5PARI TORINO – TRECATE: LA 5PARI SI FA BELLA PER I PLAY-OFF

Una bellissima 5PARI Torino vince e convince  contro Trecate. I ragazzi di coach Rossin sono stati perfetti in attacco e in difesa.  Sono andati in doppia cifra ben cinque giocatori, guidati dall’ormai soliti 18 punti di Murta. Arrivano note liete dal rientro con tripla di Apruzzi e dal contributo del 99 Mangone. Con questa vittoria chiudiamo la stagione regolare al quinto posto, affrontando al primo turno Bra senza fattore campo.

1° quarto

 Per l’ultima gara di stagione regolare coach Rossin si affida a Quaglia, Quaranta, Murta, Sacco e capitan Vetrone. Coach Zanotti risponde con Colombo, Cavallaro, Bassi, Negri e Di Paola. Palla a due controllata dagli ospiti. La difesa di Vetrone costringe Negri alla persa. Quaglia sull’altro lato infila la bomba. Di Paola risponde da sotto.  Il centro ospite mette in mostra anche il gancio mancino per portare i suoi avanti.  Anche Quaglia ha la mano debole educata. Sorpasso bianco-verde. Quaranta parte forte in difesa, rubata e volata a canestro per il 7 a 4. Cavallaro, di talento, la infila dalla lunga per il pareggio. La 5 fa girare la palla, trovando Sacco libero di infilare il primo canestro di serata.  Sembra un replay il successivo attacco di Torino, Sacco la mette come prima. Colombo, con il gioco da tre punti, ricuce lo svantaggio, portando lo svantaggio ad un solo punto. Si accende anche Murta, la guardia infila la tripla del 14 a 10. Ottima difesa di squadra della 5, Trecate si fa trovare sbilanciata e Sacco ne approfitta per mettere il sesto punto di serata. Coach Zanotti apprezza poco e chiama time-out. Cavallaro esce bena dalla pausa infilando la tripla dall’angolo. Viggiano, appena entrato dalla panca, stoppa Mamone, recupera la palla e lancia il contropiede. Murta lo trasforma nel canestro del 18 a 13. Cavallaro ferma un’altra ripartenza dei draghi con l’antisportivo. Rispoli fa due su due dalla lunetta.  I liberi ottenuti e trasformati dal capitano ci portano sul più nove. Altra ottima difesa di squadra. Sacco inventa, Vetrone concretizza, portando i draghi sul 24 a 13. Pepino mette il 26 a 13. Scrocco entra in gara, disorienta Viggiano e accorcia le distanze con il jumper dalla media. Il primo quarto si chiude sul 26 a 15 per la 5PARI Torino.

2°quarto

Al rientro sul parquet è Rispoli a dare il via alle danze con la tripla del più 14. Leqejza replica con il suo primo canestro della serata.  Le accelerazioni di Fant mettono in difficoltà Pepino. Coach Rossin rimette in campo Quaranta.  Nonostante il cambio, lo staff tecnico di casa non è soddisfatto e decide di chiamare time-out. Con 7 e 10 da giocare la 5PARI Torino conduce per 29 a 17. Murta rientra carico a mille, il jumper mancino ci porta sul più 14. Sull’errore dei novaresi Rispoli prende il rimbalzo, parte forte e realizza col fallo. Dalla lunetta completa il gioco da tre punti del più 17. L’ingresso di Quaranta si fa sentire, altra rubata e altra corsa solitaria per appoggiare il 36 a 17, che costringe coach Zanotti al time-out. Scrocco prova a scuotere i suoi. Attacca deciso e obbliga Quaglia al fallo. L’esperta ala ospite realizza entrambi i liberi. Lanza, altro veterano, mette i punti del meno quindici. Murta risponde con un altro canestro.  Quaglia va forte a canestro, subisce fallo e converte i due liberi ottenuti.  Lanza si guadagna un viaggio in lunetta. Mette solo il secondo, dall’altra parte Quaranta si fa sentire anche dalla lunga, infilando la tripla del 44 a 22.  Per i novaresi segna solo Lanza, i suoi punti valgono il meno venti.  Quelli di Mamone siglano il 44 a 26. Mangone, dall’angolo, infila i suoi primi punti in C Gold. Il veterano Lanza è la nostra spina nel fianco. Tripla per il play ospite. L’ultimo tiro di Quaranta non entra. Le squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 46 a 29.

3°quarto

Il secondo tempo inizia con la rubata e il canestro di Murta.  Quaranta affonda nella difesa ospite e appoggia il 50 a 29. Sacco stoppa in difesa, in attacco inventa per la tripla di Quaglia, che vale il più 24. Leqejza sblocca Trecate con il piazzato dall’angolo.  La difesa bianco-verde torna in funzione. Rimbalzo di Quaranta, apertura a Murta che lancia Sacco ad appoggiare comodamente il 55 a 31.   Vetrone si fa sentire a rimbalzo offensivo, trasformando l’errore di Pepino nel più 26. Mamone si incunea in area e sigla il 57 a 33.  Il capitano si fa di nuovo sentire sotto le plance novaresi, trovando altri due punti da rimbalzo offensivo. Scrocco, di puro talento, buca la difesa di casa.  Cavallaro, da lontanissimo, mette la tripla del 59-38.  Sacco risponde immediatamente.  Rispoli infila la tripla che ci riporta sul più 26. Viggiano, su assist di Pepino, infila il 66 a 38. Punteggio con cui termina il terzo quarto.

4°quarto

L’ultimo periodo è aperto dai liberi di Pepino, che portano Torino sul più 30. Leqejza, sempre dall’angolo, punisce la difesa di casa. Quaglia è caldo stasera, il nostro lungo si alza dalla lunga e firma il 71 a 40. Murta sullo scadere dei 24” mette il jumper, spingendoci sul più 33. Scrocco risponde con la stessa moneta. Leqejza ne mette altri due, portando Trecate sul meno 29. Murta forza un po’, ma la mano è morbida. Altri due per il nostro numero due. Negri cattura il rimbalzo offensivo e appoggia facilmente. Ma è in corso un clinic offensivo di Murta. Taglio, ricezione e appoggio al tabellone. Rispoli, invece, ci insegna l’arresto e tiro da tre. La tripla del play vale l’ 80 a 46. Pepino si invola a canestro e sigla il lay-up del più 36. A 4 e 30 dalla fine le panchine danno spazio  a tutti. La 5PARI controlla il match, chiudendolo con il punteggio di 91-51. Da segnalare, il ritorno con tripla del Puma Apruzzi.

5PARI Torino – Trecate: 91-51(26-15, 46-29, 66-38)

5PARI: Murta 18, Apruzzi 3, Mangone 4, Quaranta 12, Quaglia 13, Sacco 10, Rispoli 14, Pepino 7, Vetrone 8, Viggiano 2. All. Rossin

Trecate: Fant, Romano 3, Cavallaro 9, Colombo 3, Bassi, Scrocco 8, Mamone 4, Negri 2, Lanza 10, Lamera, Leqejza 8, Di Paola 4. All. Zanotti.

 

Matteo Sacchi: Addetto stampa 5Pari Torino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519