Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

Clara Salvini torna all’Iren Fixi Torino

L’Iren Fixi Torino comunica ufficialmente di aver tesserato l’ala-grande piemontese Clara Salvini per il campionato di Serie A1 2019/2020. Clara Salvini torna a vestire la casacca delle “pantere” dopo un anno trascorso in Serie A2, a Castelnuovo Scrivia. L’ala classe 1992 ritorna dunque a casa, dove ha già militato per ben 7 stagioni tra la Serie A1 e la A2. L’ultima apparizione di Clara con la maglia di Torino è stata nei playoff di Serie A1 2017/2018, quando ricopriva il ruolo di vicecapitana.

BASKET: Maurizio Salvemini è il nuovo responsabile del settore giovanile Polismile

Prima grande novità per la Polismile a pochi giorni dall’ufficializzazione dell’accordo con Pallacanestro Torino. Sarà infatti Maurizio Salvemini il responsabile tecnico del settore basket della società torinese, carica che condividerà con la Pallacanestro Torino di cui Polismile è settore giovanile. 

Beatrice Del Pero è una giocatrice dell’Iren Fixi Torino

L’Iren Fixi Torino comunica ufficialmente l’ingaggio di Beatrice Del Pero per il campionato di Serie A1 2019/2020. Del Pero è una guardia pura dotata di un ottimo tiro e palleggio, il tutto abbinato ad una struttura fisica che le consentono di essere una giocatrice completa dal punto di vista offensivo. In difesa ha mani rapide e veloci che le permettono di recuperare o sporcare molti palloni, il tutto anche grazie ad un’estrema rapidità nelle gambe.

L’Iren Fixi Torino e la Polismile insieme per le giovanili

L’Iren Fixi Torino e la Polismile insieme per le giovaniliLe società di Iren Fixi Pallacanestro Torino e Polismile annunciano ufficialmente di aver siglato un accordo quinquennale per il basket giovanile.Le due dirigenze hanno deciso di cooperare, di mettere assieme le forze per operare al meglio su tutto il territorio della Città di Torino, collaborando nel coltivare quelli che saranno i talenti del basket femminile del domani. Il progetto è ambizioso, sano e soprattutto aperto a tutti.

L’Iren Fixi Torino e Giulia Togliani insieme anche nella stagione 2019/2020

L’Iren Fixi Torino ha il piacere di confermare ufficialmente GiuliaTogliani nel roster 2019/2020. La giovane e promettente playmaker vestirà per il secondo anno consecutivo la canotta delle “pantere” e, come nella passata stagione, si alternerà in cabina di regia con Ilaria Milazzo. Agli ordini di coach Riga, Giulia ha accresciuto le sue doti tecniche, la sua velocità, la sua grinta, migliorando anche nella gestione e visione del gioco, il tutto grazie ad un lavoro costante e faticoso al quale Togliani non si è mai sottratta.

Confermato lo staff tecnico dell’Iren Fixi Torino

L’Iren Fixi Torino comunica ufficialmente di aver confermato il suo staff tecnico anche per la Serie A1 2019/2020. Per il terzo anno consecutivo, coach Massimo Riga avrà al suo fianco Arnoldo Viberti come vice allenatore, Patrick Comba come assistente allenatore e preparatore fisico, Mimmo Santarcangelo come preparatore atletico. Tale conferma evidenzia l’interesse della società torinese a dare continuità al progetto tecnico iniziato tre stagioni or sono.

L’Iren Fixi ingaggia l’azzurra Beatrice Barberis

L’Iren Fixi Torino comunica ufficialmente di aver ingaggiato Beatrice Barberis per il campionato di Serie A1 2019/2020. Si tratta di un acquisto eccellente per l’Iren Fixi, in quanto Beatrice Barberis è una giocatrice eclettica, versatile, che può essere impiegata indifferentemente nei ruoli di guardia ed ala piccola, sfruttando al massimo i suoi 180 centimetri. L’atleta classe 1995 è un prodotto del vivaio del Geas Sesto San Giovanni, dove è stata protagonista anche nell’ultima stagione in Serie A1.

Nuova conferma dell’Iren Fixi Torino: Aleksandra Petrova è ancora una pantera!

L’Iren Fixi Pallacanestro Torino comunica ufficialmente di aver confermato Aleksandra Petrova per il campionato di Serie A1 2019/2020. La lunga bulgara è stata apprezzata per quanto fatto in campo e fuori nella stagione precedente. Impegno, determinazione, serietà, rispetto e compostezza hanno convinto i vertici societari e coach Riga a confermarla nel progetto torinese. La sua prima stagione nel capoluogo piemontese si è chiusa con una netta crescita, di qua lo staff tecnico delle pantere è pronto dar seguito al lavoro silenzioso ma concreto di Aleksandra.

Moesha Kinard è la nuova guardia americana dell’Iren Fixi Torino

Primo botto a stelle e strisce: Moesha Kinard è la nuova guardia americana dell’Iren Fixi Torino. L’Iren Fixi Pallacanestro Torino comunica ufficialmente il primo acquisto statunitense per il campionato di Serie A1 2019/2020. Si tratta della guardia americana Moesha Kinard, 22enne cestista alta 1.75m. Nella carriera NCAA appena conclusasi, Kinard ha militato nella Lamar University ed in maglia Cardinals ha disputato cinque campionati NCAA dal 2014 al 2019, entrando tra le prime 5 marcatrici di tutti i tempi della storia della NCAA, nonché divenendo miglior marcatrice di sempre della Lamar University.

NUOVA CONFERMA IN CASA IREN FIXI: CAPITAN ILARIA MILAZZO RESTA A TORINO

Dopo la conferma di coach Massimo Riga alla guida delle pantere per il prossimo campionato di Serie A1, l’Iren Fixi Pallacanestro Torino piazza ancora un colpo di mercato per quanto concerne il roster. Si tratta di una conferma tanto attesa ed al tempo stesso fortemente voluta: Ilaria Milazzo per il terzo anno consecutivo vestirà la casacca biancostellata.