A/F – Torino sfiora l’impresa. All’Olympiacos il torneo di Karpenisi

La finale del torneo di Karpenisi se la aggiudica l’Olympiacos al termine di un match tiratissimo. Nel primo quarto le pantere della Fixi Piramis appaiono contratte, sicuramente emozionate di giocare una vera finale contro una delle squadre top d’Europa. A metà del quarto le greche sono già sul +10. Qualche errore di troppo al tiro permette all’Olympiacos di andare al primo riposo sul +12. Il secondo parziale comincia con una fiammata incredibile delle nostre ragazze che piazzano un 10-0 sontuoso riportandosi a -2 in un battito d’ali; greche spiazzate e timeout obbligato. Sull’ennesimo gioco a due Bruner-Tikvic, la giocatrice croata con un canestro più fallo regala il primo vantaggio alle torinesi (31-30).L’Olympiacos risponde con un 4-0, ma Davis con un altro gioco da tre punti riporta il punteggio in equilibrio. Ancora due tiri liberi di Davis riportano la Fixi Piramis sul +2 permettendo alle pantere di andare al riposo lungo in vantaggio. Bomba di Quarta e canestro di Davis da sotto ad inizio di terza frazione: Torino a +7. Coach Spanu per mettere in difficoltà le padrone di casa, vara il “quintetto alto” con Bruner, Gatti e Tikvic insieme sul parquet. L’Olympiacos si lancia nella rimonta, ma al termine del terzo quarto la Fixi Piramis è ancora sopra di 2. Il quarto periodo inizia con un’altra fiammata delle pantere: contropiede di Davis e gioco da tre punti di Bruner: di nuovo +7 Torino. Due bombe consecutive dell’Olympiacos e greche a -1 in un amen; timeout Spanu. Quarta in uscita dal minuto di sospensione mette il jumper del +3. 7-2 di parziale Olympiacos e le greche tornano avanti di 4; timeout Fixi Piramis. A 30” dal termine Torino è a -2 con due liberi di Bruner, ma nel possesso chiave successivo le greche vanno a punti e di fatto chiudono il match. Nel possesso finale nè Kacerik, nè Tikvic trovano la bomba per riaprire il match. L’Olympiacos vince il torneo di Karpenisi, ma le pantere hanno dimostrato di poter vincere contro ogni avversaria e questa è il risultato più importante.

Olympiacos Atene – Fixi Piramis Torino 73-69 (26-14, 8-22, 18-18, 21-15)

Olympiacos: Gotzi, Stamati 3, Boni, Chatzinikolaou 14, Maltsi 16, Papamichail, Chalivera, Johnson 10, Jovanovic 5, Fouraki 8, Bartonova, Kosma, Kaltsidou 17. All. Kapogianni.

Torino: Kacerik 5 , Marangoni, Quarta 5, Bruner 19, Giacomelli, Davis 20, Gatti, Cordola 5, De Chellis, Tivkic 13. All. Spanu, Ass. Terzolo.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519