Category Archives: 5 Pari – Under 19

SPORTORINO RICORDA LA STAGIONE 2014-15 DELLA 5 PARI TORINO

Benedetta Abbruzzese dedica un articolo alla stagione d’oro della 5 PARI TORINO e parla di nuovi sviluppi e sinergie

tutto da leggere:

Basket: Dalla promozione ai progetti futuri: l’anno d’oro della 5 Pari

 http://sportorino.com/news/category/indoor/basket

http://sportorino.com/news/2015/07/15/basket-dalla-promozione-ai-progetti-futuri-lanno-doro-della-5-pari/27820

http://sportorino.com/news/2015/07/15/basket-dalla-promozione-ai-progetti-futuri-lanno-doro-della-5-pari/27820

http://sportorino.com/news/2015/07/15/basket-dalla-promozione-ai-progetti-futuri-lanno-doro-della-5-pari/27820

U19 seconda giornata/seconda fase girone top – 5Pari vs Michelin 71-65

Una vittoria che lascia l’amaro in bocca.
Raggiungiamo l’obiettivo che ci eravamo prefissati, cioè quello di mantenere inviolato il campo amico e di ottenere il primo posto, in solitaria, nel nostro girone della seconda fase top ma non usciamo dal campo totalmente soddisfatti.
Una partita, quella contro il Michelin, che ci vede sfavoriti sulla carta per la differente caratura fisica che pende paurosamente, per chili e centimetri, dalla parte dei nostri avversari.

U19 seconda fase top NICHELINO vs 5PARI 40-48 – 1a giornata

Siamo stati brutti.
No. Non brutti, sporchi e cattivi nella sua accezione positiva. Semplicemente brutti.
Dopo un primo quarto giocato da assoluti dominatori e concluso sul 9-20, i nostri ragazzi spariscono dal campo di gioco avvolti dal buio tetro di una palestra al limite della praticabilità.

Under 19 regonale – Ottava giornata di ritorno Torino Teen Basket vs 5Pari 54-77

Penultima fatica di questa fase a gironi.
La voglia di costruire un giusto prologo alla sceneggiatura del film stagionale che abbiamo messo in scena si scontra con la voglia di rivincita e la necessità di punti dei pinesi.
La prima frazione di gioco è quella tipica dei nostri ragazzi. Partenza forte, condita da buoni movimenti offensivi e da discrete chiusure difensive che però, con lo scoccare del settimo minuto di gioco, perdono intensità e vigoria lasciando gioco facile agli avversari. Infatti, quest’ultimi recuperano con relativa tranquillità chiudendo la prima frazione di gioco con un piccolissimo distacco di un solo punto (13-14).

U19 quinta giornata ritorno 5pari vs Alfieri 74-65

Compito in classe più difficile del previsto per i ragazzi del 5pari. Analizzare, comprendere e tradurre la difficilissima pratica dell’Alfieri. Autore e squadra assai ostica. Notevolmente migliorata con il passare delle giornate. Di gran lunga la prova più difficile del campionato dei nostri ragazzi.
A dispetto di una preparazione ottima, il 5pari soffre parecchio la poetica alfieriana o forse subisce la legittima pressione di chi, passando questo esame, sarebbe automaticamente promosso alla classe superiore.

U19 quarta giornata ritorno – Kolbe vs 5Pari 53-65

Ancora una sfida ad alto coefficiente di difficoltà per il 5pari.
I 12 punti in più con i quali i nostri ragazzi si presentano sul campo del Kolbe possono portare la squadra a considerare la sfida relativamente facile ma così non è e non sarà, perlomeno nei primi due tempi.

U19 – terza giornata di ritorno 5Pari vs Cb Team Basket 63-43

E’ una partita importante.

Dopo la sbornia della pesante vittoria ai danni della seconda in classifica nella giornata precedente c’è il rischio che i nostri ragazzi si siedano un po’ sulle gambe, svuotati inconsciamente di motivazioni e rabbia agonistica.

Oltretutto, incontriamo una squadra tutt’altro che facile. Il Cb Team Basket, infatti, dopo un avvio di stagione stentato nei risultati ha, nel prosieguo, trovato smalto e punti in classifica tornando prepotentemente protagonista nella lotta ai playoff.

U19 Reg – seconda giornata ritorno – 5Pari vs Castelnuovo Scrivia 59-49

Memori del nervosismo suscitato a seguito del commento della partita di andata e desiderosi di non addentrarci in ulteriori, probabili e futili polemiche, rendiamo noto solamente il punteggio finale. La squadra del 5Pari si impone in maniera rabbiosa, perentoria e netta sia dal punto di vista tattico che da quello tecnico per 59-49, scavalcando gli avversari in classifica, ribaltando il punteggio dell’andata e recuperando così la leadership, in solitaria, del proprio girone.

5Pari vs Castelnuovo Scrivia 59-49  (10-10 / 34-25 / 46-35 / 59-49)

U19 nona giornata di campionato – SERRAVALLE VS 5PARI 59-67

Ultima giornata del girone d’andata.
Vincere è l’imperativo per continuare la striscia di imbattibilità e per non perdere contatto con la vetta della classifica.
Affrontiamo, sulla carta, un’avversaria abbordabile se non altro per la differente posizione in classifica che ci fa desumere che possa essere, tutto sommato, un marco relativamente tranquillo per i nostri ragazzi.

U19 5pari vs Torino Teen Basket 66-48 ottava giornata d’andata

Ospitiamo il Torino Teen Basket. Soprattutto riabbracciamo gioiosamente Carlo Navone, nostro fiero combattente nella trionfante scorsa stagione, che ha deciso di andare a migliorare la qualità dei collinari accettando sfide non di alta classifica ma non per questo meno emozionanti. I verdi pinesi, forti delle ovvie raccomandazioni che il buon Nav avrà dato loro ben conoscendo il nostro roster, appaiono agguerriti già durante il riscaldamento e pronti a dettar legge sul nostro campo.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'df4357e5de1c9196929f5e69cd85d0d8' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'df4357e5de1c9196929f5e69cd85d0d8' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519