Category Archives: Auxilium Torino

IL 22 MAGGIO IL TRIBUNALE FEDERALE ESAMINERA’ IL RICORSO

Tribunale Federale, esaminerà il ricorso della società Auxilium Pallacanestro Torino S.P.A. (Cod.FIP 052451), avverso il provvedimento sanzionatorio assunto il 10.05.2019 dal Consiglio Federale di applicazione n.8 punti di penalizzazione per l’anno sportivo in corso e n. 2 per l’anno sportivo 2019-2020, il giorno 22 maggio 2019 alle ore 14,00 presso la sede federale di via Vitorchiano 113 – Roma.

Ufficio stampa Fiat Torino: Roberto Bertellino Benedetta Abbruzzese

LA FIAT TORINO VINCE CON ORGOGLIO E GRIDA NOI CI SIAMO

Sintesi:  L’ultima uscita casalinga della Fiat Torino in serie A 2018/19 è contro la VL Pesaro, match senza valore sul campo ma dagli alti contenuti emozionali, per i tanti appassionati che hanno voluto tributare l’ultimo saluto alla squadra, penalizzata e retrocessa, non sul campo. Circa 3500 presenze per dire salvate l’Auxilium, come esposto anche in uno striscione in zona fiume Po davanti alla Gran Madre.

DOMANI ULTIMA DI A PER LA FIAT TORINO CONTRO LA VL PESARO

Preso atto della penalizzazione di 8 punti che ha mestamente posizionato la Fiat Torino in fondo alla graduatoria condannandola extracampo alla retrocessione (la Società presenterà ricorso per il tramite dei propri legali), domani sera alle 20,45 la squadra guidata da coach Paolo Galbiati e coach Stefano Comazzi giocherà l’ultima di serie A del campionato in corso contro la VL Pesaro. Match dal sapore accademico che sarà una sorta di passerella al PalaVela davanti agli appassionati che hanno seguito con forza e costanza le sorti gialloblù anche in questa stagione dai più volti.

LA FIAT TORINO PERDE A CANTU’ MA ONORA L’IMPEGNO E LA MAGLIA

Sintesi: Fiat Torino, salva sportivamente parlando, impegnata questa sera sul campo dell’Acqua San Bernardo Cantù nella penultima giornata del massimo campionato, contro i padroni di casa in piena lotta playoff. I primi due quarti vivono all’insegna dell’equilibrio con una leggera supremazia gialloblù. La Fiat Torino sale infatti a +6 (28-34) a 3’24” da metà gara ma viene ripresa dai padroni di casa nel finale sul 36-36.

LE AZIONI DELL’AUXILIUM

L’Auxilium Pallacanestro Torino S.p.A., mentre attende l’incontro di martedì con la Sindaca Chiara Appendino e confermato che sono proseguiti i contatti con potenziali investitori, ha ritenuto di affidare al Prof. Avv. Maurizio Irrera l’incarico di tutelare in tutte le sedi la Società stessa, i suoi collaboratori e dipendenti e i suoi creditori, nonché all’Avv. Florenzo Storelli l’incarico di impugnare la delibera dell’Assemblea che ne ha determinato l’esclusione dalla Lega e di assisterla in ogni ambito di giudizio sportivo.

Ufficio stampa Fiat Torino:  Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

DOMANI SERA PENULTIMA DI CAMPIONATO A CANTU’

Trasferta difficile quella di domani sera al PalaBancoDesio per la Fiat Torino contro l’Acqua San Bernardo Cantù, ancora in piena lotta per un posto playoff. I gialloblù, conquistata la salvezza sul campo, sono alle prese con il difficile momento societario, come sottolinea il coach Paolo Galbiati: “La nostra settimana, dal punto di vista degli allenamenti, è stata a singhiozzo, anche se abbiamo cercato come ormai consuetudine di far quadrato e non pensare all’extracampo.

NOTA LEGALE SOCIETARIA

L’Assemblea Straordinaria di Auxilium Pallacanestro Torino S.p.A. – tenutasi lo scorso 23 aprile – ha deliberato la copertura delle perdite, con la fuoriuscita dei vecchi azionisti dalla compagine societaria e il contestuale subingresso di Dmitry Gerasimenko al 75% e della cordata di imprenditori rappresentati da Giovanni Paolo Terzolo al 25%. Nella stessa sede, Dmitry Gerasimenko ha sottoscritto un aumento del capitale sociale e Giovanni Paolo Terzolo ha confermato la propria disponibilità ad adoperarsi nella ricerca di investitori che procedano alla sottoscrizione – entro il 30 giugno 2019 – di un ulteriore aumento del capitale sociale.

LA POSIZIONE DELLA SOCIETA’ NEI CONFRONTI DELLA DELIBERA DI ESCLUSIONE DALLA LEGABASKET

Con riferimento alla delibera odierna dell’Assemblea della Lega Basket di serie A, di esclusione dalla LBA dell’Auxilium Pallacanestro S.p.A., la Società ne ha preso atto e ha immediatamente avviato le verifiche legali sulle azioni da intraprendere nelle diverse e opportune sedi.

Ufficio stampa Fiat Torino:  Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

LA SFIDA CASALINGA CONTRO LA VANOLI CREMONA VEDE LA FIAT TORINO CEDERE NEL FINALE

Sintesi:  La penultima uscita casalinga della Fiat Torino nel campionato in corso, a salvezza ormai acquisita, è contro la Vanoli Cremona di coach Meo Sacchetti, ex di lusso dell’Auxilium e capo allenatore anche della nazionale azzurra. Punteggio alto nel primo quarto con la Fiat Torino che fa la differenza nella seconda parte della frazione e chiude a +9 (32-23). Nel secondo quarto Cremona riduce via via il disavanzo e pareggia 2’51” dal termine sul 43-43.

DOMANI LA PENULTIMA SFIDA CASALINGA CONTRO LA VANOLI CREMONA

Domani sera alle 19,05 la Fiat Torino giocherà la sua penultima partita casalinga del campionato in corso contro la Vanoli Cremona guidata da Meo Sacchetti, ex dell’Auxilium e coach anche della nazionale maggiore azzurra. Sfida dunque dai significati importanti. Così la presenta il coach gialloblù Paolo Galbiati: “Sono state due settimane oggettivamente difficili in cui ci è mancata la continuità nel lavoro di squadra sul campo, complici i soliti infortuni dell’ultimo periodo e le note vicende societarie.