Category Archives: UNDER CUS TORINO

UNDER 20 DNG: AUX CUS-CROCETTA NON SI DISPUTERÀ AL RUFFINI

La gara del campionato Under 20 Eccellenza tra Auxilium CUS Torino e Crocetta, valida per l’8ª giornata di andata, non si giocherà il 24 novembre al PalaRuffini in anteprima alla gara della Nazionale italiana contro la Romania valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2019.
Si disputerà invece nella serata di lunedì 27 novembre al PalaBallin di via Piazzi, come programmata nel calendario originario del torneo prima dello spostamento avvenuto a metà dello scorso mese di ottobre.

ADDETTO STAMPA SERIE C GOLD & GIOVANILI: Beppe Naimo

UNDER 20 ECCELLENZA: CROCETTA-AUX CUS AL RUFFINI COME ANTIPASTO ALLA NAZIONALE

Il prossimo 24 novembre il PalaRuffini di Torino ospiterà in serata la Nazionale italiana di basket che giocherà contro la Romania la sua prima gara del girone di qualificazioni ai Mondiali 2019. Raccogliendo l’invito del Presidente Federale, e in accordo con le due Società, il Comitato regionale Fip ha disposto che la gara del campionato Under 20 Eccellenza tra Pgs Don Bosco Crocetta Torino e Auxilium CUS Torino, valida per l’8ª giornata di andata, si giocherà il 24 novembre alle ore 17,30 al PalaRuffini in anteprima alla gara della Nazionale.

GIOVANILI: L’AUX CUS RINNOVA PER IL 2000 MURRI

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione il rinnovo dell’accordo con l’Azzurra Basket Lanciano per la permanenza in gialloblu di Riccardo Murri. Classe 2000, ala di 195 cm, arrivato a Torino nell’estate del 2016, Murri è al momento in recupero dall’infortunio subito nell’inverno scorso: in una gara del torneo Under 18 Eccellenza, ricadendo da un rimbalzo, si procurò la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Un infortunio che rese necessario l’intervento chirurgico.

MINIBASKET&SCUOLE: PINTORE È IL NUOVO RESPONSABILE TECNICO

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione l’inizio del rapporto di collaborazione con Roberto Pintore, che dal prossimo 1° luglio ricoprirà l’incarico di Responsabile tecnico del Minibasket e del Settore Scolastico.
Nato a Pinerolo nel 1983, Pintore vanta esperienze da giocatore a Carmagnola, Pinerolo, Nichelino e Pancalieri.
Istruttore Regionale minibasket dal 2000, nel 2003 diventa Allenatore di base e nel 2008 Istruttore Nazionale.

GIOVANILE: L’AUX CUS RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON FRANCESCO RAHO

L’Auxilium CUS Torino Basketball comunica con grande soddisfazione il rinnovo del rapporto di collaborazione con coach Francesco Raho per le prossime 3 stagioni sportive. A Torino dall’estate 2015, Raho rivestirà ancora l’incarico di Responsabile tecnico del Settore Giovanile, dando seguito al lavoro tecnico e di formazione intrapreso con profitto nelle ultime due annate.

ESORDIENTI: MOLINO, VINCE L’OLYMPIA CASALE

Superando per 58-35 l’Auxilium CUS in una finale molto più combattuta di quanto dica lo scarto finale, l’Olympia 2000 Casale si è aggiudicato la IXª edizione del torneo ‘Gianluca Molino’, giocatasi oggi al PalaCUS di via Panetti e riservata alla categoria Esordienti (2005).
Al terzo posto l’Olimpo Basket Alba, vittorioso nella finalina contro la Pallacanestro Vado.
In semifinale l’Olympia aveva eliminato il Vado, mentre i cussini avevano avuto la meglio sull’Olimpo Alba.

ESORDIENTI: DOMENICA 28 MAGGIO ALLA PANETTI IL TORNEO ‘MOLINO’

Domenica 28 maggio il PalaCUS di via Panetti ospiterà la IXª edizione del Torneo ‘Gianluca Molino’, la terza ad organizzazione cussina.
Nel 2015 in campo furono chiamati gli Under 14 (con vittoria della Pallacanestro Reggiana in finale sulla Pallacanestro Varese), un anno fa gli Under 15 (con successo della Selezione Piemonte 2001 sulla Pallacanestro Biella), stavolta toccherà agli Esordienti (annata 2005).

SCOIATTOLI: L’AUX CUS COMPLETA LA SUA SECONDA STAGIONE ‘PERFETTA’ DI FILA

Nell’ultima giornata del trofeo Provinciale Scoiattoli alla Seba l’Auxilium CUS supera non senza faticare la Crocetta (13-11 lo score) e chiude imbattuta il torneo: 14 vittorie su 14 incontri.Per il secondo anno consecutivo gli Scoiattoli gialloblu, come nella precedente annata sportiva guidati in panchina da Isabò Morutto e Ilaria Lancini, mettono insieme una stagione ‘perfetta’.

CNU: TORINO FA SUA GARA1 CON PISA

Il primo atto dello spareggio preliminare se lo aggiudica il CUS Torino. Ma per quanto visto alla Panetti e per il distacco finale, appena 6 punti, è facile pensare che la strada dei piemontesi verso Catania, dove ai primi di giugno si svolgeranno le Finali del Campionato Nazionale Universitario, sia ancora lunghissima.

CNU: ALLA PANETTI GARA1 DELLO SPAREGGIO TORINO-PISA

Si gioca lunedì 10 aprile al PalaCUS di via Panetti (ore 14,30) la gara1 delle serie andata/ritorno a somma punteggi tra CUS Torino e CUS Pisa che vale come turno preliminare alle Finali dei Campionati Nazionali Universitari in programma a Catania ai primi di giugno.