Category Archives: Torino Basket

LA REALE MUTUA BASKET TORINO FESTEGGIA DERBY E PRIMATO

Cappelletti, Marks, Alibegovic, Pinkins e Diop è il quintetto scelto da coach Cavina, Valentini, Tomasini Roberts, Sims e Martinoni è la risposta di coach Ferrari. Marks e Sims inaugurano il derby, Pinkins e Valentini fissano il 6 pari, capitan Alibegovic dà il primo vantaggio alla Reale Mutua, prontamente annullato da Martinoni. Tomasini sigla il +4 ospite, Torino perde troppi palloni, Roberts fissa il 10-17 del 5°.

COACH CAVINA: “LAVORIAMO PER RAGGIUNGERE I TRAGUARDI CHE TORINO E QUESTI RAGAZZI MERITANO”

Coach Cavina ad una gara dalla fine della stagione regolare fa un piccolo bilancio del momento e di questa prima parte di cammino della Reale Mutua Basket Torino: “ Nell’ultimo periodo stiamo difendendo meglio e penso che l’essere tornati al completo sia la motivazione principale di questo miglioramento. La competitività durante gli allenamenti ci permette infatti di crescere proprio nella metà campo dove ci prendevamo qualche pausa di troppo.

IL REALE MUTUA DAY PER UNA DOMENICA E UN DERBY ANCORA PIU’ SPECIALE

Reale Mutua è per noi qualcosa in più di uno sponsor, è un compagno di viaggio che condivide il nostro percorso. Domenica il derby con la Junior Casale rappresenterà una tappa importante di questo cammino, per renderla ancora più unica torna al Pala Gianni Asti il “Reale Mutua Day”. Una giornata ricca di attività, giochi e sorprese per tutti i tifosi della Reale Mutua Basket Torino, per rendere ancora più preziosa una gara e una domenica già speciali.

LA REALE MUTUA BASKET TORINO SOFFRE AL PALAMANGANO, MA BATTE SCAFATI

Cappelletti, Marks, Alibegovic, Pinkins e Diop è il quintetto scelto da coach Cavina, Markovic, Rossato, Stephens, Lupusor e Tommasini è la risposta di coach Perdichizzi. Lupusor e Pinkins aprono le danze per il 7-6 del 2°, la zona dei padroni di casa inceppa i meccanismi della Reale Mutua, Cappelletti firma il sorpasso, la tripla di Marks vale il 7-12 del 5°. Le triple consecutive di Diop e Cappelletti obbligano coach Perdichizzi al time-out sul 7-18.

LA REALE MUTUA BASKET TORINO SA SOFFRIRE E BATTE RIETI

Cappelletti, Marks, Alibegovic, Pinkins e Diop è il quintetto scelto da coach Cavina, Vildera, Cannon, Stefanelli, Filoni e Passera è quello di coach Rossi. Diop e Vildera aprono la gara del Pala Gianni Asti, Alibegovic e Cappelletti fissano il 11-6 del 2°. Campani e il capitano alzano i ritmi e guidano la Reale Mutua sul +9 del 4°, obbligando coach Rossi al time-out.

COACH SPANU: DOVREMO ESSERE ATTENTI A RIMBALZO PER EVITARE IL CONTROPIEDE DI RIETI

Non c’è tempo di rimuginare sulla serata del PalaBarbuto per la Reale Mutua Basket Torino, che domenica tornerà sul parquet del Pala Gianni Asti per la sfida con NPC Rieti. Gara difficile, come afferma coach Marco Spanu: “ Rieti arriva da una vittoria importante e sofferta. Una squadra di personalità che sta facendo molto bene. Ha una coppia di americani importantissima, Cannon è uno dei migliori del campionato, il neo arrivato Raffa ha punti nelle mani.

LA REALE MUTUA BASKET TORINO E’ IN SERATA NO, VINCE NAPOLI

Cappelletti, Marks, Alibegovic, pinkins e Diop è il quintetto scelto da coach Cavina, Monaldi, Chessa, Roderick, Sandri e Sherrod la risposta di coach Sacripanti. Sherrod e Roderick partono con le marce alte, Diop mette in partita la Reale Mutua, Chessa risponde con la tripla del 7-4 al 3°. Marks accorcia le distanze, Mastellari e Monaldi colpiscono dalla lunga distanza e obbligano coach Cavina al timeout coach Cavina sul 13-6 del 5°. Cappelletti e Pinkins riportano la formazione gialloblu a meno 3, Chessa arriva fino in fondo per il 15-10 del 8°.

REALE MUTUA BASKET TORINO: REGGIANI E CASTELLINO IN NAZIONALE U18

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare la convocazione nella Nazionale Italiana Under 18 di Francesco Reggiani. Inoltre, il Settore Squadre Nazionali Giovanili ha inserito Nicolò Castellino nella lista degli atleti a disposizione di coach Andrea Capobianco. I due atleti parteciperanno al raduno che si terrà dal 16 al 18 febbraio presso Novarello Villaggio Azzurro a Granozzo con Monticello (NO).

COACH CAVINA: POSSIAMO ANCORA MIGLIORARE LA NOSTRA DIFESA

Coach Cavina non molla la presa e continua a pensare alla crescita della squadra: “L’ultima gara casalinga ci ha dato ottimi spunti tecnici su dove concentrare maggiormente le nostre attenzioni. L’approccio difensivo del match è certamente uno di questi, ma in generale nella nostra metà campo possiamo fare meglio. Abbiamo caratteristiche individuali che talvolta ci aiutano a risolvere una situazione complicata in attacco, ma per fare della strada non possiamo prescindere da maggior concentrazione e qualità difensiva”.

LA REALE MUTUA BASKET TORINO STRAPPA NEL TERZO QUARTO E BATTE AGRIGENTO

Cappelletti, Marks, Alibegovic, Pinkins e Diop è il quintetto scelto da coach Cavina, Pepe, Cuffaro, Ambrosin, Chiarastella ed Easley quello di coach Cagnardi. La tripla di Pepe apre la sfida del Pala Gianni Asti, capitan Alibegovic sblocca la Reale Mutua, la Fortitudo parte forte e con Easley trova il 4-9 al 3°. Il canestro di Ambrosin obbliga coach Cavina al time-out, la tripla del capitano prova a risvegliare i gialloblu, la schiacciata di Campani vale il 9-13 del 5°.