Category Archives: Moncalieri Femminile

COVID IN CASA VIRTUS: LA FIP RINVIA LA 17^ GIORNATA DI LBF TRA BOLOGNA E MONCALIERI

In seguito ad alcuni nuovi casi di positività da Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra e tecnico bianconero, la Virtus Segafredo Bologna ha chiesto e ottenuto dalla Fip il rinvio (a data da destinarsi) della sfida contro l’Akronos Libertas Moncalieri, in origine in programma domenica 23 gennaio.

RECUPERO 15^ GIORNATA: BUONA PRESTAZIONE DELL’AKRONOS, SCHIO DILAGA NEL FINALE

Le padrone di casa scendono in campo al PalaRomare di Schio con MestdaghSottanaAndre’Keys e Laksa. L’Akronos risponde con PaixaoToffoloReggianiKatshitshi e Růžičková. Avvio di partita caratterizzato da un continuo botta e riposta tra la capolista e la neopromossa Moncalieri (priva di Miletic e Giacomelli) che alla boa del primo quarto si porta in vantaggio sull’11 a 9.

16^ GIORNATA A1 LBF: ULTIMI 10 MINUTI DECISIVI PER L’AKRONOS

L’Akronos scende in campo con PaixaoLandiMileticCordola e Růžičková. Su sponda Gesam Gas & Luce Lucca formano il quintetto iniziale NataliDietrickKaczmarczykMiccoli e Wiese. Avvio di partita all’insegna del tiro da tre punti per l’Akronos che trova il fondo della retina prima con Ilenia Cordola (all’esordio assoluto in stagione tra le mura amiche del PalaEinaudi) e dopo con Lea Miletic.

RECUPERO 11^ GIORNATA LBF: L’AKRONOS CEDE A RAGUSA

Le padrone di casa della Passalacqua Ragusa scendono in campo con RomeoTagliamentoKuierSantucci e Kacerik. Coach Terzolo apre invece l’incontro schierando Paixao e Reggiani in cabina di regia, CordolaMiletic e Růžičková sotto canestro. Ragusa parte forte: 4-0 in due minuti scarsi. Miletic risponde con i primi 2 punti a referto per le Lunette, ma di lì in poi è l’Eirene a fare la partita portandosi fino all’11 a 2 grazie a una tripla di Romeo e al gioco in transizione. 

COVID: ENNESIMO RINVIO PER L’AKRONOS. IL 12 GENNAIO IL RECUPERO A RAGUSA DELL’11^ GIORNATA

In seguito ad alcune positività da covid 19 riscontrate nel gruppo squadra della Famila Wuber Schio, la partita valevole per la 15^ giornata in programma domenica 9 gennaio contro l’Akronos Libertas Moncalieri è stata rinviata a data da destinarsi. Per la formazione veneta si tratta del terzo rinvio consecutivo e del quarto nelle ultime cinque partite.

COVID19, CAMPIONATI REGIONALI SOSPESI FINO AL 22 GENNAIO. DAL 10 OBBLIGO DI SUPER GREEN PASS IN PALESTRA

Il Consiglio Regionale della Fip Piemonte riunitosi ieri ha prolungato la sospensione dei Campionati Regionali fino al 22 gennaio. «Le gare non disputate – si legge nella delibera – saranno recuperate in coda ai calendari pubblicati, seguendo la sequenza originale. Le formule, così come definite all’inizio dell’Anno Sportivo, resteranno tali salvo piccole variazioni che saranno comunicate a breve dall’Ufficio Gare».

RINVIATA E-WORK FAENZA VS AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

La prima giornata del girone di ritorno del Campionato A1 Lbf Techfnid tra E-Work Faenza e Akronos Libertas Moncalieri in programma oggi alle 20:30 al PalaSport Bubani di Faenza è stata rinviata a data da destinarsi. Tra la formazione casalinga, infatti, sono state riscontrate in mattinata alcune positività da covid19 nel gruppo squadra.

13^ GIORNATA LBF: L’AKRONOS CEDE 66-58 A VENEZIA

Dopo un lungo stop per entrambe le squadre causa covid, Moncalieri e Venezia tornano finalmente in campo in occasione della prima palla a due del 2022. Da un lato le campionesse d’Italia in carica, dall’altro le neo promosse guidate da coach Terzolo. Su sponda Reyer è pesante l’assenza di Yvonne Anderson, americana classe ’90 che in stagione viaggia a quasi 17 punti di media.

COVID, RINVIATA AKRONOS MONCALIERI VS COSTRUZIONI BRONI DEL 26 DICEMBRE

Dopo il rinvio della sfida con Passalacqua Ragusa di sabato scorso, anche la partita in programma domenica 26 dicembre al PalaEinaudi tra Akronos Libertas Moncalieri e Costruzioni Italia Broni è stata rinviata a data destinarsi. Attualmente la squadra si trova in stato di quarantena di coorte dopo alcune positività riscontrate venerdì 17 dicembre.

L’AKRONOS COMBATTE PER 3 QUARTI, MA ALLA FINE L’ESPERIENZA DI CAMPOBASSO HA LA MEGLIO

Gli ultimi dieci minuti condannano l’Akronos Libertas Moncalieri alla sconfitta contro Campobasso. Dopo 3 quarti equilibrati, infatti, nell’ultimo parziale le molisane dilagano fino al +23.