Category Archives: 5 PARI

BASKET CLUB TRECATE VS 5 PARI TORINO

Terza di campionato per la C Gold della 5 PARI che ritrova l’avversaria delle scorse semifinali di playoff Trecate. Prima sconfitta per i draghi che giocano in un campo difficile, in una partita in cui gli avversari tirano con grandi medie da tre punti e giocano una partita molto fisica su entrambi i lati. La 5 PARI paga un secondo e un terzo quarto in cui ha lasciato troppi spazi agli avversari senza punirli in attacco quando ne avevano la possibilità.

NOVIPIÙ CAMPUS PIEMONTE VS 5 PARI TORINO: DUE QUARTI BASTANO ALLA 5 PARI PER PORTARE A CASA DUE PUNTI

Seconda gara di campionato che regala già le prime grandi emozioni di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. La 5 PARI la spunta giocando un primo tempo di grande difficoltà, spazzato via dagli ultimi due quarti giocati da grande squadra. Complice la difesa 1-3-1 a tutto campo che ha portato serenità e convinzione in attacco oltre che in difesa.

5 PARI TORINO VS IL CANESTRO ALESSANDRIA: PRIMO MATCH DELLA STAGIONE 2019/2020

Prima di campionato per la 5 PARI che affronta Il Canestro Alessandria, dopo un primo tempo in cui la squadra di casa ha incrementato il suo vantaggio grazie a una grande difesa, la seconda metà di gara racconta un dominio assoluto dei draghi sulla partita.

RISULTATO FINALE 5 PARI TORINO VS IL CANESTRO ALESSANDRIA:  107-35 PARZIALI: Q1 26-11; Q2 51-18; Q3 73-31; Q4 107-35.

5 PARI TORINO VS IL CANESTRO ALESSANDRIA: PRIMA STAGIONALE DEL CAMPIONATO 2019/2020

Arriva il momento tanto atteso, Sabato 5 Ottobre la 5 PARI TORINO inizierà il suo campionato di C Gold contro Il Canestro Alessandra Basket.
Le due squadre si conoscono ormai da qualche anno, entrambe militano nel campionato di C Gold e sono cresciute in poco tempo anche in questa divisione. La 5 PARI parte con grandi ambizioni, si prospetta un’annata piena di emozioni questa che sta per cominciare. In questa annata, la squadra Biancoverde Torinese vuole riproporsi come protagonista del campionato di C Gold dopo essere stata la piacevole sorpresa dell’anno precedente.

XIII MEMORIAL ALBANO DI CUORE GIALLOBLU’ – 2 trofei per Alba 1 per 5 Pari Torino

XIII EDIZIONE MEMORIAL GIOVANNI ROMANO ALBANO organizzato dall’ ASSOCIAZIONE CUORE GIALLOBLU’: 5 PARI TORINO VS OLIMPO ALBA BASKET 1957

Una bellissima giornata di sport grazie ai 2 club 5 PARI TORINO e OLIMPO ALBA che si sono sfidate in 3 occasioni con 2 giovanili la U16 e la U18 e con le prime squadre. Un Memorial dedicato a Giovanni Romano organizzato dall’Associazione Cuore Gialloblù  onorato e combattuto e in grande equilibrio che ha visto consegnare a  Alba 2 primi trofei (U15 e prima squadra) e 1 alla 5 Pari con la U18.

Il torneo si è aperto con i primi due match giocati dalle Under di entrambe le squadre, il primo ha visto scontrarsi le due U16 con la vittoria in volata di Alba sul 50-57. La seconda gara giocata, con le due Under 18 è stata una partita controllata quasi tutto il tempo dalla formazione di casa, vincendo in scioltezza per 74-65.
Una vittoria per parte con tanto di premiazioni a fine gara hanno caratterizzato il pomeriggio del Memorial Albano. Dopo le premiazioni è arrivato il momento delle due prime squadre, pronte ad affrontarsi per il torneo.
Subito grande spettacolo al PalaMoncrivello la compagine di Serie B Olimpo Alba Basket deve affrontare la 5 PARI prossima protagonista del campionato di 5 Gold che ospita gli avversari nel Torneo amichevole organizzato dalla associazione Cuore gialloblù in Memoria di Giovanni Albano. Grande partita giocata ad alto livello fisico e tecnico, Alba la spunta in particolare dopo un quarto quarto decisivo. Purtroppo non basta una prima parte di gara splendidamente giocata dai draghi della 5 PARI.

