Category Archives: Auxilium Torino

UNA PRESEASON RICCA DI APPUNTAMENTI PER LA FIAT TORINO

La stagione 2018/19 della Fiat Torino prenderà ufficialmente il via il 16 agosto, con il raduno torinese, le visite mediche e il media-day nel pomeriggio. Il giorno successivo la prima seduta di preparazione atletica alla Sisport, sede che ospiterà assieme allo Sport Club di Venaria gli allenamenti dei gialloblù fino a venerdì 24 agosto. Il 25 mattina è fissata la partenza per il ritiro di Bormio con sedute di allenamenti che proseguiranno in modo intensivo nei giorni successivi (25-30).

LA FIAT TORINO PRENDE IN PRESTITO GUAIANA DA TRAPANI

La Fiat Torino comunica di aver raggiunto l’accordo con la Pallacanestro Trapani per il prestito annuale di Vincenzo Guaiana, ala classe 2000 nato ad Erice e cresciuto nelle giovanili delle squadra granata. Il giovane numero 3 sarà a disposizione di coach Larry Brown in campionato ed EuroCup e andrà a rinforzare il settore giovanile dell’Auxilium.

Ufficio Stampa Fiat Torino basket: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

 

L’ULTIMO ARRIVO IN CASA FIAT TORINO E’ STOJANOVIC

Vojislav Stojanovic è un giocatore della Fiat Torino. Il talentuoso 21enne esterno serbo, che nel 2017/18 ha totalizzato 11.2ppg e 5.6rpg con la maglia della Betaland Capo D’Orlando, ha firmato un triennale con la Società gialloblù, che lo ha ingaggiato direttamente dal sodalizio siciliano . La scelta è stata fortemente voluta dal coach Larry Brown che vede nell’atleta del 1997 un potenziale futuro importante, in perfetta assonanza con quanto già dimostrato dal giocatore nelle sue stagioni italiane.

LA FIAT TORINO ESORDISCE A VENEZIA. PRIMA IN CASA CONTRO TRIESTE IL 14 OTTOBRE

E’ stato reso ufficiale alle 12 odierne il calendario completo della stagione 2018/19 del massimo Campionato, dopo le anticipazioni di ieri relative alla prima giornata e al turno Natalizio. La Fiat Torino esordirà il 7 ottobre al Taliercio contro la Reyer Venezia, semifinalista lo scorso anno e vincitrice del campionato 2016/17. La prima in casa la giocherà nella nuova sede del PalaVela il giorno 14 ottobre contro la neopromossa Alma Pallacanestro Trieste.

UNA PARTNERSHIP PRESTIGIOSA TRA FIAT TORINO E OJSOLUTION

Un ingresso prestigioso nella famiglia della Fiat Torino per la stagione 2018/2019. E’ quello di Ojs- Consorzio Outsourcing Job Solution, leader in Italia nel settore della gestione delle risorse umane in azienda. La nascita di questa partnership vede l’inserimento di Ojs nel mondo della pallacanestro di massimo livello, un mondo dai valori sani, aperto a tutti, proprio come quelli che da sempre contraddistinguono l’identità del consorzio.

MORRIS FIRMA CON I MILWAUKEE BUCKS

Jaylen Morris non farà parte del roster della Fiat Torino nella stagione 2018/19. Come da contratto ha esecitato l’NBA escape che scadeva a fine luglio firmando con i Milwaukee Bucks, a testimonianza del proprio livello tecnico. La Fiat Torino gli augura le migliori fortune nel movimento cestistico più importante al mondo.

Ufficio Stampa Fiat Torino basket: Roberto Bertellino Benedetta Abbruzzese

JAYLEN MORRIS, DAGLI ATLANTA HAWKS ALLA FIAT TORINO

L’ultimo giocatore americano ad entrare nel roster della Fiat Torino per la stagione 2018/2019 è l’ala piccola Jaylen Morris, nato il 19 settembre del 1995. Originario di Amherst nello stato di New York, di 196 cm per 84 kg, Morris è un 3 molto atletico, capace di attaccare il ferro in penetrazione e molto reattivo nella metà campo difensiva. Il 23enne americano ha frequentato il Molloy College dove ha preso parte, da protagonista, al campionato di NCAA division II disputando nel suo “senior year” una delle migliori stagioni a livello individuale nella storia dell’Università, chiusa con 19,9 pt di media.

FIAT TORINO E PARCOLIMPICO, PER UN GRANDE FUTURO CHE E’ NATO OGGI

Presentata questa mattina al Palavela di Torino la nuova partnership tra Fiat Torino e Parcolimpico, rispettivamente rappresentate da Massimo Feira (AD Fiat Torino) e Daniele Donati (DG Parcolimpico). Al tavolo dei relatori anche l’assessore allo sport del comune di Torino Roberto Finardi: “Un passaggio importante – ha dichiarato – nella storia della Società di basket torinese che ha saputo riportare tanta passione in città ed ottenere grandi risultati, e di uno degli impianti olimpici della Città. Nasce un nuovo rapporto tra due realtà che devono essere inserite a ragione tra le nostre eccellenze e non posso che essere felice per questo”.

TONY CARR, UN GIOVANE TALENTO ALLA CORTE DI LARRY BROWN

Una combo guard di grande talento, alla sua prima esperienza europea dopo essere stato appena draftato con il numero 51 da New Orleans. Sono queste le note essenziali di Tony Carr, quinto americano che arriva nelle fila della Fiat Torino per la stagione 2018/2019. Classe ’97, nativo di Filadelfia, 196 cm per 91 kg, Carr ha frequentato il College alla Penn State dove, sin dal suo primo anno, si è distinto come uno dei migliori giocatori del campionato NCAA, venendo nominato, proprio nel 2016, “ Pennsylvenia Player of the Year” da USA Today.

LA FIAT TORINO SCENDE IN CAMPO A SOSTEGNO DELLA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO

Sulle maglie della squadra il logo della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Allo studio sinergie per la raccolta fondi.Nella stagione 2018/2019 la Fiat Torino scende sul parquet anche per giocare la partita contro il cancro. Nel massimo campionato di basket e in Eurocup sulle maglie gialloblù campeggerà il logo dellaFondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, con la quale contribuirà a sostenere il prestigioso Istituto di Candiolo, fiore all’occhiello della sanità italiana. Queste due eccellenze nei rispettivi ambiti di attività studieranno anche iniziative mirate per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro.Ecco il commento dei massimi rappresentanti delle due realtà.