L’IREN FIXI PALLACANESTRO TORINO HA UNA NUOVA SEDE SOCIETARIA IN CORSO FRANCIA 272

Da quest’oggi, lunedì 1 giugno 2020, l’Iren Fixi Pallacanestro Torino ha una nuova Sede Societaria. Da via Veglia, la società biancostellata si è trasferita ufficialmente in Corso Francia 272 a Torino. La nuova Sede sorge in uno dei punti nevralgici del capoluogo piemontese, sul corso più lungo d’Europa, nel quartiere “Pozzo Strada”.

Avvicinare i giovani al mondo dell’allenamento giovanile e minibasket: nasce PMS Education

Nasce PMS Education, un nuovo progetto della PMS Basketball volto a far avvicinare i più giovani – ma non solo, il corso è aperto a tutti – all’insegnamento della pallacanestro nel minibasket e nel settore giovanile. Il corso è composto da 8 lezioni, teoriche e sul campo, tenute da professionisti della pallacanestro: dal GM di Ravenna Julio  Trovato  all’assistant coach di Basket Torino, Marco  Spanu ,

L’A.D. RENATO NICOLAI E’ INTERVENTO AL CONVEGNO “SPORT: DALL’EMERGENZA ALLA RIPARTENZA”

Ieri pomeriggio l’amministratore delegato di Reale Mutua Basket Torino Renato Nicolai è intervenuto al convegno “Lo sport oggi: dall’emergenza alla ripartenza”. L’iniziativa è organizzata dalla rivista ” Diritto dello Sport” e dall’Università di Bologna, un convegno di altissimo livello con ospiti e relatori del calibro di Gabriele Gravina, presidente FIGC, Fabio Cannavaro, Carlo Bottari, direttore della rivista, e molti altri personaggi di spicco del mondo sportivo italiano.

LA CROCETTA ‘INCONTRA’ MAURIZIO CREMONINI, RESPONSABILE TECNICO NAZIONALE MINIBASKET FIP

Un’opportunità di formazione e informazione di grandissimo valore. Un incontro on line di un’ora per parlare di ripartenza dell’attività, sia dal punto di vista organizzativo sia con riguardo al non meno importante aspetto delle dinamiche emotive e relazionali che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi interesseranno mini-atleti e istruttori.

OUSMANE DIOP IN DIRETTA INSTAGRAM DOMANI SERA ALLE ORE 19.00

Settimo appuntamento con le dirette Instagram della Reale Mutua Basket Torino, domani sera, venerdì 22/05, ospite Ousmane Diop. Il lungo classe 2000 ha conquistato il pubblico torinese da subito, diventando pedina fondamentale sullo scacchiere di coach Cavina. Rivelandosi uno dei migliori giocatori di tutto il campionato. Con lui parleremo della stagione, della sua crescita e delle sue ambizioni. Vietato mancare. 

RENATO NICOLAI PROTAGONISTA DELLE LEZIONI PER IUL E SPORT ANALYTICS LAB ECONOMICS 2020

Due giorni di lezioni per il nostro amministratore delegato Renato Nicolai, non una novità per lui, che affianca il suo impegno con la Reale Mutua Basket Torino alla docenza universitaria. Mercoledì sera è intervenuto sulla pagina Facebook della IUL in un confronto sul mondo dirigenziale della pallacanestro in compagnia di Filippo Barozzi, Pallacanestro Reggiana, e Michele Talamazzi, Vanoli Cremona. In oltre un’ora hanno toccato diversi punti, dando molti spunti ai molti che hanno seguito l’incontro.

REALE MUTUA BASKET TORINO SALE IN CATTEDRA CON UNIVERSITA’ DI TORINO

Venerdì speciale per il direttore generale della Reale Mutua Basket Torino Viola Frongia. Invitata dal gruppo scientifico guidato dal Prof. Marco Pironti, direttore del centro ICxT, ha tenuto una testimonianza aziendale per gli studenti dell’insegnamento di Economia e gestione delle imprese e business model del corso di innovazione, comunicazione e nuove tecnologie.

REALE MUTUA BASKET TORINO SOSTIENE LA CAMPAGNA “ORA, PIU’ CHE MAI” DI CASAOZ

La Reale Mutua Basket Torino scende in campo al fianco di CasaOz per la campagna “Ora, più che mai”. I ragazzi di CasaOz ci hanno accompagnato lungo la stagione, con loro abbiamo condiviso allenamenti, divertimento e gioco, hanno tifato per noi, soprattutto nella sfida con Agrigento, accompagnandoci in campo nel momento della presentazione e dell’inno. L’emergenza Covid-19 ha stravolto ulteriormente le vite di tutte le persone assistite da CasaOz, che ora più che mai hanno bisogno di noi.

La PMS Basketball scende in campo per la solidarietà

In questo momento difficile per tutti, vogliamo provare a dare il nostro contributo, scendendo in campo per una giusta causa: nelle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 maggio, in accordo con il Gruppo Trasmissione Protezione Civile e il coordinamento territoriale della Regione Piemonte, alcuni volontari della PMS Basketball passeranno nelle case di chi vorrà donare prodotti alimentari da destinare ai più bisognosi. I nostri volontari – nel pieno rispetto tutte le norme igienico-sanitarie vigenti – ritireranno le donazioni presso il domicilio di chi vorrà partecipare all’iniziativa (giorno e orario saranno concordati per andare incontro alle esigenze di tutti) per poi consegnarle alla Protezione Civile di Moncalieri, che si occuperà della distribuzione a chi più ne ha bisogno.

MARKO SIMONOVIC SI DICHIARA ELEGGIBILE PER IL DRAFT 2020

La PMS Basketball è lieta di comunicare che Marko Simonovic si è dichiarato eleggibile al Drafti NBA 2020. In maglia gialloblù dal 2014 al 2017, Marko ha vinto lo scudetto U20 nella stagione 2016/2017, prima delle esperienze in A2 con Mens Sana Siena e Roseto Sharks. Nella stagione 2019 si trasferisce al Cedevita Olimpija per poi passare in prestito al KK Mega Basket, società Serba della ABA League. Complimenti Siki, tutta la PMS Family è orgogliosa di te!