Category Archives: 5 PARI

C Gold PMS-5pari

Parte con molti errori la sfida dell’Einaudi, Jakimovski è l’unico a bucare la retina nei primi due minuti, Drame e Canepa sbloccano la 5PARI, fissando il 4-8 del terzo minuto.  Ceccarelli, Drame e Antonietti provano a lanciare Torino, Ianuale tiene PMS in scia sul 8-13 del sesto. La zona di coach Spanu è bucata da lontano da Cecca e Canepa per il più 11,   Jakimovski, Manzani e Tiberti non ci stanno e replicano con un secco 7-0.

LA 5PARI BATTE FOSSANO E SI PRENDE I PLAY-OFF

Ceccarelli sblocca il match per Torino, Giordano fa 1 su 2 dalla lunetta per Fossano. Rimangono gli unici punti a tabellone per quasi tre minuti, Antonietti, Drame e Whatley fissano il 6-3 del quarto, la tripla di Canepa obbliga coach Magagnoli al time-out. Il jumper di Chakir limita i danni, Ceccarelli torna a colpire da tre, Canepa da sotto e Torino arriva a più nove. L’energia di Drame e De Angelis si fa sentire sotto le plance per il 17-6 dell’ottavo, “Cecca” punisce ancora da tre punti e Torino va sul più 14. Grossi e Grosso limitano i danni per la Virtus, al decimo la 5PARI è avanti sul 23-10. 

LA 5PARI SFIORA L’IMPRESA, ALESSANDRIA LA VINCE ALLA FINE

Drame e capitan Quaranta aprono il match del PalaCima, Ceccarelli infila il jumper e al terzo Torino è sul 6-0. Lemmi sblocca la Zimetal, ma la tripla di Ceccarelli obbliga coach Vandoni al minuto di sospensione. Kuvekalovic aggiusta la mira da tre, ma De Bartolomeo replica con la stessa moneta per il 8-12, Markus completa la rimonta, obbligando coach Sacco al time-out del settimo.

A CASALE E’ SERATA NO, LA 5PARI VA KO

Drame e Antonietti attaccano forte il ferro per aprire la gara, Buzzi, Banchero e Galluzzi portano avanti Casale sul 9-6 del terzo minuto. Coach Sacco non apprezza l’approccio dei suoi e ferma la gara con il time-out. Buzzi continua a imperversare nell’area bianco-verde, la risposta di Antonietti e Canepa vale il 14-10 del sesto. Galluzzi e Lazzeri mandano Torino a meno nove, Ceccarelli accorcia le distanze, ma la tripla di Todeschino rimette a nove punti la distanza tra le due squadre. Il canestro di De Angelis chiude un brutto primo quarto bianco-verde sul 22-15 per i padroni di casa.

LA 5PARI E’ LUCIDA NEL FINALE E BATTE UNA CORIACEA ACCABASKET

L’inizio di gara è un festival delle triple, vanno a segno quelle di Canepa e Pilati, gli ospiti trovano ancora bene il loro lungo e al terzo conducono sul 3-7.  Coach Sacco vede la sua squadra approcciare male la partita, prova a scuotere i suoi con il time-out. Antonietti e Drame si fanno finalmente sentire sotto le plance, siglando in un amen il sette pari, Dekic risponde ancora da tre per Alessandria. Il sorpasso bianco-verde è ancora a firma della coppia di lunghi di casa,

A COLLEGNO E’ BATTAGLIA FINO ALLA FINE, MA IL DERBY E’ DELLA 5PARI

Draghici segna l’inizio bianco-rosso del derby, Antonietti dimezza lo svantaggio da sotto, ripagato, per il 6-2 del terzo, da Trovato. Tuninetto, ex di serata, prova a lanciare l’allungo, ma Antonietti e Ceccarelli riportano a meno tre, sul 10-7, la 5PARI. E’ tutto di Trovato il parziale collegnese che obbliga coach Sacco al time-out, con Torino doppiata sul 14-7. Nicora dà una scossa alla formazione bianco-verde, tripla e assist ispirano il contro-parziale ospite, che al 9° rientra sul 16-15. L’ultimo canestro del quarto è di Sartore, che fissa il 18-15 del decimo.

LA 5PARI VA OLTRE L’EMERGENZA E BATTE CIRIE’

Drame ispira la partenza bianco-verde, la tripla di Selmi impatta a quota tre dopo due minuti di gioco. La tripla di Ceccarelli è mitigata dal lavoro in post di Martoglio, al quinto è 6-5 per i draghi. Perino lavora bene con il pick and roll e va ad appoggiare il sorpasso bianco-blu. Ciriè prova ad allungare con Vercellino, ma Torino tiene botta e torna avanti sull’asse Drame-Ceccarelli per il 12-9 dell’ottavo. Nicora griffa gli ultimi due minuti per la squadra di coach Sacco, Ciriè, però, è avversario ostico e si mantiene in scia sul 15-13 del 10′.

VINCE TRECATE, MA LA 5PARI E’ DA APPLAUSI

Antonietti e Drame aprono la contesa con due piazzati dalla media, Negri, dalla lunetta , sblocca Trecate. Sanlorenzo fa valere tecnica ed esperienza, in post inventa il sorpasso sul 6-4. Ceccarelli infila il jumper della parità, Negri è imprendibile sui 28 mt e ne mette altri due. Coach Sacco è insoddisfatto della fase offensiva e ferma la gara, al sesto, con il time-out. Peroni allunga il mini-break dei novaresi, all’ottavo è 11-6 per il Basket Club. Drame recupera l’ennesimo rimbalzo offensivo e infila il meno tre, coach Gambaro ne ha abbastanza e chiama, a sua volta, il time-out.

LA 5PARI ROMPE LA MALEDIZIONE CUS, IL DERBY E’ SUO

Russano e Celada aprono il derby con due canestri dal perimetro, il Cus sembra essere partito con più energia. I due punti di Drame valgono il meno tre, quelli di Ceccarelli mettono completamente in gara la 5PARI. Il tutto è confermato dal canestro, dopo il rimbalzo offensivo, di Drame. Raiteri si iscrive alla partita con la tripla del 9-5, Riviezzo si arrangia in post e sigla il meno due. De Angelis si fa sentire in area, apre il contropiede convertito con il 2+1 da Antonietti.

LA 5PARI LOTTA FINO ALLA FINE, MA IL DERBY E’ DELLA CROCETTA

Parte forte la Crocetta con le iniziative di De Simone e Conti, il canestro in contropiede di Antonietti vale solo il 6-2. Il lungo bianco-verde è bravo anche a rimbalzo offensivo, costruendosi il gioco da tre punti del meno uno. Gli attacchi, dopo un buon inizio, si raffreddano, è ancora De Simone a punire la difesa ospite con il canestro del 8-5 al sesto. Le squadre restano comunque contratte, Raiteri, dalla lunetta, sblocca la 5PARI dopo quattro minuti di secche offensive. L’esterno casalese è l’autore dei punti del sorpasso bianco-verde. Un primo quarto a bassissimo punteggio termina sul 10-9 per la formazione di coach Sacco.