5PARI TORINO – BRA: LA 5PARI CADE CON BRA.

Stanno diventando un vero e proprio “taboo” le partite casalinghe per la 5PARI, che perde la terza gara interna di fila. Bra conduce per tutta la durata dell’incontro, con Torino che sembra non avere le energie necessarie ad affrontare l’esuberanza e la determinazione degli ospiti.

1°QUARTO

Coach Rossin parte con Quaranta, Murta, Raiteri, Sacco e Vetrone. Bra con Alberti in panchina ma indisponibile risponde con Gramaglia, Piano, Francione, Tarditi e Mattis. Francione e Mattis firmano l’ottimo inizio ospite con sette punti in fila, Murta e Sacco mettono la 5 sulla cartina della gara. Cortese e Marenco fanno ancora male ai biancoverdi, obbligando coach Rossin al time-out. Francione e Cagliero prolungano la sfuriata bianco-blu, producendo il primo importante divario tra le due squadre. Tuninetto, Sacco e capitan Vetrone tengono in partita Torino, ma alla prima pausa Bra conduce sul 21 a 13.

2°QUARTO

Partenza decisa dei draghi nel secondo parziale, Murta apre i giochi con la tripla, il capitano ne aggiunge cinque in fila e Torino rosicchia il vantaggio braidese. Cagliero e Cortese sono di diverso parere, contro-parziale ospite e il distacco resta immutato. A sette minuti dall’intervallo Bra conduce sul 29 a 21. Raiteri e Murta colpiscono la difesa ospite, mettendo in piedi un parziale di 6 a 0. Tarditi e Francione lo bloccano e riportano l’Abet sul più sei. Cagliero infila la 5PARI appoggiando comodamente il 35 a 27. La guardia ospite è un rebus per i draghi, altra penetrazione, altro comodo appoggio al vetro. Sembra mancare l’energia a Torino, Quaranta prova a riaccendere il Moncrivello. Il pubblico bianco-verde è zittito dalla tripla sulla sirena di Cortese. Bra va negli spogliatoi sul 40 a 30.

3°QUARTO

Capitan Vetrone apre il secondo tempo con un gran canestro e un’ottima difesa, provando ad indicare la strada ai compagni.  Mattis riporta a dieci le lunghezze di vantaggio per gli ospiti, Torino sembra però rientrata in campo con un altro tipo di approccio alla partita. Murta ruba e s’invola a infilare il lay-up del 34-42, la zona bianco-verde crea qualche difficoltà all’Abet ma Torino è imprecisa e non riesce a concretizzare i tanti tiri creati. Piano ferma oltre tre minuti senza canestri rimettendo la doppia cifra di vantaggio per Bra. Quaranta e Cagliero si scambiano le triple, lasciando invariata la situazione. Piano scalda la mano e manda sul meno tredici Torino, capitan Vetrone e Tuninetto firmano il 40 a 50. Cortese, sfruttando un generoso antisportivo, riporta a 12 le lunghezze di vantaggio per Bra. Tarditi batte la sirena di fine terzo quarto e sigla il pesante canestro del più 14.

4°QUARTO

Tuninetto suona la carica per i bianco-verdi, cinque punti in fila per portare Torino sul meno nove sul 45 a 54. Coach Lazzari non ci sta e blocca immediatamente la partita. Al ritorno in campo Tarditi si fa sentire a rimbalzo offensivo con il tap-in del più undici. Gramaglia mette il canestro del più tredici, Torino  fatica ad attaccare contro l’aggressiva difesa bianco-blu.  Solo Tuninetto riesce a trovare la via del canestro aggiungendoci il libero aggiuntivo.  Francione infila il jumper mancino del più dodici a 4 e 39 dalla fine, Murta non si arrende e mette la tripla del 53-62. Francione è “on fire”, tripla pesantissima per il nuovo più dodici ospite. Tuninetto lo ripaga immediatamente con la stessa moneta, dando ancora speranza  con 3 e 33 da giocare. Raiteri la rinforza con il canestro del meno sette. Cortese con due liberi ci respinge di nuovo a meno nove, Vetrone dalla lunetta firma il 60 a 67 con 2 e 06 ancora da giocare. Con 1 e 19 sul cronometro Tarditi appoggia il canestro della staffa sfruttando l’ennesimo rimbalzo offensivo, portando Bra sul 69 a 60. L’ultimo minuto serve solo a definire il 63-77 finale.

5PARI TORINO – ABET BRA: 63-77 (13-21, 30-40, 40-54)

5PARI: Piazza NE, Murta 14, Raiteri 6, Tuninetto 16, Quaranta 5, Quaglia, Sacco 6, Cervellin NE, Pepino NE, Canepa, Vetrone 16, Abrate NE. All. Rossin, ass. Monterisi

BRA: Gramaglia 3, Alberti NE, Marenco 6, Cortese 15, Tarditi 10, Gatto, Cagliero 14, Mattis 6, Piano 8, Francione 13, Aubry 2. All. Lazzari, ass. Tuninetti

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519