Category Archives: Auxilium Torino

LA FONDAZIONE RICERCA MOLINETTE AL RUFFINI IL 19 NOVEMBRE

In occasione del match casalingo di campionato tra la Fiat Torino e la Red October Cantù, programmato domenica 19 novembre, ci saranno amici speciali al PalaRuffini, ovvero i rappresentanti della Fondazione Ricerca Molinette di Torino, con tanto di desk informativo dedicato e di spazio di presentazione che verrà ricavato nel corso dell’intervallo lungo dell’incontro. Un impegno costante, quello dell’organismo, che si moltiplica nel mese di novembre con un’iniziativa speciale. 

LA FIAT TORINO PAGA DAZIO AL CEDEVITA

Tre giorni dopo la vittoria in campionato contro la Vanoli Cremona la Fiat Torino torna sul parquet di casa per affrontare i croati del Cedevita Zagabria, nella prima sfida di ritorno del Gruppo A di 7Days EuroCup. In palio due punti pesanti in ottica qualificazione alla fase successiva. Il primo quarto vede la Fiat Torino patire la fisicità degli ospiti, più efficaci dal campo e nei rimbalzi. Finisce 12-30. Non cambia molto la sostanza nei secondi 10 minuti, con qualche sprazzo della Fiat Torino ma percentuali altissime al tiro degli ospiti. Si chiudono i primi 20 minuti sul 31-53.

DOMANI TORNA L’EUROCUP E A TORINO ARRIVA IL CEDEVITA

Prima partita di ritorno del Gruppo A di 7Days Eurocup, domani sera per la Fiat Torino, a quota 6 punti dopo 5 incontri. Al PalaRuffini i gialloblù attendono i croati del Cedevita Zagabria, superati all’andata nella Dom Sportova Arena con lo scarto di 3 punti (83-86). Palla a due prevista alle 20,30, con diretta su Eurosport Player.

LA FIAT TORINO SOFFRE MA BATTE ANCHE CREMONA

Sfida casalinga per la Fiat Torino, opposta alla Vanoli Cremona dell’ex Meo Sacchetti per la 7.a giornata di serie A. Si gioca punto a punto fin dalle prime battute e le difese prevalgono sugli attacchi. La Fiat Torino tira con basse percentuali dal campo e paga dazio agli avversari dopo 10 minuti (15-19). Nel secondo quarto Torino va sotto di 9 (21-30) e viene ridestata da una tripla di Poeta (26-30). Equilibrio fino al 34-34 ma il minibreak di fine quarto (0-5) porta Cremona all’intervallo sul +5 (34-39). Ancora troppo basse le percentuali gialloblù. Il miglior gialloblù è Mbakwe con 8 punti; Martin per Cremona (14). La Fiat Torino rientra sul parquet con un altro atteggiamento e trova in Washington, Mbakwe e Okeke gli uomini della svolta. Fondamentali anche le triple di Mazzola e Vujacic, per il 66-56 a 10 minuti dal termine. Anche nell’ultimo quarto la Fiat Torino gioca con energia e sale a +12, contenendo nel finale e vincendo con merito 88-80. Sesto successo su sette partite in campionato.

LA FIAT TORINO ATTENDE LA VANOLI CREMONA

E’ di nuovo campionato domani per la Fiat Torino, reduce nella massima serie dal bel successo colto sul parquet dei campioni d’Italia della Reyer Venezia. Al PalaRuffini domani arriverà la Vanoli Cremona guidata dal coach Meo Sacchetti, vecchia conoscenza del basket torinese ed anche nuovo CT Azzurro. Una compagine che pare aver trovato la giusta alchimia nelle ultime uscite di serie A ed anche per questo merita tutte le attenzioni del caso, come sottolinea il coach gialloblù Luca Banchi:

POETA: TRASFERTA LUNGA, ORA MASSIMA CONCENTRAZIONE

Il concetto guida della Fiat Torino per i prossimi sette giorni di fuoco che l’attendono, a partire da domenica 12 novembre, è “stay focused”. Oggi sono ripresi gli allenamenti al PalaRuffini, dopo il ritorno di ieri da Kazan, via Praga. Uno dei primi a presentarsi all’appello è stato il capitano, Peppe Poeta: “E’ stata una trasferta lunga e faticosa – ha commentato – e non possiamo certo dire di aver giocato una gran partita. Siamo entrati in campo con l’approccio sbagliato e non siamo riusciti a cambiarlo.

LA FIAT TORINO CADE A KAZAN E HA UNA BELLA REAZIONE NEL FINALE

Quinta giornata di 7Days Eurocup, per la Fiat Torino, sul difficile parquet dello Unics Kazan, nel Gruppo A. La Fiat Torino fatica in difesa e si trova a fronteggiare anche il –20 del 98-78. Reagisce d’orgoglio nel finale e torna sconfitta da Kazan ma con un passivo accettabile (101-93). Nel primo quarto la Fiat Torino parte male (9-2), trovando poca sostanza in difesa. Poi entra nel match, è efficace ai liberi e contiene il divario (28-24).

MINIABBONAMENTO PER L’AUX WEEK, DAL 12 AL 19 NOVEMBRE

E’ da segnare sul calendario di ogni appassionato di basket, chiaramente tifoso o potenziale tale della Fiat Torino Auxilium. Ci riferiamo alla settimana che prenderà forma il 12 novembre e si chiuderà il giorno 19, con in mezzo il giorno 15. Tre date che corrispondono ad altrettanti match casalinghi della compagine torinese, assolutamente da non perdere. E’ per questo motivo che la Società ha deciso di dar vita ad un miniabbonamento che permetterà di assistere a prezzi vantaggiosi ai tre appuntamenti agonistici. Ricordiamoli.

LA FIAT TORINO HA CHIUSO CON SODDISFAZIONE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Soddisfazione in casa Fiat Torino anche per quanto concerne la campagna abbonamenti per la stagione in corso, che vede la squadra presieduta da Antonio Forni impegnata sul doppio fronte Campionato e 7Days EuroCup. Alla chiusura della stessa i numeri sono esaustivi del costante percorso di crescita compiuto dalla Società anche in tale settore. Sono infatti 2127 gli abbonati complessivi, per un incremento del 20% rispetto alla scorsa stagione.

Ufficio Stampa Fiat Torino Auxilium: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

LA FIAT TORINO DOMANI SFIDA I RUSSI DELLO UNICS KAZAN

Domani nella seconda parte del pomeriggio italiano (ore 16,45) che corrisponde al presera in terra russa (ore 18,45) la Fiat Torino tornerà sul terreno di gioco per la quinta giornata della prima fase della 7Days EuroCup, opposta ai locali dello Unics Kazan, una delle formazioni più illustri del lotto. Sfida dunque dal sapore importante, come i punti che saranno in palio.