Category Archives: CUS TORINO

SERIE C GOLD: TORINO UNIVERSITARIA CONCEDE IL BIS

Due vittorie di fila finora Torino Universitaria in stagione non le aveva ancora ottenute. I due punti casalinghi contro il quotato Ciriè sono nel segno della difesa. Partita bloccata, per non dire bloccatissima, fin dalle prime battute, con le retroguardie a chiudere le aree con attento presidio di tutte le linee di passaggio: 1-5 al 5′.

SERIE C GOLD: TORINO UNIVERSITARIA TORNA ALLA VITTORIA

A Biella in formazione ancora più giovane del solito a causa di infortuni e assenze, TORINO UNIVERSITARIA prende il toro per le corna fin dal primo possesso, resiste al ritorno del Teens, allunga in maniera autorevole, respinge l’ultimo assalto e conquista la seconda vittoria stagionale. Il piglio dei biancoblù è quello dei giorni migliori: il CUS domina a rimbalzo difensivo e corre il campo a velocità elevate, mettendo subito il risultato dalla sua, nonostante gli errori da sotto: Bonadio segna dai 4 metri, poi chiude una ripartenza,

SERIE C GOLD: TORINO UNIVERSITARIA CADE ANCORA

Niente da fare anche ad Arona, dove TORINO UNIVERSITARIA parte bene ma affonda nel secondo tempo. Difesa ben piazzata e ripartenze veloci, il CUS prende l’iniziativa con un contropiede di Pietra e un appoggiata di Conti: 2-6 al 3’. Tutta l’esperienza di Realini nel -1 lacuale, il CUS gioca dentro per Conti, che trova due finalizzazioni consecutive in avvicinamento, e poi tampona un tiro aperto di Galzerano con un piazzato dalla media di Bonadio ben costruito dalla circolazione: 10-14 al 7’.

ANCORA UNO STOP PER TORINO UNIVERSITARIA

TORINO UNIVERSITARIA rinvia ancora l’appuntamento con la prima vittoria interna. Anche contro il Valsesia i biancoblu tirano più dell’avversario (81 a 57 le conclusioni), dominano a rimbalzo (48 a 37), ma sono sotto nel punteggio per mezz’ora e nel finale sprecano diverse opportunità per raggiungere almeno il pareggio. Gli ospiti si portano a condurre al 3′ segnando soltanto da tre con Giroldi Vercelli e Zanoli. Il CUS non è da meno: nel 8-9 iniziale le triple di Pietra e Galliera Ricci.

TORINO UNIVERSITARIA CADE NEL FINALE A TORTONA

Sul +5 al 34′ TORINO UNIVERSITARIA segna sono altri 3 punti e soccombe al cospetto del talentuoso e grintoso Derthona Basketball Lab. Partenza volitiva dei biancoblù che si portano sullo 0-5 con Conti. La risposta bianconera è nelle mani di Errica, autore del 7-7 al 3′.

TORINO UNIVERSITARIA SPARA A SALVE, RIVAROLO SBANCA LA PANETTI

19 tiri in più degli avversari, 29 rimbalzi offensivi ma 20 su 84 al tiro (5 su 37 da tre) e appena 30 punti nei primi 30 minuti. Questi i numeri del ko casalingo di TORINO UNIVERSITARIA con l’Usac Rivarolo.

PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER TORINO UNIVERSITARIA

A Crescentino TORINO UNIVERSITARIA stacca i primi due punti della stagione. Partenza decisa dei biancoblu, che prendono d’assalto il pitturato avversario e si portano al doppiaggio con Pietra. Il break si allunga a 0-10 dopo una schiacciatona in contropiede di Bonadio, un rimbalzo offensivo dell’attivissimo Pietra e un’entrata perentoria di Matteo Porcella: 4-16. 

TORINO UNIVERSITARIA SFIORA LA CLAMOROSA RIMONTA

Dal -22 al possesso per girare il risultato. A Serravalle il secondo tempo di Torino Universitaria è clamoroso ma non basta per agguantare la prima vittoria stagionale. Tre perse iniziali biancoblu, i locali fanno 4/4 da tre e al 3′ sono già padroni del match: 12-1. Torino Universitaria si dà una sistemata dietro e con Conti e Petitti entra in partita: 14-6. Dopo il 2+1 di Bonadio del 18-11 la zona scrivania e la precisione dall’arco di Gay portano al 23-13 del 10′.

IL DERBY DELLA PANETTI È DELLA CROCETTA

La Crocetta fa valere la superiore esperienza ed espugna il PalaCUS. Tre frontali di Canepa portano i salesiani sul 4-9, Torino Universitaria si accoda con tre di tabella di Conti (12-13 al 6′), ma non è precisa al tiro. Anche se, dopo essere scivolata a -7 all’8′, risale ad un possesso con un tiro di Matteo Porcella da metà campo sulla sirena del 10′: 17-19.

TORINO UNIVERSITARIA AGGIUNGE FILIPPO GALLIERA RICCI

TORINO UNIVERSITARIA BASKETBALL annuncia con soddisfazione il tesseramento dell’atleta Filippo Galliera Ricci. Ferrarese, classe 2003, guardia-ala piccola, cresciuto nei vivai del Vigarano e della Vis 2008, nelle ultime due stagioni Filippo ha fatto parte del Kleb Basket Ferrara impegnato nel campionato di A2, in cui ha esordito nello scorso torneo.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'a6118d30e31a0dbd153ea95135a2a197' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'a6118d30e31a0dbd153ea95135a2a197' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519