Category Archives: PMS BASKETBALL

B/M – Allmag implacabile: anche la Mamy.eu va KO

Ultimo match di stagione regolare per la Allmag che arriva ad Oleggio già matematicamente prima nel girone A; la Mamy.eu invece ha ancora bisogno di punti per cercare un migliore piazzamento in vista dei playout.
Partenza con le marce basse offensivamente per entrambe le squadre: 2-2 dopo 3’30” di gioco. Primo squillo da tre di Merletto per il vantaggio PMS a metà del quarto (5-3). Testa ed Hidalgo firmano il controsorpasso Mamy.eu (9-7 a 4’ dalla prima sirena).

B/M – Oleggio ultimo test per la Allmag in vista dei playoff

Domani, sabato 22 Aprile, la Allmag PMS Moncalieri affronterà in trasferta la Mamy.eu Oleggio, per il 30° e ultimo impegno della stagione regolare. Con la vittoria di sabato scorso contro la Solbat Piombino i ragazzi di coach Pansa hanno conquistato matematicamente il primo posto nel Girone A; un primato non pronosticabile ad inizio anno, ma assolutamente meritato per quanto fatto vedere dai gialloblu nel corso dell’anno.

B/M – La Allmag supera Piombino e vince il girone A con un turno d’anticipo

La Allmag PMS si gioca il primo posto definitivo al termine della stagione regolare, Piombino invece cerca punti per restare in scia playoff. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere una partita di grande intensità. 4-0 in avvio del duo Agbogan-Di Bonaventura con il numero 9 in quintetto al posto di Smorto e mandato sulle piste del temibilissimo Bonfiglio. Tripla di Merletto e parziale aperto di 8-1 per la Allmag dopo 4’. 7-0 firmato Bonfiglio: la Solbat agguanta il pareggio a quota 8 in 1’.

B/M – La Allmag sfida Piombino per assicurarsi il primato stagionale

Domani, sabato 15 Aprile, la Allmag PMS Moncalieri affronterà al PalaRuffini la Solbat Golfo Piombino. Si tratta dell’ultimo impegno casalingo della regular season per i gialloblu. Un match importantissimo per i moncalieresi che vincendo si assicurerebbero il primo posto in classifica con un turno d’anticipo. Gli ospiti però daranno del filo da torcere ai gialloblu, visto che sono ancora in lotta per un posto ai playoff.

B/M – Finale di gara poco cinico. La Allmag cade a Pistoia

La Allmag arriva a Pistoia dopo 15 giorni di tour de force a causa con metà squadra al settimo impegno in questo lasso di tempo. Bottegone è in un momento di grande forma dopo aver battuto Omegna e Montecatini. Inizio di partita molto equilibrato al PalaCarrara con Cattapan molto coinvolto e autore già di 6 punti nei primi 5’ (Bottegone avanti 9-8). Merletto in penetrazione centrale regala il 10-9 alla PMS a 3’30” dalla prima sirena. Tassone da tre sigla il +4 piemontese (15-11 a 2’ dal termine della frazione). Divac con la bomba immediata riporta i toscani a -1 (15-14). Gioria da centro area segna il +3 Allmag (17-14); distacco che rimane invariato fino al termine del quarto.

B/M – Trasferta impegnativa per la Allmag contro Bottegone

Domani, sabato 8 Aprile, la Allmag PMS Moncalieri affronterà in trasferta la Valentina’s Bottegone. La squadra di coach Biagini ha vinto le ultime 4 partite consecutive, mietendo vittime illustri come la seconda in classifica Omegna e come Montecantini Terme in trasferta (solamente la terza squadra in stagione ad espugnare il PalaTerme). La nostra Allmag dal canto suo arriva alla sfida con 3 vittorie in altrettante partite, un bilancio che le ha permesso di portare a 4 punti il distacco dalla seconda in classifica.

B/M – Allmag stremata ma ancora vincente. La Virtus lotta ma cade al Ruffini

Terza partita in otto giorni per la PMS che è chiamata ad una prova di forza soprattutto mentale per resistere alla fatica di questo impegno contro una Virtus sempre ostica da affrontare. 6-1 per la Allmag in avvio di partita frutto di due triple di Coviello e Di Bonaventura. Vantaggio gialloblu che si estende a +8 dopo 4’ abbondanti grazie ad una tripla di Merletto (11-3). 5-0 di parziale per Siena che con una bomba di Bianchi si riporta a -3.

B/M – Allmag di scena al Ruffini contro Siena per consolidare il primato

Domani, sabato 1 Aprile, la Allmag PMS Moncalieri affronterà in casa la Virtus Siena. I ragazzi di coach Braccagni vengono dall’ottima vittoria contro Cecina. La PMS invece arriva dal successo sul parquet di Domodossola, campo che si è rivelato più ostico di quanto potesse sembrare sulla carta. I gialloblu hanno dovuto mostrare tutta la propria maturità per riuscire a superare una Vinavil-Cipir davvero tenace.

B/M – Vittoria di testa della Allmag che sale a +4 su Omegna

Partita cominciata con buona qualità da entrambe le parti; le squadre si fronteggiano a viso aperto. Nel secondo quarto salgono di tono le difese e la partita si inasprisce un pò. La vera partita comincia nel terzo quarto con un break di Domodossola che scappa fino a +8. La partita viene rimessa in piedi con un pò di “tattica” dei gialloblu che riescono a riportare la partita in equilibrio. A fine terzo quarto gira l’inerzia del match che viene mantenuta anche nel quarto periodo dove i ragazzi di Pansa scappano a +8 e da quel momento (dopo i primi 3’ della frazione) agestiscono il vantaggio.

B/M – La Allmag pronta al testa-coda sul parquet della Vinavil-Cipir

Domani, mercoledì 29 Marzo, la Allmag PMS Moncalieri affronterà in trasferta la Vinavil-Cipir Domodossola. I ragazzi di coach Fioravanti vengono dalla sconfitta nel combattuto match sul parquet di Cecina e nelle ultime settimane si sta esprimendo su buoni livelli; è riuscita infatti anche a mettere in difficoltà Omegna in trasferta uscendo sconfitta di soli 8 punti dal PalaBattisti. La PMS dal canto suo viene dal successo in casa contro San Miniato, consolidando la propria posizione in testa alla classifica: ora il gruppo delle “terze” è staccato di 8 punti.