SERIE C GOLD: TANTE SBAVATURE, L’AUX CUS LA SPUNTA NEL QUARTO PERIODO

Tra l’Aux CUS e la pari grado Ciriè è ancora e sempre basket d’estate e il fatto che le due squadre nei 40 minuti dello scrimmage disputato alla Panetti alternino cose buone ad altre decisamente rivedibili ci sta, e con gli interessi. Il risultato finale (60-46 a favore dei padroni di casa) non conta, ma quanto fatto vedere dai ragazzi di Porcella nella quarta frazione lo spiega e lo giustifica.
Partenza a tavoletta dei gialloblu, che ribaltano con rapidità ed insistenza il gioco grazie ai tanti recuperi: tante però sono anche le palle perse, tante le conclusioni senza mira, tante le azioni che si concludono senza andare al tiro. Non che il Ciriè sia più lucido: 6-6 al 7’.
In avvio di seconda frazione un paio di giocate di Riviezzo valgono a Torino il 18-12. La difesa ospite lavora duro e di fisico e il punteggio torna in fretta in equilibrio, complice anche la persistente difficoltà dei cussini a essere pericolosi ed efficaci: 22-20 al 18’.
Un bel gancetto messo dentro dall’esperto Martoglio, con fallo subito e libero supplementare, porta i ciriacesi al sorpasso, poi Vercellino ci aggiunge due punti: 27-30. L’Aux CUS replica con Russano da tre (32-20), ma è arruffona, spuntata, individualista e in affanno evidente in fase arretrata contro un avversario che alza di colpo i giri del motore.
L’ingresso di Fantolino cambia il volto dei gialloblu: il play trasmette la giusta energia ai compagni e un gioco da 3 punti di Tiberti riporta le squadre in parità: 38-38.
Fantolino spinge come un pazzo e mette ordine anche nella quarta frazione, aperta da un paio di giocate di talento puro di Chiotti: 46-39. Il vantaggio interno tocca per 3 volte il +7, gli ospiti, impossibilitati ancora a schierare il bomber Berta (solo in panchina), non segnano più e prima Ripepi li allontana dopo un perentorio rimbalzo offensivo, quindi Russano li affossa con un siluro dagli 8 metri. A chiudere il conto ci pensa un’entrata di capitan Campanelli.
Prossima uscita dell’Auxilium CUS il 19 settembre, sempre alla Panetti, contro il Pinerolo (serie C Silver).

AUXILIUM CUS TORINO-PALLACANESTRO CIRIÈ 60-46
Parziali: 12-8, 25-23, 38-38
TORINO: Di Matteo 4, Chiotti 13, Russano 16, Campanelli 11, Riviezzo 4, Ripepi 4, Fantolino 2, Tibs, Stola 1, Catozzi, Tiberti 5, Marrone. All. Porcella.

ADDETTO STAMPA SERIE C GOLD & GIOVANILI:: Beppe Naimo

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519