Category Archives: Moncalieri Femminile

A2 – SESTO SIGILLO PER LA AKRONOS MONCALIERI, SUPERATA SAN MARTINO

Sesta vittoria consecutiva per la  Akronos Moncalieri, che supera San Martino di Lupari per 59-64. Dopo un primo quarto equilibrato le Lunette premono i piede sull’acceleratore nella seconda frazione, allungando all’inizio della ripresa. Sul finale il ritorno di San Martino causa qualche problema, che le Lunette, però, gestiscono al meglio, portando a casa il risultato.

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI SUPERA ANCHE CARUGATE, È LA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA

Quinta vittoria in cinque partite per la Akronos Moncalieri, che supera anche Carugate. Sul campo di Venaria, le Lunette giocano una buona partita contro un avversario ostico, che regge il colpo per 30’ prima di cedere agli assalti delle ragazze di Moncalieri nell’ultimo quarto.

CRONACA
A Venaria la Akronos Moncalieri parte forte e mette a segno il primo canestro della partita con Valeria Trucco dopo pochi secondi. Carugate non sta a guardare e con Schieppati e Gambarini passa subito al contrattacco, volando sul +4 dopo 5’ di gioco (4-8).

Akronos Moncalieri-Basket Carugate a Venaria

La PMS Basketball comunica che la partita di Serie A2 femminile tra la Akronos Moncalieri e Basket Carugate – prevista per domenica 27 ottobre alle h.17.30 – non si giocherà al PalaEinaudi, ma presso la “Palestra SportClub” sita in  Via di Vittorio, 18  a Venaria Reale (TO). L’ingresso sarà, come sempre, gratuito e la sfida verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook.

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI CALA IL POKER: SUPERATA ANCHE MILANO

Quarta vittoria consecutiva per la Akronos Moncalieri che a Milano regola Sanga per 55-74. Le ragazze di coach Terzolo controllano per tutto il match, infliggendo il parziale decisivo (7-18) nella terza frazione. Nell’ultima decina Milano prova a rientrare, ma una grandissima Elisabetta Penz infila tre triple consecutive che chiudono il match e regalano i due punti alla Akronos.

A2 – TRIS AKRONOS: ANCHE MANTOVA KO AL PALAEINAUDI

Terza vittoria consecutiva per la Akronos Moncalieri che al PalaEinaudi supera Mantova. Dopo un avvio difficile ed un primo quarto passato ad inseguire la Akronos Moncalieri prende il controllo dei giochi e chiude la partita sul è+23 (78-55)

CRONACA

Nei primi 120” ci sono solo le avversarie in campo: Moncalieri rimane a guardare e Mantova prova subito la fuga con il parziale di 7-0.

VALERIA TRUCCO CONVOCATA IN NAZIONALE!

La PMS Basketball è lieta di annunciare la convocazione in Nazionale della nostra Valeria Trucco. Dopo la gioia dell’oro Europeo conquistato con la Nazionale U20 a Klatovy (Repubblica Ceca) e la recentissima esperienza al FIBA 3×3 U23 World Cup in Cina, ennesima soddisfazione per Valeria, che parteciperà al raduno della Nazionale maggiore a Montegrotto Terme (Padova) il 13 ed il 14 ottobre.

IL PRESIDENTE ALESSANDRO CERRATO INSIGNITO DEL PREMIO “NATALINO CARZANIGA” COME MIGLIOR DIRIGENTE DELLA SERIE A2 PER LA STAGIONE 2018/2019

Il campionato 2019/2020 è inizia nel migliore dei modi, ma la Akronos Moncalieri può festeggiare ancora un traguardo della stagione precedente. Il presidente Alessandro Cerrato, infatti, è stato insignito dalla Lega Basket Femminile del premio “Natalino Carzaniga” come Miglior Dirigente della Serie A2 per la stagione 2018/2019.

La Akronos Moncalieri dal parquet alla passerella

Dopo l’esordio vincente in campionato contro Crema, la Akronos Moncalieri è attesa da un’altra sfida altrettanto affascinante: le ragazze di coach Terzolo questa sera parteciperanno ad una sfilata di moda molto speciale. Il cambio di outfit – dalla divisa con i mattoncini all’abito lungo – e di location – dal parquet alla passerella – è dettato da una nobile causa: la sfilata ha infatti lo scopo di aiutare le associazioni benefiche “Amiche di Cri” e “Autismo e Società Onlus”.

A2 – CREMA AL TAPPETO: BUONA LA PRIMA PER LA AKRONOS MONCALIERI

L’avvio energico di Crema prende in contropiede la Akronos Moncalieri che dopo i primi minuti si trova subito a dover inseguire le avversarie (0-6). Ci pensa Ilenia Cordola a scuotere le padrone di casa ed infiammare i tantissimi giunti al PalaEinaudi e i suoi 7 punti consecutivi riportano le lunette a contatto (9-10). La Akronos avrebbe anche la palla del primo vantaggio, ma l’errore di Conte rilancia le ospiti che grazie all’estrema precisione dall’arco volano a +7 (15-22) a 60’’ dalla fine.

A2 – COACH TERZOLO: “SODDISFATTO DEL PRECAMPIONATO, MA ADESSO INIZIANO LE SFIDE VERE”

È terminata la pre-season per le ragazze dell’Akronos Moncalieri che nel weekend hanno partecipato al 19° Memorial Pasquini, organizzato dal Basket Team Crema. La prima partita ha visto le lunette vincenti contro la Molisana Campobasso, partita vincente e convincente, che con il risultato di 57-77 le ha proiettate alla finale del giorno successivo. Anche contro la formazione di Crema, altra finalista, la squadra ha dato riscontri molto positivi.
che hanno guidato l’Akronos Moncalieri alla vittoria per 51-78.