Serie C Gold in breve: 24° giornata

Risultati:

5PARI Torino – CUS Torino: 51-54

Casale – Bra: 75-65

Borgomanero – Alba: 61-78

Alessandria – Trecate: 72-64

Ciriè – Crocetta: 52-48

Collegno – Savigliano: 61-38

Saluzzo – Fossano: 78-84

Al Moncrivello si assiste ad una partita di play-off- In anticipo di qualche settimana 5PARI  e CUS se le danno di santa ragione per tutta la gara. La freddezza, e la tripla, di Chiotti e qualche fischio discutibile permettono ai ragazzi di coach Arioli di portarsi a casa il match. Vittoria che permette agli universitari di agguantare  il terzo posto.

Bra cade a Casale. Periodo di forma eccezionale per la banda di coach Fabrizi. Vittoria con Alba, accesso alle finali nazionali e vittoria contro l’ABET. Sogno play-off che non si spegne per De Ros e compagni. Decisivo proprio il capitano con 21 punti, ben aiutato dai 15 di Yabre. Per coach Lazzari 14 di Alberti e 12 di Rampone.

Alba si riprende il primato solitario sconfiggendo Borgomanero al PalaCadorna. Dello Iacovo con 17 punti e Maino con 14 guidano la solita prova corale della squadra di coach Jacomuzzi. Di Cerbo, sempre privo di Giadini, ha 18 punti da Pioppi e 14 da Ferrari.

Alessandria fa uno dei colpi della serata, sconfiggendo Trecate. Billi 16, Ricci 16 e Riva 15 fanno ammattire la difesa di coach Zanotti. Per i novaresi buone prove di Cavallaro, 18 punti, e Bassi, 16 punti.

Ciriè interrompe la sua striscia negativa, sconfiggendo la Crocetta, priva dell’infortunato Martina. Capitan Berta guida i suoi con 16 punti, provando a non abbandonare la corsa play-off. A coach Cibrario non basta la doppia doppia da 20 punti e 12 rimbalzi di Gotti.

Collegno fa un passo importante in ottica play-off, battendo Savigliano. Gara sempre in controllo dei ragazzi di coach Carbone. Bonelli con 11 punti è il top scorer di serata. Partita da dimenticare per coach Fiorito.

Fossano vince a Saluzzo, rilanciandosi in zona play-out e condannando i padroni di casa. Cantarelli, 20 punti, è il mattatore di serata, ben coadiuvato dai 18 di Della Giusta. Per coach Perlo 14 punti di Riviezzo e Calzavara.

In classifica Alba si separa, nuovamente, dalla Crocetta. Il CUS è il vincitore della giornata, agguanta il terzo posto, superando Trecate per gli scontri diretti. Dietro ai novaresi troviamo Bra e 5PARI a quota 26. Settima posizione occupata da Borgomanero, che inizia a sentire il fiato sul collo di Collegno, ottava. Dalla nona alla dodicesima è bagarre. Ciriè e Casale vorrebbero i play-off, ma devono anche guardarsi le spalle. Savigliano e Fossano a 18 cercheranno la migliore posizione possibile, vendendo cara la pelle nelle ultime due. Saluzzo viene raggiunta a quota 12 da Alessandria. Si giocheranno tra loro la retrocessione diretta e la speranza play-out.

Prossimo turno dopo la sosta pasquale:

Crocetta – 5PARI Torino

Bra – Borgomanero

Savigliano – Saluzzo

Fossano – Collegno

Alba – Alessandria

Cus Torino – Casale

Trecate – Ciriè

Matteo Sacchi Addetto stampa 5Pari Torino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'de3340edd197b8883ff6d8e5645b6107' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'de3340edd197b8883ff6d8e5645b6107' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519