C Gold: LINEA VERDE 5PARI: ARRIVA ANCHE MATTEO ABRATE

Altro colpo in entrata della 5PARI Torino, che è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Matteo Abrate. 

Matteo è una guardia di 194 cm, classe 1999, che difenderà i colori biancoverdi sia in C Gold, che in DNG. Giocatore dall’ottimo talento offensivo, ha disputato l’ultima stagione con la Ginnastica, allenato proprio da coach Monterisi, che ritroverà in questa nuova esperienza.

Abrate muove i primi passi nella Crocetta, con cui si mette presto in luce. Partecipa al Trofeo Bulgheroni e al Memorial Fabbri con la selezione regionale piemontese. Sotto età gioca con il forte gruppo 98 dei salesiani, con cui arriva a disputare le finali nazionali in U15.

In under 18 si trasferisce alla PMS Moncalieri. L’anno scorso arriva alla Ginnastica, con cui disputa un ottimo campionato U18 eccellenza, dove registra oltre 14 punti a partita, guadagnandosi  così spazio in C Silver, con cui disputa dieci gare ad oltre 8 punti di media, con un high di 13.

Il d.s. Regruto si assicura così un altro giovane talento, con esperienza nei campionati di eccellenza e senior. Motivatissimo a fare bene, Abrate farà stabilmente parte del gruppo della C Gold.

Le prime parole in maglia biancoverde di Matteo:

Arrivi in 5PARI per affrontare il doppio impegno DNG e C Gold. Quali sono le tue aspettative per la stagione ?

“Per quanto riguarda l’under 20 voglio dare il massimo contributo possibile dimostrando sul campo e cercando di essere di aiuto per i miei compagni per ottenere il massimo risultato possibile in quanto so che sarà un campionato di altissimo livello. Per la C gold non sarà facile essendo un ambiente senior semi-nuovo che ho sperimentato quest’anno in c silver darò alla squadra tutto l’impegno a partire da ogni allenamento e cercando di essere il più utile possibile in partita.”

Qual’è il tuo punto di forza sul parquet e dove senti di poter,e dover, ancora migliorare?

“Penso di dover migliorare in tutto, sicuramente sono più portato per quanto riguarda il gioco offensivo ma posso e voglio migliorare ancora molto in entrambi gli aspetti.”

Ufficio Stampa ASD 5 PARI

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519