DAVIDE PARENTE: “CON TORINO SI AVVERA UN SOGNO”

La società comunica che è stato ufficializzato l’accordo per l’intera stagione con il playmaker Davide Parente, già aggregato alla squadra durante la preseason. Classe 83′, 188 cm per 85 kg, Parente è torinese di nascita ma abruzzese di adozione.

La sua carriera cestistica comincia molto presto: dopo le giovanile a Vasto, a 15 anni disputa il campionato di serie C1 a Pescara e, l’anno successivo, esordisce in serie A a Ragusa. Dal 2003 ad oggi Parente ha vestito la maglia di diversi club di Legadue e serie B fino ad approdare a Rieti la scorsa stagione nel girone ovest di serie A2 dove conclude il campionato con una media di 12,4 punti, 2,7 rimbalzi e 2,8 assist a partita.

“E’ davvero un onore per me fare parte di questo progetto dopo 18 anni di carriera tra la serie A2 e la serie B. Poter esordire nella massima serie a 32 anni, nella città in cui hanno giocato anche mio padre e mio fratello è una cosa mi riempie di orgoglio e di felicità. Farò del mio meglio per dare un contributo alla squadra lavorando sodo durante gli allenamenti e tenendomi sempre pronto nel caso in cui in partita il coach avesse bisogno di me. Metterò la mia lunga esperienza cestistica a servizio dei miei compagni, soprattutto quelli più giovani e, dall’altra, sfrutterò questa possibilità per cercare di crescere ancora e imparare da chi questa categoria la conosce bene. Come tutti gli altri non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza che, sono certo, sarà ricca di soddisfazioni”.

Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519