Category Archives: Auxilium Torino

CONTRO SASSARI A TESTA ALTA

Quasi lapalissiano dire che a questo punto della stagione, con tre giornate della “regular season” ancora da mettere in campo, la partita di domani sera (palla a due dalle 18,15) contro il Banco di Sardegna Sassari rappresenti un altro momento di grande importanza per la Fiat Torino. A confermarlo è il capitano torinese, Peppe Poeta: “Match fondamentale per tenere accese le nostre residue speranze in chiave playoff, senza dimenticare che dobbiamo guardare ad ogni singolo incontro senza proiezioni eccessive.

EMOZIONI AL “MASSIMO” CON IL DOCUFILM

Grandi emozioni al Cinema Massimo di Torino, ieri sera, per l’anteprima ad inviti del DocuFilm “Auxilium, la fede continua”, opera di Guido Passi e Angelo Santovito che verrà distribuita in dvd al pubblico da domani con Tuttosport in tutte le edicole (9,99 euro + prezzo del quotidiano). Sala completamente esaurita e conduzione della serata affidata ad Emiliano Poddi, noto scrittore e appassionato di basket, autore a sua volta di due opera tematiche. Presenti le massime autorità cittadine, con in testa la Sindaca Chiara Appendino e l’assessore allo sport Roberto Finardi e, naturalmente l’Auxilium Fiat Torino in tutte le sue espressioni, dirigenziali, tecniche e di campo.

L’AUXILIUM DI IERI E DI OGGI SUL GRANDE SCHERMO

Il passato e il presente di un club simbolo della città; la passione per uno sport nata in un oratorio e sbarcata nel massimo palcoscenico della pallacanestro italiana; le testimonianze di alcuni dei grandi protagonisti di un tempo e le voci degli attori di oggi. Tutto questo e tanto altro nel docufilm Auxilim, la fede continua di Guido Passi e Angelo Santovito, prodotto da FilmRouge in collaborazione con TuttoSport, in anteprima assoluta su invito domani sera al Teatro Massimo di Torino.

WRIGHT NON E’ ANCORA PRONTO AL RIENTRO

La Società comunica che il giocatore Chris Wright è stato sottoposto in data odierna ad una nuova ecografia di controllo che ha evidenziato il non ancora completo riassorbimento della piccola e pregressa massa sanguigna che ne ha infiltrato le fibre muscolari. Non potrà quindi ancora unirsi alla squadra per gli allenamenti congiunti. Il giocatore è costantemente monitorato e verrà rivalutato nell’ottica del recupero con una successiva ecografia.

Ufficio Stampa Auxilium Fiat Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

LA FIAT TORINO PAGA LA FATICA NEL FINALE E PERDE A REGGIO EMILIA

Fiat Torino al PalaBigi contro la Pallacanestro Reggiana, da diversi anni una delle massime protagoniste della serie A. Torino entra con il ritmo giusto nonostante l’assenza di Wright e Washington e viene premiata dall’extrasforzo dei 5 giocatori che entrano in quintetto. I primi 10 minuti si chiudono con la Fiat Torino a +12 (17-29). Nel secondo quarto Torino sale a +16 a metà tempo ma alcune indecisioni nel finale, un errore arbitrale e la miglior difesa dei reggiani rispetto aquella dei primi 15 minuti riportano lo score sul 42-48.

CHRIS WRIGHT AI MAGAZZINI OZ- Quando la forza di volontà è più forte della malattia

Mercoledì 19 aprile 2017 a Torino, ore 17.30 in Via Giolitti 19/a, Chris Wright sarà oratore d’eccezione ai Magazzini Oz per parlare di un tema da affrontare in punta di piedi per uno sportivo abituato ai passi svelti ed eleganti che esegue sul parquet e per portare una ventata di energia positiva al pubblico presente. Il Playmaker di 27 anni quest’anno in forza alla FIAT Torino, è il primo e unico cestista professionista in attività ad essere affetto da sclerosi multipla. E a testimoniare che si può essere più forti della malattia.

CREDERCI E COMBATTERE, PAROLA DI DJ WHITE

Quattro partite alla fine della stagione regolare. A presentare la più imminente della Fiat Torino, domani sera al PalaBigi di Reggio Emilia, è il cocapitano DJ White, rientrato in squadra da tre match dopo una lunga sosta per infortunio. In prima battuta, come sta?: “Sto bene – esordisce il centro titolare del quintetto torinese – anche se è stato difficile il rientro dopo un mese di stop. So bene che il mio rendimento offerto nelle ultime partite non è paragonabile a quello preinfortunio, ma sento di essere tornato in forma e sono pronto a dimostrarlo proprio a partire da domani”.

RENATO NICOLAI, IL CONSOLIDAMENTO DELLA FIAT TORINO PROSEGUE

Mancano quattro giornate alla fine della regular season ed il sogno di arrivare tra le prime otto è ancora percorribile, come dobbiamo affrontarle?: “L’idea – spiega il DG della Fiat Torino Renato Nicolai – è che la stagione ci lascia ancora completamente aperto l’obiettivo playoff, per cui non vedo perchè dovremmo provare in questo momento delusione o carenza di motivazioni. Abbiamo fiducia in un gruppo di lavoro che ci ha regalato tante soddisfazioni nell’arco dell’anno e che è sempre sceso in campo con la costante voglia di vincere.

IERI SERA WASHINGTON E MAZZOLA AL MUSEO EGIZIO

Prosegue con successo, e le richieste di presenza incalzano, il percorso della Fiat Torino nelle realtà di spicco del patrimonio artistico e culturale della città, iniziativa nata e condotta in collaborazione con Turismo Torino e Provincia. Ieri sera protagonisti dello speciale shooting fotografico realizzato come i precedenti da Diego Barbieri sono stati Deron Washington e Valerio Mazzola, presso la prestigiosa Galleria dei Re del Museo Egizio.

LA FIAT TORINO CALA NEL FINALE E LASCIA I 2 PUNTI A CASERTA

Fiat Torino chiamata ad una prestazione importante al Palamaggò di Caserta, contro i locali della Pasta Reggia, nella giornata numero 11 del girone di ritorno. E’ Caserta a partire meglio con un attacco quasi perfetto e un Diawara in doppia cifra (24-14). La Fiat Torino prova a contenere e chiude il quarto numero uno a -10 (24-14). Nel secondo la Fiat Torino reagisce e si porta a -5; sono due punti di Johnson a sigillare il primo tempo sul 45-38.