Category Archives: Moncalieri Femminile

DALILA DOMIZI E LA AKRONOS MONCALIERI ANCORA INSIEME!

La Akronos Moncalieri è lieta di annunciare la conferma di Dalila Domizi per la stagione 2018/2019. Caposaldo della squadra che, al termine di una stagione straordinaria, ha guadagnato la A2, Dalila è un punto di riferimento per la pallacanestro in rosa piemontese, grazie alla grandissima esperienza accumulata giocando per molti anni ai massimi livelli della pallacanestro nazionale.  Conferma molto importante, quindi, per la squadra di coach Terzolo, che potrà contare sull’esperienza, sull’intensità e sulla professionalità della guardia classe ’91.

UNA CAMPIONESSA D’ITALIA PER LE LUNETTE: ARIANNA LANDI È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA AKRONOS MONCALIERI!

Dopo conferme importanti e ritorni in famiglia, arriva il primo nuovo acquisto della Akronos Moncalieri per la stagione 2018/2019: Arianna Landi, playmaker/guardia classe ’96. La giocatrice, originaria di Bologna, muove i primi passi nella propria città – con la Libertas Bologna – per poi spostarsi a Broni, dove vince la Coppa Italia, e in seguto a Lucca, con cui si laurea Campionessa d’Italia nella stagione 2016/2017. Nell’ultima stagione si è divisa tra Umbertide (8.3 punti di media, 5.3 rimbalzi, 2.6 assist e 1.8 recuperi a gara) e Palermo in A2. (5.5 punti, 2.7 rimbalzi  e 1.2 assist di media). 

ANASTASIA CONTE: CONVOCAZIONE IN NAZIONALE E CONFERMA IN A2 CON L’AKRONOS MONCALIERI!

La Akronos Moncalieri è molto lieta di comunicare la conferma di Anastasia Conte per la stagione 2018/2019. Playmaker dal tiro mortifero, veloce di pensiero e di movimento, Anastasia  è stata una delle grandi protagoniste dell’ultima stagione – tra Finali Nazionali U18 e U20 e promozione in A2 – con la maglia, quella della Libertas Moncalieri, che indossa sin da giovanissima. A completare la fantastica annata di Nasti, è arrivata la chiamata in Nazionale U18 per il ritiro pre Europeo di Udine. 

SARA HERNANDEZ SARÀ IL CAPITANO DELLA AKRONOS MONCALIERI IN A2

La Akronos Moncalieri è felice di comunicare che Sara Hernandez sarà il capitano della Akronos Moncalieri anche nella prossima stagione di Serie A2.  Dopo  le importanti conferme di Berrad e Giacomelli arriva, infatti, anche quella della lunga romana di origini messicane, una delle migliori marcatrici della passata stagione e sicuramente una delle grandi protagoniste delle finali playoff. La conferma di Sara è uno dei passi fondamentali per la prossima stagione: la grande esperienza – nonostante la giovanissima età – maturata negli anni trascorsi a Roma – nell’Athena Basket, dove è cresciuta – e in quelli alla University of Portland, la rendono un elemento prezioso per gli equilibri della  squadra, sia in campo che nello spogliatoio.

Samira Berrad e Akronos Moncalieri ancora insieme

Altra conferma importante per la Akronos Moncalieri. Dopo la firma di Claire Giacomelli, è ufficiale, infatti, la conferma di Samira Berrad. Dopo l’ottima stagione a Moncalieri – che l’ha vista protagonista nella promozione  dalla Serie C e nelle Finali Nazionali U18 e U20, oltre alla partecipazione ad un Camp NBA a Los Angeles –  Samira vestirà anche in Serie A2, nella stagione 2018/2019, la maglia della Akronos Moncalieri.

Importante conferma per l’Akronos Moncalieri: per l’A2 c’è Claire Giacomelli!

Primo tassello per la Akronos Moncalieri in vista del primo storico campionato in  Serie A2: coach Terzolo potrà, infatti, contare ancora una volta sulle prestazione di Claire Giacomelli. La Guardia classe ’98, che nei tanti anni di permanenza nel settore giovanile gialloblù ha guadagnato quattro volte le Finali Nazionali e vestito in innumerevoli occasioni la casacca azzurra della Nazionale, ha firmato un contratto che la legherà alla Libertas per la stagione 2018/2019.

Dal -21 al sogno: Muggia abbattuta, la Akronos Moncalieri è in Serie A2

Dopo il -21 dell’andata serviva una partita perfetta: la partita che le ragazze dell’Akronos Moncalieri hanno regalato ieri al pubblico del PalaEinaudi.  Le Lunette partono subito forte e, dopo il primo vantaggio di Muggia (5-6), fanno vedere di non essere scese in campo con l’intenzione di accettare un verdetto per molti già scritto: il vantaggio gialloblù è firmato da una strepitosa Trucco e Giacomelli, chirurgica dalla lunga distanza; alla fine del primo quarto +8 (24-16). È nella seconda frazione che inizia davvero lo spettacolo:

C/F – Akronos Moncalieri vittoriosa anche a Livorno: è finale! L’avversario per la promozione in A2 è Muggia, Gara 1 il 19 maggio

Nessuna sorpresa nel secondo atto della semifinale promozione tra Akronos Moncalieri e Acli Jolly Livorno. Come all’andata (terminata 68-40 per le Lunette) le ragazze di coach Terzolo offrono una prestazione convincente e senza sbavatura, che vale un posto in finale contro Muggia. L’avvio è lento per entrambe le squadre – complice anche il caldo tropicale all’interno della palestra – con le padrone di case che prendono l’iniziativa e la Akronos che risponde con Trucco e la bomba di Hernandez (6-5).

U20 F – Parte bene l’Interzona di Chiusi per la Akronos Moncalieri

Ottima partenza all’interzona di Chiusi per le Lunette di Moncalieri, che incontrano al primo turno il Basket Club Valtarese. Dopo un avvio contratto, il primo quarto si chiude con un parziale di 13 a 2 per le gialloblù. Secondo quarto sulla falsariga del primo: il ritmo è mantenuto alto, ottime prestazioni difensive, buona circolazione di palla in attacco.

Costanza Verona è una nuova giocatrice dell’Akronos Moncalieri!

La PMS Basketball è felice di comunicare la firma, fino al termine della stagione sportiva 2017/2018, di Costanza Verona. Playmaker, classe ’99 nasce a Palermo dove muove i primi passi nella pallacanestro, prima di approdare alla PB63 Battipaglia, con cui si laurea campionessa italiana U20. Presenza fissa nelle Nazionali giovanili, conta all’attivo un bronzo conquistato all’Europeo U16 – disputato in Portogallo nel 2015 – ed un argento mondiale vinto nel 2015 a Saragozza.