Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

Le partite della Akronos Moncalieri a porte chiuse

In ottemperanza al DPCM del 24/10/20, la Libertas Moncalieri comunica che le gare della Akronos Technologies Moncalieri si giocheranno a porte chiuse. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook grazie alla piattaforma MyPlay.
Ufficio Stampa PMS Basketball

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Torino s.s.d.r.l., riunitosi in data 20 luglio 2020, dopo attenta analisi del budget elaborato per la stagione 2020/2021 ha dovuto prendere atto della mancanza delle necessarie garanzie per l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie A1. Sono state esplorate molte strade sia all’interno che all’esterno della società, inclusa anche l’offerta della cessione gratuita della maggioranza delle quote societarie, ma non è stato trovato “terreno fertile” in nessuna situazione.

BUONE NOTIZIE PER LA PALLACANESTRO TORINO: IREN C’È!

Per i tifosi torinesi del basket femminile arrivano finalmente buone notizie. In questo periodo di grandi difficoltà nel reperire risorse per puntare alla sesta stagione consecutiva nella massima serie giunge oggi la conferma dell’impegno della IREN a supporto delle “pantere” torinesi. Inoltre l’Amministrazione Comunale, per voce dell’Assessore Roberto Finardi, ha garantito il supporto della Città alla Pallacanestro Torino relativamente agli impianti comunali (in primis il Pala Gianni Asti) utilizzati dalla società.

DANIELE LA SPINA NOMINATO CAVALIERE AL MERITO DAL PRESIDENTE MATTARELLA

Daniele La Spina, lo speaker dell’Iren Fixi Pallacanestro Torino, è stato nominato Cavaliere al Merito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il nostro Daniele ha spiegato quel che lo ha portato, meritatamente ed inaspettatamente, al riconoscimento: «Faccio parte del Progetto Giovani di Grugliasco da alcuni anni ed ho sempre collaborato e dato una mano, e così quando è scoppiata l’emergenza Covid-19 ho dato subito la mia disponibilità.

L’IREN FIXI PALLACANESTRO TORINO HA UNA NUOVA SEDE SOCIETARIA IN CORSO FRANCIA 272

Da quest’oggi, lunedì 1 giugno 2020, l’Iren Fixi Pallacanestro Torino ha una nuova Sede Societaria. Da via Veglia, la società biancostellata si è trasferita ufficialmente in Corso Francia 272 a Torino. La nuova Sede sorge in uno dei punti nevralgici del capoluogo piemontese, sul corso più lungo d’Europa, nel quartiere “Pozzo Strada”.

È UFFICIALMENTE CONCLUSO IL CAMPIONATO DI SERIE A1

Il protrarsi dell’emergenza sanitaria e della derivante pandemia causata dal Covid-19 ha costretto gli organi federali a concludere anzitempo il campionato di Serie A1 Femminile. Di seguito il comunicato rilasciato in data odierna da Lega Basket Femminile: “La Lega Basket Femminile comunica di aver appena ricevuto una lettera ufficiale dal Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci che, nel contesto dell’emergenza epidemiologica mondiale da COVID-19,

LA PANTERA DA 110 E LODE: CONGRATULAZIONI BEATRICE BARBERIS!

La nostra Beatrice Barberis, oggi ha conseguito la Laurea magistrale in Lettere Moderne presentando presso l’università degli studi di Milano una tesi intitolata “Come lo sport racconta la vita. David Foster Wallace e Don Delillo”. Anche nello studio, la nostra Bibi ha dato ed ottenuto il massimo, grazie alla votazione di 110 e lode!

CONCLUSI I CAMPIONATI REGIONALI E GIOVANILI

Ieri, 26 marzo 2020, la Federazione Italiana Pallacanestro ha dichiarato conclusi tutti i campionati regionali, giovanili e senior, maschili e femminili, dalla C Gold fino alla Prima e Seconda Divisione, dall’Under 20 fino al minibasket. Quindi, escludendo (per ora) Serie A1 ed A2 femminile, più Serie A, A2 e B maschile, è ufficialmente finita la stagione del basket italiano più comunemente etichettato come “minors”.

MICHAELA STEJSKALOVA POTRÀ PARTIRE PER LA REPUBBLICA CECA

Questa sera Michaela Stejskalova partirà da Verona per tornare in Repubblica Ceca. Alle ore 01.00 un bus la riporterà presso il suo domicilio di residenza, dove ritroverà l’affetto dei suoi cari. Gli sforzi ed il lavoro incessante (a carattere internazionale) dell’Iren Fixi Torino vengono così premiati con la giocatrice che al più presto potrà affrontare questo periodo complicato con la compagnia dei propri familiari.

L’IREN FIXI TORINO SOSPENDE TUTTE LE ATTIVITÀ

L’Iren Fixi Pallacanestro Torino ha deciso di concedere alle proprie atlete di rientrare presso i rispettivi domicili di residenza.Società dirigenti e staff sono al lavoro per concedere a tutte, italiane e straniere, il ritorno a casa nel più breve tempo possibile ed affrontare questo difficile periodo assieme alle persone più care. Alla luce dell’impossibilità d’allenarsi e nel pieno rispetto delle normative emanate dal Governo, le attività dell’Iren Fixi Pallacanestro Torino sono sospese almeno fino a nuova comunicazione ufficiale delle Autorità competenti.