Category Archives: 5 PARI

AL VIA LA STAGIONE DELLA 5PARI TORINO

Parte, finalmente, la stagione 2017/2018 della 5PARI Torino.

Sembra passato un attimo dall’ultima partita della scorsa stagione. Invece sono già trascorsi tre mesi, durante i quali tutti i componenti della 5PARI hanno lavorato duramente. L’obiettivo è sempre lo stesso: crescere.

Coach Rossin, già carichissimo, ha iniziato la stagione con queste parole:

“In questi giorni ho rivisto le partite contro Alba. Ho analizzato i nostri errori e le cose che abbiamo fatto bene. Ma, soprattutto, mi è venuta ancora più voglia di tornare in palestra, per lavorare e migliorare”

Ai suoi ordini si è presentato un gruppo rinnovato partendo dalle certezze. Come quelle di Quaglia e Vetrone, ormai veri e propri pretoriani della società. Al loro fianco tanti giovani, su cui la 5PARI Torino ha puntato molto. Giovani che, da subito, hanno dimostrato impegno, serietà e voglia di lavorare duro. Ne dovranno avere molta, per loro, quest’anno, ci sarà anche il probante impegno in DNG.

Il preparatore atletico, Andrea Vandoni, ha impegnato la squadra in un’oretta di lavoro fisico, per poi passare con coach Rossin alla parte tecnica.

Tutti i giocatori, dimostrando grande serietà e voglia di fare bene, si sono presentati in buono stato di forma. Facilitando così il lavoro dello staff tecnico.

Prima settimana intensa per i draghi. Tranne mercoledì, allenamenti tutti i giorni, in vista delle prime amichevoli. La prima sarà il 05/09 a Ciriè, contro una diretta avversaria in campionato.

Il tutto sotto lo sguardo vigile del d.s. Regruto, visibilmente soddisfatto del lavoro svolto durante l’estate.

I presupposti per un’altra ottima stagione ci sono tutti. Il campo darà i suoi verdetti.

Noi ci siamo. State con noi.

Alla partenza XI MEMORIAL ALBANO organizzato da Cuore Gialloblù: 22 settembre ore 20,30

LOCANDINA ALBANO 2017_new

è con entusiasmo che annunciamo che l’Associazione Cuore Gialloblù, nata nel 2004 per promuovere il basket in Torino e Provincia, farà partire il suo Undicesimo Torneo dedicato alla memoria del giovanissimo Giovanni Romano Albano. La formula di questo XI MEMORIAL GIOVANNI ROMANO ALBANO prevede un triangolare con minipartite di 20 minuti ciascuna tra tre importanti realtà del tessuto torinese e piemontese:
la PMS militante in serie B e fresca del titolo di campione d’Italia con la DNG, l’Auxilium Cus Torino – con cui stiamo rivivendo il ritorno della Città nella massima serie e in Europa – rappresentata dalla sua squadra di C Gold e la giovane 5 PARI Torino che in pochi anni ha bruciato le tappe affacciandosi per il secondo anno in C Gold dove l’anno scorso ha raggiunto la semifinale play off.

Tre realtà che daranno spettacolo e divertimento in una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà.

Anche quest’anno l’ingresso sarà a offerta libera e l’incasso sarà devoluto a un’importante istituzione torinese che lavora nel quotidiano per la PACE, un fine di cui sempre più sentiamo la necessità e il desiderio in questo particolare momento storico: il SERMIG ARSENALE DELLA PACE. Il Sermig – Servizio Missionario Giovani – nasce nel 1964 sulle ceneri dell’Arsenale Militare di Torino da un’intuizione di Ernesto Olivero e da un sogno condiviso da molti: sconfiggere la fame con opere di giustizia e di sviluppo; vivere la solidarietà verso i più poveri e dare una speciale attenzione ai giovani cercando insieme a loro le vie della pace.

Vi aspettiamo quindi numerosi e pronti per inaugurare una nuova stagione sportiva con noi

XI MEMORIAL GIOVANNI ROMANO ALBANO di CUORE GIALLOBLU’

VENERDI’ 22 SETTEMBRE 2017
ORE 20,30
PALAMONCRIVELLO via Moncrivello 8 Torino
Ingresso a offerta libera per beneficenza
triangolare PMS – Auxilium Cus – 5 PARI Torino

Non mancate!

C Gold: LINEA VERDE 5PARI: ARRIVA ANCHE MATTEO ABRATE

Altro colpo in entrata della 5PARI Torino, che è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Matteo Abrate. 

Matteo è una guardia di 194 cm, classe 1999, che difenderà i colori biancoverdi sia in C Gold, che in DNG. Giocatore dall’ottimo talento offensivo, ha disputato l’ultima stagione con la Ginnastica, allenato proprio da coach Monterisi, che ritroverà in questa nuova esperienza.

