LA FONDAZIONE RICERCA MOLINETTE AL RUFFINI IL 19 NOVEMBRE

In occasione del match casalingo di campionato tra la Fiat Torino e la Red October Cantù, programmato domenica 19 novembre, ci saranno amici speciali al PalaRuffini, ovvero i rappresentanti della Fondazione Ricerca Molinette di Torino, con tanto di desk informativo dedicato e di spazio di presentazione che verrà ricavato nel corso dell’intervallo lungo dell’incontro. Un impegno costante, quello dell’organismo, che si moltiplica nel mese di novembre con un’iniziativa speciale. 

Un mese tutto da vivere
La Fondazione Ricerca Molinette di Torino dedica l’intero novembre alla prevenzione e ricerca sul tumore alla prostata e lancia la III edizione della campagna “Un Baffo per la Ricerca”. Dal 27 ottobre al 3 dicembre, una ricca agenda di incontri gratuiti, stand informativi, feste e iniziative solidali al duplice scopo di sensibilizzare la cittadinanza su una patologia che colpisce oltre il 30% degli uomini e raccogliere fondi a sostegno della Struttura Complessa Urologia U dell’Ospedale Molinette. Grazie al supporto del CNA Benessere e Sanità Piemonte, sono circa 40 i barbieri di Torino e Provincia che hanno aderito alla campagna: all’interno dei loro saloni, sarà possibile donare e ricevere in cambio materiale informativo e simpatici gadget a tema baffo. Tra questi, la t-shirt della campagna, riportante un aforisma donato dal poeta torinese Guido Catalano, realizzata in collaborazione con la Cooperativa Extra-Liberi e serigrafata all’interno della Casa Circondariale Lorusso Cutugno. Durante tutto il mese, L’Hamburgheria di Eataly proporrà alla sua clientela il “Panino col Baffo” e si impegnerà a donare 1€ per ogni panino venduto. Il ricavato sarà devoluto in occasione della serata di chiusura della campagna, prevista domenica 3 dicembre presso il locale di P.zza Solferino, 16/a.

La Mission
“Fondazione Ricerca Molinette, nata nel 2001 – ricordano coloro che la animano quotidianamente – ha come obiettivo lo sviluppo della ricerca scientifica presente presso l’Azienda Ospedaliera “Città della Salute e della Scienza” di Torino, collaborando con l’ospedale per migliorare il benessere dei pazienti e la qualità della cura.
I progetti che la Fondazione si impegna a sostenere sono una sorta di ponte tra la scienza e la medicina, per poter utilizzare nel modo migliore le scoperte dei ricercatori in entrambe le direzioni: dal laboratorio al letto del paziente, ma anche viceversa, trasformando cioè l’osservazione dei pazienti in materiale per nuove ricerche e sperimentazioni. Ogni progetto che la Fondazione si impegna a sostenere nasce da una reale esigenza e da una particolare attenzione ai bisogni espressi dall’Ospedale e dai gruppi di ricerca”.

Ufficio Stampa Fiat Torino Auxilium : Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519