C GOLD: la 5° giornata in breve

Risultati
Cerealterra Ciriè – CB Team Basket: 85-66
Basket Fossano – Crocetta Torino: 57-68
Collegno Basket – Bra: 62-52
Mercatò Alba – Basket Club Trecate: 69-63
ABA Saluzzo – Cus Torino: 67-78
College Basketball – Amatori Basket Savigliano: 72-70
Il Canestro Alessandria -5PARI Torino : 65-72

Nella quinta giornata della C gold le squadre di Torino vanno a vincere le loro tre gare in trasferta.La 5PARI Torino sconfigge Il Canestro sull’insidioso campo di Alessandria, grazie ai suoi 5 uomini in doppia cifra e all’importantissima difesa di Quaranta su Zunino. Oltre all’importante vittoria dei nostri draghi si segnalano le vittorie del Cus a Saluzzo e della Crocetta a Fossano. Gli universitari guidati da Di Matteo espugnano il Palaonda, con la squadra di coach Arioli brava a sfruttare i suoi quintetti piccoli e la serata infelice del bomber Calzavara. I salesiani, invece, vanno a vincere a Fossano appoggiandosi ai canestri di Francione e del ’98 Piumatti.
Ciriè si conferma come una delle forze del campionato, sconfiggendo tra le mura amiche i giovani di Casale, sugli scudi il solito trio : Martoglio, Berta e Fiore. Per Casale solita buona prova offensiva di Denegri, 23 punti per lui.
La giornata no per le squadre cuneesi viene confermata dalle sconfitte di Savigliano a Borgomanero, decisivo Giadini con il canestro della vittoria, e da quella di Bra al PalaTaroni di Collegno, solita prova corale della squadra di casa contro cui non possono bastare i soli Alberti e Tarditi per i braidesi.
A salvare l’onore cestistico della provincia granda ci pensa la capolista Alba, che sconfigge nel big match di giornata Trecate, decisiva la profondità del roster albese, che riesce ad avere la meglio sul trio Scrocco, Negri e Fant.

Prossima giornata :

Borgomanero – Collegno
Cus Torino – Basket Fossano
Basket Club Trecate – Basket Team Bra
CB Team Basket Casale – Il Canestro Alessandria
ASD 5PARI Torino – Pallacanestro Ciriè
Crocetta Torino – ABA Saluzzo
Amatori Basket Savigliano – Mercatò Alba

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519