Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

Presentazione ufficiale s.s. ‘17/’18 e doppio test match con la Mari Gruop Riva

Sabato 23 settembre p.v. e domenica 24 ci sarà un doppio test match della preseason biancostellata, che vedrà come avversarie le atlete  della Mari Group Riva, società svizzera. Dopo le due amichevoli con Nizza, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino  scenderà in campo per testare a che punto sia la preparazione ad una settimana dall’inizio del campionato di Serie A1 Femminile.

Nizza vince in rimonta, Torino cede nel finale 61-68.

Nella seconda sfida con la Cavigal Nizza, le pantere di coach Riga sfiorano l’impresa cedendo nel finale. Dopo tre quarti di equilibrio, le torinesi faticano troppo nell’ultima frazione subendo l’esperienza e la caratura internazionale delle francesi. Le gesta di Brunner, Gill e Milazzo vengono vanificate, ad aggravare il tutto anche le assenze di Tikvic e Marangoni.

A Torino arriva il Nizza, pantere pronte al riscatto

A breve la Fixi Piramis Pallacanestro Torino sarà impegnata nel quinto test match della preseason, difatti in Piemonte arriverà la Niss’Angels
Cavigal Nizza. Solo sabato scorso le due squadre si sono affrontate in un’amichevole di  “andata” che ha visto il team francese vincere di misura (70-64) sul proprio parquet. Una prova di carattere contro un avversario decisamente superiore, questa è stata la partita disputata in Francia, che per poco
non ha visto materializzarsi la rimonta torinese.

Cavigal Nizza-Torino 70-64, il cuore torinese non basta

Nel quarto test match della preseason, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino perde di misura in quel di Nizza non capitalizzando di pochissimo un’avvincente rimonta. Il primo quarto ha un avvio equilibrato che dura fino al 5′, quando alla torinese Tikvic viene già fischiato il terzo fallo personale. Di qua Nizza inizia ad imporsi e tiene a bada la Fixi Piramis grazie ad un gioco molto fisico.

Pallacanestro Torino ed Orange siglano una partnership di collaborazione

La dirigenza della Pallacanestro Torino ed i vertici di Orange siglano un accordo di partnership per la stagione 2017/2018. È una collaborazione importante sia per il blasone biancostellato che per l’azienda del settore fitness, che assieme coopereranno verso un unico obiettivo: la crescita comune. L’ambizioso progetto del club cestistico sabaudo passerà dunque anche per le sapienti mani dello staff Orange.

Test match a Nizza: le pantere sabato di scena in Francia

Come ormai da tradizione, la preseason della Pallacanestro Torino ha un appuntamento oltralpe, in quel di Nizza, dove le pantere sfideranno sabato 16 settembre alle 17.00 la Niss’Angels Cavigal Nice. La squadra francese ha una caratura importante, internazionale, basti pensare al cammino intrapreso la stagione precedente in EuroCup Women, dove le biancorosse hanno disputato la seconda competizione europea fino ai sedicesimi di finale.

SECONDA VITTORIA IN PRESEASON PER LE PANTERE: TORINO-BRONI 66-65

Seconda vittoria in tre uscite per la Fixi Piramis Pallacanestro Torino, che tra le mura amiche del PalaSisport vince di misura e soffrendo per 66-65 sulla Pallacanestro Broni. Nel corso del test match la squadra di coach Riga ha giocato una bella pallacanestro, fatta di solidità difensiva, transizioni e circolazione di palla, tutto questo principalmente nel secondo primo e nel terzo quarto, quando Broni ha davvero sofferto le pantere.

Stasera al PalaSisport l’amichevole tra Fixi Piramis Torino e Pallacanestro Broni

Questa sera la Fixi Piramis Pallacanestro Torino sarà impegnata nella terza amichevole stagionale (la prima in casa a Torino) alle 19.30 sul campo dell’impianto Sisport in via Olivero 40. Le avversarie di giornata sono le biancoverdi della Pallacanestro Femminile Broni 93, team di Serie A1, anch’esse al terzo test match della preseason.

Test match: le pantere espugnano Verona per 35-73

Nella seconda uscita di questa preseason, la Fixi Piramis Gruop Pallacanestro Torino s’impone in casa dell’Alpo Verona con netto 37-75. Dopo il passo falso di Schio ed una settimana di ritiro in Trentino, il team di coach Riga in tutta scioltezza supera agevolmente il team veneto, imponendo a proprio vantaggio il divario tecnico. Il primo quarto vede una partenza spedita delle sabaude, trascinate dai 10 punti in altrettanti minuti di gioco di Sophie Brunner.

La Pallacanestro Torino cade a Schio in amichevole per 71-46

Sul complicatissimo parquet di Schio, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino ha disputato la sua prima amichevole stagionale terminata 71-46 in favore delle avversarie venete della Famila. Le pantere hanno tenuto testa alle campionesse d’Italia per circa 25′, avendo chiuso il primo quarto sul 20-19 ed il secondo sul 35-30.