Category Archives: PMS BASKETBALL

Paolo Manavella è il nuovo preparatore fisico del settore élite e regionale di Moncalieri

Siamo lieti di comunicare che Paolo Manavella è il nuovo preparatore fisico del settore regionale di Moncalieri. Laureato in Scienze Motorie e laureando Magistrale in “Tecniche avanzate dello sport e dell’allenamento”, nonostante la giovane età ha già diverse esperienze come personal trainer in palestra e in campo con la Cestistica Pinerolo ’87

Parte il progetto Torino x Torino. Cerruti, Mortarino e Framarin giocheranno in C Gold a Collegno

Lunedì sera con il raduno della C Gold di Collegno è partito ufficialmente il progetto “Torino x Torino”, che vede la collaborazione tra PMS Basketball, Collegno Basket e Novipiù Campus Piemonte. “Bello. –commenta Massimo Pianotti, presidente di Collegno Basket – E’ stato molto bello vedere i giovani delle nostre due realtà partire per un progetto che a molti sembrava impossibile. Non facciamo proclami, l’unico giudice sarà il campo. Ora sta noi, insieme, rendere il tutto un esempio di collaborazione attiva sul territorio. Basta parole, ora si lavora e la palla passa a coach Spanu “Ai nastri di partenza, agli ordini di coach Marco Spanu, i nostri Matteo Cerruti, Pietro Mortarino e Gabriele Framarin che con Collegno disputeranno il campionato di C Gold e l’U20. “Siamo molto felici della partenza di questo progetto e della collaborazione. A Collegno i nostri ragazzi potranno proseguire nel loro percorso di crescita, in un ambiente d’eccellenza, stimolati dalla presenza di quattro senior di livello e da un coach d’esperienza – che li conosce benissimo come Marco Spanu” conclude il direttore Generale di PMS Basketball Alessio Miceli

La PMS Basketball conferma Alberto Costa come responsabile tecnico del settore regionale

La PMS Basketball è lieta di comunicare la conferma di Alberto Costa come responsabile tecnico del settore giovanile regionale. Coach Costa si occuperà, inoltre, di allenare due squadre giovanili.

Si rinnova la collaborazione tra PMS Basketball ed Eridania Basket

La PMS Basketball è lieta di comunicare la rinnovata collaborazione con Eridania Basket.

Si rinnova quindi una delle collaborazioni storiche e più proficue della pallacanestro torinese, basti pensare a tutti i giovani che transitati da Eridania a Moncalieri negli anni, sono approdati nei più alti campionati nazionali: da Claire e Olivier Giacomelli a Filippo Manzani, passando per Amedeo Tiberti e Anastasia Conte. Oltre all’unione tra i gruppi U14 maschile e femminile delle due società, la collaborazione porterà sulla panchina dell’U13 di Eridania Basket il nostro coach Matteo Mosso.

MARCO GIANGRECO E PMS BASKETBALL ANCORA INSIEME

Siamo lieti di comunicare la conferma per i prossimi tre anni di Marco Giangreco come responsabile del settore minibasket di PMS Basketball e Libertas Moncalieri. Dal 2011 nella PMS Family, Marco ha ricoperto questo ruolo con entusiasmo, professionalità e passione nelle ultime tre stagioni, con risultati in termini qualitativi eccellenti: oltre allo sviluppo del settore, Marco è riuscito con successo a creare – grazie ad un lavoro sempre attento e puntuale – solidi legami di collaborazione e amicizia con le realtà attive nel minibasket del territorio piemontese.

Nasce la collaborazione tra PMS, Collegno e Campus – Marco Spanu è il nuovo allenatore di Collegno Basket

Con grande orgoglio ed entusiasmo siamo lieti di presentare il primo atto formale della collaborazione fra PMSBasketball, Novipiù Campus Piemonte e Collegno Basket, un nuovo progetto collettivo tra alcune delle maggiori realtà del territorio in materia di basket giovanile.

PMS a stelle e strisce: Andrej Jakimovski vola negli USA, giocherà alla Washington State University!

La PMS Basketball è lieta di comunicare che nella prossima stagione il nostro Andrej Jakimovski giocherà negli USA, alla Washington State University. Arrivato a Moncalieri a soli 15 anni, Andrej si è distinto subito per un amore smisurato per la pallacanestro e per la sua grandissima abnegazione per il lavoro. Nei quattro anni passati al PalaEinaudi, la passione e l’impegno gli hanno permesso di raggiungere dei risultati straordinari:

Enrico Iannetti è il nuovo allenatore della ZeroUno PMS San Mauro.

Enrico Iannetti è il nuovo allenatore della ZeroUno PMS San Mauro. La PMS San Mauro comunica che il Sig. Enrico Iannetti diventa capo allenatore della prima squadra che milita in serie C Silver. Ecco le sue prime parole in gialloblù: “ Sono molto felice di entrare nel mondo PMS San Mauro-TNA.  Non vedo l’ora di portare la mia voglia ed il mio entusiasmo in campo, sperando di tornare presto a fare quello che amiamo di più.” Benvenuto Enrico!  Ufficio Stampa PMS Basketball

DANIEL ROSSIN È IL NUOVO RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE DELLA PMS SAN MAURO

La PMS Basketball ringrazia coach Daniel Rossin per l’impegno profuso in questa stagione alla guida della serie C Silver. Nei prossimi giorni sarà annunciata la nuova guida tecnica. La società comunica, inoltre, che coach Rossin è il nuovo Responsabile Tecnico del settore giovanile di PMS San Mauro e contestualmente allenerà una squadra giovanile d’eccellenza. Ecco le sue parole:

Visita del Sindaco Messina e dell’Assessore Montagna per Moncalieri Estate

A conclusione della prima settimana di Moncalieri Estate una bellissima sorpresa per i giovani partecipanti all’estate ragazzi dell’Impianto Sportivo Luigi Einaudi: la visita del Sindaco Paolo Montagna e dell’Assessore allo Sport Giuseppe Messina.
Il Primo Cittadino e l’Assessore hanno salutato i ragazzi e risposto con entusiasmo alle tantissime domande, indossando anche le maglie gialle di “Moncalieri Estate” donate loro da PMS Basketball e Moncalieri Academy.