Category Archives: 5 PARI

LA 5PARI BATTE UNA TENACE SERRAVALLE

D’Arrigo e Serafin sbloccano Serravalle, la squadra di coach Gatti schiera fin dal primo possesso la zona, Antonietti e Pozzetti la bucano per il quattro pari del 3’. Serafin continua a bucare la difesa bianco-verde, in attacco la 5PARI fatica e coach Sacco ferma tutto con il time-out al sesto.  Comollo e Ragni escono bene dalla pausa e la Trecolli scappa sul 12-6. De Bartolomeo da’ la scossa alla 5PARI, Drame non è da meno, Torino impatta a quota 12 con la tripla di Ceccarelli, la seconda consecutiva regala il primo vantaggio alla squadra di casa.

LA 5PARI ESPUGNA BORGOMANERO DOPO UN DOPPIO OVER-TIME

Dopo 50 minuti di gioco la 5PARI esce vittoriosa dal PalaCadorna, al termine di una gara molto fisica, ricca di contatti e parziali. Una gara sempre in bilico, con Torino che, già senza Raiteri, deve rinunciare in corso ad Antonietti. Salgono in cattedra i veterani Ceccarelli e Pozzetti, ma sono fondamentali il contributo di uno scatenato De Bartolomeo, la difesa di Canepa e l’energia di Calvo. 

GONTERO: LA 5PARI CADE NEL FINALE

Parte fortissimo la Crocetta di coach Arioli, Conti e Maino trascinano i giallo-verdi sul più 10. La formazione bianco-verde non perde la calma, coach Sacco trova ritmo dalla panchina con De Bartolomeo e l’atletismo di Drame. Maccario, Canepa e Pozzetti trovano ottime soluzioni offensive al termine di azioni ben sviluppate, la schiacciata di Drame sigilla il meno uno sul 15-16 per la Crocetta al decimo. La 5PARI riparte a mille all’ora, la squadra di coach Sacco riesce a correre, costruendosi sempre buoni tiri. La Crocetta si affida ai suoi giocatori guida, Maino e Conti, per tornare sotto,riagganciando, e superando, la 5PARI con i punti di un ispirato Pasqualini. Pozzetti e Antonietti tornano alla carica, ricucendo il parziale in chiusura di secondo quarto. Alla pausa lunga la Crocetta conduce per 34-30.

DEGUSTE’: 5Pari e i Maestri del Gusto! 14-16 settembre al Parco Le Serre Grugliasco

la 5 pari Torino parteciperà come partner ufficiale sportivo all’evento dei Maestri del Gusto “Degusté- Dream Food 2018” dal 14 al 16 settembre 2018 al Parco Culturale Le Serre a Grugliasco e desidera invitarvi tutti a questa festa di cibo&basket.

Fulcro centrale dell’evento sarà il cibo di alta qualità e a km 0 che si potrà gustare durante i tre giorni da parte dei Maestri del Gusto che preparenno il cibo direttamente sul posto.

Sabato 15 e domenica 16 settembre la 5 PARI organizzerà un Open Day nello spazio interno del “Cirko Vertigo” allestito per l’occasione per il gioco del mini basket e basket.

XII MEMORIAL ALBANO: UNA BELLA CORNICE DI PUBBLICO PER UN MATCH COMBATTUTO

Al palaBallin di Torino va in scena una partita dal gusto internazionale, per la seconda volta il Monaco è ospite della manifestazione fiore all’occhiello dell’Associazione Cuoregialloblù opposta alla 5 Pari Torino, una delle realtà torinesi emergenti.
Il ricordo di Giovanni  Romano Albano viene onorato da una bella partita equilibrata, nonostante le assenze da ambo le parti e la condizione fisica da preparazione, insieme a un numeroso e divertito pubblico.
Germana ed Enrico Albano hanno premiato come primi classificati la 5 Pari, vincitrice per 64 a 61, poi come di consueto le foto di rito con le squadre unite in un abbraccio.
Un grazie a tutti i partecipanti ed un arrivederci alla prossima edizione da parte di Cuore Gialloblù
5 PARI TORINO: De Bartolomeo 4, Drame 7, Quaranta, Pozzetti 14, Ceccarelli 5, Viggiano, Nicora 11, Canepa 13, Antonietti 7, Maccario 3, Calvo, Tampellini ne, Raiteri ne
MONACO: Giret 12, Gutman 9, Nicoletti, Koffi 13, Alku 2, Da Silva 17, Migliori, Grayssi 8

oggi 9 settembre il XII MEMORIAL ALBANO ore 16 al Palaballin – Monaco vs 5 PARI

l’Associazione Cuore Gialloblù, nata nel 2004 per promuovere il basket in Torino e Provincia, è felice di presentare il suo Dodicesimo Torneo dedicato alla memoria di Giovanni Romano Albano.

La formula di questo XII MEMORIAL GIOVANNI ROMANO ALBANO prevede un gradito ritorno d’Oltralpe l’AS MONACO BASKETBALL che già aveva partecipato alla nostra iniziativa nel 2010 insieme alla PMS con una avvincente e combattuta partita (VI Torneo, PMS – Monaco 66-61).

C GOLD: ECCO IL CALENDARIO

Sono usciti i calendari provvisori del nuovo campionato di C Gold, probabilmente l’evento che segna l’inizio della nuova stagione. Si avvicina la data del raduno, si chiudono i roster e si guarda ormai solo avanti, provando a pianificare al meglio il nuovo anno. In un campionato che ha visto un salto in alto della qualità, la 5PARI parte subito forte con la difficile trasferta di Borgomanero, il College, oltre al solito ricambio di giovani, non avrà più Giadini e Ferrari, ma si è rinforzato con la firma dei croati Radunic e Dojkic.

La 5PARI Torino è lieta nell’annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione 2018-2019 con Simone Calvo.

Ala forte classe 1999, arriva anche lui da Casale, andando a formare con Nicora e Raiteri un trio ex Junior. Nelle formazioni giovanili del presidente Cerrutti fa parte dello splendido gruppo che tante soddisfazioni a regalato alla società casalese, arrivando a disputare anche alcune finali nazionali. Simone, nonostante la giovane età,  ha già accumulato una buona esperienza in C Gold, debuttando giovanissimo tra le fila del CB Team.

La 5PARI Torino è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Cristian De Bartolomeo per la stagione 2018-2019.

Play-maker classe 2000, inizia a giocare a basket al Kolbe dove si mette in luce fin da giovanissimo, in U14 passa alla PMS dove continua il suo percorso giovanile, impreziosendolo con diversi titoli regionali e diverse gite alle finali nazionali, l’ultima quella DNG di aprile. Con le formazioni giallo-blu si mette in mostra per talento, determinazione e “garra”, distinguendosi per la grande pressione sui portatori di palla avversari e per la giusta sfrontatezza nel creare per se e i compagni.

ALTRO COLPO SOTTO CANESTRO: FEDERICO ANTONIETTI IN BIANCO-VERDE

La 5PARI Torino è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Federico Antonietti per la stagione 2018-2019. Federico è un ala grande mancina classe 1994, insieme al gemello Luca cresce nelle giovanili della PMS con cui fa incetta di titoli regionali e arriva più volte alle finali nazionali. La prima esperienza senior la vive in Crocetta, dove rimane per due anni in cui la crescita è costante.