Comunicato Ufficiale Reale Mutua Basket Torino

La Reale Mutua Basket Torino comunica che a seguito di un doppio giro di tamponi sono emerse tre positività al Covid-19 all’interno della squadra.

Ufficio Stampa Reale Mutua Basket Torino

COVID IN CASA VIRTUS: LA FIP RINVIA LA 17^ GIORNATA DI LBF TRA BOLOGNA E MONCALIERI

In seguito ad alcuni nuovi casi di positività da Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra e tecnico bianconero, la Virtus Segafredo Bologna ha chiesto e ottenuto dalla Fip il rinvio (a data da destinarsi) della sfida contro l’Akronos Libertas Moncalieri, in origine in programma domenica 23 gennaio.

Comunicato Ufficiale Reale Mutua Basket Torino

Quando il gioco si fa duro: parte la campagna abbonamenti per il girone di ritorno, da oggi fino a venerdì 21 gennaio sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per le prossime sette partite casalinghe della stagione regolare.

RECUPERO 15^ GIORNATA: BUONA PRESTAZIONE DELL’AKRONOS, SCHIO DILAGA NEL FINALE

Le padrone di casa scendono in campo al PalaRomare di Schio con MestdaghSottanaAndre’Keys e Laksa. L’Akronos risponde con PaixaoToffoloReggianiKatshitshi e Růžičková. Avvio di partita caratterizzato da un continuo botta e riposta tra la capolista e la neopromossa Moncalieri (priva di Miletic e Giacomelli) che alla boa del primo quarto si porta in vantaggio sull’11 a 9.

Comunicato Ufficiale Reale Mutua Basket Torino

Avvio in salita per la Reale Mutua Basket Torino che scivola sul -8 (10-2) sotto i colpi di Martinoni e Valentini dopo pochi minuti. Coach Casalone si rifugia in time out e all’uscita dalle panchine Torino da segnali di reazione e accorcia le distanze con capitan Alibegovic e Devon Scott (14-8). La JB prova ancora la fuga con il tiro dall’arco di Valentini e Sarto,

16^ GIORNATA A1 LBF: ULTIMI 10 MINUTI DECISIVI PER L’AKRONOS

L’Akronos scende in campo con PaixaoLandiMileticCordola e Růžičková. Su sponda Gesam Gas & Luce Lucca formano il quintetto iniziale NataliDietrickKaczmarczykMiccoli e Wiese. Avvio di partita all’insegna del tiro da tre punti per l’Akronos che trova il fondo della retina prima con Ilenia Cordola (all’esordio assoluto in stagione tra le mura amiche del PalaEinaudi) e dopo con Lea Miletic.

Comunicato Ufficiale Reale Mutua Basket Torino

La Reale Mutua Basket Torino comunica che l’atleta Simone Doneda ha subito un infortunio che sarà valutato nei prossimi giorni.

Stabilite le date dei recuperi delle prime due giornate del girone di ritorno

La Reale Mutua Basket Torino comunica che sono state stabilite le date dei recuperi delle prime due giornate del girone di ritorno:

1a giornata di ritorno: Reale Mutua Basket Torino – Orzinuovi, mercoledì 16 febbraio

2a giornata di ritorno: Urania Milano – Reale Mutua Basket Torino, mercoledì 16 marzo

 

RECUPERO 11^ GIORNATA LBF: L’AKRONOS CEDE A RAGUSA

Le padrone di casa della Passalacqua Ragusa scendono in campo con RomeoTagliamentoKuierSantucci e Kacerik. Coach Terzolo apre invece l’incontro schierando Paixao e Reggiani in cabina di regia, CordolaMiletic e Růžičková sotto canestro. Ragusa parte forte: 4-0 in due minuti scarsi. Miletic risponde con i primi 2 punti a referto per le Lunette, ma di lì in poi è l’Eirene a fare la partita portandosi fino all’11 a 2 grazie a una tripla di Romeo e al gioco in transizione. 

Simone Doneda è un nuovo giocatore della Reale Mutua Basket Torino

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare l’arrivo in gialloblù di Simone Doneda. Ala/Centro di 202 cm classe 2001, Doneda è cresciuto a livello giovanile tra Bergamo, Moncalieri e Trento, dove nella stagione 18/19 guadagna diverse convocazioni in prima squadra. Inizia la stagione 19/20 in Serie B a Porto Sant’Elpidio e le buone prestazioni lo portano a metà anno ad approdare nella categoria superiore con la maglia di Treviglio.