Category Archives: Auxilium Torino

LA FIAT TORINO CEDE ALL’OLIMPIA LUBIANA NELLA “PRIMA” CASALINGA

Fiat Torino in campo per la prima amichevole stagionale davanti al pubblico amico e sul rinnovato parquet del PalaRuffini contro l’Olimpia Lubiana, formazione slovena di ottima levatura. Primo quarto giocato punto a punto, con Torino che deve subito rinunciare a Patterson per un infortunio occorsogli in fase di salto poi accusato in ricaduta. Mbakwe fa vedere la stoffa che gli è propria e chiude con 8 punti. Prima sezione sigillata dal 19-21 finale. Nei secondi 10 minuti Lubiana trova l’allungo fino al +9 ma Torino reagisce e rimane in scia grazie alle triple di Jones (8 i suoi punti dopo 20 minuti) e a quella in chiusura di Garrett, per il 40-43. Nel secondo tempo Torino rimane in scia ma non riesce a riprendere e superare Lubiana, che si impone di sei punti (79-85).

UNA GRANDE “OUVERTURE” AL MIRAFIORI MOTOR VILLAGE PER LA FIAT TORINO 2017/18

Presentazione ufficiale al Mirafiori Motor Village della Fiat Torino 2017/18, realtà che si appresta ad iniziare la sua terza stagione consecutiva nella massima serie del basket italiano e riporterà dopo quasi 30 anni il movimento cestistico internazionale a Torino, grazie all’EuroCup. Il via all’incontro con i media e gli sponsor è stato dato dal padrone di casa, Luca Napolitano (Head of Fiat Brand Emea Region) che ha salutato i presenti e passato la parola al moderatore, Marco Galli.

DOMANI LA GRANDE GIORNATA DELLA FIAT TORINO

Si profila un “mercoledì da leoni” per la Fiat Torino. La giornata (che sarà aperta per la squadra dagli allenamenti al PalaRuffini) proseguirà con la presentazione ufficiale al Mirafiori Motor Village, a partire dalle 11,30. In serata, poi, la partita amichevole (la prima e unica stagionale di preseason davanti al pubblico amico) contro la KK Petrol Olimpija Lubiana, formazione campione di Slovenia la scorsa stagione che quest’anno parteciperà anche all’importante Lega Adriatica e alla FIBA Champions League.

IL CITTA’ DI CAGLIARI E’ DELLA DINAMO, MA LA FIAT TORINO ESCE A TESTA ALTA

Dopo la splendida vittoria contro il Buducnost dopo un tempo supplementare nella prima partita della VII edizione dell’International Tournament City of Cagliari, la Fiat Torino incontra la Dinamo Sassari in finale. Dopo 40′ di grande spettacolo, in un match dove è regnato l’equilibrio, sono i sassaresi ad avere la meglio per 90-81 e ad aggiudicarsi il primo posto del torneo. Ottima prova della Fiat Torino che, con le rotazioni limitate vista l’assenza in campo di Vujacic (a causa di un lieve urto alla mano), dimostra comunque di essere una squadra compatta e molto pericolosa.

LA FIAT TORINO VINCE D’ORGOGLIO CONTRO IL BUDUCNOST

Versione bella della Fiat Torino che con cuore, grinta e classe, vola in finale nell’Internazionale Città di Cagliari battendo il Buducnost 94-91 con overtime. La Fiat Torino parte bene (8-5) ma poi viene riagguantata e superata dal Buducnost che sfrutta alcune palle perse e chiude il primo quarto a +8 (10-18). Nel secondo i gialloblù si riportano a -2, alzando le percentuali al tiro (9 i punti di Vujacic) ma nel finale subiscono alcune triple avversarie che fissano lo score sul 32-39.

PREVENDITA BIGLIETTI AMICHEVOLE DEL 20 SETTEMBRE

La società comunica che, a partire da questo pomeriggio, è aperta la vendita dei biglietti per l’amichevole del 20 settembre (ore 20.00) tra Fiat Torino e KK Union Olimpija, storica formazione slovena. Il prezzo dei biglietti è di € 5,00 nei settori blu e giallo e di € 10,00 nel parterre, tagliandi acquistabili presso la sede di C.so Siracusa 10 negli orari d’ufficio (lun.-ven dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 e sabato dalle 9 alle 12.00); presso il botteghino del PalaRuffini il giorno della partita a partire dalle ore 18.30; attraverso il circuito VivaTicket. L’ingresso per gli abbonati è gratuito nel proprio settore

IL MEMORIAL DI BELLA SORRIDE ALLA PALLACANESTRO VARESE

Appuntamento classico della preseason quello con il Memorial Aldo Di Bella, a Pavia. Ad affrontarsi nell’occasione la Fiat Torino e la Pallacanestro Varese.  Il primo quintetto torinese vede in campo Garrett, Vujiacic, Patterson, Washington e Mbakwe. A partire meglio è la formazione lombarda che a 4’19″ dalla chiusura del quarto iniziale sale sul 14-6 soprattutto in virtù dei 6 punti consecutivi siglati da Waller.

SASHA VUJACIC: TUTTI UNITI PER IL GRANDE BASKET A TORINO

Vedere Sasha Vujacic in allenamento, a poco più di una settimana dal suo arrivo a Torino, aiuta a rispondere al quesito di molti del dove risieda l’arma in più del grande campione. Nella capacità di calarsi immediatamente in una nuova realtà e passare senza colpo ferire, nel caso specifico, dal Madison Square Garden di New York, da sempre teatro dei più grandi eventi mondiali e casa della sua ultima squadra NBA, alla palestra Panetti. Intensità e voglia di sudare sono uguali, perchè la palla a spicchi genera in Sasha stimoli non comuni:

SCARPE&SCARPE E FIAT TORINO AUXILIUM INSIEME PER LA STAGIONE SPORTIVA 2017/2018

Scarpe&Scarpe, noto brand di calzature con sede a Torino, leader in Italia nella distribuzione di scarpe, abbigliamento, accessori e valigeria con una rete di 137 negozi, sigla una partnership che lo legherà alla società Fiat Torino Auxilium per la stagione 2017/18. La Società sportiva torinese è oggi un’importante realtà nel massimo campionato italiano di basket e da quest’anno parteciperà anche alla prestigiosa EuroCup.

AL VIA L’INTENSA SETTIMANA DELLA FIAT TORINO

Prende il via questa mattina alle 9,30 la settimana di lavoro della Fiat Torino. A causa dell’indisponibilità del PalaRuffini, dove sono iniziati i lavori di rifacimento del parquet, i ragazzi di coach Banchi si divideranno tra la Sisport in mattinata e, nel pomeriggio,si sposteranno alla Panetti con allenamenti dalle 16,30 alle 20. Stesse cadenze domani, martedì 12 e ancora un allenamento mercoledì (10-12 ) alla Panetti, prima della partenza per Pavia (Memorial Di Bella) che regalerà la sfida amichevole contro Varese (ore 20). Anche per ragioni di capienza degli impianti, tutti gli allenamenti di questa settimana saranno a porte chiuse.