Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

Le pantere della Pallacanestro Torino ospiti di Bottega Verde sabato 18 novembre

Sabato 18 novembre pv, dalle 15.00 alle 18.00, le giocatrici della Pallacanestro Torino saranno presenti in tre punti vendita della catena commerciale di Bottega Verde. I punti vendita Bottega Verde dove poter incontrare le pantere sono:
• Via Garibaldi 8 – 10122 Torino (TO);
• Centro Commerciale “Parco Dora”, via Treviso 24 – 10144 Torino (TO);
• Centro Commerciale “Le Gru”, via Crea 10 – 10095 Grugliasco (TO).

GU2TO CUP: Torino ricomincia dalla trasferta di San Martino di Lupari

Dopo la sosta per gli impegni della nazionali, riprende la Gu2to Cup Serie A1 Femminile. Il settimo turno di regular season porta la Fixi Piramis Pallacanestro Torino ancora in trasferta, stavolta a San Martino di Lupari. Le due squadre in classifica sono distanti 4 lunghezze, con le giallonere venete a quota 8 ed al quarto posto e le pantere torinesi che invece occupano la settima piazza con all’attivo 4 punti. La Fixi Piramis è reduce da un periodo negativo che nelle ultime tre uscite ha portato altrettante sconfitte, figlie di un calendario complicato che ha
messo una dopo l’altra le sfide con corazzate quali Schio, Lucca e Venezia.

Ottimi segnali dal test-match contro la Ginnastica Torino (C Silver Maschile)

Nonostante il gap fisico e le assenze per infortunio di Verona, Bocchetti e Gill più quella di Tikvic convocata dalla Nazionale croata, la Fixi Piramis Torino ben figura nell’amichevole contro la Reale Società Ginnastica Torino, società militante nel campionato di Serie C Silver maschile.
L’avvio è tutto sommato equilibrato, con la Ginnastica che si tiene avanti in maniera contenuta, la Fixi rincorre e cerca di studiare gli avversari e soprattutto di comprenderne differenze tecniche e fisiche.

GU2TO CUP: Venezia abbatte l’incerottata Torino per 87-52

L’incerottata Fixi Piramis Pallacanestro Torino al PalaTaliercio di Mestre rimedia una sonora sconfitta per 87-52. Il netto successo veneziano è figlio di un’indovinata tattica che ha blindato la croata biancostellata Tikvic ed ha aggravato le situazione viste le numerose assenze nello scacchiere di coach Riga.
La partita vede un avvio equilibrato con le due squadre che si affrontano ad armi pari.

GU2TO CUP: Torino rende visita alla corazzata Venezia

La sesta giornata della Gu2to Cup Serie A1 femminile vede la Fixi Piramis Pallacanestro Torino recarsi al PalaTaliercio di Mestre, dove affronterà la corazzata Umana Reyer Venezia. È una gara che si preannuncia in salita per il collettivo piemontese, che si appresta ad affrontare l’ultimo impegno di un tour de force a dir poco complicato dopo la sconfitta a Schio e quella casalinga contro Lucca.  A rallentare la marcia del team guidato da coach Riga ci sono stati soprattutto gli infortuni, che hanno colpito Sara Bocchetti e Giovanna Pertile.

GU2TO CUP: le campionesse d’Italia di Lucca vince a Torino 59-75

La quinta giornata della GU2TO CUP Serie A1 vede la Fixi Piramis Pallacanestro Torino ospitare la Gesam Gas&Luce Lucca. La squadra campione d’Italia in carica vince sui legni del PalaRuffini per 59-75, le biancostellate torinesi cedono facendo i conti con le assenze per infortunio che hanno ridotto notevolmente le rotazioni a disposizione di coach Riga.

GU2TO CUP: a Torino arrivano le campionesse d’Italia di Lucca

Nella quinta giornata della GU2TO CUP Serie A1 Femminile arriva a Torino la squadra campione d’Italia in carica, la Gesam Gas&Luce Le Mura Lucca. Un impegno importante per la Fixi Piramis Pallacanestro Torino, che tra le mura amiche del PalaRuffini si ritrova ad affrontare il secondo appuntamento di un vero e proprio tour de force imposto dal calendario. Un tris di partite consecutive davvero complicate per le pantere torinesi, che ha preso il via domenica scorsa nella sconfitta di Schio e che terminerà a Venezia nel prossimo weekend.

GU2TO CUP: nulla da fare a Schio, le pantere perdono 93-48

Il quarto turno della GU2TO CUP Serie A1 2017/2018 non sorride alla Fixi  Piramis Pallacanestro Torino, che senza Bocchetti (out per problemi fisici) in quel di Schio rimedia un pesante 93–48 nel big match che vedeva appunto strafavorita la corazzata veneta. Il primo quarto vede una partenza arrembante del Famila che subito scava un solco grazie a quanto messo a bersaglio da Yacoubou ed Anderson. Torino si affida a Tikvic e Brunner ma al 10’ le venete sono in netto vantaggio per 23-10.

GU2TO CUP: la pantere torinesi a Schio, serve un’impresa

Alla quarta giornata della GU2TO CUP Serie A1 femminile arriva il primo vero big match per la Fixi Piramis Pallacanestro Torino, che si reca in Veneto per affrontare il temibile Famila Wuber Schio. È una sfida complicata, che fa da apertura ad un vero tour de force per le pantere, che successivamente dovranno vedersela con le campionesse d’Italia di Lucca e con l’attuale capolista Venezia.

GU2TO CUP: esordio al top al PalaRuffini, Torino-Battipaglia 77-55

L’esordio al PalaRuffini è col botto per le pantere della Fixi Piramis Pallacanestro Torino, che battono ampiamente la Treofan Battipaglia con un netto ed insindacabile 77-55. Partenza spedita per la Fixi Piramis Pallacanestro Torino che trova punti importanti nelle mani di Tikvic e Bocchetti. Battipaglia soffre ma trova una reazione portandosi anche sul – 5. Torino riprende in mano la situazione e chiude in vantaggio la prima frazione sul 23-14.