Category Archives: Moncalieri Femminile

A2 FEMMINILE – PRESENTANTA LA AKRONOS MONCALIERI

Dopo la storica promozione, ottenuta ribaltando il -21 dell’andata nella doppia sfida contro Muggia, la Akronos Moncalieri si prepara all’esordio nel Campionato Nazionale di A2. Le lunette si presentano ai nastri di partenza – prima gara il 30 settembre al PalaEinaudi contro Carugate, h.18.00 – con intatta l’ossatura della squadra che ha guadagnato la promozione e l’aggiunta di tre giocatrici: Stefanie Grigoleit, ala tedesca classe ’89 con all’attivo diverse presenze nella Nazionale maggiore, Arianna Landi, Campionessa d’Italia con Lucca nella stagione 2016/2017, e Ilenia Cordola, medaglia d’argento agli Europei 2016 con la Nazionale Italiana U20.

TRA CONFERME E ARRIVI: IL NUOVO STAFF TECNICO DELLA AKRONOS MONCALIERI

La Akronos Moncalieri è lieta di comunicare che, oltre ai confermati Coach Terzolo e Logallo, lo staff tecnico per la stagione 2018/2019 sarà completato da coach Lara Pozzato, secondo assistente allenatore, Renato Caputo, nuovo team manager, Stefano Lovisolo, preparatore fisico, e Andrea Vercelli, fisioterapista.

ANASTASIA CONTE CONVOCATA IN NAZIONALE PER L’EUROPEO U18 DI UDINE!

La Akronos Moncalieri è estremamente orgogliosa di comunicare la convocazione di Anastasia Conte in Nazionale per l’Europeo U18 che si terrà a Udine, a partire da domani fino al 12 agosto.  Complimenti Nasti!

IL CALENDARIO
4 agosto:
Ore 21.00 Italia-Croazia

DALLA GERMANIA A MONCALIERI: STEFANIE GRIGOLEIT È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA AKRONOS MONCALIERI!

Si chiude con il botto la campagna acquisti della Akronos Moncalieri, che completa il roster firmando la tedesca Stefanie Grigoleit. Classe ’89 nativa di Magdeburg esordisce giovanissima nella Bundesliga – il massimo campionato tedesco –  con il Marburg. Dopo le esperienze con Saarlouis e Keltern, si trasferisce ad Hannover, nella seconda lega tedesca, che in due anni guida alla promozione. Nell’ultima stagione – quella 2017/2018 –  in Germania, trascina Hannover ai playoff grazie ai 9.4 punti e 5.7 rimbalzi realizzati nei 24 minuti di media.

LA AKRONOS MONCALIERI CONFERMA ELENA POLETTI

La Akronos Moncalieri è lieta di annunciare la conferma in gialloblù di Elena Poletti. Nativa di Genova – dove muove i primi passi nella pallacanestro – arriva a Moncalieri nella stagione 2016/2017, dove si fa subito notare per la grande qualità tecnica abbinata ad un grande atletismo. La seconda stagione in gialloblù – quella appena conclusa, dove era impegnata nei campionati U18, U20 e di Serie C –  non è altrettanto fortunata per Elena, costretta a fermarsi a metà anno per un infortunio al ginocchio.

UN’ALTRA CONFERMA PER LE LUNETTE: GIULIA DIOTTI!

La Akronos Moncalieri è molto lieta di confermare Giulia Diotti nel roster che prenderà parte alla prossima Serie A2. Dal minibasket a San Mauro alla conquista dell’A2 con le Lunette, la carriera di Giulia si è svolta quasi interamente con la maglia gialloblù della Libertas Moncalieri. Classe 2000, può giocare sia da ala che da centro, rendendosi una pedina preziosa nello scacchiere tattico di coach Terzolo. 

LA AKRONOS MONCALIERI CONFERMA SARA GIANGRASSO PER L’A2

La Akronos Moncalieri è molto lieta di comunicare la conferma per la stagione 2018/2019 di Sara Giangrasso. Nata a Tortona il 28 aprile del 2000, Sara è una guardia dalle grandi qualità tecnico-tattiche con una spiccata propensione per il gioco offensivo. Cresciuta tra Castelnuovo e Casale, ha giocato nell’ultima stagione i campionati giovanili U18 e U20 – raggiungendo entrambe le finali nazionali – e la Serie C con la Akronos Moncalieri, oltre che il campionato di A2 – in doppio utilizzo – con Castelnuovo.

LA AKRONOS MONCALIERI CONFERMA LYDIE KATSHITSHI

La Akronos Moncalieri è molto lieta di annunciare la conferma di Lydie Katshitshi. Di origine congolese, classe’ 98, Lydie è stata una delle grandi protagoniste della passata stagione su due fronti (tre, contando le presenze in A2 con Castelnuovo, dove giocava in doppio utilizzo): quello della Serie C culminato con la promozione e l’U20, dove ha ben figurato alle Finali Nazionali di Seregno. Centro dinamico, dotato di grande atletismo fa della fase difensiva uno dei suoi punti di forza, si unisce a Sara Hernandez nel reperto lunghi della AKronos Moncalieri per il prossimo campionato di A2.

DALILA DOMIZI E LA AKRONOS MONCALIERI ANCORA INSIEME!

La Akronos Moncalieri è lieta di annunciare la conferma di Dalila Domizi per la stagione 2018/2019. Caposaldo della squadra che, al termine di una stagione straordinaria, ha guadagnato la A2, Dalila è un punto di riferimento per la pallacanestro in rosa piemontese, grazie alla grandissima esperienza accumulata giocando per molti anni ai massimi livelli della pallacanestro nazionale.  Conferma molto importante, quindi, per la squadra di coach Terzolo, che potrà contare sull’esperienza, sull’intensità e sulla professionalità della guardia classe ’91.

UNA CAMPIONESSA D’ITALIA PER LE LUNETTE: ARIANNA LANDI È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA AKRONOS MONCALIERI!

Dopo conferme importanti e ritorni in famiglia, arriva il primo nuovo acquisto della Akronos Moncalieri per la stagione 2018/2019: Arianna Landi, playmaker/guardia classe ’96. La giocatrice, originaria di Bologna, muove i primi passi nella propria città – con la Libertas Bologna – per poi spostarsi a Broni, dove vince la Coppa Italia, e in seguto a Lucca, con cui si laurea Campionessa d’Italia nella stagione 2016/2017. Nell’ultima stagione si è divisa tra Umbertide (8.3 punti di media, 5.3 rimbalzi, 2.6 assist e 1.8 recuperi a gara) e Palermo in A2. (5.5 punti, 2.7 rimbalzi  e 1.2 assist di media).