Category Archives: Moncalieri Femminile

AKRONOS MONCALIERI AI NASTRI DI PARTENZA, DOMANI PRENDE IL VIA LA COPPA ITALIA FEMMINILE DI A2

Manca pochissimo, ormai, all’esordio della Akronos Moncalieri nella Coppa Italia Femminile di A2, che si svolgerà a Campobasso dal 22 al 24 marzo. Ai nastri di partenza, insieme alle gialloblù, le prime quattro qualificate dei Gironi Nord e Sud: Costa Masnaga, Crema, Alpo, Campobasso, Palermo, Faenza, e La Spezia. Dopo la cerimonia inaugurale di giovedì 21, l’evento entrerà subito nel vivo: venerdì 22 andranno in scena i quarti di finale, che vedranno Moncalieri impegnata nel main event (h. 20.00) contro la padrona di casa, Campobasso, prima del girone sud ed una delle principali indiziate per la vittoria finale.

A2 – VARESE PASSA AL PALAEINAUDI, SECONDO STOP CONSECUTIVO PER LA AKRONOS

Avvio di partita difficile e su bassi ritmi per entrambe le squadre, Varese sembra metterci più impegno ed è premiata nel punteggio alla fine del primo quarto (7-18). Nella seconda frazione Moncalieri inverte la rotta: una difesa più attenta e gli attacchi di Grigoleit e Berrad conducono le lunette prima al pareggio e poi al vantaggio. Le lombarde, incapaci di andare a canestro per ben 8’, reagiscono solo sul finale con il primo tempo che si conclude poi sul 23 pari. 

A2 – VITTORIA ALL’OVERTIME PER LA AKRONOS MONCALIERI AD ALBINO

Avvio di partita equilibrato e su ritmi alti: le due squadre si affrontano punto a punto, a viso aperto, e dopo 2.30’ il punteggio è di 8 pari. Moncalieri prova lo strappo con Conte e Grigoleit, toccando a più riprese il +7, ma le padrone di casa sono brave ad evitare la fuga delle piemontesi, con il primo quarto che si chiude 18-22.

A2 – TUTTO FACILE PER LA AKRONOS MONCALIERI A MARGHERA

Marghera parte subito forte e con due canestri veloci di Toffolo e Pastrello si porta dopo pochi secondi sul 4-0. Moncalieri non si lascia impressionare dall’energia delle padrone di casa e trova facilmente la via del pareggio con Grigoleit (4-4). Marghera dalla lunetta prova a riaffermare il proprio vantaggio, ma il parziale di 0-9 messo a segno da Landi, Giangrasso e Cordola fa volare la Akronos sul +8 (5-13). Vanin prova ad interrompere l’inerzia gialloblù, ma la bomba di capitan Hernandez e il tap-in di Cordola portano il vantaggio di Moncalieri in doppia cifra (7-18).

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI TORNA ALLA VITTORIA: ALBINO TRAVOLTA AL PALAEINAUDI

Torna alla vittoria la Akronos Moncalieri, dopo lo stop contro Costa Masnaga di settimana scorsa. Nel “fortino” PalaEinaudi, infatti, le Lunette superano Albino per 67-45. Dopo 1.30′ di gioco è Anastasia Conte, da 3, a inaugurare i canestri, seguita da Ilenia Cordola che firma il 5-0. Le biancorosse provano ad avvicinarsi, ma Moncalieri è ancora pericolosa da dietro l’arco e con Giangrasso e Grigoleit tiene a distanze le avversarie (11-5). Con lo scorrere dei minuti Albino alza il ritmo del gioco e con un parziale di 0-8, firmato Iannucci-Pressley, raggiunge e supera le avversarie (11-13).

A2 – STRAORDINARIA VITTORIA DELLA AKRONOS MONCALIERI ALL’ESORDIO IN SERIE A2

I primi 10’ di Serie A2 per la Akronos Moncalieri non sono quelli che il pubblico di Moncalieri si sarebbe aspettato, la Akronos entra molle in campo e Carugate può fare il buono e cattivo tempo: dopo pochi minuti le padrone di casa sono sotto di 11 lunghezze (3-14). La reazione gialloblù è guidata dalla veterana Domizi che, seguita da Cordola, Katshitshi e Berrad (che confeziona anche l’assist no look per Cordola), porta la squadra sul -4 (12-16).

A2 FEMMINILE – AKRONOS MONCALIERI VITTORIOSA ANCHE NELL’ULTIMO TEST AMICHEVOLE CONTRO LA SPEZIA. ADESSO L’A2: IL 30 ESORDIO IN CAMPIONATO CONTRO CARUGATE

Si apre e si chiude contro La Spezia la preparazione pre season della Akronos Moncalieri e, come all’andata, il risultato sorride alle ragazze di coach Terzolo che al PalaEinaudi si impongono sulle liguri per 69-65. Partenza sprint per le ospiti che grazie a delle buone soluzioni offensive trovano il primo strappo, portandosi sul +8 dopo pochi minuti. Il time out di coach Terzolo serve a dar la carica alle Lunette che cambiano marcia e certificano la rimonta sullo scadere dei primi 10’ con la bomba di capitan Hernandez.

A2 FEMMINILE – PRESENTANTA LA AKRONOS MONCALIERI

Dopo la storica promozione, ottenuta ribaltando il -21 dell’andata nella doppia sfida contro Muggia, la Akronos Moncalieri si prepara all’esordio nel Campionato Nazionale di A2. Le lunette si presentano ai nastri di partenza – prima gara il 30 settembre al PalaEinaudi contro Carugate, h.18.00 – con intatta l’ossatura della squadra che ha guadagnato la promozione e l’aggiunta di tre giocatrici: Stefanie Grigoleit, ala tedesca classe ’89 con all’attivo diverse presenze nella Nazionale maggiore, Arianna Landi, Campionessa d’Italia con Lucca nella stagione 2016/2017, e Ilenia Cordola, medaglia d’argento agli Europei 2016 con la Nazionale Italiana U20.

TRA CONFERME E ARRIVI: IL NUOVO STAFF TECNICO DELLA AKRONOS MONCALIERI

La Akronos Moncalieri è lieta di comunicare che, oltre ai confermati Coach Terzolo e Logallo, lo staff tecnico per la stagione 2018/2019 sarà completato da coach Lara Pozzato, secondo assistente allenatore, Renato Caputo, nuovo team manager, Stefano Lovisolo, preparatore fisico, e Andrea Vercelli, fisioterapista.

ANASTASIA CONTE CONVOCATA IN NAZIONALE PER L’EUROPEO U18 DI UDINE!

La Akronos Moncalieri è estremamente orgogliosa di comunicare la convocazione di Anastasia Conte in Nazionale per l’Europeo U18 che si terrà a Udine, a partire da domani fino al 12 agosto.  Complimenti Nasti!

IL CALENDARIO
4 agosto:
Ore 21.00 Italia-Croazia