5PARI TORINO – FORTITUDO ALESSANDRIA: LA 5PARI E’ UNO SPETTACOLO, ALESSANDRIA VA KO.

Al termine di una partita durissima la 5PARI Torino strappa una vittoria importantissima contro una delle favorite del campionato. Partita fisica e di parziali, con la 5PARI Torino brava a reagire ad ogni sorpasso di Alessandria, che in corsa ha dovuto rinunciare a Paolo Vitali. Nel secondo tempo la squadra di coach Rossin guidata da Vetrone, Quaranta e Murta ha messo la testa avanti in maniera definitiva portando a casa il match. Per Murta 17 punti, 15 per Quaranta e 11 per uno straordinario Vetrone.

1°quarto

La 5PARI Torino scende in campo con Quaglia, Vetrone, Tuninetto, Murta e Quaranta. Coach Vandoni risponde con Sanogo, Vitali, Cercolani, Sollitto e Cristelli. Cristelli da una parte, Quaranta dall’altra aprono le danze per il 4 a 2 ospite. Cercolani e Sanogo estendono il parziale della Fortitudo. Dopo quattro minuti la Zimetal conduce sull’ 8 a 3. E’ ancora Quaranta a risvegliare i draghi con la tripla del meno due. Il 4-0 a firma Quaglia ci porta avanti. Sollitto e uno scatenato Quaranta si scambiano i canestri del 12 a 11 con 3 e 48 ancora da giocare. Capitan Vetrone ci da il più tre con il jumper dalla media. Coach Vandoni non gradisce e ferma la partita con il time-out. Murta e Cercolani si scambiano i canestri nell’ultimo minuto, mandando le squadre all’intervallo sul 16 a 13 per Torino.

2°quarto

Inizio di secondo quarto durissimo, abbondano i contatti. Capitan Vetrone lotta sotto canestro e sigla in rapida successione i canestri del 20 a 13 per la 5PARI. Sanogo lavora in post basso e sblocca la Fortitudo. Sanogo e Cristelli rispondono a Pepino, fissando il match sul 23 a 18 per Torino. La guardia chivassese è calda e sigla in jumper il più sette, quando mancano 5 minuti alla pausa lunga. Paolo Vitali si fa male, coach Vandoni si infuria per un presunto fischio mancante e becca tecnico. Pepino segna il libero e lancia la 5PARI Torino sul 26 a 18. E’ ancora Sanogo a guidare la riscossa ospite. Parziale di 5 a 0 del classe ’95, che riporta Alessandria sul meno tre. Cristelli e Cardinale completano il 10 a 0 che porta avanti gli ospiti sul 26 a 28. Quaranta e Murta non ci stanno, controparziale bianco-verde che chiude la prima metà di gioco sul 31 a 28 per la 5PARI Torino.

3°quarto

Non cala l’intensità ad inizio ripresa, la gara continua ad essere dura. Quaranta e Cristelli sbloccano il punteggio, il centro ospite e Cardinale firmano il vantaggio bianco-rosso sul 34 a 35. La squadra di coach Rossin fatica contro la fisica difesa ospite. Sanogo è ancora la spina nel fianco della nostra difesa, da solo firma il parziale che porta Alessandria sul 39 a 34 a metà del terzo quarto. La riscossa di Torino parte dal suo capitano. Tripla e gran difesa per Vetrone. Quaglia segue l’esempio del suo capitano e infila il canestro del 40 a 39 per la 5. Quaranta è indemoniato, ruba e si invola per il più tre. Il Moncrivello si accende definitivamente. A scaldarlo ulteriormente ci pensa Tuninetto con la tripla e il recupero che costringono coach Vandoni al time-out. Vetrone, nonostante il quarto fallo,Murta e Raiteri lanciano la 5 sul 52 a 41con 1 e 08 da giocare prima dell’ultima pausa. Cristelli e Sollitto ricuciono, portando la Zimetal sul meno cinque. Un intensissimo terzo quarto finisce sul 52 a 47 per la 5PARI Torino.

4°quarto

L’ultimo quarto è aperto dalla bomba di Murta e dal lay-up di Tuninetto, che ridanno energia alla 5PARI. La guardia biellese si infiamma, altra tripla per il 60 a 47 di Torino. Coach Vandoni dopo neanche due minuti ferma la partita. Ancora una volta è Sanogo a farci male, l’ala ospite sfrutta un facile contropiede per sbloccare la Zimetal. Quaglia ridà fiato all’allungo. Cardinale e ancora Sanogo riportano pienamente in partita la formazione di coach Vandoni sul 63 a 56. Ci pensa Quaranta a interrompere il parziale ospite. Il quinto del nostro play non ferma Torino, che con Tuninetto ritrova la doppia cifra di vantaggio a 3 e 10 dal termine. Gli ultimi minuti sono segnati da tanti errori e da tanti liberi. La 5PARI è più precisa e strappa una vittoria esaltante per 71 a 59.

5PARI Torino – Fortitudo Alessandria: 71-59 (16-13, 31-28, 52-47)

5PARI: Piazza NE, Murta 17, Nacci NE, Raiteri 6, Tuninetto 7, Quaranta 15, Quaglia 9, Sacco 4, Cervellin, Pepino 6, Canepa, Vetrone 11. All Rossin, ass. ,Monterisi

Zimetal: Sollitto 9, Sanogo, 21, Vitali 2, Cercolani 7, Cardinale 8, Frattalone NE, Sindoni 1, Riva, Cristelli 11, Grossholz NE. All. Vandoni, ass. Vigneri.

Matteo Sacchi: Addetto stampa 5Pari Torino

 

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519