PLAY-OFF C GOLD: IL 1° TURNO

Sabato sera si è concluso il primo turno dei play-off di C GOld 2016/2017.

Se Crocetta e 5PARI Torino erano sul divano ad aspettare le loro prossime avversarie, Cus e Alba hanno dovuto sudare per 120 minuti per avere la meglio su Trecate e Borgomanero.

Bra – 5PARI Torino: 0-2

La banda di coach Rossin vince in maniera netta e decisa la serie contro Bra. In gara 1 si è rivelato decisivo il terzo quarto, quando Rispoli e Murta hanno bombardato il canestro braidese dalla lunghissima distanza. La reazione dei ragazzi di coach Lazzari, nell’ultimo quarto, non è stata sufficiente a mantenere il fattore campo.

In gara 2, al Moncrivello, gara dal copione simile. Torino scappa nei quarti centrali spinta, ancora una volta, da uno straordinario Rispoli. Sul meno ventidue c’è la furiosa rimonta dell’ABET, che tocca anche il meno nove. Quaranta e Murta chiudono ogni discorso, mandando la 5PARI Torino in semifinale, al primo anno nella categoria. I bianco-verdi sono l’unica squadra ad aver ribaltato il fattore campo nella serie.

Già raggiunti tutti gli obiettivi con la salvezza e il quinto posto finale, capitan Vetrone e compagni affronteranno la semifinale con Alba senza alcuna pressione. Divertirsi e divertire obiettivo principale.

Bra – 5PARI Torino: 57-75

5PARI Torino – Bra: 78-67

Alba – Borgomanero: 2-1

La serie che ha suscitato più clamore. Ancora prima che si alzasse la palla a due di gara 1 tutti avevano già detto, scritto, postato la loro opinione. La dominatrice della stagione regolare contro il College rinforzato dai suoi giovani in prestito. Sfida con una elevatissima concentrazione di talento tecnico e fisico.

Gara 1 rompe subito gli equilibri. Borgomanero, con l’aggiunta di Gay e Vitale, espugna nettamente il Pala958. Partita seguita da polemiche arbitrali e sul regolamento che permette aggiunte. Rimanendo sul campo si notano i 22 di Gay, i 20 di Ferrari e i 10 con 14 rimbalzi di Giadini.

Gara 2 è attesissima. Coach Di Cerbo può contare anche su Okeke. In un caldissimo PalaCadorna, Gay ne mette 18, ma Maino con 29 punti porta la serie in parità, rimandando il verdetto a gara 3.

Al Pala958 c’è l’atmosfera da grandi occasioni. Giadini e Ferrari dominano i primi 15 minuti di gioco. Sulla bimane di Okeke per Alba sembra calare la notte. Gallo non ci sta e guida la rimonta dei padroni di casa. Nel terzo quarto c’è il sorpasso. Dello Iacovo e ancora Gallo lanciano l’allungo. Gay mette 13 punti nell’ultimo quarto, ma non può fermare i biancorossi. Per College un po’ di sfortuna su qualche scelta arbitrale, resta la  grande prova dei due senatori e partita notevole di Pedrazzani e Gnecchi. Alba si aggrappa ai 29 punti del suo capitano per non cadere nel clamoroso upset.

Placate le polemiche bisogna applaudire i protagonisti di questa serie, che ha appassionato il panorama cestistico piemontese.

Alba – Borgomanero: 63-83

Borgomanero – Alba: 62-65

Alba – Borgomanero: 74-62

Crocetta – Collegno: 2-0

Gara 1 tiratissima, con Collegno che sciupa otto punti di vantaggio negli ultimi due minuti e si lamenta per la convalida del canestro di Francione che, sulla sirena finale, pareggia la partita. Nell’overtime sono Gotti e Giusto a fare la differenza e regalare la vittoria a coach Cibrario.

Gara 2 è sempre sotto il controllo dei giallo-verdi, che, nel finale, controllano la reazione dei ragazzi di coach Carbone. Ceccarelli e Giusto rendono vane le buone prove di Chirio e Giustetto.

Per coach Cibrario altro derby in semifinale contro il Cus.

Crocetta – Collegno: 62-55

Collegno – Crocetta: 57-62

Cus Torino – Trecate: 2-1

Servono tre gare ai ragazzi di coach Arioli per avere la meglio di Trecate.

In gara 1 dominio degli universitari, Campanelli e Conti guidano i gialloblu alla vittoria. In gara 2 cambia la solfa, grazie a un grande ultimo quarto, i novaresi impattano la serie, guidati dal trio Scrocco, Cavallaro e Negri.

Alla Panetti, la banda di coach Arioli soffre fino in fondo per avere la meglio sulla banda di coach Zanotti. Chiotti e Di Matteo sono decisivi, in un match deciso solo nel finale dell’ultimo quarto.

Cus – Trecate: 71-48

Trecate – Cus: 57-52

Cus – Trecate: 55-51

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519