COLPO 5PARI: DA VADO ARRIVA LORENZO CANEPA

La 5PARI Torino è lieta di annunciare l’arrivo, per la stagione 2017/2018,  di Lorenzo Canepa da Vado Ligure. Lorenzo, classe 1998, è una guardia di 192 cm dagli importanti mezzi fisici e atletici. Sarà un rinforzo importante, tanto per coach Rossin  in prima squadra, che per coach Monterisi in DNG. Nell’ultima stagione ha giocato a Vado Ligure, una delle società emergenti a livello giovanile. Nato e cresciuto, cestisticamente, nella società di Cogoleto, a 15 anni, nella stagione 2013/2014, è già in prima squadra, con cui disputa la C Silver.

L’anno seguente altra esperienza in C ad Ovada, contemporaneamente disputa, e vince, il campionato under 20. Nel 2016 il trasferimento a Vado, con cui arriva in finale di C Silver, purtroppo perdendola. Prende anche parte al campionato U20 eccellenza, la DNG, dove firma una media di quasi nove punti a partita. Quest’anno il trasferimento a Torino per motivi di studio, il d.s. Regruto non si è fatto sfuggire l’occasione, bruciando la concorrenza di diverse squadre, anche di serie superiori. Lorenzo farà parte della C Gold, sarà, allo stesso tempo, uno dei fari per la giovane squadra di DNG, conoscendo già la categoria.

Conosciamo il nuovo arrivato in casa 5PARI Torino:

Arrivi da Vado Ligure, una delle migliori realtà a livello giovanile nel panorama italiano. Cosa ti porti dietro da questa esperienza?

“L’avventura vadese, seppur breve, è stata molto intensa. Mi ha catapultato nel mondo “professionistico”, trasmettendomi la cultura del lavoro, unico mezzo per ottenere risultati e soddisfazioni”

Sarà la tua prima esperienza lontano da casa. Quali sono le tue sensazioni?

“In questa fase della mia vita la voglia di mettermi in gioco è tantissima. Sono certo che, soprattutto all’inizio, sarà molto difficile coordinare tutti i compiti ai quali dovrò adempiere. Ma questo non mi scoraggia, anzi, mi spinge ad affrontare questa sfida con ancora più grinta e determinazione”…

La tua miglior caratteristica e quella su cui vuoi lavorare di più?

“Sul parquet mi reputo più abile nella metà campo difensiva, poichè rispetto al livello in cui ho giocato finora ho mezzi atletici piuttosto validi. Vorrei migliorare nella parte del gioco che “vende i biglietti”, perchè il mio bagaglio offensivo è limitato e di conseguenza, a lungo andare, risulta …

Nonostante la tua giovane età hai già maturato esperienze importanti. Cosa ti aspetti da questa avventura torinese,  dove disputerai C Gold e DNG?

“Quello che vorrei trarre da questa esperienza è una crescita, non solo a livello sportivo, ma anche personale”

Benvenuto in 5PARI e a Torino Lorenzo.

Lorenzo al tiro con la maglia di Cogoleto.

Matteo Sacchi: Addetto stampa 5Pari Torino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519