Category Archives: Moncalieri Femminile

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI VINCE ANCHE GARA 2 E VOLA IN SEMIFINALE. MERCOLEDÌ LA SFIDA CONTRO COSTA MASNAGA

Avvio di partita che rispecchia gara 1 con le due squadre che nei primi 5’ riescono solo a produrre quattro punti a testa. A metà frazione Moncalieri prova a sbloccare la partita con la bomba di Grigoleit, che da il via al primo break della partita (12-4). Castelnuovo prova ad interrompere l’inerzia delle gialloblù con il canestro di Salvini, ma le Lunette rimangono in controllo e grazie al nuovo parziale di 5-0 firmato Trucco-Cordola a 60’’ dalla fine del primo quarto il tabellone recita 17-6.

Valeria Trucco scende in A2 per aiutare Moncalieri nei playoff

Da ieri la nostra tesserata, Valeria Trucco, dopo una stagione da protagonista in Serie A-1 con 30′, 9.6 punti e 6 rimbalzi di media, è andata ad arricchire il roster della Libertas Moncalieri in questo finale di stagione di Serie A2. Come da accordi presi a inizio stagione, la dirigenza dell’Iren Fixi Pallacanestro Torino, ha concesso alla cestista torinese di prolungare la propria stagione agonistica, agevolando di conseguenza il cammino della Libertas in quelli che saranno i playoff della seconda categoria nazionale di basket femminile.

VALERIA TRUCCO È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA AKRONOS MONCALIERI

La PMS Basketball è lieta di annunciare che Valeria Trucco è una nuova giocatrice della Akronos Moncalieri. Quello di Valeria a Moncalieri a Moncalieri è un graditissimo ritorno, dopo le esperienze giovanili e l’avventura della scorsa stagione, culminata poi con la promozione in A2. Ala di 191 cm, classe 1999, Valeria nonostante la giovanissima età ha accumulato già tantissima esperienza:

A2 – LA COPPA ITALIA È DI CREMA, MA LA AKRONOS MONCALIERI ESCE A TESTA ALTA

Dopo aver sconfitto Campobasso e Costa Masnaga, la Akronos Moncalieri cade in finale contro Crema. Le ragazze di coach Terzolo cedono il passo – al termine di una partita giocata alla pari per quasi 40′ – alle campionesse in carica di Crema.

CRONACA

I primi due punti della finale sono di Crema, Moncalieri risponde con la bomba di Grigoleit.

A2 – ANCHE COSTA VA AL TAPPETO: LA AKRONOS MONCALIERI È IN FINALE DI COPPA ITALIA

Ancora una vittoria alle Final Eight di Coppa Italia per la Libertas Moncalieri, che a Campobasso abbatte anche Costa Masnaga e guadagna la finale di Coppa Italia. Dopo aver recuperato uno svantaggio di -11, le ragazze di coach Terzolo guadagnano la testa del match, che mantengono saldamente fino alla fine della partita. Domani la finale, h. 19.00 contro Crema

A2 – UNA BELLISSIMA AKRONOS MONCALIERI SUPERA CAMPOBASSO E GUADAGNA LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

Storica vittoria della Akronos Moncalieri nella Final Eight di Coppa Italia. Le lunette di coach Terzolo superano le padrone di casa – e grandi favorite – di Campobasso, al termine di una gara condotta per oltre 30’. Domani alle 20.00 la semifinale contro Costa Masnaga.

CRONACA

Meglio Campobasso in avvio di partita: le padrone di casa provano subito l’affondo con la coppia Di Gregorio-Porcu, la Akronos è poco precisa sotto canestro e riesce a rispondere solo dalla linea dei liberi, con il tabellone luminoso che recita 9-5 dopo 6’ di gioco.

AKRONOS MONCALIERI AI NASTRI DI PARTENZA, DOMANI PRENDE IL VIA LA COPPA ITALIA FEMMINILE DI A2

Manca pochissimo, ormai, all’esordio della Akronos Moncalieri nella Coppa Italia Femminile di A2, che si svolgerà a Campobasso dal 22 al 24 marzo. Ai nastri di partenza, insieme alle gialloblù, le prime quattro qualificate dei Gironi Nord e Sud: Costa Masnaga, Crema, Alpo, Campobasso, Palermo, Faenza, e La Spezia. Dopo la cerimonia inaugurale di giovedì 21, l’evento entrerà subito nel vivo: venerdì 22 andranno in scena i quarti di finale, che vedranno Moncalieri impegnata nel main event (h. 20.00) contro la padrona di casa, Campobasso, prima del girone sud ed una delle principali indiziate per la vittoria finale.

A2 – VARESE PASSA AL PALAEINAUDI, SECONDO STOP CONSECUTIVO PER LA AKRONOS

Avvio di partita difficile e su bassi ritmi per entrambe le squadre, Varese sembra metterci più impegno ed è premiata nel punteggio alla fine del primo quarto (7-18). Nella seconda frazione Moncalieri inverte la rotta: una difesa più attenta e gli attacchi di Grigoleit e Berrad conducono le lunette prima al pareggio e poi al vantaggio. Le lombarde, incapaci di andare a canestro per ben 8’, reagiscono solo sul finale con il primo tempo che si conclude poi sul 23 pari. 

A2 – VITTORIA ALL’OVERTIME PER LA AKRONOS MONCALIERI AD ALBINO

Avvio di partita equilibrato e su ritmi alti: le due squadre si affrontano punto a punto, a viso aperto, e dopo 2.30’ il punteggio è di 8 pari. Moncalieri prova lo strappo con Conte e Grigoleit, toccando a più riprese il +7, ma le padrone di casa sono brave ad evitare la fuga delle piemontesi, con il primo quarto che si chiude 18-22.

A2 – TUTTO FACILE PER LA AKRONOS MONCALIERI A MARGHERA

Marghera parte subito forte e con due canestri veloci di Toffolo e Pastrello si porta dopo pochi secondi sul 4-0. Moncalieri non si lascia impressionare dall’energia delle padrone di casa e trova facilmente la via del pareggio con Grigoleit (4-4). Marghera dalla lunetta prova a riaffermare il proprio vantaggio, ma il parziale di 0-9 messo a segno da Landi, Giangrasso e Cordola fa volare la Akronos sul +8 (5-13). Vanin prova ad interrompere l’inerzia gialloblù, ma la bomba di capitan Hernandez e il tap-in di Cordola portano il vantaggio di Moncalieri in doppia cifra (7-18).