Serie C Gold in breve: 25° giornata

Risultati:

Savigliano – Saluzzo: 74-75

Alba – Alessandria: 87-58

Bra – Borgomanero: 61-45

Cus Torino – Casale: 76-52

Crocetta – 5PARI Torino: 54-61

Fossano – Collegno: 56-55

Trecate – Ciriè: 56-57

La 5PARI Torino sbanca il PalaBallin e rende ancora più vibrante l’ultima giornata. I 18 punti di Murta guidano i draghi. Capitan Vetrone si toglie qualche sassolino e mette 11 punti. Coach Cibrario ha 13 punti da Giusto, 12 da Ceccarelli e 10 da Francione.

La giornata si è aperta a Fossano, dove i padroni di casa hanno sconfitto Collegno, riaprendo ogni discorso per i play-out e l’ultimo posto play-off. Per coach Dematteis 17 punti di Maffeo e 14 di Cantarelli. Coach Carbone ha solo Felletti in doppia cifra con 15 punti.

La capolista Alba spazza via Alessandria e si assicura il primo posto. Gli ospiti, già certi dei play-out, assistono allo show di Gallo, 20 punti, Calabrese, 16 punti, e compagni. A coach Talpo non bastano tre uomini in doppia cifra, guidati dai 14 di Ricci.

Il Cus Torino batte Casale in una gara preceduta dalle polemiche. I giovani di coach Fabrizi, in procinto di partire per le finali nazionali U20, vengono a Torino in formazione ampiamente rimaneggiata. La squadra casalese, ancora più giovane del solito, deve inchinarsi ai 22 di Campanelli e ai 16 di Conti. Inutili i 10 punti di Tulumello.

Saluzzo, già certa dei play-out, batte Savigliano nel derby e inguaia i ragazzi di coach Fiorito. I 19 di Mijic sono resi vani dai 27 di Calzavara e dai 20 di Zuccarelli.

Il turno si chiude domenica con le ultime due gare.

Bra sconfigge Borgomanero e mantiene il quinto posto. I 18 di Alberti e i 13 di Tarditi affondano la formazione di coach Di Cerbo. Prova opaca di Ferrari, Giadini ne mette 10 e il ’99 Buldo 13.

Si riprende il posto play-off Ciriè sbancando Trecate. Coach Pistol sembra aver ritrovato la quadratura del cerchio. Con Scrocco che non scende in campo, i novaresi vedono allontanarsi il terzo posto. Decisivi i 15 di Fiore e gli 11 di Berta.

Alba è sicura del primato e aspetta di conoscere l’avversaria del primo turno, al momento sarebbe Ciriè. La Crocetta seconda, affronterà Borgomanero. Al terzo posto il Cus, vincendo ad Alessandria lo manterrà sicuramente. A quota 28 gruppo con Trecate, Bra e 5PARI Torino. Borgomanero è sicuramente settima a 24. Ciriè, a 22, si è ripresa l’ottavo posto. A quota 20 gruppone tra speranza play-off e paura play-out. Savigliano, Fossano, Casale e Collegno in ordine. Saluzzo stacca Alessandria in attesa dei play-out.

Prossimo turno:

Alessandria – Cus Torino

Borgomanero – Fossano

Ciriè – Alba

Saluzzo – Bra

Casale – Savigliano

Collegno – Crocetta

5PARI Torino – Trecate

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519