Category Archives: PMS BASKETBALL

COMUNICATO UFFICIALE: Alessandro Buffo è il primo tassello per la Serie B della PMS

La PMS Basketball è felice di comunicare la conferma per la stagione sportiva 2017/2018 di Alessandro Buffo. La guardia nata nel 1999, da due stagioni membro della #pmsfamily, ha infatti rinnovato il proprio impegno con la società gialloblu anche per il prossimo anno. Alessandro, tassello importante della PMS Campione d’Italia Under 20 in carica, dal 29 Luglio sarà impegnato all’Europeo Under 18 in programma in Slovacchia;

B/M – La LNP comunica il calendario della stagione 2017/2018

Con la pubblicazione del calendario si entra di fatto nella stagione 2017/2018 della Serie B LNP. Dopo un’annata straordinaria che ha chiuso un capitolo importante della propria storia, la PMS riparte con un progetto tutto nuovo, a lungo termine, con ancora più spazio a disposizione dei ragazzi del settore giovanile gialloblu ed un nuovo coach al timone, Marco Spanu.

COMUNICATO UFFICIALE: SIXTUS Italia ancora Partner Ufficiale di PMS Basketball

La PMS Basketball è lieta di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con SIXTUS ITALIA per le stagioni sportive 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020. Nata nel 1974, Sixtus Italia è leader nel mercato italiano nella distribuzione diretta alle Società Sportive, ai negozi ed a istituti medici e fisioterapici, di prodotti destinati alla salute ed al benessere fisico. La mission di Sixtus è quella di garantire salute e massimo benessere fisico ai propri clienti tramite la prevenzione e la riabilitazione

Caruso e l’Italia vincono l’argento ai Mondiali Under 19

L’Italia è medaglia d’argento ai Mondiali Under 19 e con lei festeggia il nostro Guglielmo Caruso. La PMS Basketball si unisce a tutti i tifosi di pallacanestro dello stivale nel fare i complimenti ai ragazzi e a coach Andrea Capobianco per questo incredibile risultato. Gli azzurri hanno raggiunto questo traguardo dopo un torneo giocato in maniera esemplare e con una vittoria in semifinale contro la Spagna che è già entrata nella storia del basket giovanile tricolore.

U20 ECC/M – Cattapan convocato in Nazionale per gli Europei

E’ con grandissima soddisfazione che la PMS Basketball comunica la convocazione di Riccardo Cattapan in occasione del Raduno della Nazionale Italiana Under 20, del Torneo Internazionale in programma a Creta (GRECIA) dal 9 al 14 Luglio e del successivo Campionato Europeo, sempre a Creta, dal 15 al 23 Luglio. Complimenti Riccardo!! Qui di seguito l’elenco completo dei convocati e dello staff tecnico.

U18 ECC/M – Zampini, Buffo e Caruso convocati in Nazionale per gli Europei

E’ con grandissima gioia che la PMS Basketball comunica le convocazioni di Federico Zampini, Alessandro Buffo e Guglielmo Caruso per il raduno della Nazionale Italiana Under 18 in programma a Campobasso dal 10 al 26 luglio, che comprende il Torneo Internazionale (14-16 luglio), lo stage con la rappresentativa Under 18 del Montenegro (21-23 luglio) ed il successivo Campionato Europeo a Bratislava (Slovacchia) dal 26 luglio al 7 agosto. Complimenti ragazzi!!! Qui di seguito l’elenco completo dei convocati e dello staff tecnico.

PMS SVELA IL SUO FUTURO

Tanti hanno parlato, ognuno ha detto la sua. Se per dire la loro questi tanti avessero usato il condizionale non sarebbe stato male, così non avrebbero detto ciò che non sarà, anche perché le nostre intenzioni non le avevamo ancora comunicate ufficialmente. La novità è che…non ci sono novità. Ovvero gli obiettivi di PMS rimangono gli stessi che hanno contraddistinto la nostra storia e che quest’anno ci hanno permesso di conquistare uno scudetto giovanile che mancava a Torino da 40 anni. PMS continuerà nella sua attività secondo i principi che l’hanno finora contraddistinta e con un obiettivo ben definito: la crescita dei giovani. Lo faremo portando avanti un programma pluriennale per consolidare e migliorare la nostra leadership sul territorio attraverso collaborazioni “paritetiche” con altre società.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO PMS Basketball-Pallacanestro Torino

Le assemblee dei soci di PMS Basketball e di Pallacanestro Torino hanno deliberato che dalla prossima stagione sportiva 2017/2018 le due società procederanno in modo autonomo per meglio concentrarsi sugli obbiettivi da raggiungere nei rispettivi campionati di pertinenza. Entrambe le società si impegneranno a ricercare sul territorio nuovi soci e nuovi sponsor interessati alle attività di basket maschile e femminile. Il rapporto tra PMS Basketball e Pallacanestro Torino proseguirà sotto l’aspetto tecnico con la società Libertas Moncalieri che svolgerà attività giovanile fungendo da società satellite di Pallacanestro Torino per la stagione 2017/2018.

B/M – Non riesce l’impresa alla Allmag. La stagione termina contro Cento

E’ il momento della verità per la Allmag PMS. Contro Cento in gara 4 o si vince o la stagione finisce qui. I gialloblu nel corso dell’anno ci hanno abituato a grandi prove giocando sotto pressione. Questa sera al PalaBenedetto i ragazzi di Pansa devono ancora una volta andare oltre i propri limiti per vincere e portare di nuovo la serie a Torino. Primi 3’30” molto intensi per entrambe le squadre con le difese ad avere la meglio, tanti errori al tiro e solo due canestri dal campo messi a segno;

B/M – La Allmag si gioca il tutto per tutto in gara 4 contro Cento

Domani, domenica 21 Maggio, la Allmag affronterà nel quarto episodio della semifinale la Baltur Cento. E’ inutile nascondersi: bisogna vincere, bisogna espugnare il PalaBenedetto per portare la serie di nuovo tra le mure amiche. Durezza, attenzione, determinazione e comunione di intenti: queste, insieme ad un pizzico di sfrontatezza giovanile, sono le caratteristiche della PMS di questa splendida stagione e queste sono le armi di cui disponiamo per poter competere fino in fondo coi biancorossi emiliani. Ecco le parole del coach Lorenzo Pansa in vista di gara 4 di domani: