Category Archives: PMS BASKETBALL

B/M – La Allmag PMS torna alla vittoria con una grande prestazione contro Oleggio

Torna alla vittoria la Allmag e lo fa con una straordinaria partita contro Oleggio. Gli uomini di Spanu controllano la partita dall’inizio alla fine del match, rimanendo quasi sempre in testa. Ben quattro giocatori in doppia cifra: 17 per De Ros ed Enihe (che aggiunge anche 13 rimbalzi), a quota 16 Merletto e 12 per Gian Marco Ianuale. Arriva anche l’esordio di un altro giovanissimo PMS: Nicolò Ianuale.

B/M – La Allmag PMS ospita al PalaRuffini il derby contro Oleggio

Al PalaRuffini di Torino arriva Oleggio, per affrontare la Allmag PMS Basketball ancora alla ricerca dei primi due punti del 2018. I gialloblù arrivano da due prestazioni non esaltanti contro Montecatini e Milano, dopo un periodo di buone prestazioni di squadra. Oleggio arriva a Torino, dall’alto dei 18 punti che le valgono il settimo posto in piena zona playoff, con uno score di 1-1 nel 2018: alla sconfitta in casa della capolista Omegna, infatti, è seguita la vittoria di settimana scorso contro Empoli. Guidano le statistiche per i novaresi, il trio composto da Edoardo Gallazzi, 16.7 punti e 5.1 rimbalzi di media, Shaquille Hidalgo, 13.4 punti e 5.9 rimbalzi e Alessandro Spatti con 12.3 punti e 5.8 rimbalzi.

B/M – Primo tempo da dimenticare per la Allmag PMS sconfitta a Milano dalla Superflavor

Contro l’Urania Milano arriva un’altra sconfitta che fa male per la Allmag PMS. Un primo tempo completamente da dimenticare, dove gli uomini di Spanu subiscono gli attacchi dei milanesi – mortiferi da dietro l’arco – senza riuscire ad opporsi arrivando alla sirena dell’intervallo lungo sul -27. Nel secondo tempo i gialloblù fanno meglio, ma l’Urania deve solo amministrare iil risultato acquisito. Nota positivo l’esordio di Christian Abrate in Serie B.

B/M – La Allmag PMS a Milano per sfidare la Superflavor. Spanu: “Servirà una prestazione eccellente per competere con gli avversari”

Dopo il passo falso casalingo della Allmag PMS contro Montecatini, gli uomini di Spanu ripartono dalla sfida esterna contro la terza della classe, la Superflavor Milano. All’andata al PalaRuffini, i più esperti giocatori meneghini avevano superato i gialloblù di venti lunghezze (68-88), con un risultato, però, che non rispecchiava il reale andamento della partita, giocata alla pari per larghi tratti da Moncalieri

B/M – La Allmag PMS si sveglia troppo tardi e cede a Montecatini

Partita che si avvia su ritmi altissimi, ma a farla da padrona sono le difese ed il tabellone luminoso dopo 3’ segna solo 1-2. La Allmag prova ad accelerare e si porta avanti con Buffo, ma Galmarini a rotto di collo firma il contro vantaggio, che Montecatini – con Petrucci – porta a +6. La reazione arriva subito dalle mani di Capitan Delvecchio, ma i toscani sono in controllo e con la tripla di Petrucci e ancora Galmarini allungano il gap fino a +9 (5-14).

B/M – La Allmag PMS Basketball ospita Montecatini per la prima di ritorno. Spanu: “Più sicurezza rispetto all’andata”

Finita la pausa per le vacanze di Natale, riparte il campionato di Serie B. Concluso il girone di andata, la Allmag PMS Basketball si ritrova davanti i temibili avversari di Montecatini. Rispetto alla gara d’andata – persa dai gialloblù per 89-53 – la Allmag è una squadra completamente diversa: i ragazzi di coach Spanu, infatti, dalla partita del 1° ottobre ad oggi hanno seguito un percorso di crescita costante, che – seppur non arrivando sempre al risultato pieno – ha portato a delle ottime prestazione.

B/M – Contro la All Foods Fiorentina non arriva la vittoria, ma una straordinaria prestazione dei ragazzi di Coach Spanu fa ben sperare per il 2018

Si chiude con una sconfitta il 2017 della Allmag PMS Basketball che, però, esce a testa altissima dal parquet della seconda della classe. Gli uomini di Spanu giocano una partita di valore assoluto e di altissima qualità, contro una delle migliori squadre del girone, cadendo solo nel finale. Si torna in campo il 6 gennaio contro Montecatini.

B/M – La PMS Allmag recupera uno svantaggio di 15 punti, ma cede nel finale contro Empoli

Primo possesso per i padroni di casa e primi due punti di marca gialloblù con l’assist di Merletto ed Enihe che deve solo insaccare. Dopo un buon avvio dei ragazzi di Spanu si fanno, però, vivi gli ospiti che con Marsili e Giarelli si porta in vantaggio (2-6). Dalla lunetta, prima con De Ros poi con Delvecchio, la Allmag riesce a riportarsi a contatto (5-6), con Raffaelli e Baparapè i rossobianchi provano di nuovo la fuga, ma la PMS ha ritmo, riesce a far circolare bene la palla e trova buone soluzioni offensive ancora con il duo De Eos-Delvecchio e agguanta il pareggio dopo 6.30’ (10-10).

B/M – La Allmag PMS affronta la Use Basket Empoli nell’ultima gara casalinga del 2017. Spanu: “Ripetere quanto di buono fatto contro Livorno e Cecina”

Contro Empoli, l’ultima partita casalinga di questo 2017 per la Allmag PMS Basketball. I ragazzi di Spanu affrontano la terza tappa del “dicembre toscano” che ha già visto i gialloblù affrontare Livorno e Cecina e, dopo Empoli, li porterà a Firenze. La Use Basket sta facendo un ottimo campionato e – grazie alle ottime prestazioni delle ultime gare – si è posizionata stabilmente a metà classifica a quota 12 punti (6-7). Guidano l’attacco biancorosso Giarelli e Giannini, rispettivamente 15.9 e 11.5 punti di media a partita. Coach Spanu, potrà far affidamento ancora una volta alle buone prestazioni di un rinato Capitan Delvecchio (25-10 contro Livorno e 18-7 contro Cecina), all’affidabilità di Merletto in cabina di regia e ad un’alchimia di squadra che si è sempre di più consolidata col passare dei giorni.

B/M – La Allmag PMS gioca bene e conduce a lungo contro Cecina, ma deve cedere nel finale

Al termine di una partita tiratissima arriva una sconfitta per la Allmag PMS Basketball. Contro Cecina i ragazzi di Spanu partono benissimo, arrivando alla metà del secondo quarto sul +13, ma sprecando quasi tutto il vantaggio alla fine dei primi 20′. Secondo quarto in equilibrio, con i padroni di casa che prevalgono solo nel finale. Dopo Livorno, un’altra buona prestazione di capitan Delvecchio, che mette a segno 18 punti e 7 rimbalzi; bene anche Merletto – alla terza partita su tre con la Allmag in doppia cifra – con 14 punti a referto.