A VENEZIA CERCANDO DI RIMANERE INCOLLATI AI RIVALI

Quella di domenica contro la Reyer Venezia non sarà, per coach Vitucci, una partita comune. Potremmo definirla speciale e per tanti motivi. Arriva infatti dopo un brutto capitombolo casalingo della Manital Torino e si gioca in un Palazzetto che l’allenatore dei torinesi conosce bene: “Ci sono cresciuto – sottolinea – vivendo tutte le fasi e tutti gli step che un giovane allenatore deve superare. In quelle atmosfere sono diventato un professionista”. Ricordi ancora vividi, dunque, che dovranno essere messi logicamente da parte: “Per 40 minuti saremo avversari e siamo tutti chiamati a dare il massimo”.
Come ha vissuto e sta vivendo la squadra i giorni di avvicinamento alla nuova sfida di serie A Beko?: “La sconfitta contro Caserta è stata bruciante e ha causato frustrazione. Ci siamo impegnati a tramutarla in atteggiamento positivo, da dimostrare sul campo. Siamo pertanto pronti al confronto che dovremo affrontare con le armi dell’umiltà e della determinazione. Rimanere incollati nel punteggio alla formazione veneziana sarà fondamentale, dal primo all’ultimo quarto, per poi provare l’impresa”.
Sul parquet troverete una delle annunciate protagoniste del massimo campionato: “Senza dubbio. Un team costruito per stare al vertice e che nonostante non stia vivendo un momento eccezionale è ancora in corsa in tutte le competizioni in cui è schierato, in Italia e in Europa. Il valore assoluto della Reyer, dei suoi giocatori e del suo allenatore, non è in discussione. La classifica dice che fa parte del gruppone di testa e sono certo che di qui alla fine del campionato ritroverà le cadenze che le competono. L’auspicio è che questo non succeda già contro di noi”.
Parliamo del roster della Reyer: “Si è ulteriormente arricchito con il recente arrivo di Savovic ed è molto lungo. E’ mixato con la presenza di giocatori d’esperienza quali Goss, Green, Bramos, Ress e Ortner, e quella di giovani effervescenti come Tonut e Ruzzier. Non mancano certo i lunghi e nel complesso le più variegate soluzioni per un potenziale di gran livello”.
Le armi con le quali l’Auxilium Cus Torino andrà a competere?: “La maggior attenzione nei momenti chiave del match per evitare di incorrere negli errori di domenica scorsa e la voglia di riscatto. In questi giorni abbiamo lavorato intensamente, sia sotto il profilo tecnico-tattico che atletico”.
Nella seduta di ieri pomeriggio, per esempio, parte centrale con partita dalle cadenze importanti e con tanto di staff arbitrale al completo per riprodurre le sensazioni del confronto vero. Soluzione che verrà ripetuta anche nelle prossime settimane. Presenti anche il Presidente Antonio Forni e la stella Jerome Dyson, ancora a riposo in attesa dei prossimi esami di accertamento sulla sua condizione fisica.


Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'bf976de6c76cd5c268bf65f11e7ceca5' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'bf976de6c76cd5c268bf65f11e7ceca5' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519