Category Archives: PMS BASKETBALL

B/M – Allmag arrembante e senza paura: il Gontero 2017 è suo

Ottava edizione del Memorial Gontero, appuntamento fisso della pallacanestro piemontese d’estate. Quest’anno la Allmag PMS Moncalieri sfida per il trofeo la Cipir Domodossola. Si comincia con un 6-2 di parziale gialloblu dopo 4’ di gioco; attacchi un pò bloccati in avvio di gara. De Ros segna la tripla del 9-4 Allmag a 5’ dalla prima sirena; l’ex Casale è sicuramente il più positivo in questo inizio.

B/M – La Allmag cade al PalaCremonesi. Ora c’è Domodossola per il “Gontero”

Quinto match amichevole della preseason della Allmag, in trasferta sul parquet di Crema, in quello che è un remake del primo turno dei passati playoff, terminato col successo dei gialloblu. A distanza di pochi mesi si trovano di fronte due squadre profondamente rinnovate e ringiovanite. La squadra di coach Spanu si presenta al PalaCremonesi priva degli acciaccati Buffo e Facchino oltre al lungodegente Nicolò Ianuale. Nonostante un primo quarto molto convincente e chiuso avanti di 11 lunghezze, Moncalieri paga un blackout offensivo nel secondo quarto in cui realizza solo 5 punti a fronte dei 21 messi a segno dai padroni di casa. Si va al riposo sul 31-26 per Crema.

B/M – Domenica 17 il PalaEinaudi ospita il Memorial Gontero

Domenica 17 Settembre alle ore 18.30, al PalaEinaudi di Moncalieri va in scena il Memorial Gontero 2017, giunto alla sua ottava edizione: in campo si sfideranno la Allmag PMS e la Cipir Domodossola. L’evento, organizzato dall’Associazione O.A.S.I. Don Bosco Onlus, ha come scopo quello di raccogliere fondi a favore dell’attività educativa che OMG svolge presso le scuole (grazie a Padre Franco Delpiano di Campogrande e Claudio Zebelloni di Paraiso do Leste); nello specifico l’incasso sarà utilizzato per organizzare l’edizione 2018 del progetto di solidarietà Treino de Basquetebol, nato da un’idea del nostro Bruno Gontero e di Don Aldo Rabino.

B/M – Allmag-Olimpo dagli animi troppo accesi: partita giustamente sospesa

Al PalaEinaudi va in scena il match tra la Allmag PMS e l’Olimpo Alba, un test molto utile contro un’agguerrita neopromossa che i gialloblu possono sfruttare per verificare il livello della preparazione e saggiare l’intesa sviluppata in questo training camp. Dopo il 2-0 iniziale di Ianuale, 12-2 dell’Olimpo Alba. Facchino rompe il digiuno Allmag con un 4-0 personale (8-12 a 3’30″ dalla prima sirena) e Jacomuzzi chiama timeout. La difesa gialloblu sale di colpi e concede agli ospiti solo 3 punti negli ultimi 5’ della prima frazione di gioco che si chiude sul 15-12 per i biancorossi.

B/M – Buon test per la Allmag PMS sul campo di Bernareggio

Terzo test nel precampionato della Allmag PMS, questa volta sul parquet della Pall. Bernareggio. Quaranta minuti intensi e a tratti anche fisicamente duri tra due compagini toste e che non ci stanno a perdere nonostante la connotazione amichevole del match ed una condizione fisica ancora da perfezionare. Le due squadre hanno disputato quattro tempi azzerando il punteggio al termine di ogni singolo periodo.

B/M – La PMS ad Olginate perde la prima amichevole della sua preseason

Al PalaRavasio di Olginate va in scena la seconda amichevole della PMS Basketball in avvicinamento alla stagione 2017/2018. Le gambe pesano dopo le prime due settimane di lavoro agli ordini di coach Spanu e del Preparatore Iezzi e dopo il primo match disputato dai gialloblu due giorni fa contro Collegno. Olginate parte molto forte costruendo già a fine primo quarto un vantaggio di 13 punti. La prova dei gialloblu migliora col passare dei minuti, ma la neopromossa di Serie B è avversario tosto per i piemontesi; all’intervallo è ancora -11.

