Category Archives: Moncalieri Femminile

Torna la Coppa Italia Azimut 2020. Dal 25 al 27 settembre a Moncalieri si affrontano le migliori 8 di A2

La Libertas Moncalieri comunica che dal 25 al 27 settembre presso il PalaEinaudi si terrà la Coppa Italia AZIMUT 2020, inizialmente prevista dal 6 all’8 marzo. Siamo orgogliosi di poter ospitare questo evento – voluto fortemente dalla Società e dal Comune di Moncalieri e sponsorizzato da Azimut Capital Management SGR– che auspichiamo possa segnare la ripartenza del basket in rosa in Italia.

Le giovani aggregate alla Akronos Moncalieri e lo staff al completo

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare che per la stagione 2020/2021 saranno aggregate alla prima squadra le giovani Aram Delbalzo Gueye, Martina Iagulli, Princess Amy Jakpa, Alessia Landi, Anita Ramasso e Silvia Varetto. Al roster verrà aggiunta anche Agnese Bevolo, play/guardia classe 2002 di 175 cm in arrivo da Viterbo. Nello staff, oltre al confermato coach Terzolo e alle new entry Lanzano, Bussolino e Dau, confermati il preparatore fisico Stefano Lovisolo, il fisioterapista Andrea Vercelli e la dirigente addetta agli arbitri Ketty Ajmone.

 

Ezio Dau, un nuovo “coach” per la Akronos Moncalieri

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare che per la stagione 2020/2021 allo staff della Akronos Moncalieri verrà aggiunta una nuova figura professionale, il “coach”, rappresentata da Ezio Dau. Ezio non disegnerà rimesse, né si occuperà di schemi, ma svolgerà per lo staff e la squadra l’attività di “coaching”, ovvero di ottimizzazione della performance. Benvenuto Ezio!

Erica Reggiani resta alla Akronos Moncalieri

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare la conferma per la stagione 2020/2021 di Erica Reggiani. Playmaker di talento, Erica è arrivata nella scorsa stagione, portando ordine e qualità alla Akronos Moncalieri. Arrivata in punta di piedi si è subito messa a disposizione del gruppo, diventandone in poco tempo parte integrante e punto di riferimento. Ha chiuso la stagione 2019/20 con 5.1 punti, quasi 5 rimbalzi e 2.5 assist di media a partita.

Clara Salvini è una nuova giocatrice della Akronos Moncalieri!

La Libertas Moncalieri è lieta di annunciare un nuovo innesto tra le fila delle Lunette per la nuova stagione 2020/2021: Clara Salvini.
Direttamente dalla Fixi Torino, con cui ha disputato l’ultimo campionato in Serie A1, Clara ha dato un importantissimo contributo alle sue compagne, segnando quasi 5 punti di media e strappando 4 rimbalzi a partita. Si tratta di un grande ritorno al PalaEinaudi, dove tutti fremono per vederla giocare con la nuova maglia gialloblu.

La Akronos Moncalieri conferma Lydie Katshitshi

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare la conferma per la stagione 2020/2021 di Lydie Katshitshi. Giocatrice di quantità e qualità, Lydie è stata una delle protagoniste del campionato appena concluso con 8 punti e quasi 6 rimbalzi di media a partita.

La Akronos Moncalieri rinnova Dalila Domizi per la stagione 2020/2021

La Libertas Moncalieri è lieta di annunciare un altro graditissimo rinnovo in maglia gialloblu per la stagione 2020/2021: Dalila Domizi. Una giocatrice importantissima per coach Paolo Terzolo, che con la sua esperienza è riuscita a guidare le compagne, sia dentro che fuori dal campo. Sempre pronta ad ogni evenienza, Dalila è stata una pedina fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati a inizio stagione.

Francesco Lanzano è il nuovo assistant coach della Akronos Moncalieri

La Libertas Moncalieri è felice di annunciare un nuovo innesto per la panchina delle Lunette. Sarà Francesco Lanzano il nuovo assistant coach per Paolo Terzolo, in vista della stagione 2020/2021. Nonostante la giovanissima età, Francesco è infatti classe 1997, coach Lanzano si è da sempre distinto su diverse panchine giovanili, sia maschili che femminili. L’Akronos Moncalieri, aggiungendo una nuova pedina torinese alla panchina della prima squadra, conferma il progetto messo in piedi negli ultimi anni, permettendo ai giovani del proprio territorio di crescere ed affermarsi nel mondo della pallacanestro nazionale.

La Akronos Moncalieri conferma Samira Berrad per la stagione 2020/2021

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare la conferma per la stagione 2020/2021 di Samira Berrad. Playmaker classe 2000, nonostante la giovanissima età Samira è già una veterana a Moncalieri: arrivata in gialloblù nel 2017, la prossima stagione sarà la quarta con le lunette.

Elisabetta Penz e la Akronos Moncalieri ancora insieme!

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare la conferma per la stagione di Elisabetta Penz. Di ritorno a Moncalieri dopo tre ottime stagioni in Liguria, Elisabetta si è rivelata un elemento prezioso nella rotazione di coach Terzolo, fornendo un contributo fondamentale al raggiungimento del primo posto.