Category Archives: Torino Basket

Forze giovani per Torino: Francesco Oboe è un nuovo giocatore della Reale Mutua

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare l’arrivo in gialloblù di Francesco Oboe. Guardia classe 2000, Francesco nasce a Vicenza e cresce nel settore giovanile della Tramarossa, che lo fa esordire in Serie B a 16 anni.

ARISTIDE LANDI È IL PRIMO COLPO DELLA REALE MUTUA BASKET TORINO

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare l’arrivo in gialloblù di Aristide Landi. Ala/centro classe ’94, Aristide cresce nel settore giovanile della Virtus Bologna, dove si laurea Campione d’Italia U19 nel 2012 e nel 2013, vincendo in entrambe le occasioni il titolo di MVP.

EDOARDO CASALONE È IL NUOVO ALLENATORE DELLA REALE MUTUA BASKET TORINO

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di annunciare che Edoardo Casalone è il nuovo head coach della compagine gialloblù. Piemontese, classe ’89, coach Casalone inizia a muovere i primi passi sulle panchine del settore giovanile della Junior Casale, dove collabora anche con la Serie A1 di coach Crespi.

GRAZIE MILLE COACH DEMIS CAVINA

La Reale Mutua Basket Torino ringrazia in maniera profonda e sentita coach Demis Cavina che in questi due anni ha guidato il neonato sodalizio torinese, riconoscendo al coach emiliano di aver contribuito fin da subito alla crescita del nuovo progetto rendendolo ambizioso fin dalla nascita.

GARA 1 E GARA 2 DI FINALE: IN VENDITA I TAGLIANDI PER REALE MUTUA TORINO – DERTHONA

La Reale Mutua Torino comunica che in occasione di gara 1, sabato 19 giugno alle ore 20.45, e gara 2, lunedì 21 giugno alle ore 20.45, della finale playoffs Reale Mutua Torino – Derthona sarà consentito l’accesso a 500 spettatori.

GARA 1 E GARA 2 DI SEMIFINALI: 500 POSTI DISPONIBILI AL PALA GIANNI ASTI PER REALE MUTUA TORINO – VERONA

La Reale Mutua Torino comunica che in occasione di gara 1, sabato 5 giugno alle ore 18.30, e gara 2, lunedì 7 giugno alle ore 20.45, della semifinale playoffs Reale Mutua Torino – Verona sarà consentito l’accesso a 500 spettatori.

IL CALENDARIO DEL PRIMO TURNO DI PLAYOFF DELLA REALE MUTUA TORINO

E’ stato definito il calendario del primo turno di play-off, la Reale Mutua affronterà Mantova in una serie al meglio delle cinque. Prime due partite in casa, gara 3 e 4 in trasferta ed eventuale bella al Pala Gianni Asti.

Ecco il dettaglio:

LA REALE MUTUA C’È: TORINO ESPUGNA NAPOLI

Grande prestazione della Reale Mutua, che difende alla grandissima per 40 minuti. Praticamente sempre avanti, gestisce bene i tentativi di break napoletani. Quattro uomini in doppia cifra per la Reale Mutua, nel finale decisive le giocate di Campani, Cappelletti e Clark. Ma è tutto il gruppo gialloblu a dare un contributo decisivo.

IL GIALLOBLU E’ QUELLO DELLA REALE: TORINO VINCE A SCAFATI

Grande prestazione per la Reale Mutua, che partendo dalla difesa espugna il Pala Mangano. Doppia doppia per Pinkins, grande prova di Clark e Cappelletti. Ma è tutta la formazione di coach Cavina a disputare un’ottima partita.  Coach Cavina parte con Cappelletti, Clark, Toscano, Pinkins e Diop. Coach Finelli risponde con Benvenuti, Thomas, Jackson, Palumbo e Musso.

COACH CAVINA PREMIATO COME MIGLIOR ALLENATORE DEL GIRONE DI RITORNO

Coach Demis Cavina è stato premiato come miglior allenatore del girone di ritorno  della Serie A2. Giusto riconoscimento per il grande lavoro svolto in queste due stagioni, entrambe terminate con il primo posto in classifica nella stagione regolare. Un premio per lui, per lo staff tecnico, per tutto il gruppo gialloblu, come sempre ama dire il coach.