Category Archives: PMS BASKETBALL

B/M – Non riesce l’impresa alla Allmag. La stagione termina contro Cento

E’ il momento della verità per la Allmag PMS. Contro Cento in gara 4 o si vince o la stagione finisce qui. I gialloblu nel corso dell’anno ci hanno abituato a grandi prove giocando sotto pressione. Questa sera al PalaBenedetto i ragazzi di Pansa devono ancora una volta andare oltre i propri limiti per vincere e portare di nuovo la serie a Torino. Primi 3’30” molto intensi per entrambe le squadre con le difese ad avere la meglio, tanti errori al tiro e solo due canestri dal campo messi a segno;

B/M – La Allmag si gioca il tutto per tutto in gara 4 contro Cento

Domani, domenica 21 Maggio, la Allmag affronterà nel quarto episodio della semifinale la Baltur Cento. E’ inutile nascondersi: bisogna vincere, bisogna espugnare il PalaBenedetto per portare la serie di nuovo tra le mure amiche. Durezza, attenzione, determinazione e comunione di intenti: queste, insieme ad un pizzico di sfrontatezza giovanile, sono le caratteristiche della PMS di questa splendida stagione e queste sono le armi di cui disponiamo per poter competere fino in fondo coi biancorossi emiliani. Ecco le parole del coach Lorenzo Pansa in vista di gara 4 di domani:

B/M – Blackout nel terzo quarto per la Allmag. Cento vince gara 3

Con la serie di nuovo in parità dopo lo scivolone di gara 2, si riparte da Cento, campo difficile, tifoseria caldissima; tuttavia la Allmag quando è al meglio delle proprie possibilità non teme nessun avversario. Dopo 2’ Merletto sblocca la parità iniziale segnando il primo canestro del match. Di Bonaventura e nuovamente Merletto per il mini allungo PMS (6-2 dopo 3’22”). Benfatto e D’Alessandro regalano il primo vantaggio alla Baltur dopo quasi 6’ del primo quarto (10-8), ma Merletto, ispirato in questo inizio, impatta subito a quota 10.

B/M – Allmag irriconoscibile: Cento espugna il Ruffini in gara 2

La vittoria in gara 1 non deve farci illudere, la strada è ancora lunga. Gara 2 deve essere la conferma di quanto di buono è stato fatto fino ad ora. Cento però, sicuramente rialzerà la testa e mostrerà gli artigli da grande squadra quale è.
Dopo il jumper di Agbogan, 5-0 di Pignatti e canestro più fallo di Chiera: Cento scappa subito sull’8-2. Cattapan mette due punti in tap-in, ma la Baltur colpisce ancora da tre ancora con Chiera (12-4 dopo 2’45”). D’Alessandro segna dalla lunga distanza gli emiliani si portano sul 15-4 dopo 3’25″; timeout per coach Pansa. PMS in grande difficoltà in questo inizio.

B/M – La Allmag in cerca del bis nella semifinale contro Cento

Domani, martedì 16 Maggio, la Allmag affronterà al PalaRuffini la Baltur Cento per gara 2 di semifinale di Serie B. Dopo la splendida vittoria il gara 1 i gialloblu cercheranno di confermarsi, indirizzando in maniera importante la serie dalla loro parte. Dall’altra parte i ragazzi di coach Benedetto scenderanno in campo col coltello tra i denti, sportivamente parlando, per tentare di impattare il computo delle vittorie prima di spostare la contesa a Cento. Ecco la presentazione del match con le parole del nostro coach Lorenzo Pansa:

B/M – Gara 1 capolavoro della Allmag. Cento cade al Ruffini

Non c’è tempo di tirare il fiato; battuta Crema ora bisogna fronteggiare Cento, formazione costruita per tentare il salto di categoria. La sfida è ostica e gara 1 è subito fondamentale per capire che tipo di serie sarà. La concentrazione e la preparazione sono come sempre al massimo livello. Una schiacciata ed una bomba della Allmag per iniziare la partita: i responsabili sono Agbogan e Merletto (5-2 PMS dopo 2’30”). Cattapan e ancora Agbogan da centro area prolungano il break di Moncalieri che raggiunge il 10-4 dopo 4’30”; timeout di coach Benedetto.

B/M – Al via la semifinale: la Allmag ospita Cento al Ruffini per gara 1

Domani, domenica 14 Maggio, la Allmag inizia la propria avventura nelle semifinali di Serie B. Dopo aver eliminato Crema, adesso i gialloblu trovano sul proprio cammino l’ottima Baltur Cento, arrivata quarta nel difficilissimo girone B. I ragazzi di coach Benedetto sono approdati alla semifinale dopo aver inflitto il 2-0 a Borgosesia. La Baltur, nel Tabellone B, ha terminato la stagione regolare al quarto posto per media punti segnati e al primo posto per rimbalzi catturati e percentuale di canestri da tre punti a partita. Per la Allmag si tratta dell’ennesima, grande sfida di una stagione fin qui strepitosa, per risultati ottenuti, gioco espresso e mentalità dimostrata.

B/M – La Allmag conquista la semifinale con una gara 3 da grande squadra: ora Cento

L’attesa è stata breve, per fortuna; il tempo di gara 3 è arrivato. La Allmag PMS vuole chiudere la serie dopo la beffa del finale di gara 2. La concentrazione è al massimo per quella che è la partita più importante della stagione gialloblu.
La Allmag comincia con un 6-0 questa gara 3 grazie alle triple di Agbogan e Di Bonaventura. Ancora una bomba per i gialloblu, questa volta messa a segno da Merletto: 9-0 PMS dopo 3’40” e timeout per coach Baldiraghi. Di Bonaventura caldo dalla lunga distanza; il 55 di Moncalieri riporta lo scarto a +8 (12-4).

B/M – La PMS lotta, ma un miracolo di Pasqualin regala a Crema gara 2

La Allmag arriva sul parquet di Crema per cercare di chiudere la serie anzitempo e raggiungere Cento in semifinale; i lombardi dal canto loro vogliono usare tutta la propria fisicità per agguantare gara 3. I presupposti per una partita vibrante e densa di emozioni ci sono tutti.

B/M – La Allmag di scena a Crema per cercare di chiudere la serie

Domani, domenica 7 Maggio, la Allmag PMS affronterà in trasferta la Pall. Crema, in gara 2 dei quarti di Playoff di Serie B. All’andata i gialloblu si sono imposti al PalaRuffini 71-62, al termine di un match molto duro a livello fisico ed estremamente combattuto soprattutto nei primi tre quarti di gioco, caratterizzati da molti cambi di leadership nel punteggio. A differenza di gara 1, per questa seconda partita della serie Moncalieri a potuto prepararsi con la squadra al completo.