Category Archives: PALLACANESTRO TORINO FEMMINILE

Sorbino Cup: l’Iren Fixi Torino cede contro Battipaglia 79-71

Sul campo neutro di Campobasso, la Iren Fixi Torino trova il primo stop stagionale nonostante la grande prova di Kahlia Lawrence. Vince Battipaglia 79-71 Il primo quarto vede partire meglio Battipaglia, l’Iren Fixi trainata da capitan Milazzo non demorde ed agguanta il pari al 6’ (13-13). Tutto il quintetto sabaudo marca il tabellino e dalla panchina di casa arriva il timeout. Sale in cattedra Reimer per il vantaggio piemontese, la squadra di coach Riga incappa in qualche errore e Battipaglia ne approfitta.

Sorbino Cup: Iren Fixi sabato a Campobasso per affrontare Battipaglia

Dopo il successo palpitante ottenuto nella gara di chiusura del Crai Opening Day di Torino, la Iren Fixi di coach Riga affronta in trasferta la Treofan Givova Battipaglia sul campo neutro di Campobasso. La vittoria contro Vigarano ottenuta dopo 40’ intensissimi concede alle pantere di occupare la prima metà di classifica, nell’altra metà si trova Battipaglia, che ha ceduto solo finale, contro ogni pronostico, contro la corazzata Famila Schio. È dunque l’imprevedibilità la maggior insidia che presenta la Treofan Givova, dal canto suo la Iren Fixi dovrà invece sfruttare il campo neutro per mettere in cascina altri due punti.

Buona la prima! L’Iren Fixi Torino batte Vigarano 77-69

La gara di chiusura del CRAI Opening Day 2018, vede le padrone di casa dell’Iren Fixi Pallacanestro Torino affrontare la Meccanica Nova Vigarano. Ad imporsi sono le pantere torinesi che, con attenzione e tenacia, vincono il primo scontro diretto per la salvezza con il finale di 77-69. Neanche il tempo di iniziare e l’ex Bocchetti va a segno per Vigarano, il primo canestro biancostellato è di Reimer, la quale insacca sei punti consecutivi per l’attacco casalingo. Al 5’ Vigarano conduce 6-14 e coach Riga chiama timeout.

Successo per la conferenza stampa di presentazione dell’Iren Fixi Torino

Nella sede torinese dell’Iren in Corso Svizzera, è stata presentata in conferenza stampa la Iren Fixi Pallacanestro Torino. I lavori sono stati aperti dal presidente dell’Iren Paolo Peveraro, che dopo aver fatto gli onori di casa ha manifestato il proprio entusiasmo nei confronti di un progetto del quale la sua azienda fa parte. “Siamo da sempre presenti nello sport, la nostra presenza nella pallacanestro è stata quindi rafforzata facendo da title sponsor a questa squadra”.

PRESENTATO IL CRAI OPENING DAY 2018 A PALAZZO MADAMA

Nella suggestiva e raffinata cornice di Palazzo Madama, sono stati presentati a Torino il “CRAI Opening Day 2018” ed i Campionati di Serie A1 e Serie A2 di basket femminile. Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il presidente della Lega Basket Femminile, Massimo Protani, la sindaca di Torino, Chiara Appendino, l’assessore allo sport, Roberto Finardi, il presidente della Iren Fixi Torino, Giovanni Garrone e Mara Invernizzi,
vicepresidente della Federazione Italiana Pallacanestro.

Lunedì 24 settembre a Palazzo Madama la presentazione dell’Opening Day 2018 e dei Campionati di Serie A1 ed A2

Quella di lunedì mattina sarà una giornata importante per il movimento cestistico femminile italiano. Nell’ineguagliabile location di Palazzo Madama, in Piazza Castello a Torino, verranno presentati l’Opening Day 2018 ed i campionati Serie A1 ed A2. Gli interventi in conferenza saranno del presidente dell’Iren Fixi Torino Giovanni Garrone, della Sindaca di Torino Chiara Appendino, dell’Assessore allo Sport Roberto Finardi, della Vicepresidente della FIP Mara Invernizzi e del presidente della LBF Massimo Protani.

CiaoSù amaro per l’Iren Fixi, vince Geas 45-65

Prima sconfitta nella preseason per l’Iren Fixi Torino, che tra le mura casalinghe del PalaRuffini cede per 45-65 contro l’Allianz Geas Sesto San Giovanni a conclusione del memorial “Ciao Sù”. Ottimo avvio delle padrone di casa, che tengono testa alle avversarie chiudendo sull’11-12 il primo quarto e sul 23-24 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi le pantere cambiano faccia ed al 30′ si ritrovano sotto di 11 punti (37-48). Nell’ultimo quarto il vantaggio ospite si incrementa fino al definitivo 45-65.

L’Iren Fixi Torino affronterà domenica al memorial “Ciao Su” l’Allianz Geas Sesto San Giovanni

È già tempo di un nuovo test match per le ragazze della Iren Fixi Torino. La squadra di coach Riga affronterà domenica 16 settembre pv, alle 18.30 l’Allianz Geas Sesto San Giovanni tra le mura del PalaRuffini di Torino. La gara alla quale prenderanno parte le due compagini è a chiusura del memorial “Ciao Su”, manifestazione cestistica femminile torinese dove la Iren Fixi Torino è ospite fissa.

Test Match BCC Castelnuovo Scrivia – IREN FIXI Torino 42-76

Convincente vittoria della Iren Fixi Torino, che nel secondo test match della preseason s’impone in trasferta ai danni del BCC Castelnuovo Scrivia. La formazione di coach Riga impatta subito forte, imponendo i propri punti di forza. Il primo quarto termina 9-18. Stesso stampo per la seconda frazione di gioco, le pantere torinesi incrementano il vantaggio ed all’intervallo lungo conducono per 14-44. Nel terzo quarto riposano buona parte delle titolari ma il vantaggio biancostellato resta pressoché invariato. Al 30′ l’Iren Fixi domina per 30-58.

Si gioca al PalaCamagna di Tortona il test match Castelnuovo Scrivia-Iren Fixi Torino

Per il secondo test match stagionale della Iren Fixi Torino lo scenario sarà quello del PalaCamagna di Tortona, dove gli onori di casa verranno fatti delle giraffe del BCC Castelnuovo Scrivia. Le pantere di coach Riga avranno davanti ancora un avversario di Serie A2 dopo l’inedito “pari” di Moncalieri della settimana scorsa. Il collettivo torinese, nel bel mezzo della terza settimana di raduno precampionato, si reca dunque in terra tortonese per affrontare anche l’ex vicecapitana Clara Salvini, riapprodata in biancorosso dopo l’epico settimo posto ottenuto a Torino nella passata stagione.