Serie C Silver CINQUE PARI – KOLBE

L’esordio della Cinque Pari in serie C Regionale, chiamata ora C Silver, avviene in un clima da grande evento con una gran bella cornice di pubblico.
Nella stessa serata si festeggiano i due “scudetti” della vittoria della serie D e del campionato Under17 Regionale della stagione scorsa e le nuove (bellissime) maglie con il drago. Al PalaCollegno c’è la musica, lo speaker e … ci sarebbe anche una partita, per di più il derby che con noi si divide il campo di casa.
Diciamo che la prima partita al piano di sopra ci fa subito capire che la musica è cambiata. L’anno scorso ci bastava fare uno strappo e poi gestire, quest’anno probabilmente tutte le gare saranno difficilissime e i giovanissimi del Kolbe ce lo spiegano molto chiaramente!
Partiamo bene, appoggiando palla sotto e mandando Vetrone e Quaglia sovente in lunetta. Sul 16-10 ci blocchiamo e Scuderi inizia uno show che porta i biancorossi a condurre. L’area comincia a diventare inaccessibile e dobbiamo trovare altre soluzioni.
Stringiamo in difesa, corriamo un po’ e facciamo un bel parziale di 13-4 in sei minuti. La ciliegina sulla torta la mette una bella rimessa disegnata da Lavore e cesellata da Berta sulla sirena dell’intervallo lungo con il tabellone che dice +11 per i draghi.
Dopo l’intervallo i giovani del Kolbe ci mostrano però chiaramente in che campionato siamo finiti. Scuderi continua ad impazzare, Ciccomascolo vede il canestro come una vasca da bagno, Merlo, Ottone e Tomatis si iscrivono alla fiera del tiro da tre e il Kolbe passa anche a condurre di 1 punto.
Una tripla di D’avino su ottimo scarico di Cavagna di fa rimettere la testa avanti, Berta si mette al lavoro spezzando la difesa avversaria in uno contro uno e Apruzzi inventa un paio di soluzioni di puro talento.
Faticando arriviamo a +6 a due minuti dal termine quando ci blocchiamo in attacco. Merlo e Scuderi raccolgono falli e portano i biancorossi a -2.
A 24 secondi il tiro del pareggio ospite si infrange sul ferro, Quaglia in tuffo prende il rimbalzo ma arriva un fischio a dir poco fantasioso che manda Tomatis in lunetta per il 2/2 del pareggio. Possibile ultima azione per noi con tiro di Apruzzi sbagliato e lotta a rimbalzo da cui escono avvinghiati Boella e Ciccomascolo. Un primo fischio è contesa ma è rapidamente seguito da un tecnico al tiratore del Kolbe per … non si è capito bene cosa! Al tecnico segue l’espulsione di Crivello dalla panchina e Berta va a tirare due tiri liberi a poco più di 4 secondi, ne segna uno e sulla rimessa subisce l’immediato fallo che lo riporta in lunetta. Nuovo 1/2, rimbalzo di Merlo e fallo di Boella, abbastanza inspiegabile vista l’esperienza di Puli. Merlo segna il primo ma sbaglia il secondo e sulla palla vola Berta che la strappa a tutti, soprattutto a Quaglia, la abbraccia e … decreta la prima vittoria della Cinque in serie C Silver!

CINQUE PARI – KOLBE 71-70 (16-18; 35-24; 53-52)

5 Pari: D’Avino 7, Berta 20, Apruzzi 9, Cavarra, Quaranta 1, Quaglia 14, Boella, Cavagna 6, Pizzigalli ne, Vetrone 14, Viggiano ne, Romeo ne All. Chiabotto Vice Lavore
Kolbe: Agagliate 6, Dosio 2, Merlo 10, Ottone 5, Griseri ne, Comollo 5, Crivello 3, Liso 4, Ciccomascolo 10, Concas, Tomatis 9, Scuderi 16. All. Abrate

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'a6d9cb838ab1ea0e4b752f3501d081fb' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'a6d9cb838ab1ea0e4b752f3501d081fb' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519