2004-2005 Radio

Iniziative mediatiche anni 2004-05

Nel 2004-05 sono stati lanciati DUE PROGRAMMI RADIOFONICI su Radio Torino Popolare (fm 97.00) incentrati sul mondo della pallacanestro.

Sono stati studiati due format diversificati, in onda in momenti diversi della giornatam per raccogliere più utenze possibili.

Il primo programma nato a Novembre del 2004 si chiamava RTPBASKET, erA un format di mezz’ora, registrato,  in onda il giovedì alle 14.00 (replica il sabato alle 13.00) che informava dell’andamento delle squadre torinesi, Auxilium Torino, Cus Torino, Reale Ginnastica e Moncalieri, andava inoltre a fare una panoramica generale della pallacanestro piemontese e italiana per finire con qualche anedottica dell’NBA. Seguiva nel finale un’intervista a qualche esponente del mondo cestitico, politico o culturale torinese o piemontese. Tra i Principali si ricodano Dan Peterson, Marco Atripladi, Riccardo Morandotti, Meo Sacchetti, Federico Danna e Darryl Dawkins!

Il secondo programma nato a Gennaio 2005 era un programma dal vivo intitolato BASKETLIVE che andava in onda alle 19.00 di tutti i lunedì (repliche Mercoledì alle 23.00 e la Domenica alle 12.30), durava un’ora e prevedeva un approfondimento su un tema specifico concordato e sviscerato con autorevoli esponenti, una disamina più approfondita del mondo della pallacanestro torinese e una chiusura con l’intervento costante di Montorro, direttore di Super Basket.