XII MEMORIAL ALBANO il 9 settembre ospita il Monaco vs 5 PARI

LOCANDINA ALBANO 2018_9 settembre

l’Associazione Cuore Gialloblù, nata nel 2004 per promuovere il basket in Torino e Provincia, è felice di presentare il suo Dodicesimo Torneo dedicato alla memoria di Giovanni Romano Albano.

La formula di questo XII MEMORIAL GIOVANNI ROMANO ALBANO prevede un gradito ritorno d’Oltralpe l’AS MONACO BASKETBALL che già aveva partecipato alla nostra iniziativa nel 2010 insieme alla PMS con una avvincente e combattuta partita (VI Torneo, PMS – Monaco 66-61).

UNA PRESEASON RICCA DI APPUNTAMENTI PER LA FIAT TORINO

La stagione 2018/19 della Fiat Torino prenderà ufficialmente il via il 16 agosto, con il raduno torinese, le visite mediche e il media-day nel pomeriggio. Il giorno successivo la prima seduta di preparazione atletica alla Sisport, sede che ospiterà assieme allo Sport Club di Venaria gli allenamenti dei gialloblù fino a venerdì 24 agosto. Il 25 mattina è fissata la partenza per il ritiro di Bormio con sedute di allenamenti che proseguiranno in modo intensivo nei giorni successivi (25-30).

ANASTASIA CONTE CONVOCATA IN NAZIONALE PER L’EUROPEO U18 DI UDINE!

La Akronos Moncalieri è estremamente orgogliosa di comunicare la convocazione di Anastasia Conte in Nazionale per l’Europeo U18 che si terrà a Udine, a partire da domani fino al 12 agosto.  Complimenti Nasti!

IL CALENDARIO
4 agosto:
Ore 21.00 Italia-Croazia

LA FIAT TORINO PRENDE IN PRESTITO GUAIANA DA TRAPANI

La Fiat Torino comunica di aver raggiunto l’accordo con la Pallacanestro Trapani per il prestito annuale di Vincenzo Guaiana, ala classe 2000 nato ad Erice e cresciuto nelle giovanili delle squadra granata. Il giovane numero 3 sarà a disposizione di coach Larry Brown in campionato ed EuroCup e andrà a rinforzare il settore giovanile dell’Auxilium.

Ufficio Stampa Fiat Torino basket: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

 

L’ULTIMO ARRIVO IN CASA FIAT TORINO E’ STOJANOVIC

Vojislav Stojanovic è un giocatore della Fiat Torino. Il talentuoso 21enne esterno serbo, che nel 2017/18 ha totalizzato 11.2ppg e 5.6rpg con la maglia della Betaland Capo D’Orlando, ha firmato un triennale con la Società gialloblù, che lo ha ingaggiato direttamente dal sodalizio siciliano . La scelta è stata fortemente voluta dal coach Larry Brown che vede nell’atleta del 1997 un potenziale futuro importante, in perfetta assonanza con quanto già dimostrato dal giocatore nelle sue stagioni italiane.

Tra le pantere arriva l’ala-pivot bulgara Petrova

La Pallacanestro Torino comunica ufficialmente di aver ingaggiato  Aleksandra Petrova, cestista 21enne di nazionalità bulgara ma di  formazione italiana, tale particolarità le consentirà non di occupare  uno spot da comunitaria, bensì da italiana. Si tratta di un’ala-pivot concreta e promettente, che partirà dalla  panchina dando supporto al reparto delle “lunghe” titolari.
Alexandra approda nel capoluogo subalpino dopo più di un lustro di  militanza in A2 italiana, dove in Sardegna ha giocato sia in forza alla  Mercede Alghero che a Selargius.

LA FIAT TORINO ESORDISCE A VENEZIA. PRIMA IN CASA CONTRO TRIESTE IL 14 OTTOBRE

E’ stato reso ufficiale alle 12 odierne il calendario completo della stagione 2018/19 del massimo Campionato, dopo le anticipazioni di ieri relative alla prima giornata e al turno Natalizio. La Fiat Torino esordirà il 7 ottobre al Taliercio contro la Reyer Venezia, semifinalista lo scorso anno e vincitrice del campionato 2016/17. La prima in casa la giocherà nella nuova sede del PalaVela il giorno 14 ottobre contro la neopromossa Alma Pallacanestro Trieste.

DEBUTTO ALLA BALLIN PER LA CROCETTA: L’AVVERSARIO SARA’ IL CIRIÈ

Esordio casalingo per il Basket Don Bosco Crocetta nel campionato di serie C Gold 2018-19. Sabato 6 ottobre alle ore 21 i gialloverdi di Antonello Arioli ospiteranno alla Ballin la Pallacanestro Ciriè. La prima trasferta dei salesiani, sabato 13 ottobre, sarà il derby fuori porta sul campo del Collegno Basket.  Alla quarta giornata, ancora lontano da casa, la stracittadina contro la 5 Pari, che preluderà all’altro big match, stavolta interno, con la Fortitudo Alessandria.  Alla settima, il 17 novembre, alla Ballin, il match con la Pms Moncalieri; alla dodicesima giornata, sabato 22 dicembre,  ancora in casa, l’ultimo derby della tornata di andata avversario il CUS.

SERIE C GOLD: ESORDIO CASALINGO CON TRECATE

Pubblicato nel primo pomeriggio il calendario (provvisorio) del campionato di serie C Gold 2018-19. Debutto ad alto coefficiente di difficoltà quello che attende il CUS sabato 6 ottobre sul campo amico contro il Basket Club Trecate. La settimana successiva, sabato 13 ottobre, i gialloblu di Alessandro Porcella affronteranno la prima trasferta, a Nole Canavese, contro la Pallacanestro Ciriè. Poi alla terza giornata il primo derby della stagione, alla Panetti, contro il Collegno. Alla quinta, sempre al PalaCUS, la stracittadina con la 5 Pari, alla settima, fuori casa, il derby con la Pms, alla dodicesima, sabato 22 dicembre, quello a domicilio della Crocetta.

SERIE C GOLD: IL PRE-CAMPIONATO DEL CUS

La data di esordio in campionati, così come l’avversario, non sono ancora noti, ma il CUS ha già piantato per terra alcuni paletti nella marcia di avvicinamento al via ufficiale della nuova stagione. Come nella fase di preparazione dello scorso torneo, le verifiche saranno 7: 5 contro avversarie di pari rango, una contro una formazione di terza divisione francese e infine una contro una squadra di serie C Silver. Due gli impegni in trasferta, 5 tra le mura amiche della Panetti dove i gialloblu di Porcella lavoreranno a partire dal prossimo 28 agosto.