Category Archives: PMS BASKETBALL

B/M – La terza frazione è ancora fatale per la Allmag che cade contro Valsesia

Ottimo avvio per la Allmag PMS, che sorprende gli avversari piazzando subito un 4-0 con il duo Ros-Enihe. Valsesia prova subito ad accorciare, ma la PMS è brava con Buffo a tenere a distanza gli ospiti (6-3). Break della Gessi alla metà della prima frazione che spiazza i gialloblù, che si ritrovano sotto grazie ai colpi di Gatti e Magrini (6-9). La PMS prova ad accorciare subito con Enihe, ma i neroarancio riescono ad allungare il gap con Moncalieri fino a +6, costringendo coach Spanu al timeout (8-14).

B/M – La Allmag PMS cerca la seconda vittoria in campionato contro Valsesia

Secondo impegno casalingo consecutivo per la Allmag PMS Basketball che, dopo San Miniato, ospita al PalaRuffini la formazione vercellese del Gessi Valsesia Borgosesia. Valsesia – guidata da Domenico Bolignano, allenatore giovane, ma con una grande esperienza, maturata in una piazza storica come quella di Reggio Calabria – si trova salda a metà classifica con uno score di 4-4, ma con due vittorie importanti alle spalle, raggiunte in trasferta sui parquet di due “big” come Milano e Piombino.

B/M – La Allmag cade contro San Miniato al termine di una partita giocata splendidamente

Contro San Miniato arriva un’altra sconfitta per la PMS, ma è quella che fa più male. Gli uomini di Spanu, giocano una partita straordinaria per tre quarti, ma un inspiegabile calo nel terzo periodo (10-26 per gli ospiti) pregiudica l’andamento dell’intera partita. Si salva, comunque una grande prestazione di squadra, ma soprattutto del ritrovato Danny Facchino – al rientro dall’infortunio -, il migliore dei suoi.

B/M – La Allmag PMS Basketball cade in casa della capolista Omegna

Arriva una sconfitta nell’anticipo di Serie B che vede la Allmag PMS Basketball impegnata sul parquet della capolista Omegna. Gli uomini di Spanu pagano a caro prezzo il black out del primo quarto che gli costa un ritardo di 21 lunghezze e pregiudica il resto della partita, giocata poi su buoni ritmi.

B/M – LA ALLMAG PMS FA VISITA ALLA CAPOLISTA OMEGNA

Ultimo match – quello contro Omegna – del tour de force PMS, che ha visto i giallobù impegnati in tre partite nell’arco di sette giorni. Dal punto di vista dei risultati e del gioco, comunque, gli uomini di Spanu, hanno raccolto segnali molto positivi dai primi due impegni, vincendo in trasferta la partita contro San Giorgio e perdendo la seconda contro Pavia, ma di soli quattro punti e al termine di una fantastica prestazione. La Allmag si presenta, quindi, in casa della capolista Omegna, con spirito rinnovato e la consapevolezza di essere una squadra in grado di poter mette tutti in difficoltà, ma soprattutto con un Emmanuel Enihe in grande spolvero, capace di mettere a referto tre doppie doppie nelle ultime quattro partite.

B/M – LA ALLMAG PMS CADE CONTRO PAVIA AL TERMINE DI UNA GRANDE PARTITA

Un’altra grande prestazione della Allmag PMS, che purtroppo non termina con i due punti. I ragazzi di Spanu combattono per 40′ a ritmi altissimi, cedendo alla maggiore esperienza degli avversari nel finale. MVP della serata Emmanuel Enihe, che mette a segno 17 punti e 15 rimbalzi; in doppia cifra anche De Ros e Delvecchio.
CRONACA
Avvio di partita in equilibrio con le due squadre che si mantengono in sostanziale parità e dopo 2.30’ il tabellone luminoso segna 4-4 con De Ros e Bianchi a segno per i gialloblù.

B/M – LA ALLMAG PMS CERCA CONFERME ALL’EINAUDI CONTRO PAVIA

Secondo impegno nella settimana di fuoco della PMS, iniziata con la vittoria a San Giorgio e – passando per la sfida dell’Einaudi contro Pavia – che si concluderà con la trasferta di Omegna. Sfida non semplice per gli uomini di Spanu, che si troveranno di fronte una delle squadre più in forma del campionato, con un roster profondo e di grande esperienza. Punto di forza dell’attacco di Pavia è Fabio Di Bella, con 16 punti a referto nei 28.2 minuti di utilizzo a partita.

B/M – LA ALLMAG PMS DOMINA A SAN GIORGIO E PORTA A CASA I PRIMI DUE PUNTI

Dopo le buone prestazioni nelle prime quattro partite, mancava solo il risultato e alla fine è arrivato. La Allmag PMS Basketball porta a casa i primi due punti da un campo difficilissimo, quello di San Giorgio, dominando per tutta la partita, eccezion fatta per qualche minuto di smarrimento nel terzo quarto. MVP del match senza alcuna ombra di dubbio Gian Marco Ianuale, che mette a referto 24 punti (6/7 da 3 e 4/4 ai liberi) conditi da 9 rimbalzi; in doppia cifra anche De Ros con 16 punti, Buffo con 13 e Enihe che segna una doppia doppia da 13 punti e 10 rimbalzi.

B/M – LA ALLMAG PMS INAUGURA UNA SETTE GIORNI DI FUOCO CONTRO SAN GIORGIO

Inizia una settimana di fuoco per la Allmag PMS Basketball, che sarà impegnata nei prossimi sette giorni in tre gare di campionato: la prima, in trasferta, domani contro San Giorgio, seguita poi dall’impegno casalingo del primo novembre, al PalaEinaudi, contro Pavia, per poi chiudere il tour de force il 4 novembre contro Omegna. Il primo impegno mette gli uomini di Spanu di fronte ai lombardi della San Giorgese, una squadra solida e con una fase offensiva molto efficace, che ha permesso, in questo avvio di stagione, ai Draghi di portare quattro uomini in doppia cifra di media; punta di diamante dell’attacco di San Giorgio è Andrea Tassinari, playmaker classe ’96, lo scorsa anno in A2 con Imola, che viaggia con un media di 14 punti.

COMUNICATO UFFICIALE: LA SITUAZIONE DEL PALAEINAUDI E LA PAROLE DEL PRESIDENTE LACIDOGNA

La PMS Basketball comunica che, a causa della mancata concessione da parte della FIP della deroga per l’utilizzo del PalaEinaudi, le prossime gare casalinghe si svolgeranno – compatibilmente con gli eventi preesistenti nell’impianto – al PalaRuffini di Torino. Il PalaEinaudi sarà inutilizzabile per le gare di Serie B – eccezion fatta per la gara di mercoledì 1 novembre contro Pavia, grazie alla deroga speciale concessa dalla FIP – fino a quando non sarà portato a termine l’ampliamento da 280 a 400 posti, che la Società ha già messo in atto, ma che necessita di tempi tecnici indipendenti da PMS.