Category Archives: 5 PARI

COACH ROSSIN: “A TRECATE PER CAPIRE DI CHE PASTA SIAMO FATTI”

E’ lucido e convinto delle sue parole coach Rossin mentre ci presenta la sfida di domenica: “Trecate è squadra totalmente diversa dalla scorsa stagione. Hanno avuto delle fisiologiche difficoltà iniziali ma adesso arrivano da due vittorie consecutive. Son dotati di un roster di assoluto valore con giocatori di categoria superiore come Sanlorenzo e Peroni oltre alla fisicità che portano Negri e gli altri giovani chiamati in causa. Siamo contenti di affrontarli durante questo loro trend positivo perché vogliamo subito misurarci con un gruppo forte per capire di che pasta siamo fatti. A parole conosciamo tutti i nostri limiti ed è già un bel passo avanti. Stiamo lavorando per superarli e per diventare più bravi: non ci fossero momenti negativi da superare insieme non si tratterebbe di pallacanestro ma più un gioco di fantasia.

5PARI TORINO-CIRIE’: LA 5 SI SVEGLIA TARDI, CIRIE’ PASSA AL MONCRIVELLO

Sconfitta meritata per la 5PARI Torino contro Ciriè, i ragazzi di coach Rossin si svegliano solo nel finale, giocando solo tre minuti al livello delle precedenti uscite. Troppo poco per pensare di battere una PNC determinata e concreta. Tuninetto e Vetrone sono gli ultimi ad arrendersi, per coach Cibrario ci sono Berta, Vercellino e Martoglio in doppia cifra.

5PARI-CIRIE’: PROVA DI MATURITA’

Coach Rossin inquadra al meglio la sfida con Ciriè: “La classifica di Cirié non rispecchia il valore reale della squadra. Hanno avuto un avvio difficile causa l’assenza di giocatori per loro fondamentali e qualità delle squadre affrontate. Sono un gruppo che non molla mai, sempre combattivi e pericolosi in attacco.

COLLEGNO – 5PARI TORINO: LA 5PARI E’ UNA SQUADRA, IL DERBY E’ BIANCO-VERDE

Al termine di un derby segnato dalle assenze, Torino fa sua la gara dimostrando di essere una squadra. Tutti portano il loro contributo. I veterani indicano la rotta, i giovani la seguono, firmando una grande prestazione che riscatta la sconfitta di sabato scorso.

1°quarto

Inizia il derby delle assenze. Calzavara per i leoni, capitan Vetrone per la 5PARI.  Felletti e Quaglia aprono il match con una tripla a testa.  Felletti è caldissimo, firma da solo il parziale di 5 a 0 che lancia Collegno sul 10 a 3. Time-out immediato per coach Rossin.

IL DERBY CON COLLEGNO OCCASIONE PER IL RISCATTO

Riscatto è la parola d’ordine di questa settimana, non può esserci occasione migliore del derby con Collegno. Partita particolare da sempre per la 5PARI Torino, complice un percorso di crescita comune, non si contano le sfide negli ultimi anni. I leoni, precedentemente sotto le insegne di Torino Basket, sono stati la vera bestia nera dei draghi. “Maledizione” rotta l’anno scorso nell’emozionante derby di ritorno. La formazione allenata da quest’anno da coach Leccia ha avuto un inizio di stagione importante con tre vittorie e una sola sconfitta, confermando i pronostici estivi che la indicavano come una delle protagoniste del campionato.

5PARI TORINO – IL CANESTRO ALESSANDRIA: ALESSANDRIA BATTE UNA SPENTA 5PARI TORINO.

La buona partenza illude i padroni di casa della 5PARI Torino, che dopo un primo quarto giocato bene si disunisce. Nel secondo quarto Alessandria rientra. Un terzo quarto di sostanziale equilibrio è il preambolo di un’ultima frazione di sola marca ospite. Alessandria incendia la retina con una grandinata da tre. Non bastano a Torino i 20 di Murta e i 16 di Vetrone. Billi, Taverna, Gay e Apuzzo sono i mattatori per la Dr. Seller.

5PARI TORINO – FORTITUDO ALESSANDRIA: LA 5PARI E’ UNO SPETTACOLO, ALESSANDRIA VA KO.

Al termine di una partita durissima la 5PARI Torino strappa una vittoria importantissima contro una delle favorite del campionato. Partita fisica e di parziali, con la 5PARI Torino brava a reagire ad ogni sorpasso di Alessandria, che in corsa ha dovuto rinunciare a Paolo Vitali. Nel secondo tempo la squadra di coach Rossin guidata da Vetrone, Quaranta e Murta ha messo la testa avanti in maniera definitiva portando a casa il match. Per Murta 17 punti, 15 per Quaranta e 11 per uno straordinario Vetrone.

PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 5PARI TORINO

Sabato sera si riapriranno le porte del PALAMONCRIVELLO.

Sarà la prima gara casalinga dell’anno, sarà quindi la miglior occasione per abbonarsi ad un anno di partite bianco-verdi. Sarà un campionato di livello, tutte le squadre si sono rafforzate. In ogni partita interna ci sarà l’occasione di vedere ottimi giocatori sfidarsi.

C FEM: UNA BUONA 5PARI NON BASTA, VINCE PINO

Prima storica gara per la C Femminile della 5PARI Torino. In un Sociale, purtroppo, a porte chiuse affrontiamo Pino Torinese. Partita sentita dalle ragazze di coach Garavelli, contro una delle favorite alla vittoria finale. Ci presentiamo all’incontro in emergenza. Assenti Novara e Abbruzzese, Cuniberti e Berno sono in panchina ma inutilizzabili. Non proprio la situazione ideale per la prima gara stagionale, ma le ragazze sono determinate a fare bene.

TECPOOL CASALE – 5PARI TORINO: BUONA LA PRIMA

La 5PARI Torino esce vittoriosa dall’ostica sfida con i giovani di Casale. Dopo un primo quarto giocato di fretta, Raiteri, Vetrone e Tuninetto danno una prima spallata al match. Il terzo quarto è tutto in marca bianco-verde. Murta, nonostante il problemino alla caviglia, indirizza definitivamente il match. Nell’ultima frazione la gara è gestita dai ragazzi di coach Rossin. Una prima di campionato positiva, con ottime indicazioni dai nuovi e da capitan Vetrone.