Serie C Silver – la 5 PARI TORINO E’ PROMOSSA DIRETTA IN C GOLD

AnCora noi! La squadra che rifiuta di giocare a maggio DID IT AGAIN! Come l’anno scorso festeggiamo con il minimo delle partite da giocare una promozione, raggiungendo questa volta la C GOLD quarto campionato italiano.
Sabato sera un gruppo irripetibile ha celebrato due anni incredibili con due promozioni consecutive dalla serie D alla C Gold.
Non è stato affatto facile però. Chivasso ha giocato una gran partita fatta di difesa asfissiante, uomo, zona, pressing e buona circolazione di palla attorno al faro Diego Vai.
D’altro canto la 5 PARI sentiva il peso del risultato ben cosciente che questa vittoria le avrebbe regalato la promozione diretta.


I draghi della 5 PARI partono bene arrivando velocemente sul 14-4 per poi bloccarsi  per 7 lunghi minuti che lasciano spazio a Chivasso dapprima con un  avvicinamento e  poi con un sorpasso che vale anche un +6 per i padroni di casa. Nel secondo quarto la 5 PARI  piazza un break di  17-2 che riporta  i draghi a un vantaggio e un pieno controllo della partita fino all’intervallo lungo.

Al rientro in campo è sempre la 5 PARI ad aprire le danze con  7 punti in fila realizzati da Cavarra che portano gli ospiti al massimo vantaggio (43-30).  Segue un periodo contratto dove fischi arbitrali confusi e l’energia di Chivasso comincia a essere efficace grazie a  Vai affiancato dai piazzati di Orladini, i movimenti in area di Barbaria e le scorribande dei giovani Buffa e Pepino. L’avvicinamento dei padroni di casa si conclude sul -7 quando un contropiede di Quaglia pare chiudere il discorso sul +11 a quattro minuti dalla fine.

La partita viene chiusa da “Puma” Apruzzi che prendendo le redini della squadra insieme a un magistrale controllo di gioco di Stefano “Puli” Boella infila la tripla che chiude le ostilità  insieme agli ultimi  due tiri liberi finali che determinano la sicurezza.

A 14 secondi dalla fine, l’ultima speranza di Chivasso rimbalza sul ferro, con Lollo Berta pronto a catturare il rimbalzo e  a permettere che i titoli di coda della seconda stagione fantastica in casa 5 Pari possano scorrere.
Cori, magliette celebrative, taglio della retina, spumante, tutti sotto la doccia e si può iniziare a festeggiare questo secondo meritato e ricercato successo, fatto di cuore, amicizia, tecnica e alchimia di squadra. Si festeggia anche tra gli applausi di Chivasso che ringraziamo.

E ora
Oops! … I Did It Again!!!  E’ C GOLD PER LA 5 PARI TORINO!

Chivasso – 5 Pari 60-64 (16-14, 22-31, 39-51)
Chivasso: Paz, Logallo ne, Buffa 6, Vettori 4, Vai 21, Barbaria 14, Monticone 2, Pepino 5, Ferraris, Tatti ne, Oradini 8, Bersano ne. All. Capasso
5 Pari: D’Avino 2, Berta 3, Apruzzi 21, Cavarra 7, Quaranta 11, Quaglia 9, Boella 5, Cavagna 3, Pizzigalli ne, Vetrone 3, Viggiano ne, Scanferla ne. All. Chiabotto

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519