Category Archives: Auxilium Torino

FORMALIZZATO IL CONTRATTO TRA LA FIAT TORINO E LARRY BROWN

Firma e conferenza stampa questa mattina al Golden Palace di Torino tra il plurititolato coach americano Larry Brown e la Fiat Torino, rappresentata al tavolo dal presidente e dal vicepresidente Antonio e Francesco Forni. Grande disponibilità del coach alle domande della stampa italiana e tanta voglia di far bene. Larry Brown è arrivato in Italia accompagnato dal proprio agente, Massimo Rizzo, e dell’assistente personale Dante Calabria.

FIAT TORINO IN EUROCUP ANCHE NEL 2018/19

La Fiat Torino Auxilium sarà tra le squadre partecipanti alla competizione europea 7Days EuroCup, la seconda per importanza del nostro Continente, nella stagione 2018/19. L’ufficialità è arrivata oggi con una lettera del Consiglio di Amministrazione della EuroCup riunitosi a Barcellona.  Una gradita conferma, dunque, la presenza della Fiat Torino Auxilium, tornata realtà europea nel 2017/18 al termine di un lungo periodo di assenza e caratterizzata anche da un ottimo comportamento sul parquet, con lo sfiorato ingresso nell’ultima fase della manifestazione. Riconoscimento al valore sportivo dimostrato, alla qualità della piazza e alle potenzialità del progetto.

PRESENTATO IL PROGETTO FIAT TORINO GENERATION

Presentato questa mattina ai Ronchiverdi il Progetto Fiat Torino Generation che ha quale fulcro la creazione di un settore giovanile proprio della Società. Relatori illustri e presenze altrettanto importanti. Tra i primi il Presidente della Fiat Torino Auxilium, Antonio Forni, il Presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio, il nuovo responsabile del settore giovanile e minibasket della Fiat Torino Auxilium, Marco Tempesta:

FERENCZ BARTOCCI E MATTEO SORAGNA, NUOVI VOLTI DELLA FIAT TORINO

La Società comunica che Ferencz Bartocci è il nuovo Direttore Operativo. Marchigiano, nato a Matelica (Mc) il 15 ottobre del 1971, un diploma in Scienze della Comunicazione, ha lavorato nell’ultima stagione come GM della Bergamo Basket 2014. Lunga la sua carriera nell’ambito della pallacanestro: in passato Bartocci ha rivestito i medesimi compiti a Brescia (2014-15), cinque stagioni a Veroli (dal 2009 al 2014, la prima come Direttore Organizzativo poi come General Manager, conquistando per due volte la Coppa Italia di A2 e sfiorando per due anni la promozione in Serie A),

CHIUSURA CONSENSUALE DEL RAPPORTO CON RENATO NICOLAI

Al termine di tre anni di lavoro duro, fatiche e soddisfazioni, Auxilium Pallacanestro Torino S.p.A. e Renato Nicolai comunicano di aver risolto consensualmente il contratto in essere. Auxilium Pallacanestro Torino S.p.A. ringrazia Renato Nicolai per la collaborazione, la passione e la competenza mostrata in questi anni e gli augura le migliori fortune per il prosieguo di carriera. Renato Nicolai ringrazia la Città, la Società e la Famiglia Forni per l’opportunità che gli è stata data e augura un futuro ricco di successi.

Larry Brown, THE RIGHT WAY, ufficiale a Torino. Il punto di vista di Cuore Gialloblù

d245e46c-cf2a-4773-9469-ceb24759fe8a

PLAY THE RIGHT WAY
L’Auxilium sarà allenata da coach Larry Brown, potremmo fermarci qui, non serve aggiungere nient’altro per caricare ulteriormente l’ambiente cestistico italiano e non solo.
Uno dei “santoni” della pallacanestro a stelle e strisce arriva in Europa, sedendosi sulla panchina di Torino al termine di settimane di voci, ipotesi e pettegolezzi. Non sta a me giudicare la scelta. Da “non tifoso” la trovo affascinante, sentimento, credo, comune a chiunque sia appassionato di basket.
La figura del nativo di Brooklin è leggendaria, ha vinto un titolo NBA a Detroit, uno NCAA a Kansas, medaglie olimpiche, maestro di Gregg Popovich, Hall of Fame e svariati record. Oltre ai numeri emana un profondo senso di rispetto, quasi sacro, per quello che sa sul gioco, per come ha impresso sul basket la sua figura.

IL NUOVO HEAD COACH DELLA FIAT TORINO E’ LARRY BROWN

Un monumento del basket americano e quindi del basket all-time, lo statunitense Larry Brown, nuovo head – coach della Fiat Torino. Nato a Brooklyn il 14 settembre del 1940, ha un curriculum “mostruoso” nel quale spiccano due momenti epici, ovvero la vittoria nel 1988 del titolo NCAA con l’Università di Kansas e quella del 2004, in NBA, con i Detroit Pistons. Nelle sue 23 stagioni da allenatore in NBA ha guidato 9 squadre, portandone 8 diverse ai play-off.

A MONDOJUVE FIAT TORINO AUXILIUM INAUGURA UN’ESTATE DI SPORT CON MOHAMED TOURÉ E COACH COMAZZI

Sabato 2 giugno alle ore 17 a Mondojuve sono attesi due ospiti d’eccezione della Fiat Torino Auxilium, il numero 23 gialloblù Mohamed Touré e l’associate coach della prima squadra Stefano Comazzi, che inaugureranno una stagione estiva allo Shopping Center di Nichelino/Vinovo ricca di eventi dedicati allo sport e al divertimento per tutti gli sportivi e appassionati in particolare di calcio, basket e Formula 1.

OKEKE ALL’OLIMPICO COME “CAMPIONE DI FAIR PLAY” CON I BAMBINI DELLE SCUOLE

Una splendida vetrina di sport, integrazione e divertimento, quella che si è svolta ieri allo Stadio Olimpico di Roma. Alla Festa Nazionale del progetto del CONI e del MIUR “Sport di Classe”, che ha coinvolto tantissime scuole di tutta Italia con più di 500 bambini partecipanti, un ruolo fondamentale l’hanno giocato gli atleti azzurri “Campioni di Fair Play” tra cui la giovane ala della Fiat Torino David Okeke, che dopo il primo appuntamento dello scorso autunno in una scuola torinese, è stato confermato come testimonial del progetto.

LA FIAT TORINO SPOSA IL PROGETTO DI GIUCO ‘97

Giornata importante, quella di ieri, per lo sport, l’integrazione e l’abbattimento di ogni genere di barriere. E’ andata in scena presso la Scuola Cottolengo, in via Sa Pietro in Vincoli 9 a Torino. L’occasione è stata l’inaugurazione del nuovo campo da calcio a otto che verrà gestito dallo stesso organismo, guidato ed è proprio il caso di dirlo, anima e corpo, da Don Andrea Bonsignori. Ospite d’onore il Presidente del Coni Giovanni Malagò, testimonial d’eccezione Gianluca Pessotto, Antonio Comi e il capitano della Fiat Torino Auxilium, Peppe Poeta: