2007 Nascono le statistiche CGB

dal GENNAIO 2007: Tutte le statistiche del campionato di pallacanestro sul sito dell’Associazione! Una novità unica a livello italiano per i campionati “minori”

L’Associazione rinnova le energie del sito inserendo settimanalmente le statistiche, curate dal socio fondatore dell’Associazione Ezio Regruto, relative al girone A serie C1 che vede impegnate le società torinesi (Auxilium Torino, Cus Torino e Moncalieri). L’Associazione compila e trasmette le statistiche delle partite di tutte le squadre del campionato e di tutti i giocatori contribuendo notevolmente ad aiutare tutti gli addetti ai lavori nel reperimento delle informazioni.

Negli anni successivi integra le statistiche con i dati delle giovanili fornendo un servizio unico a tutti i genitori, giocatori in erba, società sportive e media nel reperimento di informazioni e dati sui risultati dei campionati giovanili piemontesi. La rubrica viene curata da Ezio insieme a Massimo Baldasso.

Inoltre le statistiche aumentano e si complessificano con la crescita del basket Torinese, attualmente l’Associazione fornisce dati aggiornati e verificati sugli scout delle società (quindi in alcuni casi risultano più attendibili dei siti FIP e LNP) per i campionati di DNA GOLD, DNA SILVER, DNB, DNC, SERIE D REGIONALE E GIOVANILI. Dal 2013 al team di lavoro delle statistiche si è unito anche Renzo A. Regruto.