UNA 5PARI DETERMINATA ESPUGNA CIRIE’

La 5PARI espugna Ciriè ribaltando la differenza canestri rispetto all’andata, con questa vittoria la formazione di coach Rossin accorcia sulle posizioni di testa e allarga il solco sulla zona pericolosa. Dopo un primo tempo in perfetta parità Torino rompe gli equilibri con un terzo quarto perfetto, nell’ultima frazione Vetrone e compagni sono bravi a gestire i furiosi tentativi di rimonta ciriacese.

1°QUARTO

 Parte forte la formazione di coach Cibrario affidandosi a Martoglio e Savoldelli. I lunghi di casa fanno valere kg e cm firmando i primi nove punti di Ciriè, Torino risponde con la tripla di Quaranta e i canestri di Tuninetto e Sacco.  Olowu e capitan Vetrone ispirano il mini-break che porta la 5PARI avanti, Marchis e Savoldelli e Martoglio limitano i danni.  Alla prima sirena i ragazzi di coach Rossin sono in vantaggio sul 17-15.

2°QUARTO

Fiore, Lentini e il solito Martoglio marchiano l’apertura di secondo quarto, la risposta della 5 è affidata a Quaranta e Canepa, bravi a chiudere subito il parziale di Ciriè. La seconda parte del quarto vede Fiore e Berta provare l’allungo, anche grazie alla spinta di un caldissimo pubblico di casa. Torino si affida al suo capitano che risponde presente tenendo pienamente in gara la 5PARI, la tripla di Quaranta chiude i primi venti di gara, impattando il match sul 31 pari.

3°QUARTO

Vetrone e Olowu aprono il secondo tempo per Torino, Lentini e Vercellino rispondono per la Cerealterra mantenendo in parità la gara. A spezzare l’equilibrio ci pensa Tuninetto, in un amen la guardia mancina si accende e infila due triple dalla distanza. Vetrone non è da meno e coach Cibrario prova a bloccare il parziale bianco-verde con il time-out, la sosta non raffredda la mano ai draghi, Olowu e Quaranta puniscono ancora la difesa a zona ciriacese. Marchis e Berta provano a limitare i danni per la formazione bianco-blu. Tuninetto non ha ancora finito e realizza altre due triple consecutive che fanno impazzire i tifosi ospiti e lanciano la fuga bianco-verde, completata da Olowu, che dalla lunetta firma il 58-41 torinese del trentesimo.

4°QUARTO

Raiteri parte forte in apertura di ultima frazione, portando Torino sul più 20, Berta  non vuole mollare e infila la tripla del 46-63. Il capitano di Ciriè replica subito dopo facendo esplodere il pubblico bianco-blu, coach Rossin non ci pensa un secondo e ferma il break con il time-out. A 6 e 56 dalla fine la 5PARI guida sul 63-49. Ciriè non molla, Vercellino spinge il parziale che riporta i ragazzi di coach Cibrario sul meno nove. La tripla di Tuninetto con 4 e 34 da giocare ridà sostanza al vantaggio bianco-verde, Raiteri replica all’ennesimo tentativo di rimonta ciriacese a firma Berta. Il canestro dell’esterno mancino vale il 70-60 torinese a tre minuti dalla sirena. Savoldelli e Berta non hanno intenzione di mollare, ma Tuninetto è implacabile, rispondendo colpo su colpo.  Marchis infila il canestro del meno otto ad 1 e 23 dalla sirena mandando in lunetta Raiteri, il giovane casalese infila il più dieci per la  5PARI. Ciriè sbaglia e Quaranta s’invola segnare il 78-66 a 40 secondi dal termine. I liberi di Berta valgono il meno dieci per Ciriè con 34 secondi prima della sirena finale. La 5PARI è lucida negli ultimi possessi e porta a casa la vittoria per 80-70.

CIRIE’ – 5PARI TORINO: 70-80 (15-17, 16-14, 10-27,29-22)

PNC: Savoldelli 12, Berta 17, Fiore 10, Lentini 4, Perino, Colombano, Cresto NE, Marchis 11, Vercellino 7, Martoglio 9, Viano NE. All. Cibrario, ass. Granello

5PARI: D’Errico NE, Raiteri 8, Tuninetto 21, Migliori NE, Quaranta 15, Quaglia NE, Sacco 6, Olowu 10, Cervellin, Pepino, Canepa 4, Vetrone 16. All. Rossin, ass. Monterisi

by Matteo Sacchi

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519