IL MONCRIVELLO TORNA CASA, TECPOOL KO

Torna a vincere al Moncrivello la 5PARI, guidata da un sontuoso capitan Vetrone, la formazione di coach Rossin interrompe la striscia di sconfitte e fa un’iniezione di energia positiva per continuare a lavorare duro. Il parziale decisivo è a inizio ultimo quarto, nonostante Casale ci provi fino alla fine i bianco-verdi ne controllano la reazione e possono festeggiare.

1°quarto

Vetrone e Banchero aprono il match con una tripla a testa, la guardia ospite replica dopo qualche minuto senza canestri, regalando il vantaggio agli ospiti. Tuninetto e il capitano firmano la reazione bianco-verde, portando la 5PARI sul 10-6 al quinto. Quaranta si accende e sigla il più otto Torino, Cecchinato accorcia per la Tecpool. Coach Rossin pesca dalla panchina Migliori, il nostro classe ‘99 si dimostra pronto, rimbalzi in serie e gioco da tre punti che accende il Moncrivello. Segue la tripla di Quaranta che fissa il 21 a 11, Tuninetto e Ielmini segnano nell’ultimo minuto, alla prima pausa Torino conduce per 23-14.

2°quarto

Todeschino e Nicora riavvicinano la squadra di coach Fabrizi, Canepa e Tuninetto rispondono per la 5, dopo cinque minuti la 5PARI è ancora sul più nove. Capitan Vetrone ci porta sul più tredici, Ielmini è l’artefice della reazione casalese, il capitano ospite mette i canestri del meno nove sul 35-26. Vetrone continua il suo gran primo tempo, firmando il 39-26 che obbliga coach Fabrizi al time-out a 1 e 36 dall’intervallo. Il capitano e Banchero nell’ultimo minuto sono imprecisi dalla lunetta, mandando le squadre negli spogliatoi sul 40-27.

3°quarto

Todeschino apre il secondo tempo con cinque punti in fila, Raiteri risponde con un’invenzione in mezzo all’area. Coach Rossin non è per nulla soddisfatto dell’approccio della squadra al rientro dagli spogliatoi e chiama time-out. Al ritorno in campo è ancora Raiteri, grande ex dell’incontro, a fare male alla difesa ospite, Torino costruisce per il suo capitano che la porta al massimo vantaggio sul più quattordici. Ielmini e Banchero firmano il parziale di 8-0 che porta Casale a soli sei punti di distanza sul 48-42. Il parziale ospite non si ferma, è ancora Ielmini da tre a punire la difesa bianco-verde. La zona di coach Fabrizi ferma l’attacco della 5PARI, altra transizione ospite e Martinotti sigla il meno uno, Tuninetto dall’angolo rida un pochino di fiato a Torino. Uno scatenato Ielmini accorcia nuovamente dalla lunetta, un altro canestro del capitano ci riporta a più cinque. Coach Fabrizi perde le staffe con la coppia arbitrale e viene sanzionato con il tecnico, Tuninetto realizza il libero che ne consegue. E’ anche l’ultimo canestro di un avvincente terzo quarto, chiuso sul 56-49 per la 5PARI Torino.

4°quarto

Pepino, Tuninetto e Vetrone firmano la partenza lanciata della 5PARI Torino, che porta i draghi sul 64-49 con 7 e 36 ancora da giocare.  La panchina ospite prova a fermare il break con il time-out, ma Pepino e uno strepitoso Vetrone ne hanno ancora, i padroni di casa volano sul più venti. Nicora sblocca gli ospiti con la tripla del 69-52, Sacco e Quaranta ridanno il più 20 a quattro minuti dal termine. Todeschino non vuole saperne di mollare e infila un’altra tripla, Martinotti a rimbalzo offensivo mette il canestro del meno quindici. Casale ci crede, Martinotti ne mette altri due e porta i suoi a meno tredici. Sacco spezza il parziale ospite, ma Cecchinato ridà fiato alla rimonta obbligando coach Rossin a spendere il time-out. A 2 e 31 dal termine Torino è avanti sul 74-61. Al rientro sul parquet gli attacchi di entrambe le squadre si bloccano, la 5PARI può così controllare gli ultimi possessi, chiudendo il match sul 78-65.

5PARI TORINO – TECPOOL CASALE: 78-65 (23-14, 40-27, 56-49)

5PARI: Raiteri 5, Tuninetto 14, Quaranta 14, Quaglia 2, Sacco 5, Cervellin NE, Pepino 6, Canepa 5, Vetrone 24, Migliori 3, Abrate. All. Rossin, ass. Monterisi

CASALE: Piccio, Todeschino 15, Cecchinato 6, Ielmini 16, Banchero 15, Lazzeri, Tulumello, Martinotti 8, Buzzi, Calvo, Nicora 5. All. Fabrizi, ass. Fara

by Matteo Sacchi

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519