Category Archives: Auxilium Torino

LE DICHIARAZIONI DEL POST ASSEMBLEA

Massimo Feira e Paolo Terzolo ringraziano Antonio Forni per l’affetto e la disponibilità ancora una volta dimostrati nei confronti della Società che hanno consentito il superamento delle difficoltà in cui è venuta a trovarsi l’Auxilium Pallacanestro Torino. Ovviamente i problemi andranno risolvendosi gradualmente nelle prossime settimane a iniziare dagli adempimenti ComTec il cui termine ultimo è in scadenza domani. Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno aderito alla prima fase della ricapitalizzazione e un ulteriore invito a chi volesse farlo entro il prossimo 30 giugno 2019.

Ufficio stampa Fiat Torino:  Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

EFFETTUATA LA RICAPITALIZZAZIONE DI AUXILIUM PALLACANESTRO TORINO

L’Assemblea degli azionisti di Auxilium Pallacanestro Torino S.p.a. ha deliberato la ricapitalizzazione della Società sottoscritta dal gruppo di imprenditori e appassionati torinesi coordinati da Paolo Terzolo cui si è aggregato l’imprenditore Dimitry Gerasimenko. La sottoscrizione del capitale sociale, sino al 30 giugno 2019, resta aperta a chiunque desideri partecipare al nuovo progetto. L’Amministrazione della società è affidata, sino al 30 giugno 2019 a Massimo Feira.

Ufficio stampa Fiat Torino:  Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

LA FIAT TORINO PERDE NETTAMENTE AD AVELLINO

La sintesi:  Fiat Torino chiamata alla seconda trasferta consecutiva, dopo quella vittoriosa di domenica scorsa a Pistoia, contro la Sidigas Avellino al PalaDelMauro. Prima frazione di marca avellinese grazie a percentuali stratosferiche, dall’arco e da due. Termina 28-17. Avellino prosegue la cavalcata e Torino non riesce ad arginarla. Si chiude 61-38 il primo tempo. Anche la terza frazione di gioco non vede mutare il quadro del match. Il 26-20 di parziale allunga ancora il divario (87-58). Negli ultimi 10 minuti Avellino controlla e Torino si adegua, per il 109-82 finale.

DOMANI LA FIAT TORINO IN CAMPO AD AVELLINO

Dopo la vittoria esterna del turno numero 26 della massima serie, centrata a Pistoia, la Fiat Torino sarà nuovamente impegnata domani sera in trasferta contro la Sidigas Avellino, formazione in piena corsa playoff. Settimana non facile per i gialloblù che sono partiti oggi alla volta della città irpina dopo aver sostenuto l’allenamento mattutino. Così presenta il match coach Paolo Galbiati: “Credo che la nostra situazione sia stata da molti letta e scritta in modo esagerato. Martedì scorso ci siamo presentati in pochi agli allenamenti a causa di alcuni infortuni e delle relative terapie cui hanno dovuto sottoporsi i giocatori che li avevano subiti.

LE RISULTANZE DELL’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

L’assemblea degli azionisti dell’Auxilium Pallacanestro Torino Spa riunitasi oggi ha constatato che, allo stato attuale, non si sono ancora verificate le condizioni necessarie per la ricapitalizzazione. La società – attraverso i propri organi societari – si adopererà per verificare la concreta possibilità di rispettare comunque i tempi previsti dagli adempimenti FIP Com.Te.C., usufruendo del maggior termine di 5 giorni lavorativi.

Ufficio stampa Fiat Torino:  Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

A PISTOIA LA FIAT TORINO VINCE IN DIRITTURA

La sintesi:  Sfida esterna per la Fiat Torino nella 26esima giornata della serie A, al PalaCarrara di Pistoia, contro i padroni di casa diretti concorrenti nella lotta per non retrocedere. Percentuali basse di entrambe le formazioni dall’arco. Torino sale a +8, poi chiude a + 4 (14-18). Torino sale a +10 (16-26), ma subisce il ritorno dei padroni di casa che chiudono a -1 (37-38). Equilibrio assoluto anche nel terzo quarto. Pistoia avanti di 6 (46-40). Reazione gialloblù (54-58) e tripla finale di Mitchell per il 57-58 a 10 minuti dal termine. La Fiat Torino trova la massima concentrazione nelle battute finali del confronto e grazie a Wilson e una rubata di Cotton sigilla il successo e ipoteca la salvezza. Chiude 78-81.

A PISTOIA PENSANDO ALLA CLASSIFICA

La Fiat Torino nel tardo pomeriggio di domani (ore 18,30) tornerà in campo per giocarsi altri due punti pesanti nella lotta, sempre più aperta, per rimanere nella massima serie. Sarà di scena contro una diretta concorrente alla salvezza, l’Oriora Pistoia che è reduce dal successo esterno del turno numero 25 contro la Virtus Bologna. Gialloblù a loro volta forti del successo colto tra le mura amiche contro l’Openjobmetis Varese: “Non vogliamo anche in questa circostanza – ha esordito coach Paolo Galbiati – cercare alibi.

ASSEMBLEA SOSPESA: MARTEDI’ 16 APRILE RIPRENDONO I LAVORI

La Società Auxilium Pallacanestro S.p.A. comunica che l’assemblea straordinaria degli azionisti, tenutasi in prima data giovedì 11 aprile, è stata sospesa e riprenderà nella giornata di martedì prossimo 16 aprile (alle ore 13) sempre presso lo studio del notaio Marco Cordero di Montezemolo, in corso Principe Oddone numero 16 a Torino.

LA FIAT TORINO BATTE VARESE E SORRIDE AL PALAVELA

La sintesi:  Fiat Torino chiamata ad una prova di orgoglio davanti al proprio pubblico nella 25esima giornata di massima serie contro l’Openjobmetis Varese, formazione in piena corsa playoff e reduce dal successo del turno precedente contro Venezia. Ottime percentuali da tre della Fiat Torino che domina dall’arco e chiude a +6 la prima sezione di gara (21-15). La Fiat Torino si porta a +9 in apertura di quarto, poi viene superata dagli ospiti (25-26) ma reagisce e con buona vigoria chiude a +5 a metà gara (41-36).

LA FIAT TORINO DOMANI IN CAMPO CONTRO L’OPENJOBMETIS VARESE

La giornata numero 25 del massimo campionato vedrà la Fiat Torino tornare in campo al PalaVela per affrontare l’Openjobmetis Varese, guidata dal coach Attilio Caja ed in piena lotta playoff. Una sfida dunque non facile che verrà affrontata dai gialloblù dopo una settimana di allenamenti a dir poco travagliati. Diversi infatti gli stop forzati, a causa di problematiche di natura fisica, come quelle che hanno colpito nell’ordine Jaiteh, Simon Anumba, Darington Hobson, Peppe Poeta e Marco Portannese.