Category Archives: TORINO TEEN BASKET

Domenica di sconfitte per le prime squadre del Torino Teen Basket

Cuneo batte Torino Teen Basket 2-0 nella doppia sfida di domenica sera tra le prime squadre maschili e femminili. A Cuneo si è giocata la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C femminile e le padrone di casa hanno inflitto alle biancoverdi la prima sconfitta della stagione. Dopo 13 partite vinte e quasi sempre dominate il TTB ha mancato i due punti, cedendo 67-51 (parziali 21-19 24-8 13-8 9-16) al termine di una brutta partita.

Prime squadre, 119 punti per le ragazze del Torino Teen Basket. La C Silver cade ad Arona

11esima vittoria consecutiva per la C femminile del Torino Teen Basket, che chiude il girone di andata del campionato a punteggio pieno, con 808 punti segnati e 335 subiti. Numeri che la dicono lunga sul rendimento delle biancoverdi, che anche sabato a Omegna hanno superato senza affanni l’avversario di turno, l’Azzurra Basket. Senza il capitano Teresa Valguarnera, indisponibile per infortunio, il TTB ha vinto 25-119 (parziali 4-34 9-31 4-31 8-23); in doppia cifra otto giocatrici su nove, con addirittura 33 punti per Arianna Balbo.

C Silver, Torino Teen Basket sconfitto da Vercelli alla prima del 2017

Ha combattuto fino alla sirena e anche oltre il Torino Teen Basket, ma al termine dell’over time è stata Vercelli ad aggiudicarsi la prima sfida del campionato di C Silver giocata nel 2017. 72-73 il punteggio conclusivo del match disputato a Pino Torinese (parziali 21-10 14-24 16-14 13- 16 8-9), approcciato con grande decisione dai biancoverdi che nel primo quarto hanno trovato ritmo e canestri in contropiede, approfittando di una difesa avversaria non impeccabile.

Torino Teen Basket, le prime squadre a segno

Fine settimana decisamente positivo per le prime squadre del Torino Teen Basket, entrambe vittoriose nei rispettivi incontri di campionato. La C femminile, di scena in casa sul parquet di Venaria per la nona giornata, ha messo in campo l’ennesima prova di forza della stagione superando 60-18 la Polisportiva Pasta (parziali 12-7 21-4 17-3 10-4). La sfida si è mantenuta in discreto equilibrio soltanto nei primi minuti; nei due quarti centrali il TTB ha scavato un solco molto profondo tra sé e le avversarie, gestendo il vantaggio nell’ultima frazione.

Torino Teen Basket, C femminile inarrestabile. C Silver sconfitta dalla capolista

Non fanno più notizia le vittorie del Torino Teen Basket nel campionato di serie C femminile, che le biancoverdi stanno affrontando in testa alla classifica e con il piede pigiato sull’acceleratore. Otto giornate e otto vittorie, tutte ottenute con scarti molto importanti; è andata così anche ieri sera, con il successo esterno sul campo della Dynamica Torino delle ex Condello, Gavelli e Gaj Tripiano. Le ragazze guidate da coach Mario Corrado hanno vinto 34-79 (parziali 14-14 8-23 8-13 4-29), accelerando sia in attacco sia in difesa dopo un primo quarto chiuso in parità.

C Silver, il Torino Teen Basket torna alla vittoria. Settimo sigillo della C femminile

Dopo cinque sconfitte consecutive il Torino Teen Basket ha trovato domenica un’importante vittoria in casa del Kolbe. Importante per il morale e per la classifica, tornata a muoversi dopo più di un mese. A Venaria i biancoverdi hanno vinto 49-57 (19-19 5-16 13-10 12-12), complicandosi la vita nel momento in cui avrebbero dovuto “ammazzare” la partita ma conquistando ugualmente i due punti.

C femminile, Torino Teen Basket in scioltezza anche a Vercelli. C Silver battuta a Serravalle

Prosegue il buon momento della prima squadra femminile del Torino Teen Basket; continua, invece, il periodo avaro di soddisfazioni e risultati per la prima squadra maschile. Per il momento le biancoverdi hanno incontrato davvero pochi ostacoli e nella sesta giornata di campionato hanno superato in trasferta la Pallacanestro Vercelli. Sesto successo di fila, quest’ultimo ottenuto con un netto 37-81 (parziali 4-15 10-21 9-18 14-27) che ben descrive ciò che si è visto in campo.

Una vittoria e una sconfitta per le prime squadre del Torino Teen Basket

Una vittoria nettissima e una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca. Ecco il bilancio del fine settimana delle prime squadre del Torino Teen Basket, che ha visto la C femminile imporsi su Biella e la C Silver perdere a Rivarolo. Quinta affermazione consecutiva sul altrettante partite per le biancoverdi, di un’altra categoria rispetto all’avversario di turno che poco ha potuto sul parquet di Pino Torinese.

C Silver, alti e bassi per il Torino Teen Basket. Vince Ivrea

Partita di alti e bassi l’ultima giocata dalla C Silver del Torino Teen Basket e persa 65-72 contro la Lettera 22 di Ivrea (parziali 18-16 14-28 6-9 27-19). Al PalaFolis di Pino Torinese i biancoverdi sono stati protagonisti di una partita strana, nella quale difesa e attacco hanno funzionato a sprazzi. A decidere l’incontro sono stati i 44 punti concessi dai padroni di casa nella prima metà di gara, frutto di un avversario decisamente ispirato e di una retroguardia poco aggressiva.

C Silver, pochi punti e sconfitta per il Torino Teen Basket

Non è stato un week end felice per la prima squadra maschile del Torino Teen Basket, battuta in casa 37-62 dalla neopromossa Trino (parziali 6-8 9-17 11-18 11-19). Una formazione solida e rafforzata rispetto alla passata stagione, prima a punteggio pieno nella classifica del campionato di serie C Silver. Come si può intuire dal punteggio i biancoverdi hanno accusato parecchi problemi con il canestro, mancando di precisione nel tiro dalla lunga, dalla media distanza e da sotto.