CNU 2015: TORINO FA TRIS, ORA LA SEMIFINALE

Battuto anche il CUS Firenze. Draghici entra, gioca un tempo e si muove bene. Venerdì lo socntro diretto per accedere alla finalissima.
Era del tutto ininfluente ai fini della classifica, ma il CUS Torino, già certo del passaggio in semifinale come primo del girone con una giornata d’anticipo, gioca come se nulla fosse e porta a casa il terzo successo in altrettante giornate eliminatorie alle Finali nazionali CNU di Fidenza.
Il CUS Firenze fa quel che può, prova ad arginare con 10 punti di fila di Guidi la partenza a spron battuto dei biancoblù di Porcella, ma al 10’, Torino non vede già più l’avversario alle sue spalle: con Maino a riposo, sono Alberti Quaranta e Murta, due volte, a bombardare da lontano la sguarnita guarnigione gigliata. Come nelle due precedenti uscite Chiotti è ancora ben sul pezzo e alla prima sirena il match è già incanalato: 25-13.
Più equilibrata la seconda frazione, quindi nella terza il CUS Torino rompe gli argini: coach Porcella rischia Draghici, infortunatosi ad un caviglia nel match di ieri con Pisa, e l’esterno dell’Abet Bra dà un calcio deciso alla jella mettendo in fila tre triple e giocando per tutto un tempo. Murta non fa mancare il solito apporto in dinamismo e punti, alla fine sarà proprio il capitano il miglior realizzatore dell’incontro (con 17 punti), ma Torino fa ancora una volta la differenza soprattutto in difesa, dove giganteggia Agbogan: appena tre i canestri concessi in 10’ ai toscani. Sul 68-31 della mezzora, l’ultimo quarto è giocato soltanto per regolamento.
Per conoscere il nome dell’avversari della semifinale di venerdì 22 maggio il CUS Torino dovrà attendere il tardo pomeriggio e la conclusione della gara tra Chieti e Udine.

CUS TORINO-CUS FIRENZE 85-41 Parziali: 25-13, 41-25, 68-31
CUS TORINO: Chiotti 16, Quaranta 8, Alberti 8, Russano 6, Murta 17, Sacco 4, Taverna 6, Draghici 9, De Simone 4, Maino n.e., Agbogan 7. All. Porcella.
CUS FIRENZE: Livi, Guidi 15, Nieri, Marchini 2, Giuliana 9, Bogani, Zanussi 2, Magni 9, Provenzal, Bandinelli 2, Coccia 1, Cioni 1. All. Calamai.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519