LA 5PARI TORINO E ANDREA PIAZZA INSIEME PER CRESCERE

E’ con grande felicità che la 5PARI Torino annuncia il secondo colpo in entrata per la stagione 2017/2018. Andrea Piazza, infatti, vestirà i colori biancoverdi, sia in C Gold, che in DNG. Andrea, prodotto del vivaio di San Mauro, è un play classe 1998. Velocità, grinta ed energia sono i suoi marchi di fabbrica. E’ reduce da due stagioni in serie D con San Mauro, interrotte da una breve pausa. E’ stato individuato da coach Rossin come uno dei profili migliori per la 5PARI. La sua voglia e la sua esperienza, nonostante la giovane età, saranno utilissime per il doppio impegno che gli si prospetta. Importante l’attestato di stima di coach Rossin, che commenta così l’arrivo di Piazza in casa 5PARI Torino: “Andrea è stato il primo giocatore a venirmi in mente quando, in fase di costruzione del nuovo roster, stavamo cercando un cambio del playmaker Under che potesse far rifiatare  Quaranta. Avevamo bisogno di un giocatore che, senza Dave in campo, continuasse a mettere pressione sugli esterni avversari facendo giocare la squadra in attacco. Tutto ciò senza aver paura delle insidie che gli si presenteranno davanti da rookie della categoria. Lo conosco e l’ho allenato dal Minibasket a San Mauro fino alla serie D degli ultimi anni e so quanto cuore ed energia può dare a questa 5 Pari. Sono molto felice ed orgoglioso che abbia accettato di mettersi a disposizione della squadra fin dal primo momento in cui ci siamo parlati.    ”          

Ecco le prime parole di Piazza da drago:

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

” Sicuramente sarà una prova importante per me, ma sono gasato dall’idea di poter disputare un campionato senior di questo livello, superiore a quelli che ho già giocato nelle scorse annate”

Ha influito molto la presenza di coach Rossin nella tua scelta?

“Coach Daniel ha influito positivamente sulla mia scelta. Conoscendolo da tanti anni, sapendo come allena, ho pensato fosse l’occasione giusta per me di mettermi nuovamente in gioco.”

Quali sono i tuoi obiettivi?

“Mi aspetto di maturare cestisticamente. Senza dubbio confrontarsi con una categoria che non ho mai affrontato richiederà un po’ di adattamento, ma sono sicuro sarà utilissima per la mia crescita”

Coach Rossin e coach Monterisi avranno a loro disposizione tutta la voglia e le qualità di Andrea, che sembra si sia già perfettamente calato nella realtà bianco-verde.

Matteo Sacchi: Addetto stampa 5Pari Torino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519