Category Archives: Polismile femminile

BASKET – Riparte la stagione per LaPolismile

La società torinese rilancia il settore giovanile e rinuncia per un anno alla Serie B Con la pubblicazione da parte della Federbasket dei protocolli sanitari per la ripartenza e il riconoscimento da parte del CONI dell’interesse nazionale dell’attività svolta dalle società sportive affiliate alla FIP, dai primi di febbraio La Polismile ha ricominciato gli allenamenti in palestra con tutti i gruppi giovanili fino all’annata 2010.

BASKET – Serie B e settore giovanile, LaPolismile rilancia il basket a Torino

Prime mosse ufficiali per LaPolismile Basket in vista della prossima stagione. La società biancorossa ha ufficialmente avanzato la richiesta di riposizionamento nel campionato di Serie B femminile per la stagione 2020/2021. Dopo aver disputato due campionati di Serie C, sempre improntati sulla crescita e lo sviluppo del settore giovanile, LaPolismile attende dunque la conferma da parte del CR Piemonte della Fip per il salto di categoria. 

LaPolismile entra nel progetto Bball

Un’altra tessera si aggiunge al mosaico di collaborazioni che coinvolgono LaPolismile. La società biancorossa entra infatti a far parte del progetto Bball, che ha come capofila Collegno Basket: una collaborazione tecnico-organizzativa tra le società partecipanti, creata per favorire la risoluzione dei problemi quotidiani delle società di pallacanestro.

BASKET: Nasce l’accordo tra LaPolismile e Cuneo Granda Basket

Il panorama cestistico piemontese si arricchisce di una nuova collaborazione che coinvolge il basket femminile. LaPolismile Torino e Granda College Cuneo hanno deciso di tracciare una strada condivisa per la pallacanestro in rosa, dando il via alla collaborazione tra due poli molto vivi e attivi. Le due società, leader nel reclutamento del Minibasket e nella formazione pre agonistica ed agonistica, hanno siglato un accordo importante per il movimento cestistico femminile piemontese, trovando una collaborazione di ampio respiro che, senza snaturare i rispettivi progetti tecnici, offre sinergie importanti per crescita tecnica ed umana delle loro atlete.