Category Archives: 5 PARI

I CAMP ESTIVI DELLA 5 PARI: ANCORA POSTO PER LA SETTIMANA DEL 17-21 GIUGNO E 2-6 SETTEMBRE

Sono partiti oggi i camp della 5 PARI TORINO dedicati al basket e al divertimento!

Per i più piccoli (5-12 anni)  ci trovate in Scuola Gozzi Olivetti via Catalani 4 a Torino dal 10 al 14 giugno

Per le giovanili (12 – 16 anni) siamo alla E18 via Passoni 9 a Torino nelle seguenti settimane:

  • 10 – 14 giugno
  • 17 – 21 giugno
  • 2 – 6 settembre RESTART per ripartire con gli impegni sportivi

I camp sono organizzati con gli istruttori FIP della 5 PARI – dedicati al basket e al divertimento per crescere umanamente e sportivamente tutti insieme. La giornata si sviluppa a partire dalle ore 9 con lezioni tecniche dedicate, il pranzo a catering con momento di relax, per poi ripartire con lezioni e partite intervallate da una buona merenda, per salutarci intorno alle 17,30 con la promessa di ripartire il giorno successivo più carichi e vitali che mai!

Ti aspettiamo ai camp, con la T-shirt in omaggio! Per informazioni:

Anna (segreteria) 347.8810453 accademiasport@as5pari.info

LA 5PARI NON RIESCE NELL’IMPRESA, PASSA TRECATE

Si sente tutta la tensione di gara 3 in avvio, Appendini sblocca la gara dopo tanti errori. Ceccarelli mette in gara Torino con la tripla, Peroni replica immediatamente per il 4-3. La mano di Ceccarelli è calda, altra tripla per il 6-8 bianco-verde del terzo. Il ritmo si alza, Antonietti da una parte e Negri dall’altra confezionano il 12 pari al sesto. Negri e Appendini provano a piazzare il break, De Angelis e De Bartolomeo tengono Torino in sia sul 19-17 dell’ottavo. Peroni è l’ultimo a segnare, al decimo i padroni di casa conducono sul 21-17.

LA 5PARI NON RIESCE NELL’IMPRESA, PASSA TRECATE

Si sente tutta la tensione di gara 3 in avvio, Appendini sblocca la gara dopo tanti errori. Ceccarelli mette in gara Torino con la tripla, Peroni replica immediatamente per il 4-3. La mano di Ceccarelli è calda, altra tripla per il 6-8 bianco-verde del terzo. Il ritmo si alza, Antonietti da una parte e Negri dall’altra confezionano il 12 pari al sesto. Negri e Appendini provano a piazzare il break, De Angelis e De Bartolomeo tengono Torino in sia sul 19-17 dell’ottavo.

LA 5PARI SI BLOCCA SUL PIÙ BELLO, SI VA A GARA 3

Ceccarelli apre la semifinale, Appendini risponde da tre, ma Cecca ė ispirato e guida Torino  al sorpasso sul 9-8 del terzo. Antonietti si fa sentire sotto le plance, Trecate, sostenuta da un gran pubblico, si tiene a contatto e poi sorpassa con Tannoia e Negri. Peroni entra in gara e i novaresi provano a prendere il controllo della gara sul 13-17, costringendo coach Sacco al time-out. Canepa sigla il meno uno, per poi chiudere il parziale sul 22-17. De Bartolomeo spacca in due il campo e deposita il 24-17 del decimo.

LA 5PARI VINCE A TRECATE E CONQUISTA GARA 1

La 5PARI è contratta in apertura di match, Peroni sblocca Trecate e Negri inizia a usare tutti i trucchi del mestiere. Sanlorenzo si mette in azione per il 4-0 del terzo, Nicora da oltre otto metri mette sul tabellone Torino. La partita non decolla, De Bartolomeo in uscita dalla panchina firma il sorpasso sul 4-5 del sesto, Appendini e Negri replicano per i novaresi, riportandoli avanti sul 8-5. Due scelte bianco-verdi poco lucide convincono coach Sacco al time-out dell’ottavo.

Comunicato stampa 5PARI Torino

Parte quest’oggi una settimana a suo modo storica per la 5PARI, nei prossimi sette giorni, infatti, ci saranno tre appuntamenti clou della stagione bianco-verde. Questa sera, sabato 11/05, ad Oleggio, la formazione U14, in collaborazione con Auxilium ad Quintum, si giocherà l’accesso alla finale per il titolo sfidando il Conte Verde Rivoli, a coronamento di una stagione positiva in continua crescita. Domani sarà il turno della C Gold,

AL MONCRIVELLO E’ BATTAGLIA, LA 5PARI VINCE E VOLA IN SEMIFINALE

Canepa sblocca la gara con la tripla, De Simone si arrangia per la risposta ospite. Taverna e Maino sono caldi e spingono il break giallo-verde, al terzo è 3-6. Capitan Quaranta e Ceccarelli si sbloccano per il meno uno sul 7-8, la tripla di Maino e la bomba di un Maino attivissimo convincono coach Sacco al time-out.

LA 5PARI TORINO ESPUGNA LA BALLIN E FA SUA GARA 1

La tripla di Taverna apre la serie per la Crocetta, Ceccarelli replica con la stessa moneta, sbloccando la 5PARI.  Pasqualini e Conti puniscono la difesa ospite e al terzo i padroni di casa vanno sul più cinque, Canepa e Ceccarelli lo annullano, Maccario fa esplodere il folto pubblico ospite con due triple in fila. La seconda è col fallo e sul libero i draghi vanno sul 8-15. Conti ferma il parziale, la terza tripla di Maccario e il canestro di Drame fissano il 10-20 dell’ottavo.

C Gold PMS-5pari

Parte con molti errori la sfida dell’Einaudi, Jakimovski è l’unico a bucare la retina nei primi due minuti, Drame e Canepa sbloccano la 5PARI, fissando il 4-8 del terzo minuto.  Ceccarelli, Drame e Antonietti provano a lanciare Torino, Ianuale tiene PMS in scia sul 8-13 del sesto. La zona di coach Spanu è bucata da lontano da Cecca e Canepa per il più 11,   Jakimovski, Manzani e Tiberti non ci stanno e replicano con un secco 7-0.

LA 5PARI BATTE FOSSANO E SI PRENDE I PLAY-OFF

Ceccarelli sblocca il match per Torino, Giordano fa 1 su 2 dalla lunetta per Fossano. Rimangono gli unici punti a tabellone per quasi tre minuti, Antonietti, Drame e Whatley fissano il 6-3 del quarto, la tripla di Canepa obbliga coach Magagnoli al time-out. Il jumper di Chakir limita i danni, Ceccarelli torna a colpire da tre, Canepa da sotto e Torino arriva a più nove. L’energia di Drame e De Angelis si fa sentire sotto le plance per il 17-6 dell’ottavo, “Cecca” punisce ancora da tre punti e Torino va sul più 14. Grossi e Grosso limitano i danni per la Virtus, al decimo la 5PARI è avanti sul 23-10.