Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

COMUNICATO UFFICIALE: Arnoldo Viberti nuovo Ass. Allenatore della Pall. Torino

La Pallacanestro Torino è lieta di comunicare la firma di Arnoldo Viberti come Assistente Allenatore della Serie A1 per la stagione sportiva 2017/2018. Grande uomo di pallacanestro e già allenatore della Pallacanestro Torino nel biennio 1985-1987, Viberti ha alle spalle una lunga carriera da capoallenatore nel basket rosa a partire dalla serie C torinese fino alla Serie A2 con Ivrea. Viberti può inoltre vantare importanti esperienze da assistente allenatore in Serie A1, prima a Torino e poi al Delta Alessandria, dove ha anche ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile.

COMUNICATO UFFICIALE: La Pallacanestro Torino firma Sophie Brunner

E’ con grande soddisfazione che la Pallacanestro Torino comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sportiva con la giocatrice Sophie Brunner. Nata il 30 Agosto 1995 a Freeport, Illinois, Brunner è un’ala forte di 1.86 m con buonissime mani e grande taglia fisica. Quattro ottime stagioni ad Ariziona State University le hanno permesso di concludere la sua carriera universitaria come seconda rimbalzista (901) e settima marcatrice (1352) della storia dell’ateneo. Non scelta nel draft WNBA, Brunner si accasa però subito alle Phoenix Mercury, prima di essere scambiata nei giorni scorsi alle San Antonio Stars.

COMUNICATO UFFICIALE: La Pallacanestro Torino firma Valeria Trucco

La Pallacanestro Torino è lieta di comunicare la firma per la prossima stagione sportiva della giocatrice Valeria Trucco. Nata a Torino l’1/11/1999, Trucco è uno dei prospetti più interessanti della pallacanestro femminile tricolore. Ala di 191 cm, Trucco ha fatto il suo esordio senior in A3 con la maglia della Libertas Moncalieri dove, a 15 anni, ha viaggiato a 7 punti e 8,6 rimbalzi di media. L’anno successivo il doppio salto verso la A1, con Battipaglia, squadra nella quale ha militato nelle ultime due stagioni. Nell’ultimo anno, in 16.3 minuti di impiego medio, ha viaggiato a 3.0 punti e 3.3 rimbalzi a partita.

COMUNICATO UFFICIALE: La Pallacanestro Torino firma Jasmine Gill

La Pallacanestro Torino è felice di comunicare la firma della giocatrice statunitense Jasmine Gill. Nata a Greensboro nel North Carolina il 7/10/1990, Gill è un’ala piccola di 185 cm; dopo due anni alla James Mason University, nel 2013 decide di diventare professionista. Non scelta dalla WNBA, inizia il suo personale percorso da pro in Europa. Nel corso dei suoi primi anni di carriera Gill gioca in Montenegro, Serbia, Finlandia, Romania e Grecia. Nel 2016 approda in Australia dove, in maglia Kilsyth, produce 20.1 punti e 9.3 rimbalzi di media in 24 partite.

COMUNICATO UFFICIALE: La Pallacanestro Torino firma Clara Salvini

La Pallacanestro Torino è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Clara Salvini per la stagione sportiva 2017/2018. Salvini è cresciuta nel settore giovanile della Libertas Moncalieri dove ha esordito a 16 anni in A3. Nella sua carriera ha vestito molte volte le maglie delle nazionali giovanili, laureandosi vice campionessa europea nel 2008 con la nazionale Under 16 e conquistando l’oro continentale con l’Under 18 nel 2010. Per l’ala/pivot nata nel 1992 si tratta di un ritorno a casa, vista la sua militanza tra le pantere dal 2012 al Febbraio del 2016, prima del passaggio a Castelnuovo, formazione con la quale ha disputato anche l’ultimo campionato di A2.

COMUNICATO UFFICIALE: Pallacanestro Torino e Sara Bocchetti insieme anche la prossima stagione

La Pallacanestro Torino è felice di comunicare la conferma, per la stagione sportiva 2017/2018, della giocatrice Sara Bocchetti. Arrivata nel capoluogo piemontese nell’ultimo giorno di Febbraio, la guardia di origine napoletana, è riuscita da subito a ritagliarsi un ruolo importante all’interno della rotazione delle pantere. Ancora negli occhi dei tifosi l’ottima prova offerta dalla numero 6 biancostellata nella vittoria casalinga contro Battipaglia, alla penultima giornata di campionato, che ha regalato alla Fixi Piramis la permanenza in A1. Dotata di buon tiro oltre che di grande temperamento sul parquet, la riconferma di Sara è l’ennesimo importante tassello nella costruzione di un roster competitivo per la prossima stagione.

COMUNICATO UFFICIALE: La Pallacanestro Torino conferma Ivana Tikvic

La Pallacanestro Torino è lieta di annunciare la conferma, per la stagione sportiva 2017/2018, della giocatrice Ivana Tikvic. Il centro nato a Zagabria, perno della nazionale croata, nella scorsa annata si è dimostrato da subito un membro imprescindibile della squadra piemontese. Presenza difensiva costante, Ivana col passare delle settimane, ha raggiunto continuità di rendimento anche a livello offensivo: otto volte consecutive in doppia cifra per punti (con quattro doppie doppie) per chiudere la stagione.

COMUNICATO UFFICIALE: La Pallacanestro Torino conferma Alice Quarta

La Pallacanestro Torino è orgogliosa di comunicare la conferma per la prossima stagione sportiva di Alice Quarta. La capitana delle pantere continuerà quindi ad offrire il proprio inestimabile contributo in campo anche il prossimo anno; dinamismo, velocità, difesa e tiro da fuori sono le armi nell’arsenale tecnico della numero 8 biancostellata, armi che tutta la Serie A1 ormai conosce bene. Quello che però non finisce negli “scout” è il carisma unito al grande spirito di sacrificio che Alice mette quotidianamente al servizio della squadra.

COMUNICATO UFFICIALE: Ilaria Milazzo è una nuova giocatrice della Pallacanestro Torino

La Pallacanestro Torino è lieta di annunciare l’ingaggio per la prossima stagione della giocatrice Ilaria Milazzo. Nata a Canicattì il 7 Maggio 1994, Milazzo è un play-guardia dotata di buona visone di gioco oltre che di ottimi istinti realizzativi. Dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili in Sicilia, tra Catania e Priolo, esordisce giovanissima in A1 proprio con la Trogylos con la quale rimane fino al termine della stagione 2013/2014. Dalla stagione 2014/2015 gioca nelle file della Pallacanestro Umbertide dimostrandosi una delle migliori interpreti italiane nel suo ruolo. Nell’ultima annata chiude con 10.8 punti, 3 rimbalzi e 1.7 assist a partita.

A/F – La Fixi Piramis Torino riparte da coach Massimo Riga, ma non solo…

In attesa di importanti sviluppi societari che avranno una evoluzione nella giornata di giovedì, giorno fissato per l’assemblea della PMS Basketball, la Pallacanestro Torino, forte della conferma dei propri appassionati sponsor, sta lavorando alacremente per mettere le basi per una stagione 2017/2018 frizzante e ci auguriamo molto positiva. L’arrivo a Torino di coach Massimo Riga è un “colpo” importante sia per la società che per l’intero movimento femminile torinese e proprio in collaborazione con il coach, Medaglia d’Argento agli Europei Under 20 del 2016, si sta formando il roster della squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie A1.