Category Archives: 5 PARI

XII MEMORIAL ALBANO il 9 settembre ospita il Monaco vs 5 PARI

LOCANDINA ALBANO 2018_9 settembre

l’Associazione Cuore Gialloblù, nata nel 2004 per promuovere il basket in Torino e Provincia, è felice di presentare il suo Dodicesimo Torneo dedicato alla memoria di Giovanni Romano Albano.

La formula di questo XII MEMORIAL GIOVANNI ROMANO ALBANO prevede un gradito ritorno d’Oltralpe l’AS MONACO BASKETBALL che già aveva partecipato alla nostra iniziativa nel 2010 insieme alla PMS con una avvincente e combattuta partita (VI Torneo, PMS – Monaco 66-61).

C GOLD: ECCO IL CALENDARIO

Sono usciti i calendari provvisori del nuovo campionato di C Gold, probabilmente l’evento che segna l’inizio della nuova stagione. Si avvicina la data del raduno, si chiudono i roster e si guarda ormai solo avanti, provando a pianificare al meglio il nuovo anno. In un campionato che ha visto un salto in alto della qualità, la 5PARI parte subito forte con la difficile trasferta di Borgomanero, il College, oltre al solito ricambio di giovani, non avrà più Giadini e Ferrari, ma si è rinforzato con la firma dei croati Radunic e Dojkic.

La 5PARI Torino è lieta nell’annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione 2018-2019 con Simone Calvo.

Ala forte classe 1999, arriva anche lui da Casale, andando a formare con Nicora e Raiteri un trio ex Junior. Nelle formazioni giovanili del presidente Cerrutti fa parte dello splendido gruppo che tante soddisfazioni a regalato alla società casalese, arrivando a disputare anche alcune finali nazionali. Simone, nonostante la giovane età,  ha già accumulato una buona esperienza in C Gold, debuttando giovanissimo tra le fila del CB Team.

La 5PARI Torino è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Cristian De Bartolomeo per la stagione 2018-2019.

Play-maker classe 2000, inizia a giocare a basket al Kolbe dove si mette in luce fin da giovanissimo, in U14 passa alla PMS dove continua il suo percorso giovanile, impreziosendolo con diversi titoli regionali e diverse gite alle finali nazionali, l’ultima quella DNG di aprile. Con le formazioni giallo-blu si mette in mostra per talento, determinazione e “garra”, distinguendosi per la grande pressione sui portatori di palla avversari e per la giusta sfrontatezza nel creare per se e i compagni.

ALTRO COLPO SOTTO CANESTRO: FEDERICO ANTONIETTI IN BIANCO-VERDE

La 5PARI Torino è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Federico Antonietti per la stagione 2018-2019. Federico è un ala grande mancina classe 1994, insieme al gemello Luca cresce nelle giovanili della PMS con cui fa incetta di titoli regionali e arriva più volte alle finali nazionali. La prima esperienza senior la vive in Crocetta, dove rimane per due anni in cui la crescita è costante.

GREGORIO NICORA E’ UN NUOVO DRAGO

La 5PARI Torino è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Gregorio Nicora per la stagione 2018-2019. Guardia classe 1999, Gregorio arriva da Casale dove ha trascorso tutto il suo percorso giovanile, prendendo parte a svariati campionati di eccellenza, raggiungendo inoltre in diverse occasioni le finali nazionali. Inoltre entra nella che partecipa alle attività della prima squadra della Junior.

ALTRO RINFORZO PER LA 5PARI: ARRIVA SIMONE MACCARIO

La 5PARI Torino è lieta di comunicare l’accordo che la legherà all’atleta Simone Maccario per la stagione 2018/2019. Cuneese classe 1995 è una guardia che fa del tiro la sua arma principale, a cui affianca buone capacità di lettura, comprensione e creazione del gioco. Caratteristiche che sembrano potersi ben integrare con le indicazioni tecniche e tattiche di coach Sacco.

LA 5PARI VOLA A CANESTRO CON MAGUI DRAME

La 5PARI Torino è orgogliosa di annunciare l’accordo che la legherà a Magui Drame per la prossima stagione. Un orgoglio speciale, reso unico dall’incredibile storia di Magui, un ragazzo di 24 anni che ha già vissuto almeno un paio di vite, passando attraverso difficoltà di ogni sorta, trovando però sul suo percorso tante persone amiche. Amicizie legate da una grande passione comune: il basket. Soprattutto in un momento come questo, in cui troppo spesso ci si dimenticano i valori fondamentali, la storia di Magui è un esempio positivo. Lo sport ha fatto da tramite affinchè sentimenti come accoglienza, fraternità e amicizia si concretizzassero, non restando solo parole.

ANDREA TAMPELLINI ARRIVA IN 5PARI

La 5PARI è lieta di comunicare l’accordo con Andrea Tampellini per la stagione 2018-2019. Andrea, classe 1997, è un’ala grande di 197 cm, la grande mobilità, grinta e determinazione sono le armi migliori del giovane eporediese. Nato a Ivrea inizia a giocare nella Lettera 22 in cui fa tutta la trafila delle giovanili, sempre con un ruolo da protagonista. A 16 anni, nel 2013,arriva l’esordio in prima squadra, con la maglia di Ivrea disputa sempre la C Silver, precedentemente regionale, assumendo, con il passare degli anni, sempre più importanza e centralità nella formazione di coach Cossavella.

COACH LUCA SACCO E’ LA NUOVA GUIDA DELLA 5PARI TORINO

La 5PARI Torino è lieta di annunciare l’accordo che la legherà a coach Luca Sacco per la prossima stagione. Dopo il saluto di coach Rossin, il d.s. Regruto ha subito individuato in coach Sacco il profilo ideale per prendere in mano le redini della C Gold. Il coach torinese non sarà a capo solo della prima squadra, infatti guiderà anche la formazione U16.