GOLD: VITTORIA RINFRANCANTE A CASALE MONFERRATO

Rinfrancante vittoria di inizio anno del CUS, che passa al PalaFerraris di Casale Monferrato e gira la boa di metà regular season con un record positivo (7v/6p). I ragazzi di Porcella eseguono alla perfezione il piano-gara studiato alla vigilia, girano per 40 minuti con lo stesso livello (alto) di attenzione, costringono il temuto Banchero (protagonista comunque di una prestazione notevole) a sole giocate di talento puro, stringono i denti nei mille tentativi di rimonta dei sempre vivi monferrini ma, solidi sotto il profilo mentale e volitivi a rimbalzo nonostante l’assenza di Sacco, non vanno davvero mai in affanno.

Sorbino Cup: domenica alle 17.00 il big match a Torino tra Iren Fixi e Battipaglia

Nella seconda giornata di ritorno della Sorbino Cup Serie A1 femminile, al PalaRuffini di Torino, l’Iren Fixi affronterà alle 17.00 la Treofan Battipaglia per il big match salvezza. È una sfida che per entrambe le squadre vale molto più che la semplice posta in palio, davanti c’è il crocevia di una stagione intera. Le due squadre sono entrambe a quota 4 punti, con la squadra torinese all’undicesimo posto e quella campana al decimo, avanti solo per via della classifica avulsa grazie alla vittoria della Treofan all’andata per 79-71.

Nuovo arrivo per l’Iren Fixi: dagli USA arriva Allegra Botteghi

Nuovo arrivo in casa Iren Fixi Torino. La dirigenza biancostellata ha messo sotto contratto una nuova giocatrice italiana per rinforzare l’organico a disposizione di coach Riga. Si tratta di Allegra Botteghi, ala piccola classe 1995, che torna in Italia dopo la soddisfacente esperienza oltreoceano in NCAA nel college di Providence.