5PARI TORINO – IL CANESTRO ALESSANDRIA: ALESSANDRIA BATTE UNA SPENTA 5PARI TORINO.

La buona partenza illude i padroni di casa della 5PARI Torino, che dopo un primo quarto giocato bene si disunisce. Nel secondo quarto Alessandria rientra. Un terzo quarto di sostanziale equilibrio è il preambolo di un’ultima frazione di sola marca ospite. Alessandria incendia la retina con una grandinata da tre. Non bastano a Torino i 20 di Murta e i 16 di Vetrone. Billi, Taverna, Gay e Apuzzo sono i mattatori per la Dr. Seller.

1°quarto

Quaranta apre il match al Moncrivello con la tripla che infiamma subito il pubblico. Murta e Vetrone spingono avanti Torino, Alessandria reagisce con Apuzzo e Billi, rimanendo in scia. Sacco da’ un ulteriore spinta ai draghi, con Murta e Tuninetto crea il primo divario significativo tra le due squadre. Apuzzo e Taverna tengono in partita la Dr. Seller. Il primo quarto si chiude sul 25 a 18 per Torino.

2°quarto

Murta apre la seconda frazione con la tripla del più dieci Torino. Pilati e Palmesino riavvicinano la Dr. Seller, Tuninetto dall’angolo rimanda gli ospiti a meno otto. Alessandria ha preso ritmo, Taverna colpisce dalla lunga distanza. Coach Rossin ferma la partita con il time-out sul 31 a 26 per la 5PARI. Coach Talpo prova la zona, alla prima azione Torino la buca con Quaglia. Nelle seguenti non riesce a muovere bene la palla, costringendo la panchina bianco-verde ad un nuovo time-out. Gay, Palmesino e Cavaretta firmano i canestri del sorpasso sul 35 a 33. Canepa fa una magia sulla sirena dei 24” per impattare il match. Quaglia e Apuzzo si scambiano le triple che mandano le squadre negli spogliatoi sul 38 pari.

3°quarto

Billi, Taverna e Gay spingono il break ospite in apertura di secondo tempo. Raiteri interrompe il parziale alessandrino dalla lunetta, Sacco riporta avanti i draghi con la tripla del 43 a 42. Billi e Sacco si scambiano i canestri che valgono la nuova parità a quota 45. Capitan Vetrone firma da solo il più cinque per Torino. Palmesino e Billi rispondono con l’ 8 a 0 del contro-sorpasso. E’ ancora il capitano a risolvere in attacco per i draghi, rimbalzo offensivo e appoggio del meno uno. Billi si è acceso, due triple consecutive per il più sei ospite. Ancora uno straordinario Vetrone per Torino, altro rimbalzo offensivo e canestro del 55 a 59 a filo di sirena.

4°quarto

Taverna apre l’ultima e decisiva frazione con la tripla del più sette. Torino non trova la via del canestro per oltre due minuti, Apuzzo la fa sprofondare a meno nove. Coach Rossin furente ferma la gara con il time-out. Con 7 e 43 da giocare Alessandria conduce sul 64 a 55. Vetrone è ancora l’anima della reazione torinese, portando la 5 sul meno sei.  Gay, Billi e Taverna sono implacabili, spingendo Alessandria sul 72 a 58 a metà ultima frazione. Murta prova a riaccendere la 5PARI, Tuninetto segue l’esempio, ruba e firma il meno dieci. Coach Talpo ferma immediatamente la gara. Murta non si spegne, al rientro in campo firma la tripla del 65-72. La difesa bianco-verde sale di tono, Taverna di puro talento per il più dieci ospite. Murta perde la calma e viene sanzionato con il tecnico. Gay con il libero, Palmesino nel possesso successivo siglano il 78 a 65 per la Dr. Seller con solo 2 e 46 da giocare. Apuzzo punisce una grande difesa di Torino con la tripla sulla sirena. Billi lo imita e chiude ogni discorso con meno di due minuti da giocare. Alessandria sbanca meritatamente il Moncrivello per 86 a 72.

5PARI TORINO – IL CANESTRO ALESSANDRIA: 72-86 (25-18, 38-38, 55-59)

5PARI: Piazza, Murta 20, Raiteri 6, Tuninetto 7, Quaranta 3, Quaglia 5, Sacco 12, Cervellin 1, Pepino, Canepa 2, Vetrone 16, Abrate NE. All. Rossin. Ass. Monterisi

Il Canestro: Gay 15, Tava 0, Cavaretta 1, Pilati 5, Taverna 16, Cremaschi, Zogno 2, Apuzzo 13, Billi 22, Palmesino 12. All. Talpo, ass. Mossi

Matteo Sacchi: Addetto stampa 5Pari Torino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519