XIII EDIZIONE TORNEO ALBANO: 5 PARI TORINO VS OLIMPO ALBA BASKET 1957

Il torneo si è aperto con i primi due match giocati dalle Under di entrambe le squadre, il primo ha visto scontrarsi le due U16 con la vittoria in volata di Alba sul 50-57. La seconda gara giocata, con le due Under 18 è stata una partita controllata quasi tutto il tempo dalla formazione di casa, vincendo in scioltezza per 74-65.  Una vittoria per parte con tanto di premiazioni a fine gara hanno caratterizzato il pomeriggio del Memorial Albano. Dopo le premiazioni è arrivato il momento delle due prime squadre, pronte ad affrontarsi per il torneo.  

MEMORIAL ALBANO XIII EDIZIONE: LE DUE SFIDANTI

Sabato 21 Settembre la 5 PARI Torino e l’Olimpo Alba Basket 1957 parteciperanno al Memorial Albano appuntamento annuale ormai di grande spessore organizzato dalla associazione GialloBlù. Due grandi protagoniste del basket piemontese come la 5 PARI e l’Olimpo Alba daranno vita ad una giornata di grande spettacolo cestistico Sabato 21 al PalaMoncrivello. Non solo si affronteranno le corrispettive Under 16 e Under 18 ma anche le due prime squadre rappresentative dei club.

5 PARI TORINO: PARTITA IN CRESCENDO CONTRO IL DON BOSCO CROCETTA

La 5 PARI affronta fuori casa il Don Bosco Crocetta, in una amichevole che ha il sapore di campionato per entrambe le squadre. Dopo l’impegno con il Collegno Basket, questa volta è il turno di un’altra squadra che milita nel campionato di C Gold avversaria della 5 PARI. La partita parte con Crocetta molto aggressiva fin da subito, tanti errori al tiro da entrambe le parti influenzano la prima metà del primo quarto. La squadra di casa riesce ad

TERZO TEST PRESTAGIONALE PER LA 5 PARI

Ieri sera giovedì 12 Settembre si è giocata al PalaCollegno la terza amichevole per la C Gold della 5 PARI, ancora priva delle sue guardie/ali Lorenzo Canepa e Giulio Raiteri momentaneamente out. La partita inizia in salita, con un primo quarto in cui la 5 PARI commette qualche errore di troppo finendo sotto nel punteggio, complice un po’ di imprecisione al tiro e qualche palla persa.

XIII MEMORIAL ALBANO: 21 SETTEMBRE AL MONCRIVELLO UNA GIORNATA DI SPORT

Torna l’appuntamento storico dell’Associazione Cuore Gialloblù che è lieta di annunciare il XIII Memorial dedicato al ricordo di Giovanni Romano Albano, giovane scomparso in seguito a un grave incidente stradale nel 2004.

Nel suo ricordo l’Associazione organizza una giornata di sport il 21 settembre con l’intento di festeggiare la collaborazione sportiva e l’integrazione sociale attraverso il basket.

Grazie all’impegno dei genitori di Giovanni, Germana e Enrico Albano, verrà organizzato un intero pomeriggio sportivo tra le 2 società piemontesi: Olimpo Alba e 5 PARI Torino, che si sfideranno in un Youth Tournament che vedrà impegnate le rispettive U16 e U18 per culminare in prima serata con il match per eccellenza tra le due compagini senior che militano rispettivamente nei campionati di serie B e in C Gold. Olimpo Alba è alla sua terza stagione in serie B, società storica nata nel 1957 con forte radicamento e sviluppo è allenata da coach  Luca Jacomuzzi e presenta nel suo organico delle giovanili coach Alessandro Abbio, 2 atleti molto amati dal pubblico Auxilium. Contestualmente la 5 PARI Torino è al suo quarto campionato in C Gold e sta diventando una delle realtà più radicate e sviluppate sul territorio cittadino, diretta dal coach nazionale Luca Sacco ha in pochi anni bruciato tutte le tappe e si accredita come una delle principali pretendenti alla promozione. Ci sarà da divertirsi!

Questi gli impegni:

SABATO 21 SETTEMBRE presso il Pala MONCRIVELLO (via Moncrivello 8 Torino)

YOUTH TOURNAMENT 5 PARI Torino – Olimpo Alba

ore 14,30  giovanile U16

ore 16,30 giovanile U18

THE MATCH

ORE 19.00 5 PARI Torino – Olimpo Alba

L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato devoluto per finanziare corsi di basket per ragazzi in difficoltà economica o sociale al fine di incentivare l’integrazione e la fiducia in loro stessi

NON MANCATE!!!