Category Archives: Auxilium Torino

LA FIAT TORINO REGALA SPETTACOLO E BATTE SASSARI 102-83

La sintesi  Fiat Torino opposta nella 4.a giornata del girone di ritorno al Banco di Sardegna Sassari, per la seconda sfida casalinga consecutiva dopo quella vinta domenica scorsa al PalaVela contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Torino è esplosiva nel primo quarto, con grandi soluzioni da tre e spettacolo assortito in attacco, nonchè un ottimo atteggiamento difensivo. Dal cocktail scaturisce il 33-20 dopo i primi 10 minuti.

DOMANI LA FIAT TORINO AFFRONTA LA DINAMO SASSARI AL PALAVELA

La quarta giornata del girone di ritorno del massimo campionato vedrà la Fiat Torino affrontare tra le mura amiche del PalaVela il Banco di Sardegna Sassari. Palla a due fissata domani dalle ore 17, con diretta su Eurosport Player ed Eurosport HD. I gialloblù sono reduci dalla vittoria casalinga di domenica scorsa contro Reggio Emilia mentre i sardi hanno ceduto nella terza giornata di ritorno all’Happy Casa Brindisi. Match, quello di domani, che necessita della giusta interpretazione: “Sassari – sottolinea coach Paolo Galbiati – è una squadra dotata di tanta fisicità e talento, sia nei lunghi che negli esterni, potenzialmente innescabili con diverse modalità.

LA FIAT TORINO SI SBLOCCA E BATTE AL PALAVELA REGGIO EMILIA

La sintesi:  Fiat Torino chiamata alla sfida casalinga contro la Grissin Bon Reggio Emilia, nella 3.a giornata del girone di ritorno, e al PalaVela. Partita dal peso specifico doppio guardando alla classifica, per entrambe le contendenti. Nel primo quarto parte meglio Reggio Emilia (4-16), poi Torino si sblocca con un parziale di 9-0 e torna nel match (13-16). Il quarto si chiude 15-20. Nei primi 3’30” la Fiat Torino ribalta la situazione e si porta a +4 (26-22). Reggio Emilia non ci sta e si riporta avanti nel finale, per 31-35.

LA FIAT TORINO TORNA IN CASA PER LA SFIDA CON LA GRISSIN BON REGGIO EMILIA

La Fiat Torino ritroverà domani nel tardo pomeriggio (palla a due dalle 18,30) l’atmosfera del PalaVela per la prima delle due partite casalinghe consecutive che precedono la sosta del campionato legata alle Final Eight di Coppa Italia. L’avversaria nella 3.a giornata del girone di ritorno sarà la Grissin Bon Reggio Emilia che attualmente precede i gialloblù di due punti e all’andata era stata sconfitta dagli stessi al PalaBigi.

LA FIAT TORINO RIMANE IN GARA FINO AL TERMINE MA L’EXTRATIME PREMIA TRIESTE

La sintesi:  Fiat Torino Auxilium in campo a Trieste, all’Allianz Dome contro i padroni di casa dell’Alma, nella seconda giornata del girone di ritorno. Entrambe le formazioni provano a rimettersi in corsa dopo le battute d’arresto patite nelle ultime uscite del massimo campionato. Nel primo quarto sono gli attacchi a dominare, con Trieste che fa la voce grossa ai rimbalzi (11-3). Ottima prova di Portannese che trova tre triple e 11 punti, tenendo in bilico lo score (30-27). Nel secondo quarto Torino migliora la percentuale a rimbalzo ma Trieste allunga di due e chiude a metà tempo sul 55-50.

FIAT TORINO DOMANI A TRIESTE PER LA 2.A DEL GIRONE DI RITORNO

E’ partita nel primo pomeriggio odierno la Fiat Torino Auxilium alla volta di Trieste dove domani (palla a due alle 17,30 con diretta su Eurosport Player) affronterà all’Allianz Dome i padroni di casa dell’Alma, attualmente a quota 14 in classifica e sconfitti all’andata al PalaVela di Torino. Entrambe le formazioni sono reduci da un periodo negativo sotto il profilo dei risultati (4 sconfitte consecutive) e cercheranno di invertire la serie. La Fiat Torino si presenterà a Trieste con il roster ricomposto, forte anche di Tekele Cotton, e lo staff tecnico deciderà domani mattina quale straniero rimarrà in tribuna:

TEKELE COTTON E’ PRONTO AL RIENTRO

Buone notizie per la Fiat Torino Auxilium. Prendono forma con il rientro in roster (la decisione definitiva circa il suo impiego contro Trieste verrà presa solo domenica mattina dallo staff tecnico) di Tekele Cotton, fermo da oltre due mesi a causa dell’infortunio occorsogli in occasione del match interno di 7Days EuroCup contro il Fraport Francoforte. Il numero 32 della Fiat Torino Auxilium si è allenato a pieno ritmo con i compagni per l’intera settimana e ha una gran voglia di dare il proprio contributo:

LA FIAT TORINO CEDE CON ONORE ALLA REYER VENEZIA

La sintesi:  Fiat Torino chiamata al PalaVela alla sfida, prima del girone di ritorno, contro l’armata Reyer Venezia, terza in classifica prima del via. Nel primo quarto la partenza è in equilibrio, poi alcuni errori della Fiat Torino permettono la fuga sul +8 a 1’33” della Reyer Venezia (9-17). La sezione si chiude sullo score di 11-19. Secondo quarto con Venezia ancora in primo piano e Torino alla ricerca del miglior assetto. I gialloblù rimangono in scia (28-39) ma occorre fare di più per cambiare rotta al confronto.

DOMANI INIZIA IL GIRONE DI RITORNO: LA FIAT TORINO IN CASA CONTRO LA REYER VENEZIA

Pomeriggio caldo domani al PalaVela per la prima partita del girone di ritorno della massima serie. La Fiat Torino ospita la Reyer Venezia, terza in classifica a pari punti con la Vanoli Cremona, reduce dalla bella vittoria colta in settimana a Tenerife. Gialloblù ovviamente a caccia di punti per risalire in graduatoria dopo le due sconfitte subite entrambe all’overtime contro Cantù e domenica scorsa a Pesaro. Agli ordini di Paolo Galbiati e Stefano Comazzi i giocatori della Fiat Torino hanno preparato in settimana al PalaVela il delicato match di 16esima giornata.

BIRAGHI CON FIAT TORINO AUXILIUM

La più grande azienda di trasformazione casearia del Piemonte affianca la squadra di basket torinese nella seconda parte della corrente stagione Con l’inizio del nuovo anno è partita la collaborazione tra Biraghi Spa, la più grande azienda di trasformazione casearia del Piemonte con sede a Cavallermaggiore (Cuneo), e la squadra di basket Fiat Torino Auxilium, impegnata nel campionato nazionale di serie A e attuale detentrice della Coppa Italia.