Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

Tra una settimana inizia il ritiro precampionato dell’Iren Fixi Torino

Manca solo una settimana all’inizio della nuova stagione di Serie A1, la quinta consecutiva nel massimo campionato italiano per l’Iren Fixi Pallacanestro Torino. La prima e principale squadra della Città di Torino, tra poco meno di sette giorni, riallaccerà le scarpe e tornerà agli ordini di coach Riga, che sul parquet del PalaSisport darà il via alle fatiche del precampionato lunedì 26 agosto 2019. Biancostellate vecchie e nuove si ritroveranno alle 18.30, sul campo che da sempre accoglie le pantere nelle fatiche della preparazione precampionato.

BEATRICE DEL PERO, LA PANTERA D’ORO!

La conquista dell’Europeo Femminile Under20, ha un qualcosa di epico, ha un sapore particolare, ha un accento fortemente torinese! La squadra Azzurra di coach Orlando è partita male, per poi prendere coscienza delle proprie eccellenti qualità e mettere al muro autentiche corazzate, ribaltando giorno dopo giorno tutti i pronostici che forse mai l’hanno data per favorita. Sembra il copione di una pellicola di Hollywood, un po’ come «Glorroad» od il più recente «Coach Carter», oppure come l’intramontabile «Colpo vincente».

Giada Buffa completa la squadra dell’Iren Fixi Torino

È la giovane Giada Buffa a completare il roster dell’Iren Fixi Torino. L’under piemontese sarà la decima giocatrice a disposizione di coach Massimo Riga per la stagione di Serie A1 2019/2020. Buffa viene quindi confermata dopo il lavoro profuso già dall’anno scorso alla corte delle pantere torinesi.

Ecco le date del ricco precampionato dell’Iren Fixi Torino

Mancano poco più di una ventina di giorni e le “pantere” dell’Iren Fixi Torino riprenderanno a sudare sul parquet agli ordini di coach Riga. La neonata squadra sabauda ha davanti a sé una stagione nuova, che partirà proprio lunedì 26 agosto 2019, quando le atlete sui legni del PalaSisport in via Olivero 40 di Torino svolgeranno il primo allenamento. L’inizio del raduno precampionato porta inevitabilmente con sé quella serie di partite amichevoli e tornei estivi che metteranno a nudo crescita e potenzialità del gruppo di lavoro verso la nuova Serie A1.

Beatrice Del Pero all’Europeo Under20!

Dopo una lunga preparazione ed un altrettanto lungo ritiro, coach Orlando (CT della Nazionale Under20) ha sciolto le ultime riserve sulle 12 Azzurre che rappresenteranno l’Italia agli Europei che si svolgeranno in Repubblica Ceca, a Klatovy, dal 3 all’11 agosto prossimi. Tra le convocate c’è ufficialmente la nuova guardia dell’Iren Fixi Torino, la promettente Beatrice Del Pero.

FOURTEENN Sponsor Tecnico dell’Iren Fixi Torino

L’Iren Fixi Pallacanestro Torino e Fourteen, brand svizzero specializzato nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, siglano un accordo triennale per fornitura e sponsorizzazione tecnica.La partnership prevede l’abbinamento dell’immagine del Club con il marchio ginevrino, già sponsor tecnico nel basket femminile italiano delle Campionesse d’Italia di Schio, di Broni e della Lega Basket Femminile.

L’Iren Fixi Torino ha ingaggiato Melisa Brcaninovic

L’Iren Fixi Torino comunica ufficialmente di aver ingaggiato per il campionato di Serie A1 2019/2020 Melisa Brcaninovic. L’atleta bosniaca è la giocatrice comunitaria a disposizione di coach Riga, che l’adopererà nel ruolo d’ala grande all’interno dello starting five. Grande atletismo, fisicità e percentuali al tiro dalla media e lunga distanza invidiabili per l’ala classe 1999 alta 1.90 m. L’atleta giunge all’ombra della Mole dopo essersi fatta conoscere negli ultimi due campionati di Serie A2 italiana, dove Melisa prima con Vicenza e poi con Albino ha fatto ben parlare di sé.

Clara Salvini torna all’Iren Fixi Torino

L’Iren Fixi Torino comunica ufficialmente di aver tesserato l’ala-grande piemontese Clara Salvini per il campionato di Serie A1 2019/2020. Clara Salvini torna a vestire la casacca delle “pantere” dopo un anno trascorso in Serie A2, a Castelnuovo Scrivia. L’ala classe 1992 ritorna dunque a casa, dove ha già militato per ben 7 stagioni tra la Serie A1 e la A2. L’ultima apparizione di Clara con la maglia di Torino è stata nei playoff di Serie A1 2017/2018, quando ricopriva il ruolo di vicecapitana.

BASKET: Maurizio Salvemini è il nuovo responsabile del settore giovanile Polismile

Prima grande novità per la Polismile a pochi giorni dall’ufficializzazione dell’accordo con Pallacanestro Torino. Sarà infatti Maurizio Salvemini il responsabile tecnico del settore basket della società torinese, carica che condividerà con la Pallacanestro Torino di cui Polismile è settore giovanile. 

Beatrice Del Pero è una giocatrice dell’Iren Fixi Torino

L’Iren Fixi Torino comunica ufficialmente l’ingaggio di Beatrice Del Pero per il campionato di Serie A1 2019/2020. Del Pero è una guardia pura dotata di un ottimo tiro e palleggio, il tutto abbinato ad una struttura fisica che le consentono di essere una giocatrice completa dal punto di vista offensivo. In difesa ha mani rapide e veloci che le permettono di recuperare o sporcare molti palloni, il tutto anche grazie ad un’estrema rapidità nelle gambe.