CNU: PISA TRAVOLGENTE, TORINO FUORI DALLE FINALI DI CATANIA

Il CUS Torino si presenta a Pisa per la gara2 dello spareggio verso le Finali del Campionato Nazionale Universitario con soli 9 elementi e una formazione ampiamente rimaneggiata per i i tanti appuntamenti sportivi e accademici che in questo scorcio di stagione tengono impegnati i suoi giocatori di serie C. E incappa in una pesante sconfitta che lo estromette dalle 8 finaliste che a Catania a metà giugno si giocheranno il titolo di categoria. Dopo 7 presenze consecutive alle Finali per lo scudetto universitario.
Alla palla a due i gialloblu portano in dote i 6 punti di vantaggio, messi da parte nell’andata giocata ad aprile alla Panetti, ma si capisce fin da subito che il divario con i toscani – rinforzati nell’occasione da due giocatori di serie B del calibro di Camillo Bianchi (Piombino) e Marco Petrucci (San Miniato) – è piuttosto marcato.
I pisani partono a razzo, Torino è presto in grosso imbarazzo e dopo un paio di minuti il vantaggio dell’andata è già azzerato. I padroni di casa prendono il largo già intorno al 5’ con due bombe del capitano Siena, per allungare ancora in chiusura di periodo: 31-12.
Il Pisa è perfetto dalla distanza (alla fine sono ben 16 le triple a bersaglio, con una percentuale da oltre l’arco vicina al 70%) e allunga ancora nella seconda frazione.
Torino prova anche la zona, ha coraggio, risale fino al -19 nelle battute inaugurali del secondo tempo grazie a 7 punti in fila di Caratozzolo, ma compie davvero uno sforzo sovraumano. Che paga poi nei minuti successivi, ancora subissato delle triple avversarie. Bianchi fa un po’ quel che vuole e, nonostante l’impegno dei torinesi non manchi fino alla fine, la gara e la serie non sono mai davvero in discussione.

CUS PISA-CUS TORINO 92-58  Parziali: 31-12, 53-27, 72-44
PISA: Fiaschi 8, Siena 6, Bertuccelli 3, Manetti, Petrucci 13, Brogi 5, Loni 15, Bianchi 24, Benini 5, Donati 13. All. Dari.
TORINO: Ripepi 5, Tarenzi 6, Poggio 2, Caratozzolo 13, Ferrone, Fiore 10, Perino 4, Gentile 2, De Simone 16. All. Porcella.

ADDETTO STAMPA SERIE C GOLD & GIOVANILI: Beppe Naimo

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519