Category Archives: 5 PARI

SI INFIAMMA L’ESTATE 5PARI TORINO: ANDREA TUNINETTO SARA’ UN DRAGO

Si scalda, ulteriormente, il mercato della 5PARI. Dopo le conferme arriva il primo colpo in entrata da parte del d.s. Regruto. La 5PARI Torino è, infatti, orgogliosa di annunciare l’accordo per la stagione 2017/2018 con Andrea Tuninetto.La guardia mancina classe 1993 arriva dal Reba Basket, dove è stato protagonista indiscusso della promozione. Andrea è probabilmente stato MVP del campionato di C Silver, registrando in 30 partite una media di quasi 14 punti ad incontro, con un season high di 24.

LUCA MURTA SARA’ ANCORA BIANCOVERDE

La 5PARI Torino cala il poker delle conferme. Siamo infatti entusiasti di annunciare il rinnovo, anche per la stagione 2017/2018, di Luca Murta.  Luca, classe 1989, è stato protagonista di un’ottima stagione, raggiungendo, soprattutto nella seconda parte della stagione, i livelli di eccellenza a cui ci aveva abituato nelle precedenti esperienze. Era reduce da una stagione di soli allenamenti con l’ A2 di Biella, la formazione nella quale è cresciuto e con cui ha vinto anche una Coppa Italia, dopo l’ esperienze con Cus Torino, Alba e San Mauro.

COACH MONTERISI ENTRA NELLO STAFF TECNICO DELLA 5PARI TORINO

La 5PARI Torino è lieta di annunciare l’ingresso in società di coach Donato Monterisi. Coach Monterisi guiderà l’under 20 dei draghi, oltre ad affiancare coach Rossin alla guida della prima squadra. Allenatore d’esperienza, nonostante la pur giovane età, ha iniziato il suo viaggio in panchina nel 1993. Da sempre ha incrociato l’attività senior a quella giovanile, ottenendo ottimi risultati un po’ ovunque. Tra i giovani si segnalano i titoli U15 e U17 ottenuti con Ginnastica e Chieri. Sulle panchine senior diverse le promozioni ottenute nelle varie categorie.

COACH ROSSIN E LA 5PARI TORINO CONTINUANO IL LORO VIAGGIO INSIEME

E’ passato poco più di un anno da quando coach Rossin e la 5PARI Torino hanno deciso di iniziare, insieme, il loro primo anno in C Gold. E’ stata una stagione incredibile. Squadra, società e coach sono cresciuti insieme, ripartendo al massimo da ogni errore o difficoltà. Daniel Rossin ha dimostrato di essere uomo e allenatore speciale. Tutta la 5PARI Torino, con il d.s. Regruto e il team manager Berta in testa, è orgogliosa di poter avere coach Rossin alla guida della prima squadra anche nella stagione 2017/2018.

5PARI TORINO-ALBA: L’OLIMPO VA IN FINALE, LA 5PARI TORINO PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.

Al termine di una gara bellissima, degna di palcoscenici superiori, Torino deve cedere al talento di uno scatenato Maino che prima tiene in gara i suoi e poi li conduce al successo. Si chiude la prima stagione in C Gold della 5PARI Torino, che supera ogni più rosea aspettativa e lascia un segno indelebile nella nostra storia e nei cuori di tutti quelli che hanno lavorato a questo meraviglioso progetto. Murta, Sacco e Capitan Vetrone non mollano mai e ci regalano, con Maino, una partita bellissima.

ALBA – 5PARI Torino: UNA BUONA 5PARI NON BASTA, GARA 1 E’ DI ALBA

Al termine di un match durissimo, degno di una semifinale playoff, Alba ha la meglio su una buona 5PARI Torino, che paga un pessimo terzo quarto in cui era piombata a meno diciotto. La reazione guidata da uno splendido capitan Vetrone, 13 punti e 9 rimbalzi, e Quaglia,17,  ha regalato un bellissimo finale di gara, risolto dalle iniziative di Gallo e Maino. Non mancano le note positive per coach Rossin, in attesa di una gara2 dalle emozioni ancora più forti.

C GOLD PLAY OFF SEMIFINALE: ALBA – 5 PARI TORINO

Se volete assistere ai play off di C GOLD sicuramente il turno ALBA – 5 PARI TORINO è ricco di promesse e aspettative. Da una parte Alba che non ha mai nascosto il sogno di salire in B, già vanificato l’anno scorso in finale con Domodossola, e che arriva da una serie molto combattuta contro Borgomanero. Dall’altra la neopromossa 5 PARI TORINO che non la smette di stupire e che in questo momento gode di ottima forma. Tutto lascia presagire un turno di buon basket e di alta competitività.

Questi gli appuntamenti

PLAY-OFF C GOLD: IL 1° TURNO

Sabato sera si è concluso il primo turno dei play-off di C GOld 2016/2017.

Se Crocetta e 5PARI Torino erano sul divano ad aspettare le loro prossime avversarie, Cus e Alba hanno dovuto sudare per 120 minuti per avere la meglio su Trecate e Borgomanero.

Bra – 5PARI Torino: 0-2

Bra-5PARI Torino: LA 5PARI TORINO ESPUGNA BRA, GARA 1 E’ NOSTRA

Dopo un inizio lento, l’ingresso di Rispoli accende tutti i draghi. I 25 punti del play astigiano,  i 18 di Quaglia e i 14 di Murta lanciano i draghi alla conquista di gara uno. Mercoledì al Moncrivello un occasione da non perdere. Bisogna esserci.

C GOLD PIEMONTE: ecco le date del primo turno Play off e Play out

Si è appena conclusa la prima fase di campionato di C Gold che ha definito la griglia di partenza per il primo turno di play off e play out.

Ricordiamo che i play off si giocheranno al meglio delle 3 partite su 3 turni con 1 sola promossa in serie B.

Mentre i play out al meglio delle 5 partite con 2 turni, con 1 retrocessione in C silver matematica e una o altre 2 retrocessioni nel caso retroceda una o due squadre piemontesi dalla serie B.