Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

Tra le pantere arriva l’ala-pivot bulgara Petrova

La Pallacanestro Torino comunica ufficialmente di aver ingaggiato  Aleksandra Petrova, cestista 21enne di nazionalità bulgara ma di  formazione italiana, tale particolarità le consentirà non di occupare  uno spot da comunitaria, bensì da italiana. Si tratta di un’ala-pivot concreta e promettente, che partirà dalla  panchina dando supporto al reparto delle “lunghe” titolari.
Alexandra approda nel capoluogo subalpino dopo più di un lustro di  militanza in A2 italiana, dove in Sardegna ha giocato sia in forza alla  Mercede Alghero che a Selargius.

Prende forma il roster delle pantere con Trucco, Lawrence, Cabrini e Giulia Togliani

Dopo il diradarsi delle nubi minacciose che aleggiavano sul cielo del basket femminile torinese solo tre settimane fa, inizia a formarsi il roster della Pallacanestro Torino, alla luce della sponsorizzazione IREN che affiancherà il rinnovato marchio FIXI, per la stagione 2018/2019. Dopo le conferme di coach Massimo Riga e della playmaker Ilaria Milazzo, che sarà la nuova capitana delle Pantere, arriva un’altra conferma e ben tre nuovi arrivi.

NUOVA ENERGIA PER IL BASKET FEMMINILE

La dirigenza della Pallacanestro Torino, la Città di Torino e l’azienda di energia elettrica Iren annunciano una partnership che ha portato alla partecipazione della squadra cestistica più longeva del nordovest italiano al prossimo campionato di Serie A1 femminile di pallacanestro. Disputare il massimo campionato nazionale per il quarto anno consecutivo è stato reso possibile solo grazie al grande impegno profuso dall’amministrazione comunale della città di Torino, la quale con in prima linea la sindaca Chiara Appendino e l’assessore allo sport Roberto Finardi,

Ecco la prima conferma: “Turbo” Milazzo resta a Torino

Dopo l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A1 arriva il primo colpo di mercato per quanto concerne il roster della Pallacanestro Torino. Si tratta di Ilaria Milazzo, che di comune accordo coi vertici societari ha scelto di restare all’ombra della Mole vestendo ancora la casacca biancostellata della Pallacanestro Torino.

Tutto è stato salvato!

La dirigenza della Pallacanestro Torino annuncia ufficialmente di aver iscritto la propria squadra al prossimo campionato di Serie A1 femminile di pallacanestro. Tutto questo è stato possibile solo grazie al grande impegno profuso dall’amministrazione comunale della città di Torino, la quale con in prima linea la sindaca Chiara Appendino e l’assessore allo sport Roberto Finardi, ha fatto sì che un’azienda come Iren potesse garantire il prosieguo dell’ormai quasi sessantennale attività sportiva della Pallacanestro Torino.

ILENIA CORDOLA È IL PRIMO RINFORZO DELLA AKRONOS MONCALIERI

La Akronos Moncalieri è felice di comunicare il ritorno a casa di Ilenia Cordola. Dopo tre conferme importanti – quelle di Giacomelli, Berrad ed Hernandez – arriva il primo rinforzo della Akronos Moncalieri per il campionato di A2. Quello di Ilenia è un graditissimo ritorno: il centro classe ’96, infatti, ha mosso i primi passi in un campionato nazionale proprio con la divisa gialloblù di Moncalieri, prima delle esperienze a Bologna, Torino e Selargius.

Coach Riga e la Pallacanestro Torino ancora insieme

Archiviata la stagione appena trascorsa, la dirigenza della Pallacanestro Torino è all’opera per il prossimo campionato. La prima mossa è la conferma di coach Massimo Riga, il quale ha deciso  di sedere ancora sulla panchina biancostellata. Confermare Riga è stata una ferma e condivisa volontà dell’intera dirigenza sabauda, la quale dopo un’annata di lavoro se n’è innamorata  per doti sportive, umane ed, inevitabilmente, per i risultati ottenuti. In bocca al lupo coach Riga!

Playoff A1 Sorbino: Gara2 la vince Venezia, la Fixi Piramis cede 44-67

Gara2 dei quarti di finale Playoff A1 Sorbino è preda di Venezia che bissando il successo di gara1 si porta sul 2-0 nella serie e vola verso le semifinali dove incontrerà la vincente tra Ragusa e San Martino di Lupari. Dopo una lotta durata 25’, le pantere hanno ceduto dinanzi lo strapotere veneto per 44-67. Si inizia con coach Riga che opta nuovamente per il doppio play in campo impiegando sia Milazzo che Marangoni. Le squadre si sbloccano dopo due e minuti e mezzo di errori e Venezia trova lo 0-6 al 4’ che costringe il coach sabaudo al timeout.

Playoff A1 Sorbino: dopo l’impresa sfiorata ecco gara2 venerdì alle 19.30

Dopo 37’ in bilico e con la speranza di mettere a segno un colpaccio, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino torna sul parquet del PalaRuffini per affrontare l’Umana Reyer Venezia in gara2 dei quarti di finale Playoff A1 Sorbino. Il collettivo di coach Riga è reduce da una bellissima e coriacea prestazione in quel di Mestre, dove proprio la corazzata Reyer ha dovuto sudare le celeberrime sette camicie per aver ragione delle pantere, le quali hanno ceduto il passo sono nei 3’ finali di partita.

Biglietti unici a 5€ per i Playoff A1 Sorbino… Tutti nel parterre a bordo campo!

La Pallacanestro Torino comunica ufficialmente le modalità d’accesso al PalaRuffini di Torino in vista dei Playoff A1 Sorbino 2017/2018. Seppur le convenzioni stipulate siano riservate solo ed esclusivamente alla regular season ed al Round of Challenges, la dirigenza biancostellata ha deciso di premiare tutti i tifosi del basket femminile con biglietti a prezzi molto più che popolari.