ONCE A DRAGON, ALWAYS A DRAGON: CIAO “PUMA”

Durante ogni estate, dirigenti, giocatori, allenatori, addetti ai lavori e semplici appassionati o curiosi si scaldano e divertono seguendo il mercato. Soprattutto quello in entrata, per scoprire i nuovi volti, i nuovi compagni, i nuovi beniamini da tifare. Chi si occupa della comunicazione dedica a chi arriva lunghi, e meritati, articoli, esaltandone gesta e doti. Mentre per chi va via, spesso, basta un trafiletto di poche righe, quasi a non volerne lasciare traccia. Se nella stragrande maggioranza dei casi può andare bene, questa volta non possiamo, e non vogliamo, spendere poche, e impersonali righe, per salutare qualcuno che ha segnato la storia della nostra società.

COLPO 5PARI: DA VADO ARRIVA LORENZO CANEPA

La 5PARI Torino è lieta di annunciare l’arrivo, per la stagione 2017/2018,  di Lorenzo Canepa da Vado Ligure. Lorenzo, classe 1998, è una guardia di 192 cm dagli importanti mezzi fisici e atletici. Sarà un rinforzo importante, tanto per coach Rossin  in prima squadra, che per coach Monterisi in DNG. Nell’ultima stagione ha giocato a Vado Ligure, una delle società emergenti a livello giovanile. Nato e cresciuto, cestisticamente, nella società di Cogoleto, a 15 anni, nella stagione 2013/2014, è già in prima squadra, con cui disputa la C Silver.

SERIE C GOLD, TRA CALENDARIO, FORMULE E MERCATO

La pubblicazione del calendario provvisorio della C Gold 2017/2018 ci da’ lo spunto per provare a chiarire la situazione attuale per le tredici partecipanti. Saranno solo tredici le squadre che si affronteranno dall’8 di ottobre,infatti il Reba , neopromosso dalla C Silver, ha dato forfait. Il comitato regionale, pur riaprendo il termine per le iscrizioni, non è riuscito a colmare questa lacuna. Dall’ufficialità della rinuncia si sono immaginati vari scenari,  in parte spazzati via dalla riunione tra CR e società. Niente C unica, niente fusione, almeno per ora, con la Liguria.

LA 5PARI RIPORTA A CASA ALBERTO CERVELLIN

Altro arrivo in casa 5PARI Torino. Ma questa volta più che di arrivo bisogna parlare di ritorno. Tutti i draghi sono infatti felicissimi di poter annunciare che Alberto Cervellin farà parte del roster della C Gold. Alberto, che ha fatto parte del leggendario roster della doppia promozione, torna a casa dopo una stagione tribolata. Vissuta per metà alla Ginnastica, per metà ad allenarsi, senza, però, avere la possibilità di disputare partite ufficiali. Giocatore di cartellino 5PARI, ha concluso il suo percorso giovanile con la maglia bianco-verde.

LA 5PARI TORINO E ANDREA PIAZZA INSIEME PER CRESCERE

E’ con grande felicità che la 5PARI Torino annuncia il secondo colpo in entrata per la stagione 2017/2018. Andrea Piazza, infatti, vestirà i colori biancoverdi, sia in C Gold, che in DNG. Andrea, prodotto del vivaio di San Mauro, è un play classe 1998. Velocità, grinta ed energia sono i suoi marchi di fabbrica. E’ reduce da due stagioni in serie D con San Mauro, interrotte da una breve pausa. E’ stato individuato da coach Rossin come uno dei profili migliori per la 5PARI. La sua voglia e la sua esperienza, nonostante la giovane età, saranno utilissime per il doppio impegno che gli si prospetta.

U20 5PARI: DNG, UNA SFIDA PER CRESCERE

Prima sorpresa di questa calda estate. La 5PARI Torino, nella stagione 2017/2018, parteciperà alla DNG, il massimo campionato giovanile italiano. Sarà la prima volta in un campionato giovanile di eccellenza per la nostra società. La cancellazione della categoria elite, da una parte ci ha privato della possibilità di difendere il titolo conquistato, ma dall’altra  ci ha messo di fronte a questa nuova sfida, che, come sempre, verrà affrontata con il massimo dell’impegno, come la storia, seppur giovane della 5PARI, pretende.

LUCA PEPINO RESTA ALLA 5PARI TORINO

La 5PARI Torino e Luca Pepino saranno insieme anche nella stagione 2017/2018. La guardia chivassese classe ’97 avrà ancore maggiore spazio, e di conseguenza responsabilità, nella squadra di coach Rossin. Luca, lo scorso anno, ha dimostrato con i fatti di poter incidere nella categoria, con il passare delle settimane si è ritagliato il suo, importante, posto nelle rotazioni. Usato dalla panchina, ha sempre portato energia, tiro e sfrontatezza.