B/M – La nuova PMS esordisce in preseason con una vittoria contro Collegno

Prima uscita della nuova PMS Basketball guidata da coach Marco Spanu. Si gioca contro Collegno Basket, formazione di C Gold allenata dall’esordiente Ivano Leccia, vecchia conoscenza della famiglia gialloblu. L’obiettivo del match non è tanto il risultato finale, quanto la ricerca dell’intensità e della giusta coesione oltre all’esecuzione dei giochi; la squadra è molto giovane e totalmente rinnovata e prima del risultato va creato il gruppo.

B/M – Sarà ancora Allmag il Main Sponsor della PMS Basketball

La PMS Basketball è lieta di comunicare che Allmag sarà il Main Sponsor della squadra che prenderà parte al campionato di Serie B 2017/2018. Prosegue quindi il fortunato sodalizio con la storica azienda di forniture industriali di Grugliasco, nome illustre nel panorama industriale piemontese, da sempre impegnata nel sostenere lo sport di alto livello, dalla Serie A di pallanuoto fino appunto alla pallacanestro. Più che una partnership, un legame di vera amicizia quello tra la società gialloblu e l’azienda di Leonio Allegretti, due gruppi che condividono la passione per l’innovazione e per la creazione di talenti per il futuro.

Alla partenza XI MEMORIAL ALBANO organizzato da Cuore Gialloblù: 22 settembre ore 20,30

LOCANDINA ALBANO 2017_new

è con entusiasmo che annunciamo che l’Associazione Cuore Gialloblù, nata nel 2004 per promuovere il basket in Torino e Provincia, farà partire il suo Undicesimo Torneo dedicato alla memoria del giovanissimo Giovanni Romano Albano. La formula di questo XI MEMORIAL GIOVANNI ROMANO ALBANO prevede un triangolare con minipartite di 20 minuti ciascuna tra tre importanti realtà del tessuto torinese e piemontese:
la PMS militante in serie B e fresca del titolo di campione d’Italia con la DNG, l’Auxilium Cus Torino – con cui stiamo rivivendo il ritorno della Città nella massima serie e in Europa – rappresentata dalla sua squadra di C Gold e la giovane 5 PARI Torino che in pochi anni ha bruciato le tappe affacciandosi per il secondo anno in C Gold dove l’anno scorso ha raggiunto la semifinale play off.

Tre realtà che daranno spettacolo e divertimento in una giornata dedicata allo sport e alla solidarietà.

Anche quest’anno l’ingresso sarà a offerta libera e l’incasso sarà devoluto a un’importante istituzione torinese che lavora nel quotidiano per la PACE, un fine di cui sempre più sentiamo la necessità e il desiderio in questo particolare momento storico: il SERMIG ARSENALE DELLA PACE. Il Sermig – Servizio Missionario Giovani – nasce nel 1964 sulle ceneri dell’Arsenale Militare di Torino da un’intuizione di Ernesto Olivero e da un sogno condiviso da molti: sconfiggere la fame con opere di giustizia e di sviluppo; vivere la solidarietà verso i più poveri e dare una speciale attenzione ai giovani cercando insieme a loro le vie della pace.

Vi aspettiamo quindi numerosi e pronti per inaugurare una nuova stagione sportiva con noi

XI MEMORIAL GIOVANNI ROMANO ALBANO di CUORE GIALLOBLU’

VENERDI’ 22 SETTEMBRE 2017
ORE 20,30
PALAMONCRIVELLO via Moncrivello 8 Torino
Ingresso a offerta libera per beneficenza
triangolare PMS – Auxilium Cus – 5 PARI Torino

Non mancate!

COMUNICATO UFFICIALE: Dalla Junior Casale arriva Guglielmo De Ros

La PMS Basketball è felice di comunicare la firma, per la stagione sportiva 2017/2018, di Guglielmo De Ros. Play/Guardia di un 185 cm, classe 1998, De Ros arriva a Moncalieri con la formula del prestito annuale dalla A.S. Junior Casale. Dopo i primissimi anni all’Olympia, De Ros passa alla Junior e con addosso i colori rossoblu svolge tutta la trafila delle giovanili. Nella stagione 2015/2016 arriva la prima convocazione con la Serie A2, mentre il debutto in categoria si verifica l’anno successivo, contro Legnano.