Category Archives: TORINO TEEN BASKET

Torino Teen Basket: Serie C Silver Maschile e Serie C Femminile

Serie C Silver, il Torino Teen Basket retrocede in D. Arona salvo

Si è conclusa giovedì sera la stagione del Torino Teen Basket e l’epilogo è stato il più amaro: la retrocessione in serie D. A condannare i biancoverdi è stato l’Arona Basket, a segno in gara 4 con il punteggio di 54-67 (parziali 21-24 19-16 6-13 8-14) e vincente così 3-1 nella serie dei play out. Serie che ha confermato le difficoltà che hanno caratterizzato un po’ tutta la stagione del Torino Teen Basket, un gruppo sicuramente volenteroso e mai arrendevole ma penalizzato da infortuni e defezioni.

Torino Teen Basket: Maschile e Femminile

C Silver, il Torino Teen Basket perde gara 1 ad Arona

Comincia con una sconfitta l’avventura ai play out del Torino Teen Basket, superata in gara 1 in trasferta ad Arona. Il match si è concluso 77-65 (parziali 25-12 21-15 19-18 12-20) e fin da subito occorre sottolineare la prova “mostruosa” di Pierpaolo Picazio, autore di 28 punti 26 dei quali nella prima metà di gara. Classe 1979, Picazio è originario di Reggio Emilia e con la squadra della sua città ha militato in serie A; nel corso della sua carriera ha conquistato anche una Coppa Italia di serie A dilettanti.

Torino Teen Basket: risultati maschile e femminile

C Silver, il Torino Teen Basket chiude la regular season con una sconfitta

La travagliata regular season del Torino Teen Basket si è conclusa ieri sera al Palazzetto di Pino Torinese con una sconfitta contro la Fortitudo Alessandria. Una sconfitta preventivabile, vista la classifica e il valore dell’avversario, che i biancoverdi hanno comunque affrontato con grande energia al di là del risultato finale di 61-89 (parziali 6-17 22-20 17-25 16-27). “Alessandria si è confermata formazione di categoria superiore” commenta coach Giacomo Torchio, “a noi il risultato interessava molto relativamente; molto più importante era giocare una buona prestazione come ‘allenamento’ in vista dei playout e la squadra ci è riuscita”.

Serie C Silver 2016/2017

Prestazione “eroica”, purtroppo non ripagata da punti, quella che i ragazzi del Torino Teen Basket hanno messo in campo a Vercelli nella penultima giornata di regular season. I biancoverdi sono usciti sconfitti 62-50 ma a testa altissima, rimanendo in partita fino a pochi minuti dalla sirena contro la quarta forza del campionato (parziali 10-16 18-8 20-12 14-14).

Domenica di sconfitte per le prime squadre del Torino Teen Basket

Cuneo batte Torino Teen Basket 2-0 nella doppia sfida di domenica sera tra le prime squadre maschili e femminili. A Cuneo si è giocata la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C femminile e le padrone di casa hanno inflitto alle biancoverdi la prima sconfitta della stagione. Dopo 13 partite vinte e quasi sempre dominate il TTB ha mancato i due punti, cedendo 67-51 (parziali 21-19 24-8 13-8 9-16) al termine di una brutta partita.

Prime squadre, 119 punti per le ragazze del Torino Teen Basket. La C Silver cade ad Arona

11esima vittoria consecutiva per la C femminile del Torino Teen Basket, che chiude il girone di andata del campionato a punteggio pieno, con 808 punti segnati e 335 subiti. Numeri che la dicono lunga sul rendimento delle biancoverdi, che anche sabato a Omegna hanno superato senza affanni l’avversario di turno, l’Azzurra Basket. Senza il capitano Teresa Valguarnera, indisponibile per infortunio, il TTB ha vinto 25-119 (parziali 4-34 9-31 4-31 8-23); in doppia cifra otto giocatrici su nove, con addirittura 33 punti per Arianna Balbo.

C Silver, Torino Teen Basket sconfitto da Vercelli alla prima del 2017

Ha combattuto fino alla sirena e anche oltre il Torino Teen Basket, ma al termine dell’over time è stata Vercelli ad aggiudicarsi la prima sfida del campionato di C Silver giocata nel 2017. 72-73 il punteggio conclusivo del match disputato a Pino Torinese (parziali 21-10 14-24 16-14 13- 16 8-9), approcciato con grande decisione dai biancoverdi che nel primo quarto hanno trovato ritmo e canestri in contropiede, approfittando di una difesa avversaria non impeccabile.

Torino Teen Basket, le prime squadre a segno

Fine settimana decisamente positivo per le prime squadre del Torino Teen Basket, entrambe vittoriose nei rispettivi incontri di campionato. La C femminile, di scena in casa sul parquet di Venaria per la nona giornata, ha messo in campo l’ennesima prova di forza della stagione superando 60-18 la Polisportiva Pasta (parziali 12-7 21-4 17-3 10-4). La sfida si è mantenuta in discreto equilibrio soltanto nei primi minuti; nei due quarti centrali il TTB ha scavato un solco molto profondo tra sé e le avversarie, gestendo il vantaggio nell’ultima frazione.

Torino Teen Basket, C femminile inarrestabile. C Silver sconfitta dalla capolista

Non fanno più notizia le vittorie del Torino Teen Basket nel campionato di serie C femminile, che le biancoverdi stanno affrontando in testa alla classifica e con il piede pigiato sull’acceleratore. Otto giornate e otto vittorie, tutte ottenute con scarti molto importanti; è andata così anche ieri sera, con il successo esterno sul campo della Dynamica Torino delle ex Condello, Gavelli e Gaj Tripiano. Le ragazze guidate da coach Mario Corrado hanno vinto 34-79 (parziali 14-14 8-23 8-13 4-29), accelerando sia in attacco sia in difesa dopo un primo quarto chiuso in parità.

C Silver, il Torino Teen Basket torna alla vittoria. Settimo sigillo della C femminile

Dopo cinque sconfitte consecutive il Torino Teen Basket ha trovato domenica un’importante vittoria in casa del Kolbe. Importante per il morale e per la classifica, tornata a muoversi dopo più di un mese. A Venaria i biancoverdi hanno vinto 49-57 (19-19 5-16 13-10 12-12), complicandosi la vita nel momento in cui avrebbero dovuto “ammazzare” la partita ma conquistando ugualmente i due punti.