SERIE C GOLD: PORCELLA SUL DERBY ALLA CROCETTA: ‘CONDIZIONI DI PARTENZA MIGLIORI DI 3 MESI FA’

Seconda (Crocetta) contro terza (Axuilium CUS). Il big match di giornata in C Gold è il derby di sabato 24 febbraio (ore 21) alla Ballin. Le due squadre ci arrivano in maniera quasi analoga: i salesiani da un mese senza vittorie (3 sconfitte di fila e il secondo turno di riposo), i cussini da due stop consecutivi.
‘Un derby cittadino ha sempre un fascino particolare perché è un intreccio di emozioni e tensioni che è necessario gestire con equilibrio durante la settimana e chiaramente durante la gara – dice il coach cussino Alessandro Porcella -. Emozioni e tensioni che dovranno essere incanalate e trasformate in determinazione e concentrazione in tutto ciò che faremo, sul piano tecnico e su quello tattico, con la consapevolezza però che rispetto all’andata abbiamo fatto un notevole percorso di crescita di squadra che ci permette oggi di approcciarci alla partita in condizioni di partenza decisamente migliori che 3 mesi fa’. Vincerà chi dimostrerà più solidità mentale e carica agonistica: ‘In difesa dovremo cercare uno sforzo in più del solito, per sporcare qualche pallone e modificare le loro linee di passaggio. La Crocetta è squadra con eccellenti passatori, anche a giochi rotti: ci vorrà massima attenzione in tutti i 24 secondi di ogni azione’. Tanto il lavoro da fare insieme anche sull’altro lato del campo: ‘Dovremo correre e sfruttare ogni occasione che si presenterà per aprire il contropiede oppure muovere la palla utilizzando passaggi semplici per limitare le parse’. ‘Inerzia della gara, reggere l’uno contro uno, con e senza palla, e limitare le palle perse in attacco: sono fattori importanti in tutte le partite, in particolare nei derby’.

ADDETTO STAMPA SERIE C GOLD & GIOVANILI: Beppe Naimo

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519