Category Archives: Moncalieri Femminile

SCRIMMAGE AL PALAEINAUDI: AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI VS BRONI 93

Per la Libertas Moncalieri scendono in campo dal primo minuto ToffoloPaixaoReggianiMiletic e Jakpa.  Broni 93, guidata da coach Castelli, risponde con BestagnoGalbiatiDedicPierisa e Krivacevic.  Grazie alla difesa allungata, le Lunette di coach Terzolo influenzano fin da subito il ritmo della partita, provocando alcune palle perse per Broni e guadagnando canestri facili in contropiede. 

Comunicato Libertas – MEMORIAL TERI

Una sconfitta e una vittoria per l’Akronos Libertas Moncalieri al Memorial Augusto Teri, organizzato e vinto da Costa Masnaga Basket lo scorso fine settimana. Inizio in salita per le ragazze di coach Terzolo contro Magnolia Basket Campobasso, tra le prime della classe di questa stagione di serie A1. A dettare i ritmi del gioco: fisicità e ampie rotazioni delle molisane. Alla fine il risultato dice 67 a 50 per la squadra di coach Sabatelli.

DA OGGI BIGLIETTI IN VENDITA PER L’OPENING DAY 2021 A MONCALIERI

Tutto pronto per l’Opening Day 2021 della Techfind Serie A1 di basket femminile in programma dall’1 al 3 ottobre al PalaEinaudi di Moncalieri. Sette partite in tre giorni con tutte le prime della classe alla caccia dei primi due punti della stagione 2021/2022.

SCONFITTA IN VOLATA PER LA LIBERTAS CONTRO GEAS SESTO SAN GIOVANNI

Secondo match in meno di 24 ore per l’Akronos Libertas Moncalieri in occasione del Memorial Bruno Gontero, evento di due giorni organizzato e promosso da Roberto Gontero e dall’Associazione Oasi Don Bosco Torino

La Libertas si aggiudica la prima del Memorial Gontero

Dopo il primo test in trasferta a Vado Ligure, anche tra le mura amiche del PalaEinaudi è l’Akronos Libertas Moncalieri ad avere la meglio, questa volta contro Sanga Basket Milano di Serie A2. 

SVELATO IL CALENDARIO DELL’OPENING DAY 2021

Sette partite, per 14 punti in palio. Ormai l’Opening Day della Techfind Serie A1 al PalaEinaudi di Moncalieri è sempre più vicino. Aprono le danze le campionesse in carica dell’Umana Reyer Venezia e Pallacanestro Broni 93 venerdì 1° ottobre alle 17:00. 

Cattive notizie per l’Akronos Libertas Moncalieri

Un grave infortunio al ginocchio destro terrà fuori dal campo di gioco Samira Berrad probabilmente per tutta la stagione. Lo staff medico della Società ha infatti confermato la rottura del legamento crociato anteriore. 

SHERISE WILLIAMS, L’ULTIMO TASSELLO DELLA AKRONOS MONCALIERI

La Akronos Moncalieri è lieta di presentare Sherise Williams come nuova giocatrice della prima squadra di serie A1 per la stagione 2021/2021. Nata a Saint Louis nel dicembre 1993, nel suo recente passato ci sono Repubblica Ceca, Grecia, Russia, Bulgaria, Porto Rico e ovviamente Stati Uniti, dove ha giocato per il prestigioso College di Mississippi State fino al 2016.

AKRONOS MONCALIERI – Dal Brasile arriva Tainá Mayara da Paixão

Siamo lieti di annunciare l’arrivo in gialloblù di Tainá Mayara da Paixão. Per lei si tratta della primissima esperienza oltreoceano dopo oltre dieci anni di basket di altissimo livello in Brasile. Classe ’91, di ruolo guardia e con ben tre ori all’attivo ai Campionati Sudamericani, sarà con buone probabilità una delle protagoniste della prossima stagione di A1.

AKRONOS MONCALIERI : SVELATO IL CALENDARIO

Il lungo cammino della Libertas Moncalieri è arrivato in cima. Dalla serie C alla A1, in soli cinque anni. Il primo appuntamento è lunedì 23 agosto con il raduno di giocatrici e staff. Poi amichevole a Broni il 4 settembre, il Memorial Bruno Gontero ospitato a Moncalieri l’11 e il 12 settembre, fino alla prima di campionato il 3 ottobre.