L’AUXILIUM CUS TORINO VA A CANESTRO PER IL SOCIALE

L’Auxilium Cus Torino è orgogliosa di annunciare, per la stagione 2015/2016, la partnership con due prestigiose  realtà del territorio, impegnate nel sociale: l’Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro
– Onlus, che sostiene l’attività dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. Si tratta di una collaborazione importante e fortemente voluta, a dimostrazione della grande attenzione che l’Auxilium Cus Torino vuole garantire al sociale e in particolare a due istituti che, oltre ad essere dei fondamentali punti di riferimento in ambito sanitario nazionale, condividono, esattamente come la società, un forte legame con il territorio e i suoi cittadini.
A suggellare la collaborazione un primo grande segnale tangibile. Oggi, nel giorno d’esordio nella massima serie della squadra di Torino, la luce si accende anche sul sociale e porta i due Ospedali del territorio nel parquet di gara. Questa sera infatti, al PalaRuffini, per la prima
partita di campionato di serie A, le lunette del campo di gara saranno brandizzate con i loghi delle due istituzioni, proprio per evidenziare la forza di questo legame.
Due partner sociali che vestono il campo e tanto altro. Durante tutta la stagione, si svilupperà  infatti una fiorente collaborazione attraverso manifestazioni solidali, raccolte fondi ed eventi; perchè quando lo sport e la solidarietà fanno squadra, la vittoria è garantita.

Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della SaluteL’Ospedale Infantile Regina Margherita con l’ Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna, costituiscono l’Azienda ospedaliera riconosciuta di rilievo nazionale ad alta specializzazione materno-infantile.
L’Ospedale Infantile Regina Margherita è specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura delle varie malattie dell’età infantile.
Con i suoi professionisti, l’Ospedale da tempo si impegna perché i bambini e ragazzi riescano a trovare un ambiente che risponda il più possibile ai loro bisogni, abbiano vicino genitori e amici e possano incontrare persone in grado di aiutarli a conoscere, affrontare ed accettare la complessità che li circonda. Animatrici, insegnanti, volontari, clown sono dei preziosi alleati di medici e infermieri, e garantiscono l’attività ludica e scolastica, momenti di intrattenimento
e la realizzazione di progetti di umanizzazione. Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Istituto di Candiolo
L’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo voluto, costruito e completato dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, è oggi una realtà viva e operante. Unico centro realizzato attraverso donazioni di cittadini ed enti privati, progredisce attraverso il sostegno degli stessi soprattutto per dotarlo della miglior tecnologia esistente sul mercato per la diagnosi e la cura. Vi lavorano oltre 500 persone tra medici, ricercatori, infermieri e tecnici. E’ anche l’unico Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del Piemonte (IRCCS), riconosciuto dal Ministero della Salute, a testimonianza delle “importanti scoperte” fatte a Candiolo e pubblicate sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali.

Da Ufficio stampa Auxilium Cus Torino: Roberto Bertellino e Benedetta  Abbruzzese

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519