Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

Sorbino Cup: l’Iren Fixi lotta, ma Ragusa espugna il PalaRuffini

Nonostante il profondo divario, la Iren Fixi Torino a testa alta perde contro l’armata della Passalacqua Ragusa per 48-77 nella nona giornata della Sorbino Cup. La squadra di Recupido, tra le più accreditate alla conquista dello scudetto, ha dovuto faticare e non s’è potuta mai adagiare (se non nell’ultimo quarto), poiché le pantere di coach Riga non hanno mai gettato la spugna. Harmon parte alla grande e porta immediatamente Ragusa ad un vantaggio sostanziale assieme a Consolini ed Hamby, le ospiti mettono a segno un parziale di 0-11 spezzato da Lawrence al 3’ (2-11).

Sorbino Cup: l’Iren Fixi ospita la temibile Ragusa

La nona giornata della Sorbino Cup Serie A1 femminile di pallacanestro vede le pantere della Iren Fixi Pallacanestro Torino ospitare la siciliane della Passalacqua Virtus Eirene Ragusa. Dopo aver archiviato con successo, ed in trasferta, la pratica Empoli, diretta concorrente per la salvezza, il collettivo torinese se la vedrà con una delle squadre più forti del campionato, nonché una tra le quattro principali candidate alla vittoria finale dello scudetto.

Sorbino Cup: l’Iren Fixi Torino domina ad Empoli 60-75, agguantato il 9°posto!

L’ottava giornata della Sorbino Cup Serie A1 vede l’Iren Fixi Torino espugnare il parquet di Empoli per 60-75. La vittoria consente il balzo al nono posto tornando in zona playoff. La gara è sempre stata nelle mani delle giocatrici sabaude, che tornano al successo imponendosi in trasferta nello scontro diretto più importante, al momento, per la salvezza.

Sorbino Cup: l’Iren Fixi ad Empoli per la sfida salvezza

L’ottava giornata della Sorbino Cup vede l’Iren Fixi Torino impegnata nella delicata ed importante trasferta di Empoli. La squadra toscana ha due punti all’attivo come le pantere torinesi. Al momento non vi è scontro più diretto per la salvezza in serie A1. Le ragazze di coach Riga dovranno impiegare tutte le energie possibili per violare il parquet empolese e mettere altri due punti in cascina per uscire quanto prima dalla zona «rossa» della graduatoria.

Sorbino Cup: al PalaRuffini perde l’Iren Fixi, Sesto San Giovanni s’impone 65-98

Nella settima giornata della Sorbino Cup Serie A1 Femminile, l’Iren Fixi Torino, coi lacci delle scarpe rossi per urlare «no» alla violenza sulle Donne, perde tra le mura amiche del PalaRuffini contro  l’accreditatissima Allianz Geas Sesto San Giovanni per 65-98. La mina vagante del campionato si impone sui legni torinesi approfittando di tutte le opportunità possibili, le pantere lottano ma alla fine devono sventolare bandiera bianca.

SORBINO CUP: A TORINO ARRIVA LA MINA VAGANTE SESTO SAN GIOVANNI

Si avvicina l’importantissimo e delicatissimo scontro diretto per la salvezza in casa Iren Fixi Pallacanestro Torino. Domenica, per la 7a giornata di campionato, le pantere sabaude se la vedranno con l’Allianz Sesto San Giovanni. La squadra milanese è stata individuata dagli addetti ai lavori come la «mina vagante» di questo campionato di Serie A1 femminile nonostante si tratti di una neopromossa. Al momento le compagini sono distanti due
soli punti in classifica, con le torinesi a quota due le rossonere a quattro.

SORBINO CUP: L’IREN FIXI S’ARRENDE SOLO NELL’ULTIMO MINUTO CONTRO LA FORTE ELCOS BRONI, 65-79

Nonostante il divario tecnico, Broni s’impone a Torino contro L’iren Fixi solo nelle battute finali di gioco, espugnando il parquet sabaudo per 65-79. La squadra di coach Riga ha lottato fino all’ultimo. Partenza entusiasmante della gara, le due squadre giocano a ritmi elevatissimi. Milazzo, Reimer e Lawrence. Broni risponde con le realizzazioni di tutto lo starting five. Coach riga non ci sta e richiama le pantere in panchina per un timeout al 7’ sul 13-17. La strigliata dà i frutti sperati, la Iren Fixi chiude il primo quarto sul 18-22.

SORBINO CUP: SABATO SERA L’IREN FIXI OSPITA L’ELCOS BRONI

Con un giorno d’anticipo rispetto al solito, la Iren Fixi Torino, sabato sera affronta l’Elcos Broni nella sesta giornata della Sorbino Cup Seria A1 Femminile 2018/2019. La squadra di coach Riga si ritrova a sfidare un avversario ostico, ambizioso, complicato, decisamente di valore maggiore rispetto alle stagioni precedenti. Dopo aver scontrato i top club di questo campionato come Venezia, Schio e Napoli, è dunque l’ora di Broni, squadra che per valore tecnico si presenta di medio-alta classifica.

Sorbino Cup: Iren Fixi sconfitta a Napoli per 93-59

La «terza tappa» del tour de force di partite impossibili vede l’Iren Fixi Torino perdere contro l’accreditatissima Saces Mapei Sorbino Dike Basket Napoli per 93-59. Le napoletane confermano i favori del pronostico e con quest’ampia vittoria proseguono verso la conquista dello Scudetto. La squadra di coach Riga lotta ma deve sbandierare bandiera bianca anzitempo, a causa delle rotazioni ridotte all’osso per via delle assenze di Trucco e Togliani.

SORBINO CUP: IREN FIXI DOMENICA A NAPOLI CONTRO LA TEMIBILE DIKE BASKET

Terza «sfida impossibile» per la squadra di coach Massimo Riga, che domenica a Napoli affronta La Saces Mapei Sorbino Dike. La Dike Basket Napoli è tra le prime quattro squadre in campionato, al momento occupa il terzo posto in classifica con sei punti. Quattro gare e tre vittorie per il collettivo campano, a differenza dell’Iren Fixi, decima con due punti. Gli obiettivi stagionali delle due squadre sono agli antipodi, le napoletane lottano per vincere lo Scudetto, Torino invece gioca per salvarsi.