COACH ROSSIN: “A TRECATE PER CAPIRE DI CHE PASTA SIAMO FATTI”

E’ lucido e convinto delle sue parole coach Rossin mentre ci presenta la sfida di domenica: “Trecate è squadra totalmente diversa dalla scorsa stagione. Hanno avuto delle fisiologiche difficoltà iniziali ma adesso arrivano da due vittorie consecutive. Son dotati di un roster di assoluto valore con giocatori di categoria superiore come Sanlorenzo e Peroni oltre alla fisicità che portano Negri e gli altri giovani chiamati in causa. Siamo contenti di affrontarli durante questo loro trend positivo perché vogliamo subito misurarci con un gruppo forte per capire di che pasta siamo fatti. A parole conosciamo tutti i nostri limiti ed è già un bel passo avanti. Stiamo lavorando per superarli e per diventare più bravi: non ci fossero momenti negativi da superare insieme non si tratterebbe di pallacanestro ma più un gioco di fantasia.

Smaltita la naturale delusione per la partita contro Ciriè tutto il gruppo bianco-verde è ripartito per preparare al meglio la difficilissima trasferta di Trecate. Domenica al Pala Agil affronteremo una squadra in fiducia, reduce da due vittorie consecutive dopo un avvio complicato. La bellezza del nostro sport è metterci sempre, o quasi,  a disposizione un’altra occasione, non può, anzi,non deve essere una sconfitta a intaccare il lavoro di questi mesi. La squadra di coach Rossin lo sa e vuole dimostrarlo sul campo, dando continuità a ciò che di buono è stato fatto. Anche lo scorso anno arrivammo alla sfida con BCT reduci da una sconfitta, forse nel momento peggiore della stagione, ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. I draghi hanno già fatto vedere di sapersi rialzare da ogni situazione, avendo giocatori capaci di esaltarsi nei momenti di difficoltà. Capitan Vetrone sta giocando una pallacanestro ad altissimi livello, segnando con l’esempio la strada da percorrere. Murta, Sacco, Quaranta, Quaglia e Tuninetto vorranno tornare ai loro abituali livelli dopo il passo falso con Ciriè. I giovani hanno già messo in mostra le loro qualità, farlo con continuità è lo step successivo nella loro crescita. Trecate in estate ha cambiato volto alla squadra, ringiovanendo il roster. Dei protagonisti della passata stagione sono rimasti Negri e la bandiera Lanza. Le aggiunte di Sanlorenzo, Peroni, Tannoia e Pizzala hanno permesso al nuovo coach Gambaro di avere a disposizione un roster profondo e talentuoso. Sono ben quattro i giocatori in doppia cifra di media per Trecate, con Peroni apripista che viaggia a 18 punti a gara. Negri e Sanlorenzo danno ai bianco-blu una dimensione fisica importante, entrambi giocatori di esperienza e talento, metteranno alla prova tutto il pacchetto lunghi di coach Rossin. La C Gold di quest’anno è un campionato equilibrato, in cui nessuna partita parte già decisa, anche due corazzate come Crocetta e Domodossola hanno faticato in quasi tutti gli incontri fin qui disputati. La gara di domenica non farà eccezione, scenderanno in campo due squadre determinate a portare a casa la vittoria. Chi metterà in campo più voglia ed energia uscirà dal campo con il referto rosa.

I draghi sono pronti. Noi saremo al loro fianco, come sempre.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519