Category Archives: Moncalieri Femminile

A2 – ELISABETTA PENZ È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA AKRONOS MONCALIERI

La PMS Basketball è lieta di comunicare l’accordo con Elisabetta Penz per la stagione 2019/2020. Quello di Elisabetta a Moncalieri è un graditissimo ritorno: la guardia classe ’96 ha indossato, infatti, la divisa della Libertas Moncalieri dal 2012 al 2016. Nella stagione 16/17 si trasferisce a Savona, dove, guadagnata la promozione dalla B alla A2, diventa uno dei punti fermi della società ligure. Nell’ultima stagione è stata la miglior realizzatrice della squadra, con quasi 15 punti nei 34′ di impiego a partita.

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI CONFERMA DALILA DOMIZI

La PMS Basketball è lieta di annunciare la conferma di Dalila Domizi per la stagione 2019/2020. Guardia classe ’91, Dalila è una delle giocatrici più rappresentative del movimento cestistico piemontese, con alle spalle una carriera disseminata di tanti successi. Continua, per la terza stagione consecutiva, il suo percorso alla Akronos Moncalieri, che negli ultimi anni l’ha vista protagonista in campo e nello spogliatoio, dove è guida ed esempio per tutte le giocatrici più giovani.

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI E CLAIRE GIACOMELLI ANCORA INSIEME

La PMS Basketball è lieta di annunciare la conferma in gialloblù di Claire Giacomelli. Dopo lo stop per quasi tutta la stagione 2018/2019, a causa di un infortunio al ginocchio occorso durante l’ultima amichevole estiva, quello di Claire è un vero e proprio acquisto che andrà a rinforzare ulteriormente il roster a disposizione di coach Terzolo. Guardia/Ala classe ’98, Giacomelli è nata a Moncalieri e cresciuta nel settore giovanile della Libertas (con la quale ha partecipato quattro volte alle Finali Nazionali di Categoria).

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI CONFERMA ILENIA CORDOLA

La PMS Basketball è lieta di comunicare la permanenza in gialloblù per la stagione 2019/2020 di Ilenia Cordola. Ancora una conferma importante per la Akronos Moncalieri: nella stagione appena conclusa Cordola l’apporto di Ilenia è stato fondamentale nei risultati raggiunti, con quasi 10 punti e oltre 6 rimbalzi di media a partita.

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI CONFERMA CAMILLA BOSCO

La PMS Basketball è lieta di annunciare la conferma di Camilla Bosco per la stagione 2019/2020. Classe 2001, Camilla – nonostante la giovanissima età – è riuscita a ritagliarsi spazi importanti nella stagione appena conclusa, dando sempre un contributo importante in termini di qualità e quantità nei minuti trascorsi sul parquet. Quest’anno,  oltre all’impegno con l’A2, ha partecipato al campionato U18 – vincendo il titolo regionale –  alla Coppa Italiana U20 e si è qualificata alle Finali Nazional U18 3X3 che prenderanno il via venerdì 28 a Castellana Grotte (BA).

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI CONFERMA LYDIE KATSHITSHI

La PMS Basketball è lieta di annunciare la conferma di Lydie Katshitshi per la stagione 2019/2020. Quella di Lydie è la quarta conferma – dopo Valeria Trucco, coach Terzolo e Stefanie Grigoleit – in casa Akronos Moncalieri. Ala/centro classe ’98, Lydie è reduce da un’ottima stagione in maglia gialloblù – la seconda a Moncalieri – fatta di 8 punti e 5.4 rimbalzi di media nei 20’ circa di impiego. 

A2 – STEFANIE GRIGOLEIT CON LA AKRONOS MONCALIERI ANCHE LA PROSSIMA STAGIONE

La PMS Basketball è lieta di comunicare la conferma in gialloblù di Stefanie Grigoleit Un’altra conferma importante – dopo quelle di coach Terzolo e di Valeria Trucco – in casa Akronos, nel segno della continuità del progetto pluriennale della società. Ala/centro classe ’89 di nazionalità tedesca, Stefanie è stata, nella stagione appena conclusa, la miglior marcatrice e miglior rimbalzata della Akronos Moncalieri, con 12 punti e 9.7 rimbalzi di media nei 27.4 minuti di impiego. 

A2 – VALERIA TRUCCO E LA AKRONOS MONCALIERI ANCORA INSIEME

La PMS Basketball è molto lieta di annunciare la permanenza in maglia gialloblù di Valeria Trucco. Dopo le esperienze delle ultime due stagioni – inframezzate dall’impegno con la A1 di Torino – Valeria ha deciso di sposare il progetto della Akronos Moncalieri e rimanere in gialloblù per l’intera stagione 2019/2020. Ala di 191 cm, classe ’99, Valeria ha fatto il suo esordio in un campionato senior all’età di 15 anni, proprio con la maglia della Libertas Moncalieri.

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI RIPARTE DA COACH TERZOLO

La PMS Basketball è lieta di annunciare la conferma di coach Paolo Terzolo alla guida dell’A2 femminile per la prossima stagione. Protagonista nella stagione 2017/2018 della grande cavalcata dalla Serie C all’A2, alla prima esperienza nel secondo campionato femminile nazionale coach Terzolo ha guidato la Akronos Moncalieri fino alla finali di Coppa Italia e ad un passo dalle finali playoff di A2 (con uno score in stagione regolare di 21-9), riuscendo nell’impresa di amalgamare alla perfezione un gruppo giovanissimo – proveniente in gran parte dal settore giovanile – a qualche innesto di esperienza e qualità.

A2 – LA AKRONOS MONCALIERI VINCE ANCHE GARA 2 E VOLA IN SEMIFINALE. MERCOLEDÌ LA SFIDA CONTRO COSTA MASNAGA

Avvio di partita che rispecchia gara 1 con le due squadre che nei primi 5’ riescono solo a produrre quattro punti a testa. A metà frazione Moncalieri prova a sbloccare la partita con la bomba di Grigoleit, che da il via al primo break della partita (12-4). Castelnuovo prova ad interrompere l’inerzia delle gialloblù con il canestro di Salvini, ma le Lunette rimangono in controllo e grazie al nuovo parziale di 5-0 firmato Trucco-Cordola a 60’’ dalla fine del primo quarto il tabellone recita 17-6.