Category Archives: Torino Basket

“#TOGETHERISREAL”, LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DELLA REALE MUTUA BASKET TORINO

Una nuova partenza per la pallacanestro torinese, la Reale Mutua Basket Torino è pronta a iniziare la stagione di Serie A2 Old Wild West. Un campionato con un format rinnovato, 16 partite casalinghe, comprese le 3 della nuova fase ad orologio, che metterà a confronto le squadre dei gironi Est e Ovest per decidere l’accesso ai play-off. Torneremo nella casa della pallacanestro torinese: il Pala Gianni Asti, il nuovo nome per il Pala Ruffini, intitolato a chi ha scritto la storia del basket sotto la mole.

DERRICK MARKS È IL PRIMO AMERICANO DELLA REALE MUTUA BASKET TORINO

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Derrick Marks, al ritorno in Italia dopo le stagioni con Derthona e Ravenna. Nato il 14 settembre 1993 a Chicago, Derrick è una guardia di 191 cm dalle spiccate doti tecniche e atletiche. Disputa i quattro anni di college a Boise State, chiudendo con medie di 15.1 punti in 28 minuti di utilizzo con il 47.2 da due punti e il 39.6 da tre . Nel 2015, da rookie, viene portato a Tortona proprio da coach Cavina.

LA REALE MUTUA BASKET TORINO SI RAFFORZA SOTTO LE PLANCE CON LUCA CAMPANI

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Luca Campani, reduce da una stagione con la maglia della Scandone Avellino. Centro di 208 cm, nato a Montecchio Emilia il 18 febbraio 1990, disputa le giovanili nella Pallacanestro Reggiana con cui esordisce in serie A2 nel 2008, rimanendo in bianco-rosso fino al 2010. Segue l’esperienza biennale con Forlì, che diventa il trampolino di lancio per la massima serie, vissuta con le maglie di Montegranaro, Cremona, Varese, Capo d’Orlando e Avellino.

MARCO SPANU COMPLETA LO STAFF TECNICO DELLA REALE MUTUA BASKET TORINO

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare che coach Marco Spanu completerà lo staff tecnico, andando a collaborare con coach Demis Cavina e Alessandro Iacozza. Nato a Torino il 6 agosto 1974 inizia ad allenare giovanissimo, ricoprendo diversi ruoli tra Moncalieri e Collegno. Dal 2006 guida per due stagioni l’Auxilium, segue l’esperienza a Savigliano portando la squadra fino all’allora DNC. Nel 2012 l’arrivo alla Libertas Moncalieri, di cui è responsabile del settore giovanile e capo allenatore della A3 femminile, conquistando svariati titoli regionali e finali nazionali. 

IL VICE DI COACH CAVINA SARA’ ALESSANDRO IACOZZA

Reale Mutua Basket Torino comunica di aver trovato l’accordo per le prossime due stagioni con coach Alessandro Iacozza per il ruolo di assistente di Demis Cavina. Nato a Fondi (Latina) il 15 giugno 1976, allenatore nazionale dal 2004, inizia ad allenare giovanissimo nella squadra della sua città. Fanno seguito le esperienze con Gaeta, Forze Armate Vigna Valle, S.S. Lazio, College Italia, Veroli, Ferentino e a Cagliari, da assistente, nella stagione scorsa. Da novembre assume l’incarico di primo allenatore, guidando la giovane squadra sarda alla salvezza.

LA REALE MUTUA BASKET TORINO FIRMA DANIELE TOSCANO

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Daniele Toscano. Ala di 196 cm, classe 1993, arriva a vestire la canotta gialloblu dopo una stagione a Rieti. La prima esperienza senior la prova a Latina, seguono quelle a Bari, a Matera in Lega2, Pordenone e Cecina. Nel 2016/17 con Bottegone vince il titolo di MVP del campionato di serie B ad oltre 15 punti e 10 rimbalzi di media, conquistandosi la chiamata di Legnano in A2 con cui disputa anche i play-off.

LA REALE MUTUA BASKET TORINO FIRMA KURT CASSAR

La Reale Mutua Basket Torino comunica di aver trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con Kurt Cassar, il centro di 208 cm arriva da una stagione alla Bakery Piacenza. Maltese, classe 1999, nel 2014 arriva in  Italia nel prestigioso settore giovanile della Stella Azzurra Roma, con cui completa la formazione italiana. Con la squadra capitolina arriva anche il debutto nelle categorie senior in serie B, l’estate scorsa il passaggio alla Pallacanestro Piacentina, con cui prova la prima esperienza in A2.

Reale Mutua Basket Torino presenta il nuovo logo

La Società torinese oggi si presenta ai suoi sostenitori con un nuovo logo che, riprendendo i colori della città e presentando un toro, altro simbolo storico ed universalmente riconosciuto della città, ma dai tratti innovativi, dimostra la grinta e la voglia di tornare in campo. Il nuovo logo di Basket Torino nasce quindi da riferimenti esistenti: la sua città, la sua storia e la vecchia identità della squadra di basket.

LA REALE MUTUA BASKET TORINO PIAZZA UN ALTRO COLPO: ARRIVA MIRZA ALIBEGOVIC

La Reale Mutua Basket Torino è felice di comunicare di aver trovato un accordo biennale con l’atleta Mirza Alibegovic, che a distanza di due anni tornerà a calcare il parquet del Ruffini. Guardia-ala classe 1992, alto 195 cm, Mirza è figlio d’arte, il padre è l’ex giocatore Teoman Alibegovic. Cresciuto nel settore giovanile della Snaidero Udine, debutta tra i senior nel campionato 2009/2010, seguono le esperienze con le maglie della Fortitudo Bologna, Pesaro, Pistoia, Brindisi, Mantova, Brescia.

LA REALE MUTUA BASKET TORINO COMPLETA LA CABINA DI REGIA CON ANDREA TRAINI

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare di aver firmato un accordo biennale con l’atleta Andrea Traini, playmaker reduce dall’importante esperienza con la maglia di Montegranaro. Giocatore con esperienza e che ha dimostrato un carattere fortissimo riprendendosi sempre alla grande dai diversi infortuni subiti.