Category Archives: Moncalieri Femminile

C/F – Nono sigillo stagionale per la Akronos Moncalieri contro Pasta

Nona vittoria stagionale su altrettante gare per la Akronos che regola a domicilio Pasta. Solita partenza forte della Libertas , come ormai consuetudine nelle gare casalinghe 25-8 primo quarto , 40-10 intervallo ampie rotazioni e spazio per tutte le convocate con il punteggio che si dilata via via fino al 82-25 finale. Tutte a referto, prossimo impegno per le lunette a Pianezza domenica .

C/F – Contro 5Pari, la Akronos Moncalieri continua la serie positiva

Al PalaEinaudi si affrontano la prima e la terza forza del campionato di serie C, la 5 Pari con due assenze importanti Montanaro e Minati (forse per un lungo periodo) e l’Akronos Moncalieri, per la prima volta con Valeria Trucco. Primo quarto spettacolare per Moncalieri 25-7 con tre triple, Conte-Berrad-Giangrasso a segnare in continuità e Trucco-Hernandez-Katshitshi a dominare vicino a canestro. Secondo quarto altro parziale 28-10. Parziale al riposo 51-17 e partita finita troppa la differenza tra le due compagini.

C/F – La Akronos supera Torino Teen Basket e vola in testa alla classifica

Dopo la vittoria non esaltante contro Cameri dello scorso turno, l’Akronos è attesa sul campo dell’altra capolista della serie C: Il TTB Pino Torinese, squadra imbattuta non solo in campionato, ma da sempre vincitrice tra le mura amiche da quando gioca a Venaria. Si incontrano la miglior difesa del campionato (TTB) ed il miglior attacco (Akronos). L’inizio vede le squadre molto contratte e un gioco molto fisico da parte di entrambe le compagini. Si fatica a segnare: 8-3 al 5′, parziale di 0-6 per Akronos e 8-9 alla fine del primo quarto.

C/F – BELLA VITTORIA PER LE RAGAZZE DELLA AKRONOS MONCALIERI CONTRO VERCELLI

Partita già incanalata nel primo quarto sul risultato di 32-4; le Lunette trovano canestro con continuità in particolare con il trio Conte-Poletti-Berrad. Si arriva all’intervallo sul risultato di +31. La partita termina 88-40 per le moncalieresi. Ottimo esordio della 2001 Camilla Bosco, autrice di 8 punti con due canestri da tre. Riposo il prossimo weekend.

AKRONOS MONCALIERI – VERCELLI: 88-40 (32-4, 24-21; 14-9, 18-6)
AKRONOS MONCALIERI
: Seumo, Conte 16, Gaj Tripiano 4, Poletti 16, Berrad 18, Dellasette 4, Bosco 8, Muraca 10, Isoardi 2, Vercellino 2, Hernandez 8, Palmisano. All. Terzolo, Ass. All. Logallo

C/F – LA AKRONOS MONCALIERI STENDE BEINASCO ALL’OVERTIME

Terzo turno di serie C Femminile e, ad affrontarea l’Akronos Moncalieri, arriva Beinasco per l’occasione alla Balla. Primo quarto vinto da Beinasco grazie alle triple di Baruffaldi 12-15, secondo quarto con le Lunette ancora in difficoltà e Beinasco che domina 21-29. Inizia il terzo quarto e le ospiti raggiungono il +14 con Moncalieri sempre più in difficoltà. Nel momento di massima sofferenza l’Akronos si accende e – con un parziale di 17-4, grazie ai centri di Conte e Gaj Tripiano – rientra in partita, chiudendo la terza frazione sotto di un solo punto: 38-39.