Category Archives: Moncalieri Femminile

C/F – Akronos Moncalieri vittoriosa anche a Livorno: è finale! L’avversario per la promozione in A2 è Muggia, Gara 1 il 19 maggio

Nessuna sorpresa nel secondo atto della semifinale promozione tra Akronos Moncalieri e Acli Jolly Livorno. Come all’andata (terminata 68-40 per le Lunette) le ragazze di coach Terzolo offrono una prestazione convincente e senza sbavatura, che vale un posto in finale contro Muggia. L’avvio è lento per entrambe le squadre – complice anche il caldo tropicale all’interno della palestra – con le padrone di case che prendono l’iniziativa e la Akronos che risponde con Trucco e la bomba di Hernandez (6-5).

U20 F – Parte bene l’Interzona di Chiusi per la Akronos Moncalieri

Ottima partenza all’interzona di Chiusi per le Lunette di Moncalieri, che incontrano al primo turno il Basket Club Valtarese. Dopo un avvio contratto, il primo quarto si chiude con un parziale di 13 a 2 per le gialloblù. Secondo quarto sulla falsariga del primo: il ritmo è mantenuto alto, ottime prestazioni difensive, buona circolazione di palla in attacco.

Costanza Verona è una nuova giocatrice dell’Akronos Moncalieri!

La PMS Basketball è felice di comunicare la firma, fino al termine della stagione sportiva 2017/2018, di Costanza Verona. Playmaker, classe ’99 nasce a Palermo dove muove i primi passi nella pallacanestro, prima di approdare alla PB63 Battipaglia, con cui si laurea campionessa italiana U20. Presenza fissa nelle Nazionali giovanili, conta all’attivo un bronzo conquistato all’Europeo U16 – disputato in Portogallo nel 2015 – ed un argento mondiale vinto nel 2015 a Saragozza.

Samira Berrad vola a Los Angeles per il camp NBA Basketball Without Borders!

La PMS Basketball è lieta di annunciare la partecipazione della nostra Samira Berrad al Basketball Without Borders (BWB) Global Camp, prestigioso camp – organizzato a Los Angeles da NBA e FIBA – che raccoglie 65 fra giocatori e giocatrici in età da scuola superiore provenienti da 36 nazioni diverse. Samira, unica italiana presente al camp, avrà la possibilità di allenarsi con giocatori ed ex giocatori NBA e WNBA (fra cui il cinque volte NBA All-Star Al Horford, l’NBA All-Star 2018 Goran Dragic, Domantas Sabonis, Timofey Mozgov e Sam Dekker), lavorando sui fondamentali e sui diversi aspetti del gioco, gare di tiro e di abilità, partite 5vs5, lezioni e testimonianze focalizzate sulla salute, sulla leadership e sulla comunicazione.

U20 F – La Akronos Moncalieri supera Venaria in gara 2 e si laurea campione regionale U20!

Arriva il primo titolo regionale per la Libertas Moncalieri, le ragazze dell’U20 di Pillo Terzolo battono per 22-60 Venaria in gara 2 portando a casa regalando la prima gioia stagionale a Moncalieri. Coach Terzolo mischia le carte rispetto a gara 1: dentro Giacomelli e Katshitshi. Il primo quarto si gioca su ritmi bassi: la Akronos domina a rimbalzo, ma spreca troppo sotto canestro. Le gialloblù targate Akronos riescono comunque a chiudere il primo tempo sul +11 (12-23).

C/F – L’Akronos Moncalieri continua indisturbata la sua corsa: la vittoria a Beinasco è la quattordicesima consecutiva

Dopo la vittoria della scorsa settimana a Ivrea per 37-68 ( Hernandez 19, Berrad 15) l’Akronos affronta Beinasco, la squadra che più l’aveva messa in difficoltà nel girone d’andata (66-56 dts), assenze importanti per la squadra di casa senza Santuz, Fontana e Gallucci, problemi dell’ultimo minuto per la Akronos con Conte che accusa problemi di stomaco e non è della gara.

#contagioazzurro colpisce anche Moncalieri: Conte, Berrad, Poletti, Hernandez, Trucco e Giangrasso si alleneranno con il CT della Nazionale Marco Crespi

La PMS Basketball è lieta di annunciare che durante la tappa torinese di #contagioazzurro – il progetto ideato dal CT della Nazionale Femminile di Basket, Marco Crespi, che prevede allenamenti itineranti organizzati con le varie società invece che i classici raduni invernali – prenderanno parte all’allenamento le nostre ragazze dell’Akronos Moncalieri Anastasia Conte, Samira Berrad, Elena Poletti e Sara Hernandez, oltre che le due atlete in doppio tesseramento con Pallacanestro Torino e Castelnuovo Scrivia, Valeria Trucco e Sara Giangrasso.

C/F – Nono sigillo stagionale per la Akronos Moncalieri contro Pasta

Nona vittoria stagionale su altrettante gare per la Akronos che regola a domicilio Pasta. Solita partenza forte della Libertas , come ormai consuetudine nelle gare casalinghe 25-8 primo quarto , 40-10 intervallo ampie rotazioni e spazio per tutte le convocate con il punteggio che si dilata via via fino al 82-25 finale. Tutte a referto, prossimo impegno per le lunette a Pianezza domenica .

C/F – Contro 5Pari, la Akronos Moncalieri continua la serie positiva

Al PalaEinaudi si affrontano la prima e la terza forza del campionato di serie C, la 5 Pari con due assenze importanti Montanaro e Minati (forse per un lungo periodo) e l’Akronos Moncalieri, per la prima volta con Valeria Trucco. Primo quarto spettacolare per Moncalieri 25-7 con tre triple, Conte-Berrad-Giangrasso a segnare in continuità e Trucco-Hernandez-Katshitshi a dominare vicino a canestro. Secondo quarto altro parziale 28-10. Parziale al riposo 51-17 e partita finita troppa la differenza tra le due compagini.

C/F – La Akronos supera Torino Teen Basket e vola in testa alla classifica

Dopo la vittoria non esaltante contro Cameri dello scorso turno, l’Akronos è attesa sul campo dell’altra capolista della serie C: Il TTB Pino Torinese, squadra imbattuta non solo in campionato, ma da sempre vincitrice tra le mura amiche da quando gioca a Venaria. Si incontrano la miglior difesa del campionato (TTB) ed il miglior attacco (Akronos). L’inizio vede le squadre molto contratte e un gioco molto fisico da parte di entrambe le compagini. Si fatica a segnare: 8-3 al 5′, parziale di 0-6 per Akronos e 8-9 alla fine del primo quarto.