Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

Domani #ContagioAzzurro a Torino!

La giornata di domani, martedì 23 gennaio 2018, è di rilevanza unica per la Torino dei canestri, che accoglierà il CT della Nazionale femminile Marco Crespi per il #contagioazzurro. Passa dunque anche per Torino il progetto ideato proprio da coach Crespi, che prevede allenamenti itineranti organizzati con le diverse principali società italiane, iniziativa che quindi risulta innovativa e tutto sommato rivoluzionaria rispetto ai soliti raduni invernali.

GU2TO CUP: l’Umana Venezia vince a Torino 45-81

Nella 15° giornata di Gu2to Cup, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino ospita l’Umana Reyer Venezia nel secondo Basket Day torinese. A vincere è la squadra lagunare che espugna il PalaRuffini per XX mettendo in cascina altri due punti per la corsa Scudetto. Le pantere nonostante il risultato non sono mai risparmiate ma l’obbligato impiego col contagocce di Jasmine Gill (acciaccata da un virus influenzale) si è fatto sentire.

#ContagioAzzurro: martedì 23 gennaio tocca a Torino!

Martedì 23 gennaio pv, la Torino dei canestri in rosa è pronta a vivere un evento unico, mai accaduto sinora. Nella città sabauda arriverà coach Crespi, allenatore capo della Nazionale Italiana di Pallacanestro Femminile, che in una sessione mattutina ed in una serale, allenerà la Fixi Piramis Pallacanestro Torino assieme al nostro coach Riga.

GU2TO CUP: a Torino arriva la Reyer Venezia nel secondo Basket Day

La 15° giornata della Gu2to Cup Serie A1 Femminile, che coincide col secondo Basket Day torinese, vede le pantere della Fixi Piramis Pallacanestro Torino ospitare al PalaRuffini una delle squadre più accreditate di questo campionato: l’Umana Reyer Venezia. La squadra piemontese è reduce dal successo meritato ed inaspettato del PalaTagliate di Lucca, dove dopo ben due supplementari le pantere si sono imposte sulle Campionesse d’Italia guadagnando due punti che le hanno fatto salire all’ottavo posto a quota 10.

Domenica il secondo Basket Day di Torino!

La dirigenza della Pallacanestro Torino è come sempre impegnata a lavorare ed ad innovarsi per fare del basket non solo uno sport, ma per costruire attorno ad ogni partita dei veri e propri eventi che possano catturare l’interesse di diverse fasce di pubblico, differenti non solo
per età ma anche per passioni. Così assieme alla dirigenza della Fiat Auxilium Torino si è riorganizzato il “Basket Day”, evento che nell’edizione dello scorso 7 gennaio ha davvero riscosso molto interesse.

Coach Riga: “A Lucca vittoria essenziale e strepitosa. Adesso serve continuità”

Dopo il meritato e sorprendente successo della Fixi Piramis Pallacanestro Torino in quel di Lucca, sul parquet delle Campionesse d’Italia, coach Massimo Riga ha così commentato l’impresa della squadra biancostellata: “Quella di domenica è stata una vittoria tanto voluta, tanto cercata, essenziale, meritata e strepitosa. Abbiamo guadagnato due punti dopo ben due tempi supplementari, il tutto sul parquet della squadra Campione d’Italia che al momento è al terzo posto in classifica, quindi la sostanza c’è ma non sempre riusciamo a tirarla fuori perché spesso siamo troppo umorali.

GU2TO CUP: pantere, che ruggito! Vittoria a Lucca per 67-70 dopo due supplementari

Una partita inadatta ai deboli di cure vede la Fixi Piramis Pallacanestro Torino violare il parquet delle Campionesse d’Italia della Gesam Gas&Luce Lucca per 67-70 dopo ben due tempi supplementari. Le pantere di coach Riga hanno reso possibile l’impossibile e contro ogni pronostico hanno avuto la meglio sulla scudettata Lucca, che dopo ben 50’ di gioco ha dovuto cedere il passo dinanzi al team biancostellato, che con merito porta sotto la Mole due punti importantissimi per la corsa ai playoff. Ora il sodalizio piemontese sale all’ottavo posto con 10 punti.

GU2TO CUP: a Lucca la Fixi Piramis rende visita alle Campionesse d’Italia

Nella 14° giornata ella Gu2to Cup Serie A1 Femminile, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino rende visita alle Campionesse d’Italia della Gesam  Gas&Luce Lucca. È il secondo appuntamento di quel tour de force che il calendario propone alla squadra torinese, che dopo la sconfitta del PalaRuffini contro la corazzata Schio è chiamata a reagire contro la squadra che sul petto porta lo Scudetto. La Fixi Piramis con 8 punti si gioca la settima piazza in classifica assieme alle pariquota Broni e Vigarano, mentre  Lucca coi suoi 18 punti si contende il secondo posto assieme a Venezia.

Coach Riga: “Perdere contro Schio può starci, ma non commettendo queste banalità”

Dopo la sconfitta di domenica sera al PalaRuffini contro il Famila Wuber Schio, coach Riga ha detto: “Perdere contro una corazzata come Schio è un qualcosa che si può anche accettare, ma perdere commettendo certe banalità, certi errori no. Di fronte avevamo una delle squadre più forti d’Italia e d’Europa, che negli ultimi anni sta facendo incetta di trofei a livello nazionale e continentale ma non dobbiamo nasconderci dietro la differenza tecnica che c’è tra noi e loro.

GU2TO CUP: le pantere perdono, Schio espugna il PalaRuffini 53-80

Si conclude con una sconfitta il primo Basket Day di Torino, a vincere è la capolista Schio a discapito della padrone di casa della Fixi Piramis
Torino, che senza Gill cedono il passo dinanzi alla corazzata Schio. La squadra veneta blinda il primo posto salendo a quota 22, Torino resta
ferma ad 8 punti. Parte bene la Fixi Piramis che colpo su colpo tiene il ritmo del Famila Schio grazie all’apporto di Tikvic che risponde a tono a Macchi.