UNDER 20 ELITE: INTERZONA, L’AUXILIUM CUS CHIUDE IMBATTUTA

Tre su tre. Non contava perché l’Aux CUS era già sicura della conquista delle Finali nazionali di Vicenza, mentre i friulani del Cordenons non avevano più speranze di accedervi. Ma Torino si impegna e fa suo anche il terzo incontro del Concentramento interregionale di Rovereto, chiudendo imbattuta una tre giorni durissima e molto più equilibrata di quanto dicano i distacchi numerici di una scaletta finale che vede i gialloblu sul gradino più alto (a quota 6), l’Erba al secondo posto (4) e qualificato all’epilogo tricolore in virtù del successo odierno con il 4 Torri Ferrara (2) e il Cordenons a chiudere il gruppo (con zero punti).
Un tempo in equilibrio perfetto, poi nel terzo quarto una tripla di Blotto e due di Di Matteo (nel 6 su 19 complessivo dei gialloblu da oltre l’arco il giocatore di Lanciano segna ben 4 volte in poco più di 20’ di impiego) consentono a Torino di andarsene: 40-32 alla mezzora.
Nel periodo conclusivo, sul +10 torinese, il Cordenons si disunisce: 4 liberi di Blotto e l’ultimo siluro di giornata di Di Matteo permettono all’Auxilium CUS di gestire il vantaggio senza troppi patemi fino al traguardo.
Alla luce delle contemporanee eliminazioni del San Mauro e del Galliate, Torino sarà l’unica squadra piemontese alle Finali nazionali Under 20 Elite di Vicenza dal 9 al 15 maggio prossimi.

AUXILIUM CUS TORINO-CORDENONS 51-45  Parziali: 11-13, 24-23, 40-32
TORINO: Blotto 9, Dello Iacovo, Bottiglieri 1, Di Matteo 24, Fantolino 7, Bianco P. 1, Orsini 5, Tarenzi 2, Crespi 2, Piovano. All. Porcella.
CORDENONS: Obiri Yeboha, Rizzo 2, Marchi 2, Pezzutti 4, Corazza 8, Mezzarobba, Dello Iacono 4, Scaramazza 7, Meneguzzi, Turchet 2, Toppan, Bertola 16. All. Montena.

Classifica finale
Auxilium CUS Torino 6 (qualificata alle Finali nazionali)
Pallacanestro Le Bocce Erba 4 (qualificata alle Finali nazionali)
4 Torri Ferrara 2
Cordenons 0

Addetto Stampa SERIE B & GIOVANILI: Beppe Naimo

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519