Category Archives: 5 PARI

GABRIELE TULUMELLO: IL GIOVANE TALENTO LIGURE È IL NUOVO ACQUISTO DELLA 5 PARI

Arrivato da Bernareggio, Tulumello va ad arricchire il roster della 5 PARI portando centimetri e il suo talento versatile. Classe 2000, Gabriele Tulumello è fresco dell’esperienza in serie B oltre ad aver partecipato anche al campionato U18, proprio con la compagine lombarda di Bernareggio. Durante gli anni Tulumello si è costruito un gioco versatile specialmente sul lato offensivo del campo, arrivando ad essere un’ala piccola/ala grande di grandi capacità tecniche e altrettante buone capacità fisiche con i suoi 2 metri pieni.

DOMINIC MARIA BORGIALLI GIOVINEZZA, TALENTO E SCOMMESSA DELLA NUOVA 5 PARI!

Arrivato dalla compagine biellese, Dominic Borgialli è un giovane talento che la 5 PARI è riuscita ad aggiudicarsi contendendoselo con blasonati club italiani Oramai è un marchio di fabbrica della 5 PARI a cui il D.S. Fabrizio Regruto tiene particolarmente:” investire sui giovani e se questi giovani hanno anche un pregresso sportivo importante come Dominic ancora meglio per permetter loro che la 5 PARI diventi un bel trampolino di lancio”.

VITTORIO BOFFITO: CONFERMATO RESPONSABILE TECNICO GIOVANILE DELLA 5 PARI

Il settore giovanile della 5 PARI affronta il suo quinto anno di attività sotto il costante e prolifico impegno di coach Vittorio Boffito. Diretto da una precisa impostazione programmatica organizzata dal Direttore Sportivo Fabrizio Regruto, coach Boffito ha saputo ben interpretare l’intenzione di radicare un progetto per i giovani inteso a dare continuità al club. Fondata nel 2014/15, la sezione giovanile, dopo un primo anno di assestamento, è partita con tutte le categorie fip permettendo in pochi anni di raggiungere con i propri tesserati ragguardevoli risultati come l’iscrizione al campionato di eccellenza U16 della leva 2003, prima annata partita in U13 proprio sotto la guida di Vittorio Boffito.

IVAN STRAMAZZO RIMANE LA COLONNA PORTANTE DEL MINIBASKET IN 5 PARI

Non era in discussione ma con grande soddisfazione, annunciamo che a capo del nostro movimento minibasket ci sarà ancora Ivan Stramazzo. Ivan vanta anni di esperienza nel settore, una qualifica di Istruttore Nazionale e nel 2012 era a capo del progetto di fusione tra Reba e Gandhi, tutt’ora in essere. Infine è anche un ottimo formatore di istruttori ed organizzatore di camp estivi. Un vero e proprio professionista a disposizione dei nostri ragazzi per accompagnarli al meglio nella loro crescita in BiancoVerde.

CUORE, PASSIONE E TALENTO: ARRIVEDERCI “MAC”

Speriamo sia solo un arrivederci, magari ci vorrà un po’ di tempo ma ci piacerebbe proprio un giorno vederti tornare da noi. Con tanta tristezza salutiamo Simone Maccario, salutiamo il giocatore, salutiamo l’istruttore e salutiamo il grandissimo uomo che abbiamo imparato a conoscere e a cui ci siamo affezionati.

ANDREA TAMPELLINI VUOLE PRENDERSI LA 5PARI

La 5PARI Torino comunica l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Andrea Tampellini. E’ passato quasi un anno da quando annunciammo l’arrivo in maglia bianco-verde di Andrea, un problema di salute nella sosta estiva ha privato sia lui che noi della possibilità di vivere pienamente la stagione appena passata. Il classe ’97 ha comunque saputo farsi apprezzare, essendo presente in palestra nonostante l’impossibilità di allenarsi e dare il proprio contributo. Ora, finalmente, potrà provare a prendere il suo spazio in C Gold con la maglia della 5PARI, occasione già meritata lo scorso anno, ma non concretizzatasi.

GREGORIO NICORA: LA GUARDIA CASALESE RIMANE IN 5 PARI

Nicora si aggiunge alla lista delle riconferme, per lui sarà il secondo anno in 5 PARI. Arrivato in 5 PARI l’anno precedente, Gregorio Nicora guardia classe 1999, continuerà a far parte del gruppo per la stagione 2019/2020. Nato a Casale Monferrato ha cominciato a coltivare proprio lì la sua passione cestistica militando tra le file della società Junior Casale. In questo club raggiunge ottimi risultati, disputando anche il campionato di DNG, dopo svariati anni giocati in eccellenza sempre nelle giovanili.

LORENZO CANEPA: UN GIOVANE VETERANO PER LA 5PARI

Il biennale della scorsa stagione è stato ripagatissimo, nonostante fosse al primo anno da senior Lorenzo ha dimostrato di poter far crescere il livello del suo gioco nei momenti più importanti. Ha disputato dei magnifici play-off, dimostrando tutta la sua duttilità, difendendo su Maino e su Negri, ovvero due giocatori che per caratteristiche tecniche e fisiche sono completamente agli antipodi. Ha anche inciso nella metà campo offensiva con ottime prestazioni balistiche.

DAVIDE QUARANTA: POKERISSIMO!

Confermato anche il nostro capitano, per lui sarà il quinto anno in 5 PARI TORINO. Davide Quaranta e la società proseguono questo lungo e straordinario percorso iniziato quattro anni fa. Arrivato nella stagione 2015/2016 il playmaker, classe 1995, ha dimostrato di essere fin da subito un tassello importante per la 5 PARI. Dopo essersi distinto negli anni delle giovanili trascorsi nel Cus Torino, Davide è arrivato alla 5 PARI, interpretando al meglio il suo ruolo di under in una nuova squadra che all’epoca militava in C silver.

GIULIO RAITERI: NON C’E’ DUE SENZA TRE

Il prossimo sarà il terzo anno in bianco-verde per Giulio Raiteri, come il suo “gemello” Canepa firmato con un biennale la scorsa estate. Quella terminata è stata però caratterizzata, fin dalla fase di preparazione, da un’infinita serie di problemi fisici, che speriamo si possa definire conclusa con gli interventi subiti nelle scorse settimane. A settembre lo ritroveremo pronto a mettersi al lavoro per ritrovare la brillantezza dei giorni migliori. Un giocatore in continua crescita fisica, sempre più vicino ai 2 mt nonostante caratteristiche tecniche e atteggiamento da play-maker.