Category Archives: CUS TORINO

PROMO: L’AUX CUS VINCE ANCORA E SALE IN D

L’Aux CUS vince anche la gara di ritorno sul campo dei Delfini Carmagnola, chiude la serie di finale in 2 sole partite e conquista la promozione in serie D.
Una vera e propria marcia trionfale quella dei gialloblu di Sandro Petruzzi, che nelle ultime 13 partite giocate, tra regular season e playoff, hanno raccolto 12 vittorie e una sola sconfitta (quella che li ha costretti a gara3 della semifinale con lo 011 Torino).

CNU: FINALI A CAMPOBASSO, TORINO SUBITO CONTRO I CAMPIONI

La 72° edizione dei Campionati Nazionali Universitari, indetta dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e organizzata dal CUS Molise, è iniziata già da qualche giorno. Martedì 22 maggio a Campobasso scatteranno le finali del basket che vedranno impegnato anche il CUS Torino, inserito in un girone di qualificazione che comprende i campioni in carica del CUS Milano, avversari proprio nel debutto di domani, i padroni di casa del CUS Molise e il CUS Insubria Varese. Nell’altro girone giocheranno CUS Bologna, CUS Udine, CUS Napoli e CUS Pisa.

SERIE C GOLD: L’AUX CUS NE HA SOLO PER SALVARE LA FACCIA

Vince ancora la più forte, Domo. Come era già accaduto in gara2 mercoledì scorso alla Panetti, quando la serie si era di fatto già esaurita (sul campo). Senza 3 pedine importanti come Russano, Chiotti e Tiberti (neanche partito da Torino), al PalaRaccagni l’Auxilium CUS fa quel che può, finché può. Come a Torino, nel primo minuto e mezzo si segna soltanto dalla lunetta: 2-1. La tensione che ha preceduto l’incontro pesa di più sui padroni di casa, che sbagliano a ripetizione da sotto, mentre l’avvio cussino è più sciolto: Campanelli la mette da tre e poi ruba e deposita il 2-6 del 3’ su cui Domo va in time-out.

SERIE C GOLD: NOTA A RETTIFICA DI QUANTO APPARSO SU LA STAMPA DI TORINO

In merito a quanto apparso in data odierna sulla pagina locale de La Stampa, il CUS Torino Basketball sottolinea con fermezza di non aver presentato alcun ricorso relativo alla gara in oggetto, così come invece affermato. I complimenti e l’in bocca al lupo rivolto agli avversari appena terminato l’incontro, e poi qualche minuto dopo sulla nostra pagina ufficiale Facebook, confermano la più assoluta serenità da parte di tutti in merito alla valutazione dell’incontro e del suo esito finale.

SERIE C GOLD: CUS IMMENSO, METTE ALLE CORDE DOMO E SI ARRENDE SOLO NEL FINALE

Alla vigilia di gara2 di semifinale playoff il coach dell’Auxilium CUS, Alessandro Porcella, aveva chiesto ai suoi di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Detto, fatto. Ancora una volta i gialloblu vanno oltre il loro limite, molto oltre, mettendo da parte la condizione precaria di un paio di loro pedine fondamentali, e, spinti da un’immensa generosità, giocano alla pari con l’avversario dal primo al 35esimo minuto.

SERIE C GOLD: IL CUORE NON BASTA, MA AUX CUS A TESTA ALTA

Il distacco finale della gara1 di semifinale playoff tra Domo e Aux CUS è quello reale espresso dalle rispettive medie realizzative stagionali. Il ‘campo’ lo conferma e per quanto si è visto, è veritiero. Non dice però della prestazione d’orgoglio e anche di buona cifra da parte dell’Auxilium CUS: senza il metronomo Russano, in panchina ma inutilizzabile per un problema ad un ginocchio, e poi per tutto il secondo tempo senza Chiotti, messo fuori gioco da una distorsione ad una caviglia,

SERIE C GOLD: PLAYOFF, GARA1 A DOMO DOMENICA ALLE 18

Definite le date e gli orari della serie di semifinale Playoff del campionato di serie C Gold tra Vinavil Domodossola (1) e Auxilium CUS Torino Basketball (5).
Gara1 si giocherà al PalaRaccagni di Domodossola domenica 13 maggio con inizio alle ore 18.
Gara2 è in programma al PalaCUS di via Panetti a Torino mercoledì 16 maggio dalle ore 20,45.

SERIE C GOLD: EROICO CUS, PIÙ FORTE DI TUTTO E TUTTI

Più forti. Di tutto e di tutti. Più forte di un avversario che, risultati dell’ultima fetta di regular season alla mano, si candidava come il favorito numero uno alla promozione in serie B (e non perdeva, prima del ko in gara2 di mercoledì scorso, da 8 partite). Più forte del più forte giocatore del torneo, il croato Diminic, protagonista anche in occasione della ‘bella’ giocatasi ieri sera la PalaFerraris di Casale Monferrato, di una prestazione sontuosa (34+10 rimbalzi).

SERIE C GOLD: L’AUX CUS PAREGGIA CON TUTTO QUELLO CHE HA

Il successo in gara2 dei quarti playoff dell’Auxilium CUS sulla Zimetal Alessandria matura nei 60 secondi finali. Ma nasce prima, molto prima. In pratica dalla palla a due. I gialloblu di Porcella giocano ogni azione come se fosse quella risolutiva, a volte esagerano in generosità e peccano in lucidità, ma non si scoraggiano quando si ritrovano a rincorrere svantaggi importanti – succede anche in avvio di ultima frazione sul 49-58 -, giocano sempre con il cuore in mano e alla fine il coraggio e la tenacia sono premiati.

SERIE C GOLD: L’AUX CUS SI INCHINA A DIMINIC E VALENTINI

Per dieci minuti, ma non di più, i gialloblu interpretano la gara con la giusta tensione, poi si disuniscono a fronte della gran fisicità e soprattutto delle sontuose percentuali (specie da due) degli alessandrini che, senza neanche troppa fatica, fanno loro gara1 del PalaCima e mandano un chiaro segnale alla serie dei quarti playoff e al resto della concorrenza più in generale.