Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

Playoff A1 Sorbino: Gara2 la vince Venezia, la Fixi Piramis cede 44-67

Gara2 dei quarti di finale Playoff A1 Sorbino è preda di Venezia che bissando il successo di gara1 si porta sul 2-0 nella serie e vola verso le semifinali dove incontrerà la vincente tra Ragusa e San Martino di Lupari. Dopo una lotta durata 25’, le pantere hanno ceduto dinanzi lo strapotere veneto per 44-67. Si inizia con coach Riga che opta nuovamente per il doppio play in campo impiegando sia Milazzo che Marangoni. Le squadre si sbloccano dopo due e minuti e mezzo di errori e Venezia trova lo 0-6 al 4’ che costringe il coach sabaudo al timeout.

Playoff A1 Sorbino: dopo l’impresa sfiorata ecco gara2 venerdì alle 19.30

Dopo 37’ in bilico e con la speranza di mettere a segno un colpaccio, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino torna sul parquet del PalaRuffini per affrontare l’Umana Reyer Venezia in gara2 dei quarti di finale Playoff A1 Sorbino. Il collettivo di coach Riga è reduce da una bellissima e coriacea prestazione in quel di Mestre, dove proprio la corazzata Reyer ha dovuto sudare le celeberrime sette camicie per aver ragione delle pantere, le quali hanno ceduto il passo sono nei 3’ finali di partita.

Biglietti unici a 5€ per i Playoff A1 Sorbino… Tutti nel parterre a bordo campo!

La Pallacanestro Torino comunica ufficialmente le modalità d’accesso al PalaRuffini di Torino in vista dei Playoff A1 Sorbino 2017/2018. Seppur le convenzioni stipulate siano riservate solo ed esclusivamente alla regular season ed al Round of Challenges, la dirigenza biancostellata ha deciso di premiare tutti i tifosi del basket femminile con biglietti a prezzi molto più che popolari.

Playoff A1 Sorbino: Venezia vince gara1 per 74-57. Torino a testa altissima!

I quarti di finale dei Playoff A1 Sorbino vedono in apertura dei quarti di finali vincere l’Umana Reyer Venezia a discapito della Fixi Piramis Pallacanestro Torino per 74-57. Le leonesse orogranata vincono così gara1 e si portano sull’1-0 nella serie. Il primo quarto vede Torino partire con un assetto inedito, coach Riga opta immediatamente per il doppio playmaker in campo schierando sia Milazzo che Marangoni.

GU2TO CUP: via ai playoff, pantere a Venezia per Gara1 dei quarti di finale

La Gu2to Cup Serie A1 Femminile giunge al suo momento più importante: partono i playoff Scudetto, una vera e propria scalata al titolo Tricolore. La prima fase dei playoff è quella dei quarti di finale, che si disputeranno al meglio delle tre gare. In quest’occasione la Fixi Piramis Pallacanestro Torino affronterà l’Umana Reyer Venezia, ossia una delle principali candidate alla conquista dello Scudetto. I pronostici sono tutti per le venete orogranata, che tra regular season e round of challenges hanno messo in cascina la bellezza di 42 punti maturati grazie a 17 vittorie e solo 5 sconfitte.

GU2TO CUP: ecco il calendario ufficiale dei playoff

Con la presente, la Pallacanestro Torino comunica ufficialmente luoghi, date ed orari dei quarti di finale Scudetto della Gu2to Cup Serie A1 Femminile. Si gioca a campi alternati ed al meglio delle tre partite. Si esordirà già martedì 3 aprile pv sul campo della squadra che in classifica occupa la posizione più alta, di conseguenza Gara 1 avrà come scenario la casa dell’Umana Reyer Venezia (Palasport Taliercio di Mestre).

Coach Riga: “Col record del settimo posto la nostra missione è compiuta”

Dopo il successo in rimonta ottenuto contro la Meccanica Nova Vigarano ed il raggiungimento del definitivo settimo posto in classifica (record nel basket femminile torinese), coach Massimo Riga ha detto: “Grande onore a Vigarano, che nonostante la già annunciata condanna dei playout ha onorato al massimo l’impegno. Noi dal canto nostro abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla gara giocando i primi due quarti in maniera troppo morbida. Per fortuna la musica è cambiata nella seconda metà di gara, così abbiamo riaperto la partita, rimontato e vinto.

La storia passa da Torino: Fixi Piramis al settimo posto in classifica!

La Fixi Piramis Pallacanestro Torino centra uno storico traguardo: il collettivo allenato da coach Riga dopo aver conquistato anticipatamente  la salvezza e l’aritmetica qualificazione ai playoff, si piazza al settimo posto in graduatoria grazie al successo maturato contro la  Meccanica Nova Vigarano e la concomitante sconfitta di Broni a San Martino.

GU2TO CUP: la Fixi Piramis Torino supera Vigarano 62-53, il 7° posto può arrivare!

Nell’ultima giornata del Round of Challenges della Gu2to Cup Serie A1 Femminile, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino supera la Meccanica Nova Pallacanestro Vigarano per 62-53. Ora le pantere dovranno attendere l’esito di San Martino-Broni per conoscere il proprio piazzamento nella griglia playoff, che potrebbe portarle ad un epico settimo posto. Il primo quarto è equilibrato, le due squadre non trovano il canestro nei primi due minuti e mezzo, di qua si accendono da un lato Zempare e Bagnara, dall’altro Tikvic e Milazzo. Si gioca sui canoni dell’equilibrio, tant’è che al 9’ Andreoli chiama sospensione sul 17-19. Trebec nell’ultima azione incrementa il vantaggio ospite, al 10’ sirena sul 17-21.

A “Le Gru” domenica 50% di sconto da Bottega Verde, basta un selfie!

Domenica 25 marzo 2018, dalle 15.30 alle 17.00, presso lo store Bottega Verde del Centro Commerciale “Le Gru”, saranno disponibili gli sconti del 50% per tutti i tifosi della Pallacanestro Torino. Come funziona l’iniziativa? È molto semplice! Basta presentare il coupon che verrà distribuito all’ingresso del PalaRuffini per la partita Torino-Vigarano di sabato 24 marzo alle 18.00, ciascun tifoso potrà quindi recarsi presso lo store Bottega Verde del CC “Le Gru” e scattando un selfie assieme alle giocatrici della Pallacanestro Torino potrà quindi applicare lo sconto del 50% sulla spesa (ad esclusione di novità, minisize, accessori e gift card e prodotti alimentari di Palazzo Massaini).