Category Archives: CUS TORINO

SERIE C GOLD: TANTE SBAVATURE, L’AUX CUS LA SPUNTA NEL QUARTO PERIODO

Tra l’Aux CUS e la pari grado Ciriè è ancora e sempre basket d’estate e il fatto che le due squadre nei 40 minuti dello scrimmage disputato alla Panetti alternino cose buone ad altre decisamente rivedibili ci sta, e con gli interessi. Il risultato finale (60-46 a favore dei padroni di casa) non conta, ma quanto fatto vedere dai ragazzi di Porcella nella quarta frazione lo spiega e lo giustifica.

SERIE C GOLD: AUX CUS ALLA PARI PER OLTRE UN TEMPO

A differenza della prima amichevole, giocata, sempre alla Ballin, un settimana fa, stavolta il divario finale tra Crocetta e Auxilium CUS è più ampio. Per quanto poco conti di questi tempi, c’è da dire che il riscontro numerico, +23 a favore dei salesiani, è nel complesso fuorviante: per 25’ il risultato e l’andamento della gara – vera come la precedente e tutt’altro che …amichevole, visto il ritmo e l’agonismo – sono equilibratissimi, con i gialloblu a ribattere colpo su colpo, nonostante l’assenza significativa del play Russano, out per un impegno personale.

SERIE C GOLD: AUX CUS SCIOLTA E VOLITIVA

Una sgambata o poco più lo scrimmage che va in scena alla Panetti tra Auxilium CUS e Sea Settimo, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di C Silver. Il divario tecnico tra le due squadre è notevole e si manifesta appieno fin dalle prime battute. A questo si aggiunga che gli ospiti si presentano in campo dopo appena un paio di giorni di preparazione, ed ecco spiegato l’ampio distacco in termini di risultato finale.

SERIE C GOLD: L’AUX CUS NON SFIGURA ALLA CROCETTA

Luci e ombre per l’Auxilium CUS dalla prima uscita stagionale, l’amichevole giocata sul campo della Crocetta. Nello score finale (77-68 il risultato della progressione Dei 5 periodi da 10 minuto ciascuno) e nell’andamento del match, i Salesiani, indicati dai pronostici della vigilia come i favoriti principali alla vittoria finale del campionato, non sono così lontani, ma gli spunti di riflessione critica e di lavoro per coach Porcella e il suo staff sono comunque tanti. Come peraltro è logico che sia al termine della prima settimana di lavoro e a 5 dal via della C Gold.

PROMO: SANDRO PETRUZZI ENTRA NELLO STAFF TECNICO

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione l’ingresso nello staff tecnico di Sandro Petruzzi. Originario di Potenza, classe 1971, ingegnere, dirigente presso l’Università degli Torino, Petruzzi affonda le sue radici cestistiche in Basilicata, dove, dopo la trafila dei campionati giovanili, arriva ad esordire tra i senior giocando in serie D. Nel 1989 si trasferisce a Torino per frequentare il Politecnico. Gioca in Promozione a Beinasco fino a quando gli impegni di lavoro e un grave infortunio al ginocchio lo costringono ad appendere le scarpette al chiodo.

UNDER 18 ECCELLENZA: CI SARÀ ANCHE IL 2000 MARRONE

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione il rinnovo dell’accordo con il Noicattaro Basket per la permanenza in gialloblu di Simone Marrone. Classe 2000, ala di 195 cm, arrivato a Torino nell’estate del 2016, Marrone farà parte del gruppo che disputerà il campionato Under 18 Eccellenza e, se lo meriterà sul campo, come altri pari età, potrebbe essere aggregato anche ai gruppi superiori.

SERIE C GOLD: ALBERTO MARCULISSI ENTRA NELLO STAFF TECNICO

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione l’ingresso nello staff tecnico di Alberto Marculissi.
Classe 1996, originario di Bari, studente universitario, Marculissi ricoprirà il ruolo di Assistente in serie C Gold al fianco di coach Porcella e del vice Lastella. Inoltre opererà nel Giovanile, dove sarà impegnato in un campionato Elite e in uno Regionale.

SERIE C GOLD: VISITE MEDICHE E RADUNO, COMINCIA LA STAGIONE DELL’AUXILIUM CUS TORINO

Il primo atto ufficiale saranno le visite mediche a cui alcuni dei giocatori gialloblu si sottoporranno nel primo pomeriggio. Faranno eccezione Di Matteo e Fantolino, già al lavoro da una decina di giorni con al serie A di Fiat, con cui hanno già svolto anche le visite, e Ripepi, la cui ‘idoneità’ scadrà tra un mese e mezzo e si allineerà ai compagni più avanti. Magari insieme con gli eventuali nuovi innesti attesi a breve a completare l’organico che affronterà il suo secondo torneo di fila in serie C Gold.

SERIE C GOLD: L’AUX CUS RINNOVA CON FANTOLINO

L’Auxilium CUS Torino Basketball è lieta di comunicare che Andrea Fantolino, classe 1998, playmaker, andrà a completare il reparto di esterni dell’organico al via della prossima stagione di serie C Gold.
Formatosi nel Basket Venaria, Fantolino approda nel 2013 nel Settore Giovanile cussino (allora Tkc Basketball Project), debuttando poi, in Prima squadra nel campionato di serie B 2015-16.

SERIE C GOLD: L’AUX CUS RINNOVA CON RIPEPI

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione di aver perfezionato l’operazione di rinnovo della collaborazione con l’atleta Lorenzo Ripepi.
Classe 1998, ala, 196 cm, studente universitario, da qualche settimana borsista Agon, Ripepi ha alle spalle un buon campionato di serie C Gold – era alla prima esperienza nella categoria – e un’ottima stagione in Under 20 Elite, in cui è stato tra i protagonisti della cavalcata gialloblu fino alla finale regionale di San Mauro.