Ruggito delle Pantere: Jenna Smith alla Pallacanestro Torino

Un lampo nella quiete della calda estate torinese: a un mese dal raduno precampionato la Fixi Primis Pallacanestro Torino piazza il suo secondo “colpo” di mercato firmando Jenna Smith, seconda americana a disposizione di coach Manuele Petrachi, reduce dall’esperienza in Repubblica Ceca con la maglia del Bk Imos Brno.

Un innesto di grande qualità per le pantere, che potranno fare affidamento su un pivot di grande atletismo ed esperienza, avendo disputato lo scorso anno l’Eurolega con cifre da far strabuzzare gli occhi: 9,4 punti a partita, 10,3 rimbalzi, 1,5 assist per il prodotto della Illinois University.
Nata il 25 luglio 1988 a Des Moines (Iowa, USA) Jenna Smith è un pivot di 191 centimetri, uscita da Illinois University: con i “Fighting Illini” ha disputato quattro stagioni, completando il percorso universitario, in cui ha lasciato un segno indelebile sia nella propria squadra che nella Big Ten, la Conference in cui ha giocato. La sue cifre sono state in continua evoluzione, portandola ad essere scelta dalla WNBA con il numero 14 (Washington Mystics) nel 2010.
Tra i suoi atleti preferiti figura Kevin Garnett, giocatore a cui si ispira e che ricorda per la capacità di unire tecnica e atletismo: dotata di grinta e carattere da vendere, necessari per emergere nel basket statunitense, la Smith ha attraversato l’Oceano Atlantico vestendo nel 2011 la maglia delle francesi del Nantes Reze Basket per quattro mesi, disputando anche la sua prima Eurolega (12 punti e 6 rimbalzi a partita), per poi trasferirsi al MBK Ruzomberok in Slovacchia.
L’anno successivo approda al Ganei Tikva in Israele, quindi in Romania al CSM Targoviste con una parentesi, nel 2012, alle Indiana Fever, con cui disputa il training camp. Nell’ultima stagione al BK Brno.
Atleta polivalente, fa del carisma e della leadership la base su cui costruire il suo stile di gioco: dominante a rimbalzo, prolifica in attacco, intimidatoria in difesa per la capacità di stoppare le avversarie grazie ai mezzi atleti e fisici e al tempismo, la Smith è un innesto di grande qualità per la Pallacanestro Torino.

Jenna Smith, nata a Des Moines (Iowa, USA) il 25 luglio 1988
Università: Illinois Fighting Illini
2007: 11.1 punti, 7.8 rimbalzi
2008: 18.0 punti, 9.0 rimbalzi
2009: 18.5 punti, 8.6 rimbalzi
2010: 18.1 punti, 11.4 rimbalzi

2010: Scelta n° 14 al Draft WNBA (Washington Mystics)

CUORISITA’
Atleti preferiti: Chauncey Billups, Kevin Garnett, Dwayne Wade
Squadre preferite: Boston Celtics, Minnesota Lynx
Cantanti preferiti: Ne-Yo, Lil Wayne, Chris Brown, Trey Songz, Maxwell
Cibo preferito: Formaggio

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset '969e2fe6a9e66b7d85309e1ccdc27cd1' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset '969e2fe6a9e66b7d85309e1ccdc27cd1' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519