Category Archives: CUS TORINO

SERIE C GOLD: L’AUX CUS RINNOVA CON STOLA

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione il rinnovo della collaborazione con il giocatore Giovanni Stola.
Classe 1997, studente universitario e borsista Agon, playmaker, 182 cm, Stola ha già vestito la casacca gialloblu nella C Gold 2016-17, conclusa anzitempo per un infortunio alla mano che gli ha precluso la presenza ai playoff ( e pure alla parte finale del campionato Under 20 Elite e allo spareggio preliminare alle finali del Campionato Nazionale Universitario).

SERIE C GOLD: L’AUX CUD RIABBRACCIA SILVIO RIVIEZZO

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione il ‘ritorno a casa’ di Silvio Riviezzo.
Dopo la vittoria del campionato di serie C 2010-11 con il CUS, Riviezzo, 36 anni lo scorso 14 gennaio, centro di 2 metri di formazione cussina, ha giocato 3 campionati in C nazionale con la maglia della Crocetta, uno in C regionale con quella del Kolbe, uno in C Silver con la Ginnastica, mentre nella scorsa stagione è tornato in C Gold vestendo la casacca della Pallacanestro Saluzzo, società per cui aveva già giocato nel 2008-09.

SERIE C GOLD: L’AUX CUS RINNOVA CON CAMPANELLI

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione il rinnovo della collaborazione con il giocatore Davide Campanelli.
Classe 1981, play-guardia, prodotto del vivaio societario, Campanelli è stato tra i protagonisti di alcune delle pagine più belle della recente storia societaria: la duplice conquista della Coppa Piemonte, la promozione in C nazionale, ma anche la mai dimenticata finale promozione del 2008 contro il Moncalieri.

SERIE C GOLD: L’AUX CUS RINNOVA CON RUSSANO

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione il rinnovo della collaborazione con il giocatore Gabriele Russano.
Classe 1995, studente universitario, playmaker, dopo la trafila nelle Giovanili societarie in virtù dell’accordo con il Kolbe, Russano ha già vestito la maglia cussina nelle ultime due stagioni di serie B e in quella scorsa di C Gold, dove è risultato uno dei playmaker più forti del campionato.

SERIE C GOLD: L’AUX CUS RINNOVA CON DI MATTEO

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione il rinnovo della collaborazione con il giocatore Manuel Di Matteo.
Guardia-ala, classe 1996, studente universitario, Di Matteo sarà alla sua terza avventura in maglia cussina.  Un anno fa la Società ne aveva acquisito la titolarità del cartellino esercitando l’opzione di acquisto prevista nell’accordo di prestito che nell’estate 2015 aveva portato Di Matteo a Torino in arrivo dall’Azzurra Basket Lanciano.

SERIE C GOLD: TAVELLA SARÀ ANCORA IL PREPARATORE

Per un preparatore che va – dopo 3 stagioni Luigi Talamanca non sarà più quello della Fiat Auxilium di serie A -, uno che invece è confermatissimo e a pieni voti: Nadir Tavella sarà ancora il ‘curatore fisico’ dell’Auxilium CUS Torino Basketball che disputerà il prossimo campionato di serie C Gold.
Da molte stagioni nello staff tecnico del Settore Giovanile cussino, con l’esperienza come assistente in serie B nel 2013-14, Tavella, 30 anni, Massaggiatore sportivo, chinesiologo e personal trainer, nella scorsa stagione ha esordito nel ruolo con la Prima squadra dopo aver ricoperto l’incarico di responsabile del lavoro fisico di tutti i gruppi giovanili Auxilium CUS nella stagione precedente, ruolo assunto anche nel 2016-17 e confermato pure per il 2017-18.

SERIE C GOLD: L’AUX CUS RINNOVA CON CHIOTTI

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione il rinnovo della collaborazione con il giocatore Alessandro Chiotti.
Classe 1995, studente universitario, guardia capace di giocare anche nei ruoli di play e ala piccola, dopo la trafila nelle Giovanili societarie, Chiotti ha già vestito la maglia cussina nelle stagioni di serie B dal 2014 al 2017, e nella scorsa del ritorno in serie C Gold, risultando uno dei migliori giocatori del torneo.

SERIE C GOLD: LASTELLA È IL VICE

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione di aver conferito l’incarico di Vice allenatore della squadra che prenderà parte al campionato di serie C Gold 2017-18 a coach Claudio Lastella. Torinese, 42 anni il prossimo 2 luglio, Lastella è da molte stagioni nello staff tecnico cussino: prima del 1998 in qualità di Assistente nei campionati giovanili, nel 2001 come Assistente in C2, dal 2003 alla stagione appena conclusa come coach di vari gruppi, dall’Under 14 all’Under 18, nei campionati Eccellenza, Elite/Open e Regionale.

SERIE C GOLD: IL NUOVO CAPO ALLENATORE È ALESSANDRO PORCELLA

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con grande soddisfazione la nomina di Alessandro Porcella a capo-allenatore della sua Prima squadra che parteciperà al campionato di serie C Gold 2017-18. Torinese, 43 anni compiuti lo scorso 12 maggio, una lunga carriera da giocatore alle spalle (settore Giovanile dell’Auxilium, poi Alba, Pallacanestro Moncalieri, Ginnastica, CUS e Kolbe), nelle ultime 3 stagioni (2 in serie B e l’ultima in C Gold), Porcella ha ricoperto il ruolo di vice allenatore di Antonello Arioli e ha guidato la formazione Under 20 Elite, con cui nella primavera 2016 ha conquistato uno strepitoso 5° posto alle Finali nazionali di Vicenza, miglior risultato giovanile di sempre per la Società.

SERIE C GOLD: L’AUX CUS SALUTA COACH ARIOLI

Dopo 3 stagioni si separano le strade dell’Auxilium CUS Torino Basketball e di coach Antonello Arioli.
‘Lo ringraziamo per la grande professionalità, l’entusiasmo e l’attaccamento alla causa dimostrati in questi anni – dice il Presidente cussino Riccardo D’Elicio -. Lo ringraziamo nel contempo per le doti umane messe in campo e per il bagaglio di conoscenze tecniche ed esperienziali condivise con gli altri nostri tecnici e con i giocatori che hanno vestito la divisa cussina dall’estate del 2014 ad oggi: un prezioso patrimonio che ci ha consentito di fare un passo avanti sia sul piano della crescita complessiva che dei risultati, e che contiamo di non disperdere’.