SERIE C GOLD: CALENDARIO, L’AUX CUS ESORDISCE IN CASA CON IL BRA

Reso noto il calendario provvisorio della stagione regolare del campionato di serie C Gold che scatterà nel secondo week-end del mese di ottobre.
È un avvio in salita quello che attende l’Auxilium CUS. Alla prima giornata, l’8 ottobre, i gialloblu di coach Antonello Arioli ospiteranno il Bra, semifinalista della scorsa edizione del torneo. Una settimana dopo Torino sarà ospite del Basket Club Trecate, insieme con l’Olimpo Basket Alba, la grande favorita sulla carta nella corsa all’unica promozione finale che il campionato prevede.
Alla terza giornata gli Universitari saranno di scena sul sempre ostico parquet dal PalaFerrua di Savigliano. Al quarto turno riceveranno al PalaCUS l’Olimpo Basket Alba.
Il primo derby alla settima giornata, ancora al PalaCUS, contro il Don Bosco Crocetta, il 19 novembre.
La settimana successiva la stracittadina in casa del Collegno (ex Torino Basket).
Il terzo derby, quello del tutto inedito con la 5 Pari, è in programma il 17 dicembre, sempre alla Panetti.
Il girone di ritorno comincerà il 22 gennaio.
Per le modifiche al calendario provvisorio della prima fase c’è tempo fino al 20 settembre.
La prima fase del campionato 2016-17 non prevede turni infrasettimanali, si fermerà per le feste di Natale ed inizio anno nuovo, per il Carnevale (25/26 febbraio 2017) e per Pasqua (16 aprile 2017), e si concluderà il 29 aprile 2017.
Poi playoff e playout: una sola promozione in serie B, un numero di retrocessioni in C Silver variabile da 1 a 4 (a seconda delle retrocessioni di squadre piemontesi dalla serie B: con la formula 0-1, 1-2, 2-3, 3-4).

ADDETTO STAMPA SERIE C GOLD & GIOVANILI:  Beppe Naimo

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519